[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#90571 Messaggio da theinvoker »

tiffany rayne ha scritto:Sandro Ciotti racconta un Juventus-Inter del 1972 con grande classe e competenza calcistica. Un grande.

Sarà che gli anni prima della mia nascita non li conosco ma negli anni 80 mi pare ci sia stato un cambiamento notevolo nel calcio,soprattutto verso la fine della decade,e inizio anni 90...
Le maglette degli anni 70 sono inguardabile,sembrano roba molto molto vecchia....per non parlare di tutt'altro tipo gli stipendi dei calciatori,di quanto costano al calciomercato,alla tattica con un calcio molto più veloce e fisico mentre prima si andava al rallentatore....

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#90572 Messaggio da donegal »

theinvoker ha scritto: Le maglette degli anni 70 sono inguardabile,.

Meno male che ai giorni doggi ci sono maliette più belle che quelle che cerano negli anni 70 (schifosi)

Immagine

Immagine
Ultima modifica di donegal il 31/07/2013, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90573 Messaggio da tiffany rayne »

theinvoker ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Sandro Ciotti racconta un Juventus-Inter del 1972 con grande classe e competenza calcistica. Un grande.

Sarà che gli anni prima della mia nascita non li conosco ma negli anni 80 mi pare ci sia stato un cambiamento notevolo nel calcio,soprattutto verso la fine della decade,e inizio anni 90...
Le maglette degli anni 70 sono inguardabile,sembrano roba molto molto vecchia....per non parlare di tutt'altro tipo gli stipendi dei calciatori,di quanto costano al calciomercato,alla tattica con un calcio molto più veloce e fisico mentre prima si andava al rallentatore....
Non ti fare fuorviare dalle immagini di quel Juventus-Inter del 1972, avevano un effetto moviola che veniva usato in Rai nel montare i servizi che poi andavano in onda nella Domenica Sportiva.

Guardati questo Olanda-Brasile dei mondiali del 1974, mica andavano cosi piano e picchiavano anche parecchio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90574 Messaggio da tiffany rayne »

Juventus 1976-77

Immagine

Grande squadra e grandi magliette, le piu' belle della storia juventina, almeno per i miei gusti.

Immagine

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90575 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:Juventus 1976-77
Grande squadra e grandi magliette, le piu' belle della storia juventina, almeno per i miei gusti.

Immagine
belllissima la maglia juve. mica come quel pigiamino indossato da Graziani. ;-)
a proposito che ci faceva lo scudo sul pigiamino?
vai donegal! :lol:
Ultima modifica di zio il 31/07/2013, 15:59, modificato 1 volta in totale.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#90576 Messaggio da donegal »

tiffany rayne ha scritto:
Immagine

Casarin :
"Graziani, ti ho visto: hai dato un calcio a Scirea e un pestone a quel povero angioletto di Benetti.
Espulso!"

:lol:

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90577 Messaggio da zio »

donegal ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:
Immagine

Casarin :
"Graziani, ti ho visto: hai dato un calcio a Scirea e un pestone a quel povero angioletto di Benetti.
Espulso!"

:lol:
ammetterai che stava già urlando prima di saltare....
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#90578 Messaggio da donegal »

zio ha scritto: belllissima la maglia juve. mica come quel pigiamino indossato da Graziani. ;-)
Avercelo ora quel pigiamino... soprattutto con quel bel ricamino sopra :cry:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90579 Messaggio da tiffany rayne »

zio ha scritto:
grande proprietà del linguaggio.
capacità di raccontare un gesto sportivo attingendo a concetti estetici.
cmq tutti erano di un livello superiore.
credo che la scuola nelle redazioni dei giornali e in rai fosse veramente di alto livello a quei tempi.
poi è comparso il processo del lunedì con Biscardi e da lì il baratro linguistico.
Ascolta questa.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90580 Messaggio da zio »

donegal ha scritto:
zio ha scritto: belllissima la maglia juve. mica come quel pigiamino indossato da Graziani. ;-)
Avercelo ora quel pigiamino... soprattutto con quel bel ricamino sopra :cry:
:wink:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90581 Messaggio da tiffany rayne »

