[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
neo2000
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#9361 Messaggio da neo2000 »

Potrei averne 86

Anche gli anziani collezionano francobolli

Raga lo dice sempre il mio nipotino
Per essere perfetta le mancava un difetto

Ditele che la perdóno per averla tradita

neo2000
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#9362 Messaggio da neo2000 »

Il Genoa ha acquistato il giocatore francese Pinau

Prevedo discese ubriacanti

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9363 Messaggio da tiffany rayne »

[quote:6e43cc168e="The Mongoxxx"]D'accordo, sono spudoratamente di parte, ma oggi un GRAN SIGNORE del calcio italiano compie 80 anni.

Gli auguri sono doverosi.

E calorosi come i migliori anni della mia Vecchia Signora.

Auguri, Presidente.
[/quote:6e43cc168e]

un ritratto del calciatore Boniperti, scritto da Camin

[i:6e43cc168e]«Era un giorno del 1946. Giampiero non ha ancora diciotto anni. Una gomitata in allenamento di Parola gli fa da viatico. Gli lascia il segno su un sopracciglio. Giampiero non si smonta, ci vuol altro. A Borel, allenatore ad intermittenza della Juventus, il ragazzo piace. è buttato nella mischia in un match del campionato 1946-47, in casa contro il Milan. La Juventus perde 2 a 1, ed illustri tecnici non apprezzano il biondino di Barengo.
Intanto gli si da credito, e il ragazzo sparisce per un po' dalla prima squadra di una formazione abbastanza avventurosa (Sentimenti IV Foni, Varglien II, Depetrini, Parola, Locatelli, Magni, Piola, Astorri, Candiani, Lipizer) soprattutto in attacco.
Viene riproposto quando è già estate, quel campionato a venti non finiva mai, gioca altre cinque volte, l'esperienza gli è servita, si svela il suo stile originale, nasce la sua intesa con Muccinelli a Livorno, il 29 giugno 1947, è un pareggio, 2 a 2, Muccinelli e Boniperti danno spettacolo.
Presidente della Juventus è Dusio. La famiglia Agnelli è per il momento in disparte. Ma nessun momento dura a lungo. Gianni sta crescendo, è un rampollo pieno di voglie anche calcistiche, è un intenditore finissimo.
I fondamentali di Giampiero sono puri. Forse perché fin dagli anni della crescita ha corso e battagliato con la palla anche nei cortili, ad esempio in quello del "Collegio De Filippi" di Arona dove ha frequentato come allievo "interno" le medie. Non è che Giampiero Boniperti ami parlare dell'infanzia, o della sua adolescenza, non ama per l'esattezza parlare il nostro laconico biondino, si applica subito nei fatti, si suda in campo ben presto la pagnotta di calciatore vincente, quando la Juventus lo acquista, Boniperti è già adulto come calciatore. Anche questo colpisce del ragazzo diciottenne, la sua serietà sorridente, ma riservata, pudica, nei mesi trascorsi a meditare il futuro, dopo lo sfortunato esordio casalingo col Milan, egli rinforza il carattere allenandosi duro. Gli da una mano, un giovanotto boemo, che una fame impietosa ha trascinato lontano dalla sua bella cupa magica città di Praga, Vycpalek; è un amico vero, per il giovane Giampiero. Sono i giorni tempestosi della gloria del Torino, una squadra che Ferruccio Novo, con furbizia e buon senso, ha formato proprio negli anni durissimi della guerra; e che ora vince tutto, tranne soffrire nel derby, quando la Juventus gli rende la vita difficile. La prima Juventus di Boniperti è una squadra valorosa, ancorché incompleta; ha tempo per completarsi, e parteciperà il destino. Un destino atroce che attende l'aereo del Torino di ritorno da una spedizione di pace.
