[OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#931 Messaggio da bellavista »

Il drago doveva provare a bruciare jon e si scopriva fosse ignifugo pure lui
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

FoxSpirit85
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/05/2019, 4:52

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#932 Messaggio da FoxSpirit85 »

Eh vabbe, rovinato il personaggio di Daenerys così, in 2 puntate. Tutta la fatica, il cuore d'oro, i sacrifici, per poi farla sclerare per gelosia e frustrazione, e in più perché non non glielo voleva più piazzare

Ma daiiiii

Khaleesi è la mia regina punto

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#933 Messaggio da bellavista »

FoxSpirit85 ha scritto:Eh vabbe, rovinato il personaggio di Daenerys così, in 2 puntate. Tutta la fatica, il cuore d'oro, i sacrifici, per poi farla sclerare per gelosia e frustrazione, e in più perché non non glielo voleva più piazzare

Ma daiiiii

Khaleesi è la mia regina punto
Infatti è tutta colpa di jon che si rifiutava di chiavarla.
Le donne se qualcuno non le chiava diventano isteriche e rompono il cazzo su whatsapp o danno fuoco alle città se hanno un drago :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

FoxSpirit85
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/05/2019, 4:52

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#934 Messaggio da FoxSpirit85 »

[/quote]

Infatti è tutta colpa di jon che si rifiutava di chiavarla.
Le donne se qualcuno non le chiava diventano isteriche e rompono il cazzo su whatsapp o danno fuoco alle città se hanno un drago :lol:[/quote]

Bastava che ricambiare quel bacio e non avrebbe fatto quella strage. Ma nooo, quei coglioni degli scrittori hanno voluto per forza trasformarla in un mostro, con la scusa del DNA del padre pazzo.

Poi non ho capito perché è stato arrestato jon.... su ordine di chi?? Ma mica c'erano più regole. Mah

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5120
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#935 Messaggio da Loris Batacchi »

Ultima puntata sulla falsariga di tutta la stagione: perché cazzo fare solo sei puntate, lunghe (non tutte lunghe) se scrivi tanto e non lo fai vedere? L'arresto di Jon? Il salto temporale tra Drogon che fonde il trono alla riunione di condominio dei lord?

Come chiudere in modo poco adeguato una serie che ha fatto epoca.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#936 Messaggio da nik978 »

bellavista ha scritto:Il drago doveva provare a bruciare jon e si scopriva fosse ignifugo pure lui

vero. sarebbe stata una cosa notevole
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18834
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#937 Messaggio da pan »

Commento politico: finale tra restaurazione e conservatorismo. La bellissima e rivoluzionaria trotzkista Daenerys fatta passare per una pazza invasata da una commistione di potere e amore e comunque assassinata a tradimento -come il grande Lev- da un uomo vendutosi alla ragion di Stato. La Restaurazione del dominio di Lord che aborrono la democrazia "Facciamo votare anche i cani? Sento il mio cavallo?" e eleggono un Re broken che subito lavora di compromessi e riabilita l'iperandreottian/fanfaniano nano maledetto. :furioso:
Il migliore è il drago che fugge via da quegli schifosi portandosi con sé la sua Regina.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13287
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#938 Messaggio da TD »

il finale in se ci può stare

un re dei sei regni
una regina del nord che ottiene l'indipendenza
un re del popolo libero

forse sviluppato meglio con meno buchi di sceneggiatura, il numero limitato di puntate è stata la pecca più grande perchè si potevano contestualizzare meglio le vicende

forse banale che tutti gli Stark sopravvivano e ottengano qualche cosa, anche John re del popolo libero è più corretto che re dei sette regni, il suo personaggio si è trovato più a suo agio oltre la barriera che nei sette regni, ma il percorso per arrivarci un pò forzato

Arya esploratrice mi puzza di possibile sequel

il discorso di Tyrion a John che spiega il comportamento di Daenerys è abbastanza logico, alla fine ogni sua strage aveva un obbiettivo giustificato tiranni e schiavisti, anche ad approdo del re ha ucciso una tiranna, il problema sono tutti gli innocenti che ci ha aggiunto e il fatto che avrebbe poi voluto aggiungere altri
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#939 Messaggio da Nip »

La mia opinione è che la sceneggiatura è andata definitivamente a puttane con la scelta di liquidare gli estranei in quel modo. Erano un nemico perfetto il cui loro avanzamento era stato raccontato lentamente dalla prima puntata e invece c'hanno cagato sopra come se fosse una cosa secondaria. Da lì in poi per quanto mi riguarda è crollato tutto ed era inevitabile che uscisse un finale deludente.

Sono stati costretti a inventarsi Daenerys nuova cattivona (svolta che non c'entra nulla col personaggio visto dall'inizio della serie) a partire da metà della penultima puntata per poi farla durare fino all'inizio di quella successiva. Direi un 45 minuti in tutto. Uccisa con la morte più telefonata della storia. Originalissima. :roll:

L'unica cosa che mi ha spiazzato è il comportamento di Drogon, ma in fondo vai a capirlo il punto di vista di un drago. Tutto sommato l'ho apprezzato.

