(OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del cac

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#901 Messaggio da gi.kappa. »

No dai dai...con previti era per conflitto d'interessi, con Gratteri (ufficialmente) perché era un magistrato in servizio. Però c'amm fa, vedremo come andrà a finire.
Per chi si occupa di politica però l'Italia è un paese fantastico :D
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#902 Messaggio da GeishaBalls »

pan ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
pan ha scritto:
gi.kappa. ha scritto:Zio Pan secondo te chi aveva ragione ieri sera (ci sarebbe da aprire un topic sondaggio)?
Non ho visto quel programma, ma torno ad analizzare la famosa frase della Costituzione.
Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri.
Il punto più alto di una lingua, secondo la Linguistica, è la pragmatica.
Se spezziamo la frase Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio ci chiediamo subito se questa nomina è obbligatoria o facoltativa, visto che il testo non lo specifica.
Ma credo che tutti concordiamo sul fatto che il Presidente della Repubblica è obbligato a nominare quello del Consiglio.
Nella seconda parte quello stesso nomina (sottointeso) si applica ai ministri proposti dal Presidente del Consiglio.
Quindi la pragmatica di quel verbo (visto che non contestiamo la sua valenza per la prima parte della frase) è la stessa nella seconda parte e Mattarella non poteva rifiutarsi di nominare Savona.

Per il resto sono pienamente d'accordo con le affermazioni di Diego Fusaro.
se è successo altre volte nella storia repubblicana evidentemente hai torto
Le altre volte il cambio è stato effettuato in accordo tra i 2 presidenti. Quello di ieri è il primo caso di contrapposizione frontale su questo punto specifico per cui non vi possono essere fonti di tipo analogico.
Obbligato a nominare chi, quale presidente del consiglio? Il punto non è se deve nominare o no, ma che può scegliere chi nominare. Certo che deve nominare il presidente del consiglio, ma ha autonomia di scelta tra quelli che hanno possibilità di ottenere fiducia dal parlamento.

Ne consegue che la nomina dei ministri è tra quelli proposti dal presidente del consiglio, altrimenti non esiste nemmeno la nomina, sarebbe un atto amministrativo del presidente del consiglio.

Siamo una Repubblica parlamentare, ma sembrate felici che siamo diventati una Repubblica partitica, siete l’inno alla partitocrazia imperante, i partiti che danno la lista è presidenti del consiglio e della Repubblica devono ubbidire.

Siete diventati servi felici di trovare un nuovo padrone, e guai a chi ha la schiena dritta

Alessandro1988
Bannato
Bannato

#903 Messaggio da Alessandro1988 »

Mattarella è una persona seria e ha tutto il sostegno di coloro i quali credono nella democrazia. Bisogna tutelarlo,solidarietà al capo dello Stato
Ultima modifica di Alessandro1988 il 28/05/2018, 22:26, modificato 1 volta in totale.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#904 Messaggio da GeishaBalls »

Alessandro1988 ha scritto:Qua fino a prova contraria l'unico servo è Mattarella che lecca il culo al palazzo europeo che detta legge sull'Italia, la sovranità italiana dev'essere tutelata da queste grandissime merde,fra 3 mesi spero si riproponga Savona
Chi ci presta i soldi per pagare il servizio sanitario - e vediamo quanto ce ne è bisogno - sono investitori italiani e da tutto il mondo, non solo europei. Se finiscono i soldi per gli psicofarmaci è peggio per tutti.

Non c’è bisogno di consigli europei per mettere al ministero dell’economia un personaggio noto e rispettato. O almeno rispettato.