Si diano una svegliata i cugini granata, prima di morire vorrei rivedere un derby scudetto tra Juventus e Torino. :)

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#90582 Messaggio da Alessandro1976 »

theinvoker ha scritto: Sarà che gli anni prima della mia nascita non li conosco ma negli anni 80 mi pare ci sia stato un cambiamento notevolo nel calcio,soprattutto verso la fine della decade,e inizio anni 90...
All'epoca i giocatori dovevano giocare con forse 2 -3 paia di scarpe e con pochissime magliette per tutto il campionato e neanche personalizzate, non potevano permettersi di buttarla in curva ogni partita ma solo a fine stagione, niente tessuti all'avanguardia, credo solo cotone e magliette di lana per l'inverno. Gli stipendi erano comunque alti per quegli anni, ma poi sono arrivati gli sponsor, le tv, il merchandising che ha fatto lievitare il tutto in maniera esagerata.
Poi sull'estetica delle maglie decide la casa produttrice, bella o brutta che sia la società non può fare niente, deve accettarla, e gli sponsor finiscono per ricoprirla, ci sono squadre di calcio che sembra che giochino con una maglia da ciclismo per quanti sponsor ci sono.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90583 Messaggio da theinvoker »

tiffany rayne ha scritto: Non ti fare fuorviare dalle immagini di quel Juventus-Inter del 1972, avevano un effetto moviola che veniva usato in Rai nel montare i servizi che poi andavano in onda nella Domenica Sportiva.
]

Non penso che negli anni 70 riuscivi a vedere 20 giocatori di movimento racchiusi in 20 metri di campo

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90584 Messaggio da tiffany rayne »

theinvoker ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: Non ti fare fuorviare dalle immagini di quel Juventus-Inter del 1972, avevano un effetto moviola che veniva usato in Rai nel montare i servizi che poi andavano in onda nella Domenica Sportiva.
]

Non penso che negli anni 70 riuscivi a vedere 20 giocatori di movimento racchiusi in 20 metri di campo
Ma forse proprio per questo era anche un calcio piu' piacevole da guardare, squadre piu' lunghe e maggiori possibilità ai calciatori talentuosi di mettersi in evidenza.

Comunque già negli anni settanta se non correvi e non avevi una buona condizione fisica rischiavi di essere tagliato fuori dal gioco, il calcio che vediamo oggi lo si vedeva già, sia pure in maniera meno estrema, negli anni '70. Squadre di club come l'Ajax, il Bayern Monaco e il Liverpool che dominavano la Coppa dei Campioni lo facevano con un calcio fisico, veloce, tecnico e bello da vedere. Da quel calcio prese spunto Arrigo Sacchi per portare quell'idea di gioco agli estremi che poi si sarebbero ammirati col suo Milan stellare. Il famoso calcio totale all'olandese è nato alla fine degli anni sessanta per poi imporsi negli anni settanta, il calcio moderno che vediamo oggi ha le sue basi negli anni '70.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90585 Messaggio da Termopiliano »

A me la maglia mimetica del Napoli non mi dispiace affatto. Non la indosserei mai perché è del Napoli ma esteticamente non la ripudio, anzi. Sarà che mi piace il verde o comunque sia apprezzo l'originalità...

Una delle maglie più belle delle ultime stagioni è secondo me quella (mi pare fosse la seconda) dell'Inter stagione 2010/2011:

Immagine

Nel 2012 ebbi l'occasione di comprarla (in un negozio vicino casa mia la vendevano scontata a 29 euro) ma tentennai troppo e quando mi decisi era troppo tardi (ne avevano poche e finirono presto). Ad oggi quello resta uno dei rammarichi più grandi della mia vita (sportiva)... :evil: :wink:

ps: Fra poco su Canale5 c'è Milan-Manchester City (Audi Cup). Il City dovrebbe schierare la coppia d'attacco (secondo me assolutamente ben assortita) Jovetic-Dzeko. Le amichevoli estive non mi entusiasmano chissà quanto, però la voglia di vedere un pò di calcio giocato è troppo grande...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”