Bof.....ovviamente dipende dai quartieri dove vai a vivere.....e' ovvio che se cammini da solo alle 3 del mattino in una zona malfamata, non sei sicuro in nessun paese del mondo...sonny ha scritto:parlando con chi vive li ed in inghilterra in generale ho scoperto che:Husker_Du ha scritto:Io ho vissuto in una zona depressa del nord dell'inghilterra dove il tasso di criminalita' era abbastanza alto.....sonny ha scritto:ho trovato casa a salford, in mezzo agli hooligans e ai criminali
la prendo ??
Gia' a 7 anni li diventavi teppista di primo livello...![]()
Mai avuto problemi...se non qualche sassaiola e qualche macchina incendiata sotto casa....ma io allora la macchina non l'avevo....![]()
Prendila.....
- ci sono molte possibilità di essere aggredito e derubato
- che in inghilterra arrestano tutti, perció c'è chi già a 14 anni viene arrestato, non ha più possibilità di rientrare nella società e perció diventa un criminale abituale
- la differenza maggiore con l'italia mi sembra sia la violenza.
in italia la violenza magari ha il fine di un guadagno economico, li è più fine a se stessa, violenza come passatempo
essere derubati, picchiati non è un evento eccezionale che si verifica in determinate situazione sfortunate ma è una costante che coinvolge tutti i cittadini
c'è un tasso di criminalità molto elevato, nessuno è al sicuro da nessuna parte. forse è per questo che la gente per strada tiene lo sguardo basso e cammina velocemente
da come mi è stata descritta la situazione, in particolare manchester, siamo a livelli di san paolo in brasile, quartieri spagnoli, bari vecchia
cioè è un posto dove se non conosci qualche criminale della zona che ti da protezione ti fanno fuori subito
da le cose che ho letto e che mi hanno detto, posso desumere che in inghilterra le rapine e la violenza sono il problema primario della società
la situazione ricorda quelli dei quartieri di periferia di città come san paolo, buenos aires, bogotà , lima, caracas
Io ho sempre vissuto in posti abbastanza brutti, e quartieri che molti preferiscono evitare (tranne quando ero a Londra), ma di problemi veri ne ho avuto pochissimi.....
E' anche vero che camminare a testa bassa e velocemente diventa automatico dopo un po'....
Sull'essere derubati......francamente penso sia piu' alta la probabilita' di venire derubati in Italia che non in UK.....
In UK e' piu' alta la probabilita' di trovare gruppetti di giovani che ti pestano per divertimento, questo e' vero....
Comunque, non credo che si possa paragonare Manchester con San Paolo....e' vero che io non visitato tutte le zone periferiche della citta', ma quando si ci sono stato a Manchester, non mi sono sentito meno sicuro che in altri posti....