Da quasi due anni rispetto a quell'ingiusta data del 4 maggio 1949, la famiglia Agnelli è rientrata alla base; l'assemblea dei soci ha ratificato il ritorno del figlio di Edoardo Agnelli, Gianni, nella famiglia, per la storia il 22 luglio 1947. E l'occhio di Gianni Agnelli ha subito notato il calciatore nuovo, senza ghiribizzi o stranezze, gli consentirà di arricchirsi da campione costruendogli attorno, anche e specialmente per onorare la città e il ricordo dello squadrone scomparso nel sangue, un capolavoro di squadra. Boniperti se l'è meritato nel più lungo campionato della storia, 1947-48, a ventuno squadre, ogni domenica una riposa, si attacca a settembre e si finisce a luglio, una maratona massacrante, qui si forma un campione, qui mette le ossa, comincia la favola di Boniperti, 40 partite e 27 goals, capocannoniere davanti al suo stesso idolo, l'imperversante formidabile mastino, pure lui biondo, capitan Valentino Mazzola.
Un giorno ammetterà di non amare troppo allenarsi, tanto che lui e i compagni si stancheranno presto non dico del bizzoso Chalmers incompetente ma del pur bizzoso ma talentuoso, stratega e stregone, Jesse Carver, che li ha capeggiati a vincere lo scudetto più meraviglioso, nel campionato 1949-50.
Molti hanno scritto che è la più bella Juventus mai esistita (Viola, Bertuccelli, Manente, Mari, Parola, Piccinini, Muccinelli, Martino, Boniperti, John Hansen, Praest). Forse è un'esagerazione. Certo, prudenza e audacia, fantasia e concretezza, sono nel suo bagaglio, come in quello di Giampiero, che segna goal "divini", col suo piede trentotto, che è flessuoso e acrobatico, che è l'erede in tutto del suo maestro "Farfallino" Borel. Boniperti detto "Boni". Gli avversari, ad esempio quel matto totale di Lorenzi, gli appioppano nomignoli irrispettosi, come "Marisa". In realtà , non si era mai visto un calciatore così riservato e così rispettoso fuori campo, quanto in campo è abile opportunista e sagace tattico.
I giorni passeranno, in Nazionale proverà ogni emozione, letizia e tristezza, anche forti amarezze. Ne sarà capitano, la Juventus gli verrà cambiata dieci volte attorno, minaccerà di sfaldarsi non appena Gianni Agnelli dovrà lasciarne la presidenza, si vedrà crescere attorno, Giampiero Boniperti, molti satelliti anche insidiosi. Come calciatore, lo distingue la sua preveggenza. C'è la storia vera delle vacche gravide. L'avvocato Gianni, giovane e generoso non si immaginava scommettendo con Boniperti, che il biondino si sarebbe scelte quelle gravide. Boniperti, figlio di un podestà , nasce con l'istinto dell'agricoltura, col senso del risparmio nel sangue.
Nella difficile Juventus di Omar Sivori e John Charles, Boniperti la farà da regista con inimitabile puntiglio nei servizi e nel piazzamento. Scriveranno che in campo dirigeva anche gli arbitri. Aveva un enorme carisma, questo sì, rappresentava in toto la Juventus, come essa era stata negli anni antichi e come continuava a essere anche col suo esempio.
Si può affermare che Boniperti capitano suggellasse passato e futuro; è nato con lui il calciatore come professionista, la stessa attività di calciatore assume contorni più precisi, una sua distinzione. Il calciatore forte e malizioso nella lotta, che non tira mai indietro il piede, e disponibile per utili consigli comportamentali, fuori, con i compagni, molti dei quali sperperano i dorati guadagni.
Giampiero Combi si era ritirato dopo aver conquistato il titolo di campione del mondo. Boniperti decide di saltare il fosso l'indomani dello scudetto 1960-61. Lascia campo libero all'idolo nuovo Omar Enrique Sivori. Esce senza dichiarazioni roboanti, com'è nel suo stile di uomo, di fare precedere a poche meditate parole, tanti fatti succosi. Sarebbe sparito dai giornali per un pezzo, prima di ricomparire, convocato dall'Avvocato al capezzale della Juventus. Per farla rinascere, per rinascere insieme, rivivendo anche da presidente la sua favola di invincibile. Del più scudettato presidente d'Italia, il campione redivivo anche dietro una scrivania».[/i:6e43cc168e]

