(OT) Liberati gli ostaggi italiani

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#91 Messaggio da Nova »

Helmut ha scritto:Cara Nova, ho abitato nella tua terra per un po' di tempo (100 km. ovest da Varsavia una cittadina sede di un'immensa raffineria) e parlando con colleghi polacchi anche giovani ho notato che c'e' ancora risentimento verso i russi, ma anche qualcosa di simile all'odio nei confronti dei tedeschi.

Piu' che altro mi si raccontava che era odiato lo studio del russo obbligatorio a scuola.
La risposta non è molto bella e probabilmente non spiegeró la complessità  del problema. L'odio nei confronti dei tedeschi è storico (inutile spiegare i perchè, basta andare a Oswiecim-Auschwitz), inoltre nel dopoguerra era accentuato persino nei libri di storia - favorevoli ovv. ai russi. Tutto ció ha fatto si che il tedesco, nell'immagine collettiva, era visto come il male assoluto. L'esasperazione delle azioni tedesche nei confrontui dei polacchi ed ebrei era particolarmente accentuato nei confronti di ragazzi che studiavano la storia, molto distorta per ovvi motivi. Basta pensare che dopo la caduta del comunismo i libri di storia nelle scuole cambiavano ogni 3 - 4 masi per circa due/tre anni...
L'odio nei confronti dei russi è più recente perchè durante comunismo era sopresso, la storia vera era sconosciuta a tanti giovani e anche quelli grandi. Credo che solo una parte della società  sapesse come sono andate veramente le cose.
A tutto questo aggiungiamo che la storia della Polonia e basata sui spezzamenti vari a favore di gGrmania e Russia e non ti puó stupire il nostro riserbo nei confronti dei nostri vicini.. :(
In ogni caso se hai vissuto in Polonia saprai che che i polacchi sorvolano sugli odi storici quando stanno a contatto diretto con le persone. Non credo che i tedeschi o russi andando in Polonia si sentano odiati come persone.
E spero che con l'Europa unita il passato verrà  ridimensionato e chiarito. Nessuno ci insegnava a squola quali erano le condizioni del popolo tedesco quando ha appoggiato Hitler nella sua follia, e già  solo sapere questo mi ha spiegato molte cose. Se dovessi basarmi sui libri di scuola la mia immagine dei tedeschi sarebbe quella di una nazione di folli demoni mangiabambini :) .

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#92 Messaggio da balkan wolf »

folli demoni mangiabambini...

be più o meno :-) :-) :-)

ovv. scherzo...

cmq. il relativismo verso il III reich mi è sempre stato sul cazzo i krukki la hanno fatta fuori dal secchio ed è giusto ricordargielo per qualche millennio :-)

i sovietici dopotutto erano "solo" dei dominatori stronzi e autoritari :-)

ovv. opinioni personalissime
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#93 Messaggio da Romeo »

balkan wolf ha scritto:sei un coglione negazionista????

questo potrebbe far precipitare la mia gia bassa opinione di te :-)

il regime talebano era una forma di estremizzazione dell'islam...

romeo l'islam esiste? è sessista?

seguendo le tue teorie potrebbe essere una menzogna degli americani no?

in realtà  in arabia saudita sono più civili che in svezia ma alla cospirazione mondiale fa comodo farci credere il contrario giusto?

quanto all'occidente "impossibile e invivibile" che dire....

la liberà  è tosta mooolto tosta ci vogliono un minimo di palle per saperla utilizzare... una volta imparati gli schemi la cara vecchia democrazia occidentale è il meglio del meglio non ci sono cazzi... i coglionazzi usano solo la possibilità  di lamentarsi

lo sai che in occidente puoi dire bush coglione e in cina ti danno 20 anni di lavori forzati se critichi il governo vero???
Balkan, tu stai in Bulgaria e non so come sia.

Ma in Italia non si puó fare più nulla, atro che talebani... Laser l'hanno beccato un pó brillo in macchina e ora deve fare il programma antialcolisti....