Invece con la scena subito dopo penso abbiano raggiunto il punto più basso della serie. Tralasciando il pigro salto temporale nel momento cruciale della storia, Tyrion passa da prigioniero politico a presentatore e arringatore del concilio e decide la sorte di tutti: Bran nuovo re e la prima cosa che fa è rendere indipendente il nord (ci mancava solo l'occhiolino a Sansa) con tutti gli altri che abbozzano, in particolare Yara delle Isole di Ferro che viene bullizzata da Arya. E Jon graziato ovviamente. Insomma tutto è andato ain maniera "leggerissimamente" facilona (e fan service) a favore degli Stark. Addirittura Tyrion ha fatto cambiare l'intero sistema di successione monarchica. Veramente una zozzeria quella scena.

Poi vabbè a quel punto finale a tarallucci e vino un po' in stile Signore degli Anelli.

Peccato, era una serie veramente bella e l'hanno trasformata nella solita americanata spettacolare ma scritta con i piedi.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5120
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#940 Messaggio da Loris Batacchi »

Ma ai fini della storia, e di come l'hanno fatta finire, il fatto che Jon Babbo Snow sia un Targaryen, legittimo erede al trono, non è servito a un cacchio. Sembrava la rivelazione che poteva scompaginare gli equilibri, per come l'hanno costruita.

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#941 Messaggio da Nip »

Gargarozzo ha scritto:GoT per me è sopravvalutata da sempre.
Meglio che un dito in un occhio ma troppa enfasi per la normalitá
Non sono d'accordo.

Perchè sopravvalutata?

Più che altro emerge un problema ancora una volta delle serie tv: da un lato rispetto al cinema hanno il grande pregio di raccontare storie molto più approfondite e complicate, ma essendo scritte nel corso degli anni (a volte anche 10-15 anni) la qualità rischia di essere troppo altalenante se non addirittura crollare a picco come in questo caso che si è passati da un grande autore a dei cani di sceneggiatori.

L'ideale è che quando parte una serie tutta la sceneggiatura dovrebbe essere già scritta. Game of Thrones credo che sia stato rovinato proprio dal suo stesso successo, perchè ha cominciato a coinvolgere un pubblico più occasionale e generalista e così è uscito fuori un finale di serie che mi è sembrato un po' un film marvel in salsa fantasy.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13287
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#942 Messaggio da TD »

Nip ha scritto:La mia opinione è che la sceneggiatura è andata definitivamente a puttane con la scelta di liquidare gli estranei in quel modo.
ci sta come opinione, anche perchè il night king è un personaggio della serie TV quindi potevano gestirlo come volevano, nei libri come sarà il pericolo che viene dal nord non lo sappiamo che Bran lo ha visto ed è l'unico a preoccuparsene, non è da escludere che Martin nei libri faccia scornare tutti i pretendenti al trono per poi metterli di fronte al pericolo degli estranei
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#943 Messaggio da Blif »

No, scusate... hanno un drago e lo chiamano Drogon?
Pare il cane del tenente Colombo. :DDD

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19061
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#944 Messaggio da Gargarozzo »

Stark-centrismo a manetta, Targaryen estinti? Giovanni Neve ha ggiurato di non fare figli, poi i bastardi sono un caso a parte. Bastardi con gloria.
Tutta questa lotta per il potere per rendersi conto che non vale a un cazzo, e se il cesso di spade diventa una sedia a rotelle col buco per cagare cambia solo che farai piú scia di merda in giro.
I cambiamenti climatici di Approdo del Re comunque non possono lasciar troppo tranquilli, se da una serie all'altra da cittá circondata dai boschi diventa circondata dau deserti ed infine ci nevica pure, sará per Drogon.
La Montagna si squaglia nel fuoco confermandosi meno zombie del Re della Notte, per il quale è servito addirittura un pugnale.
Il vino c'é ancora? Aveva raggione Bobby Baratheon, è l'unica cosa di cui occuparsi seriamente.
Arya Cristofora Colomba spero mangi il panettone.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#945 Messaggio da Nip »

Secondo voi ha senso valutare storie così lunghe a uscite seriali (non solo serie tv... saghe di libri, fumetti, videogiochi, ecc.) a pezzi e non nel suo complesso?

Come detto su Game of Thrones mi sembra siamo quasi tutti d'accordo che sia stata un'ottima serie tv peggiorata drasticamente nelle ultime due stagioni. Davvero questo finale sputtana tutto quello che c'è stato prima? Secondo me no. Penso che le prime stagioni me le riguarderei volentieri.

Faccio un altro esempio: io ho un passato da divoratore di manga e uno dei miei preferiti in assoluto era Berserk (che sicuramente qualcuno di voi conoscerà) e tutta la prima parte fino alla fine della squadra dei falchi la considero un capolavoro assoluto del suo genere. La storia poi andando avanti, secondo me e non solo, è scesa sempre più di tono appiattendosi (anche se ancora non si può dare un giudizio definitivo non essendo ancora conclusa). Però l'opera secondo me rimane importantissima per aver raggiunto certe vette di qualità.

Insomma meglio una serie/storia che alterna parti da 9 e 10 con parti da 5 e 6 oppure una costante sul 7,5/8 secondo voi?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”