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9364 Messaggio da zio »

auguri presidente.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Chicco Lazzaretti
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#9365 Messaggio da Chicco Lazzaretti »

Atalanta e Livorno: raffica di deferimenti

Il Procuratore Federale ha esaminato gli atti e ora il verdetto spetta alla Disciplinare

Il Procuratore Federale ha esaminato gli atti riguardanti Atalanta e Livorno. Valutate le risultanze dell'istruttoria espletata ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale quattro giocatori all'epoca dei fatti tesserati con il Livorno e uno dell'Atalanta, e le due societa' Livorno e Atalanta. Si tratta di David Balleri (per avere, in accordo con Bellini ed in concorso con altre persone non identificate, concordato il risultato di pareggio, poi concretamente conseguito, nella gara Livorno-Atalanta del 23 dicembre 2007 e per aver tentato lo stesso in occasione di Atalanta-Livorno del 4 maggio), Bellini (per gli stessi motivi di Balleri), Grandoni, Emanuele e Antonio Filippini (per aver violato il dovere di informare la Procura Federale circa il comportamento da altri posto in essere ed inteso ad alterare lo svolgimento ed il risultato della gara Atalanta–Livorno). Le societa', invece, sono state deferite per responsabilita' oggettiva.
Strano:quando ho visto i Filippini inseguiire Padoin dopo il 3° gol,non avrei mai pensato che si potessero essere accordati per il pareggio... :lol:
CHICCO A SUPERSTRIKE

[b]Columbro[/b]:[i]Per un raddoppio da 120 milioni ci devi dire la sequenza completa dei rigori che sancirono il risultato della finale della Coppa dei Campioni tra Roma e Liverpool:pensaci bene,perchè stai per diventare lo studente più ricco d'Italia![/i]

[b]Chicco[/b]:[i]Roma e Liverpool non hanno mai giocato...[/i]

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9366 Messaggio da nik978 »

neo2000 ha scritto:Il Genoa ha acquistato il giocatore francese Pinau

Prevedo discese ubriacanti
una incognita la campagna acquisti del genoa..
sacrosante le cessioni di borriello knoko e soci (non aveva senso tenerli..soprattuto con gli ingaggi che avrebbero chiesto)
3 squadra come movimenti di denaro...alcuni acqusiti e risoluzioni di compropieta'..

non voglkio essere ottimista..noi genoani siamo sempre cauti..pero'..
oh..vedremo..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#9367 Messaggio da Johnny Ryall »

Auguri, Marisa!!!
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9368 Messaggio da Antonchik »

Galliani: 'Sì a Ronaldinho, ma solo se il Barà§a ce lo presta'

13:00 del 06 luglio

Grazia Neri/Enric Fontcuberta

Adriano Galliani, dica qualcosa ai milanisti che raccolgono firme per convincere Berlusconi a vendere.
«Dico che un tifoso dovrebbe preoccuparsi che nel Milan "giochi" Berlusconi piuttosto che Adebayor e Ronaldinho. Senza di lui non so che ne sarebbe del Milan. Nonostante la mancata Champions, la proprietà ha deciso di rafforzare la squadra, andando incontro ad un disavanzo di 50 milioni. E poteva andare peggio perché senza le cessioni, Fininvest rischiava di accollarsi 75 milioni di passivo. Ci si dimentica che prima di Berlusconi ci sono state due retrocessioni in B. Abbiamo incrementato le spese di gestione, è cresciuto il monte-ingaggi e ci sono meno ricavi. Chiariamo subito un concetto: non esiste un tesoretto».

C'è poco da stare allegri...
«Invece si deve. Bastava cedere a una lusinga e il passivo di 50 milioni spariva. Kakà è nel bilancio a 3 milioni, Pirlo ormai è a zero, sarebbe stato un gioco da ragazzi ripianare i debiti. Invece non si muovono: se non è una prova d'amore questa, ditemi cos'altro è».