Prova in america a ordinare un pó di eroina: un 50 di anni di galera non te li leva nessuno.

A NY non si puó nemmeno accendersi una sigaretta...

Altro che talebani !!! E INSISTO CHE TU NON SAI NULLA DEI TALEBANI (saranno gretti ma loro l'eroina la coltivano, Bush no).

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94 Messaggio da Nova »

balkan wolf ha scritto:folli demoni mangiabambini...

be più o meno :-) :-) :-)

ovv. scherzo...

cmq. il relativismo verso il III reich mi è sempre stato sul cazzo i krukki la hanno fatta fuori dal secchio ed è giusto ricordargielo per qualche millennio :-)

i sovietici dopotutto erano "solo" dei dominatori stronzi e autoritari :-)

ovv. opinioni personalissime
Il fatto non stà  in cosa ha fatto il III reich, ma nel fatto che la storia insegnata a scuola dev'essere completa ed imparziale. Io a dieci anni avevo più paura delle SS che del diavolo in persona :) . Un po' mi è rimasto, comunque.

In ogni caso l'odio verso i tedeschi è molto più vecchio, a Cracovia c'è una leggenda che racconta di una principessa polacca che si suicidó pur di non sposarsi con un tedesco. :)

THE ANSWER
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#95 Messaggio da THE ANSWER »

Ohhhhhhhh finalmente sto capendo.............la modernità  e la qualità  di vita di un paese si misura in base alla quantità  di stupefacienti che si possono acquistare !!!!!!!

più di qualcuno tra una cosa e l'altra si è lamentato di questa cosa..............STATE BENE COSI'................. e lo dice uno che ha votato RADICALE !!!!!!!! :) :) :)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#96 Messaggio da balkan wolf »

ovv. la tua è un iperbole per dire in itaGlia c'è poca libertà ...

vero e sappi che con AN e cattolici in crescita ce ne sarà  sempre meno...

detto questo le libertà  di qualunque democrazia non sono minimamente paragonabili a quelle di qualunque dittatura e questo è ovvio

quanto all'eroina... grazie al cazzo che la coltivavano ( e la vendevano all'occidente tramite le mafie cinesi n.d.r. ) era la principale fonte di reddito del regime... o pensi che se la facevano loro perchè erano "edonisti"? :-)

sulle tue difese della "guida spericolata" non so che dire... li non è più libertà  individuale è essere delle teste di cazzo visto che fai rischiare gli altri ed è giusta la massima severità 
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#97 Messaggio da Nova »

Romeo ha scritto:

in realtà  in arabia saudita sono più civili che in svezia ma alla cospirazione mondiale fa comodo farci credere il contrario giusto?

la liberà  è tosta mooolto tosta ci vogliono un minimo di palle per saperla utilizzare... una volta imparati gli schemi la cara vecchia democrazia occidentale è il meglio del meglio non ci sono cazzi... i coglionazzi usano solo la possibilità  di lamentarsi

lo sai che in occidente puoi dire bush coglione e in cina ti danno 20 anni di lavori forzati se critichi il governo vero???

Ma in Italia non si puó fare più nulla, atro che talebani... Laser l'hanno beccato un pó brillo in macchina e ora deve fare il programma antialcolisti....

Prova in america a ordinare un pó di eroina: un 50 di anni di galera non te li leva nessuno.

Altro che talebani !!! E INSISTO CHE TU NON SAI NULLA DEI TALEBANI (saranno gretti ma loro l'eroina la coltivano, Bush no).
Ma guarda che schifo di civiltà . Tutti i diffetti li ha trovati Romeo :) .