Già il debito ci costa di più, e non mi hanno tagliato le tasse

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#905 Messaggio da Plo Style »

Il messaggio peggiore che si sta radicando in questi giorni è quello che per essere contro il liberismo si debba abbracciare il nazionalismo, il populismo e il fascismo. Come se non ci fosse una terza via.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#906 Messaggio da tetsuya31 »

Vada come vada siamo una "democrazia" che ormai non ha un governo eletto dal popolo dal 2011..guarda caso da quando ci fu la prima grossa ingerenza europea con la storiella dello spred e ciaociao berlusconi..quello fu un po il primo atto esecutivo nei confronti dellItalia di questo nuovo "quinto potere". Lo stesso che decide chi e quali paesi bombardare (vedi libia siria ecc) con quali fare o disfare acordi commerciali (vedi russia, turchia, cina ecc).
Questo potere che è nato occupando il vuoto lasciato dagli Usa in Europa dopo la caduta del muro di Berlino..Col senno di poi non ci vuole un genio per capire che se quando coniarono l'euro il cambio col Marco tedesco fu stabilito di 1:1 era perche già chiara direzione in cui stava andando l'Europa. Ringraziamo Prodi che fu lui a iniziare questo incubo. E gia che ci siamo ringraziamolo anche per aver aperto in maniera indiscriminata alla Cina che è stata per noi la piu grossa rovina economica e commerciale di tutte.
Io credo che con i 5 stelle/lega si è persa l'ultima occasione per battere i pugni sul tavolo della Merkel/Macron, e se era il caso di ribaltarlo. Perche loro ancora non possono permettersi il default dell'Italia e su qualcosa potevamo trattare e ottenere.
Ma gia contiamo molto meno di dieci anni fa. Tra altri dieci anni di austerity l'Italia sarà cosi povera e ingovernabile che potranno permettersi di farci fallire senza far subire contraccolpi al resto dell'europa. Il loro piano è questo: strozzarci negli anni lentamente nel morale e nell'economia, e quando saremo ormai una scatola vuota ininfluente economicamente e politicamente, ci mangeranno in un sol boccone.
Quando sento dire che Mattarella si preoccupa dei nostri conti correnti mi viene da ridere. Tra qualche anno non ci sarà piu il pane altro che i conti correnti. Qua chiacchieriamo di politica e intanto le nostre aziene o chiudono o si spostano in bulgaria, turchia, india ecc....ah, pero i conti dello stato sono a posto..nemeno quelli, anzi, sono pure peggiorati dal 2011 in poi o sbaglio?
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#907 Messaggio da tetsuya31 »

Plo Style ha scritto:Il messaggio peggiore che si sta radicando in questi giorni è quello che per essere contro il liberismo si debba abbracciare il nazionalismo, il populismo e il fascismo. Come se non ci fosse una terza via.
Io ho votato 5 stelle e personalmente sono rimasto delusissimo di come hanno gestito il post voto. La storia dei due forni, il bussare alla lega, il giorno dopo al pd, il giorno dopo ribusssare a salvini ecc mi ha fatto vomitare...ma non mi sembra nemmeno normale che chi non è filo europeo, chi non è filo casta, chi non è del PD debba essere indicato sempre come populista e fascista.
E non mi sembra normale che qualunque governo che non sia del Pd finisca prima o poi nel mirino delle istituzioni o vada rovesciato o non fatto nascere.
Alle prossime elezioni che facciamo?Scheda unica con il solo simbolo del PD come succedeva in Bulgaria col partito comunista?
Tanto mi pare che o vincono loro oppure alternative di qualunque altro colore vanno bloccate.

Alessandro1988
Bannato
Bannato

#908 Messaggio da Alessandro1988 »

Io credo che non bisogna cadere nel dispiacere e pensare che il nostro voto non conti nulla. Mattarella ha adempiuto ai suoi doveri e si è dimostrato attento nel salvaguardare i risparmiatori,magari fra tre mesi verrà scelto un ministro che possa essere favorevole sia al presidente che ai partiti. Solidarietà al capo dello Stato

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#909 Messaggio da Plo Style »