E' stata dura trattenere Kakà e Pirlo?
«Per Kakà è arrivata un'offerta astronomica dal Chelsea, per Pirlo più di una richiesta. A proposito nè Andrea nè i suoi agenti sono venuti a chiedermi un aumento. Il Milan in questi 21 anni di Berlusconi ha sempre seguito la stessa politica: ha creato una squadra forte ed è andato avanti con quel nucleo senza cedere i pezzi pregiati. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: in questi 21 anni sono arrivati 26 trofei, 13 in Italia e 13 all'estero, più 16 secondi posti. Eppure i tifosi sono scettici».

Temono la tirannia dell'Inter.
«Il Milan in due anni ha accumulato il divario dall'Inter nel periodo in cui aveva la testa rivolta alla Champions. Dal 13 gennaio in poi il Milan ha fatto 42 punti in 21 partite, più o meno quanto l'Inter. Non baratterei mai una Champions, un Mondiale per club e una Supercoppa europea con due scudetti. E credo che molti tifosi dell'Inter siano d'accordo con me».

Molti tifosi del Milan invece protestano per il mercato.
«E' incredibile. Non capisco perché non venga dato il giusto peso all'arrivo di Borriello che ha fatto 19 gol, di Pato che farà finalmente una stagione intera, di Flamini e al campione del mondo Zambrotta. Anch'io da tifoso spero che succeda ancora qualcosa. Ma il Milan si è già rafforzato».

Quel "qualcosa" sembrava Adebayor, che ora ama il Barcellona.
«Adebayor ha il Milan in testa, come Drogba e Ronaldinho, ma se mi faccio sorpassare dal Barcellona non è perché sono rincoglionito. E' difficile competere con chi fattura più di te e ha una fiscalità migliore. Un anno fa il Milan fece ad Henry la stessa proposta del Barcellona, ma lui in Spagna incassa il 50% in più. Negli anni ‘90 strappavo Van Basten al Barcellona e poi per essere più sicuro prendevo Papin. Non mi sento meno vincente di allora e ho più esperienza, ma non sono più competitivo. Wenger ha fissato un appuntamento, ma è inutile che vada a Nizza. Mi ha già detto che vuole 45 milioni, cifre impossibili».

Ronaldinho è più abbordabile?
«Non rientra nei programmi di Guardiola, quindi ha un prezzo più vantaggioso. Ma il problema è lo stipendio. Per pagargli l'ingaggio bisogna che il costo del suo cartellino sia vicino allo zero».

Il prestito è utopia?
«Dipende dal Barcellona. Ronaldinho ha respinto l'offerta del Manchester City che gli dava il doppio di noi».

Nel caso, Dinho che Milan troverebbe?
«Un Milan che farà una preparazione diversa rispetto al passato perché l'obiettivo sarà lo scudetto. Quindi servirà partire a razzo ed essere costanti. Se ci sarà bisogno del turnover si farà in Coppa Uefa».

Pato andrà alle Olimpiadi, Kakà e Bonera no.
«Ho detto a Petrucci le stesse cose che avevo detto a Blatter e Teixeira quando mi hanno chiesto di liberare Kakà . Non potevo usare due politiche diverse. Gli under 23 è giusto che vadano, gli altri no. L'Olimpiade non è una data Fifa».

Ronaldinho è nella lista di Dunga per Pechino.
«Ronaldinho è un affare del Barcellona, se fosse del Milan non lo farei partire».

Anche Inzaghi sarebbe partito volentieri.
«Pippo i suoi gol li farà nel Milan. A proposito, non è una critica a Donadoni, ma ancora mi chiedo perché non sia stato portato all'Europeo. Visto il rendimento di Toni avrebbe fatto molto comodo».

Galliani, dica la verità : la Coppa Uefa non le mette tristezza?
«La disputeremo per la seconda volta negli ultimi 10 anni. Compresa la prossima stagione, il Milan ha fatto 8 volte la Champions e 2 la Uefa. I nuovi punteggi Uefa per club dicono che il Milan è il primo club d'Europa. Perché dovrei essere triste?».

