Stasera vedrò Milan-Napoli con molta curiosità. Mi aspetto una partita molto interessante. Tra l'altro in uno dei tanti fantacalci a cui partecipo ho contro Balotelli, il che vuol dire che Super Mario troverà di sicuro il modo per buttarla dentro.
Divagazioni fantacalcistiche a parte mi par di capire che per il Napoli quella di stasera assume i tratti della classica "prova del nove". Servirà insomma a capire quanto realmente vale (ora come ora) il Napoli in salsa iberica. Il Milan, avvio difficile a parte, è pur sempre un avversario probante.
tiffany rayne ha scritto:Termopiliano ha scritto:tiffany rayne ha scritto:Nel derby di Manchester dopo 50 minuti il City sta vincendo 4-0, lo United di Moyes sta subendo una clamorosa disfatta, Sir Alex mica è cosi facile da sostituire.
Se è per questo, a livello di singola partita, si è visto anche di peggio...penso all'1-6 rifilato da Mancini...
Lo United sta giocando maluccio in questo inizio di stagione, non è solo l'episodio del derby. Chiaro che Moyes ha bisogno di tempo, ma per ora l'eredità cosi ingombrante di Sir Alex si dimostra difficile da gestire. Credo non solo per Moyes, sarebbe stato difficile per tutti.
Moyes a mio avviso deve fare un salto di mentalità, ho l'impressione che stia gestendo tatticamente lo United come faceva con l'Everton. Ma allenare una grande squadra come lo United è ben diverso.
Intanto per aggiornare bel gol di Rooney su punizione, 4-1 per il City il risultato finale.
Quello che dici è assolutamente vero e condivisibile, il mio era solo un appunto statistico.
Il nuovo corso United è partito maluccio. Diciamo che era prevedibile una certa difficoltà nel dopo Ferguson ma probabilmente lo stesso Moyes si aspettava qualcosina di più in questo avvio (anche se, pur se in finale con il modesto Wigan, un trofeo già lo hanno alzato). Chiaro che la sconfitta (pesante) del derby non aiuta di certo il percorso di crescita (in campionato lo United tra le big è quella con meno punti).
In Premier League sia Chelsea che United hanno palesato qualche pecca di troppo (anche sei i Blues, comunque, hanno bene o male 10 punti). Paradossalmente l'unica grande che fin qui ha avuto un percorso (quasi) immacolato è l'Arsenal di Wenger (ringalluzzita dall'arrivo di Ozil). Dopo la sconfitta interna con l'Aston Villa, che aveva suscitato non pochi malumori, i gunners hanno vinto 7 partite in fila tra campionato e coppe ergendosi (a sorpresa) in testa alla classifica. Anche il Tottenham di Villas Boas (co-capolista) sta facendo molto bene, oggi è andata a vincere in casa del Cardiff segnando al 93' (Paulinho su assist di Lamela) ma tirando verso la porta avversaria per ben 29 volte. Il discorso è quello che facevi tu l'altra volta, se cedi il tuo top player (Bale) e hai le giuste idee per rimpiazzarlo ti rinforzi invece che indebolirti.
Per quanto riguarda la partita di oggi, anche se il problema mi pare sia stato più difensivo che offensivo, va comunque segnalata l'assenza di Van Persie. Senza l'olandese lo United perde tantissimo (scopro l'acqua calda).