Certamente, è l'Europa che deve cambiare, non questo paese irrilevante, triviale e paradossale.
Rimozione di responsabilità since 1922.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#910 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Se fosse stata la sinistra a vedersi negata la possibilità di portare avanti i propri uomini , avremmo assistito a tutta questa difesa a spada tratta del presidente e delle sue prerogative ?
E' un caso che la sinistra è tutta pro Mattarella ?
La storia passata ci dice che avremmo assistito ad anni di vittimismo

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#911 Messaggio da Rand Al'Thor »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Se fosse stata la sinistra a vedersi negata la possibilità di portare avanti i propri uomini , avremmo assistito a tutta questa difesa a spada tratta del presidente e delle sue prerogative ?
Ma i 5S non erano de sinistra secondo te?
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#912 Messaggio da tetsuya31 »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Se fosse stata la sinistra a vedersi negata la possibilità di portare avanti i propri uomini , avremmo assistito a tutta questa difesa a spada tratta del presidente e delle sue prerogative ?
e sicuramente a anni e anni di urla dai banchi del PD del tipo "mattarella fascista!mattarella nazista!mattarella comprato da berlusconi!mattarella traditore del popolo!" altro che le sue difese come stanno prendendo ora...
Ultima modifica di tetsuya31 il 28/05/2018, 23:18, modificato 2 volte in totale.

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#913 Messaggio da Plo Style »

tetsuya31 ha scritto:
Plo Style ha scritto:Il messaggio peggiore che si sta radicando in questi giorni è quello che per essere contro il liberismo si debba abbracciare il nazionalismo, il populismo e il fascismo. Come se non ci fosse una terza via.
Io ho votato 5 stelle e personalmente sono rimasto delusissimo di come hanno gestito il post voto. La storia dei due forni, il bussare alla lega, il giorno dopo al pd, il giorno dopo ribusssare a salvini ecc mi ha fatto vomitare...ma non mi sembra nemmeno normale che chi non è filo europeo, chi non è filo casta, chi non è del PD debba essere indicato sempre come populista e fascista.
E non mi sembra normale che qualunque governo che non sia del Pd finisca prima o poi nel mirino delle istituzioni o vada rovesciato o non fatto nascere.
Alle prossime elezioni che facciamo?Scheda unica con il solo simbolo del PD come succedeva in Bulgaria col partito comunista?
Tanto mi pare che o vincono loro oppure alternative di qualunque altro colore vanno bloccate.
Il PD è liberismo, parlavo d'altro.

Alessandro1988
Bannato
Bannato

#914 Messaggio da Alessandro1988 »

Purtroppo si può cadere nel gioco delle parti e farsi prendere dal panico quando uno Stato cerca di decidere al posto dei cittadini,nostro malgrado però bisogna cercare di mandare giù il boccone amaro e andare avanti

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#915 Messaggio da tetsuya31 »

SoTTO di nove ha scritto:
P.s. Avevo già dibattuto sul Professore (con la maiuscola) Savona che veniva cestinato per irresponsabilità dinanzi a due personaggi (DiMaio e Salvini) sempre identificati come bambini allo sbaraglio.
Avevo anche fatto notare che in un ipotetico scontro con l'Europa (che i due bambini vogliono portare avanti) era meglio avere un Savona capace di "capire" quando smettere di tirare la corda piuttosto di un Giorgetti cartina di parasole di Salvini/dimaio.

è proprio questo più che sul merito della non nomina che mi lascia basito. Non capisco il motivo per cui Mattarella si fidasse a lasciare in mano tutto a degli sprovveduti piuttosto che avere comunque uno in grado di sapere come e fin dove muoversi.
Misteri.
Il problema magari è stato che portare gente troppo competente a trattare di queste questioni rischiava di creare problemi ai nostri amici europei. Cioè finche Salvini e di Maio vanno al tavolo a trattare con la Merkel capirai che paura, tiri fuori una calcolatrice, fai un paio di calcoli che non capiscono e li metti a tacere.
Ma se al tavolo ci va uno competente come lo zittisci poi?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”