E poi, con questo mercato fiacco, non si ammazzerà di lavoro...
«Vuole scherzare? Ho concluso una quarantina d'operazioni. Non ho mai lavorato tanto sul mercato quanto quest'anno».
(La Stampa)

[img:9025de16da]http://img412.imageshack.us/img412/3921/suicidio4ld.jpg[/img:9025de16da]
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9369 Messaggio da Paperinik »

fanno 2 coglioni co sto milan di merda che non compra nessuno...sta novella ronaldigno poi è bona solo per vendere gornali...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9370 Messaggio da Antonchik »

Paperinik ha scritto:fanno 2 coglioni co sto milan di merda che non compra nessuno...sta novella ronaldigno poi è bona solo per vendere gornali...
figurati come mi cago il cazzo io.

io non mi diverto a vedere il Milan giocare, me ne sbatto di Zambrotta e Borriello, voglio un attaccante potente che la butta dentro.

Se avevamo un'attaccante del genere col cazzo che finiva così questi due anni.

cioè oltre alla Champions ci prendevamo anche qualcosa in più ;)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9371 Messaggio da hellover »

Antonchik ha scritto:
Paperinik ha scritto:fanno 2 coglioni co sto milan di merda che non compra nessuno...sta novella ronaldigno poi è bona solo per vendere gornali...
figurati come mi cago il cazzo io.

io non mi diverto a vedere il Milan giocare, me ne sbatto di Zambrotta e Borriello, voglio un attaccante potente che la butta dentro.

Se avevamo un'attaccante del genere col cazzo che finiva così questi due anni.

cioè oltre alla Champions ci prendevamo anche qualcosa in più ;)
purtroppo ci vorrebbe un anno in cui il Milan non vincesse niente. Allora forse Galliani si toglierebbe dalle balle...

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9372 Messaggio da CianBellano »

hellover2 ha scritto:purtroppo ci vorrebbe un anno in cui il Milan non vincesse niente. Allora forse Galliani si toglierebbe dalle balle...
Quest'anno non vi è bastato?

Ricordo che se la sampdoria avesse vinto la champion's l'anno scorso con tutta probabilità  ora sarebbe campione del mondo per club.

Cos'avró voluto dire??

Che la vittoria a "bridgestone" di dicembre è solo il coronamento dell'anno precedente, anno del vostro meraviglioso (e meritato) canto del cigno.

Solo un merdone come galliani puó far credere di pensarla diversamente, siamo in piena era mediaset del cazzo.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9373 Messaggio da Antonchik »

CianBellano ha scritto:
hellover2 ha scritto:purtroppo ci vorrebbe un anno in cui il Milan non vincesse niente. Allora forse Galliani si toglierebbe dalle balle...
Quest'anno non vi è bastato?

Ricordo che se la sampdoria avesse vinto la champion's l'anno scorso con tutta probabilità  ora sarebbe campione del mondo per club.

Cos'avró voluto dire??

Che la vittoria a "bridgestone" di dicembre è solo il coronamento dell'anno precedente, anno del vostro meraviglioso (e meritato) canto del cigno.

Solo un merdone come galliani puó far credere di pensarla diversamente, siamo in piena era mediaset del cazzo.
quoto appieno la tua tesi.

tuttavia se non vincessimo niente inteso come zero trofei, nemmeno la coppa de nonno, allora in tal caso zio Fenster non potrebbe usare la sua retorica giustificazionista, o quantomeno non potrebbe farcirla di pseudo-vittorie e specchi per le allodole.

neo2000
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#9374 Messaggio da neo2000 »

Bravo Cian!

Hai avuto parole sensate

Peccato che quando parli dell'Inter smarrisci un po' questa lucidità  :-D

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9375 Messaggio da Antonchik »

neo2000 ha scritto:Bravo Cian!

Hai avuto parole sensate

Peccato che quando parli dell'Inter smarrisci un po' questa lucidità  :-D
potrei dirti lo stesso ;)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”