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98 Messaggio da Romeo »

Nova ha scritto:
Romeo ha scritto:

Ma guarda che schifo di civiltà . Tutti i diffetti li ha trovati Romeo :) .
Nova difetti non diffetti :D

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#99 Messaggio da balkan wolf »

AMOVEEE guarda che facevi bene ad avere più paura delle SS che del diavolo :-) :-)

lo sai cosa faceva lo zio hans a una bella bimba polacca come te vero?

no togliti quello sguardo sconcio :-) :-)

essendo tutti froci non di scopava neppure... prob. ti freddava seccato convinto che gli slavi sono razza inferiore...

convinti loro... lo hai mai visto il culo di una tedesca? :-) :-) :-)

stronzate a parte le diatribe slavi-germani risalgono al medioevo... la suggestione dello spazio-vitale a est è un classico della "cultura" tedesca...

i cav. teutonici non erano meglio delle SS

peccato che lo abbiano preso sempre nel culo col fischio da alexander nevski a stalingrado :-) :-)

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100 Messaggio da Romeo »

THE ANSWER ha scritto:Ohhhhhhhh finalmente sto capendo.............la modernità  e la qualità  di vita di un paese si misura in base alla quantità  di stupefacienti che si possono acquistare !!!!!!!

più di qualcuno tra una cosa e l'altra si è lamentato di questa cosa..............STATE BENE COSI'................. e lo dice uno che ha votato RADICALE !!!!!!!! :) :) :)

:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD

balkan wolf ha scritto: ed è giusta la massima severità 
Sei un vero Talebano Balkan, e anche Don Benzi dice così

Nova ha scritto: In ogni caso l'odio verso i tedeschi è molto più vecchio, a Cracovia c'è una leggenda che racconta di una principessa polacca che si suicidó pur di non sposarsi con un tedesco. :)
A me piacciono tanto queste storie d'amore :blowkiss: :blowkiss: :blowkiss: :blowkiss: :blowkiss: :blowkiss:

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#101 Messaggio da balkan wolf »

romeo sei un IMBECILLE...

la sicurezza stradale non c'entra con le libertà  individuali...

coinvolge gli altri... io devo morire perchè tu sei stupido???? ma fottiti cazzo ritiro della patente al primo errore così impari a non fare il coglione

non capisco cosa c'entri don benzi....

non è un problema morale è un problema pratico

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#102 Messaggio da Nova »

balkan wolf ha scritto:romeo sei un IMBECILLE...

coinvolge gli altri... io devo morire perchè tu sei stupido???? ma fottiti cazzo ritiro della patente al primo errore così impari a non fare il coglione

E anche un problema morale secondo me.

Per quanto riguarda Don Benzi non lo conosco, ma chi si batte contro la prostituzione forzata (dalle persone o dalle situazioni materiali) ha il mio pieno appoggio (apoggio ;) ).

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#103 Messaggio da Romeo »

Anche Don Benzi vuole imporre la sua morale raccontando un fracco di cazzate: poverine, soffrono, sono costrette....

Tu lo stesso, sei un vero Benziano... Fino a che non ti investo non puoi dire che sono pericoloso per te.
Troppo comodo... Allora se mi sta antipatico qualcuno posso dire: ma quello è un maniaco omicida, mettetelo dentro che mi puó far male...

Eh no!, il diritto è un'altra cosa.

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104 Messaggio da Nova »

Romeo ha scritto:

Anche Don Benzi vuole imporre la sua morale raccontando un fracco di cazzate: poverine, soffrono, sono costrette....

Tu lo stesso, sei un vero Benziano... Fino a che non ti investo non puoi dire che sono pericoloso per te.
Troppo comodo... Allora se mi sta antipatico qualcuno posso dire: ma quello è un maniaco omicida, mettetelo dentro che mi puó far male...

Se uno guida ubriaco un po' pericoloso lo è, Romi. :)

Balkan, stai calmo ;)

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#105 Messaggio da Romeo »

Nova ha scritto:
Romeo ha scritto:

Se uno guida ubriaco un po' pericoloso lo è, Romi. :)

Balkan, stai calmo ;)
Ubriaco perso è una cosa, ma adesso non si puó nemmeno bere un goccetto...

Ci sono vari livelli, il problema che adesso si ragiona solo PER ASSOLUTISMI:

- NO BERE
- NO FUMARE
- NO PARCHEGGIARE

ecc. ecc.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”