( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#976 Messaggio da manigliasferica »

hoover ha scritto:
dboon ha scritto:Si però adesso lo potranno scrivere nel curriculum ! Ho lavorato a gratis all' expo
:lol:

Esatto, così il prossimo che leggerà il suo curriculum penserà "se questo qui è talmente idiota da lavorare gratis all'expo, forse potrà lavorare gratis anche per me". In realtà lo maschereranno con paroloni a caso in inglese...ad esempio se il loro compito era spostare cose da un padiglione all'altro scriveranno "May-October - Logistic Daily Support at Expo".

Che poi poverini, fanno anche bene a mentire, anche se rimangono degli idioti per aver lavorato gratis spero per loro che trovino un lavoro vero e ben pagato.
ma per essere assunti a lavorare GRATIS e pagarsi di tasca propria VITTO + ALLOGGIO bisognava magari avere anche dei requisiti minimi? non so: laureato si, diplomato no. diplomato si, terza media no

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#977 Messaggio da cicciuzzo »

nik978 ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:ecco Hoover hai toccato l'unico vero "tasto dolente" di expo.... quel "volontari gratis" che mi è sembrato una stronzata oltre che un assurdo in un evento dove sono girati un sacco di soldi
in cina credo siano passati mezzo milione di volontari
tutti contentissimi ed orgogliosi di lavorae (gratis) per la riuscita dell'evento

ma e' un'altra mentalita differente dalla nostra.. Mi sono stupito, seriamente stupito, che se ne siano trovati In italia in numero sufficiente....
sono idioti i cinesi, e la mentalità non c'entra nulla. fai volontariato dove è chiaro e lampante che sei inserito in una struttura di volontariato. io stesso ho fatto del volontariato nella mia vita, ci ho anche smenato soldi, ma è normale e giusto che sia così. ma all'expo che ci azzeccava? nulla !
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#978 Messaggio da nik978 »

cicciuzzo ha scritto:
nik978 ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:ecco Hoover hai toccato l'unico vero "tasto dolente" di expo.... quel "volontari gratis" che mi è sembrato una stronzata oltre che un assurdo in un evento dove sono girati un sacco di soldi
in cina credo siano passati mezzo milione di volontari
tutti contentissimi ed orgogliosi di lavorae (gratis) per la riuscita dell'evento

ma e' un'altra mentalita differente dalla nostra.. Mi sono stupito, seriamente stupito, che se ne siano trovati In italia in numero sufficiente....
sono idioti i cinesi, e la mentalità non c'entra nulla. fai volontariato dove è chiaro e lampante che sei inserito in una struttura di volontariato. io stesso ho fatto del volontariato nella mia vita, ci ho anche smenato soldi, ma è normale e giusto che sia così. ma all'expo che ci azzeccava? nulla !
c'entra eccome

era una vetrina dove la cina avrebbe dimostrato la sua grandezza(cosa a cui tengono molto) e poi avrebbe fatto curriculum (si, lo avrebbe fatto....garantito).
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#979 Messaggio da hoover »

Nik, il volontariato è una cosa, il lavoro gratis è un'altra cosa. In Cina oltre alla diversa mentalità esiste un livello di lavaggio del cervello molto superiore a quello che c'è in Italia o in Europa.

Fidati che qui ogni scusa è buona per far lavorare gratis i ragazzi . L'expo è stata una vetrina importante per l'Italia e bisognava fare bella figura, sono d'accordo, ma c'èrano i soldi sufficienti per pagare tutti quelli che ci hanno lavorato. Si inculano i milioni con speculazioni varie e poi vengono a parlare di opportunità, esperienza ecc. Dai, è una presa per il culo ed e stupido chi abbocca...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#980 Messaggio da manigliasferica »

ma chiunque poteva fare il volontario??? c'erano dei parametri/limiti/requisiti?
ma se uno veniva da palermo si è dovuto pagare il vitto e l'alloggio x 6 mesi?!?!!?

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#981 Messaggio da TeNz »

hoover ha scritto:pagare tutti quelli che ci hanno lavorato. Si inculano i milioni con speculazioni varie e poi vengono a parlare di opportunità, esperienza ecc. Dai, è una presa per il culo ed e stupido chi abbocca...
concordo al 100%
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#982 Messaggio da hoover »

TeNz ha scritto:
hoover ha scritto:pagare tutti quelli che ci hanno lavorato. Si inculano i milioni con speculazioni varie e poi vengono a parlare di opportunità, esperienza ecc. Dai, è una presa per il culo ed e stupido chi abbocca...
concordo al 100%
Alla fine vale lo stesso discorso che facevamo sulle aziende l'altro giorno ;)

manigliasferica ha scritto:ma chiunque poteva fare il volontario??? c'erano dei parametri/limiti/requisiti?
ma se uno veniva da palermo si è dovuto pagare il vitto e l'alloggio x 6 mesi?!?!!?
Magari erano pure richieste una o due lingue straniere...persone che in altri paesi sarebbero dei professionisti pagati regolarmente, qui vengono trattate come boy-scout o Papa-boys :P
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

wittman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#983 Messaggio da wittman »

Boh io fossi stato uno del posto e disoccupato ci avrei fatto un pensierino.
E poi non ci vedo comunque niente di scandaloso o speciale, di gente che lavora gratis/fa il volontario se ne trova in tantissimi eventi o manifestazioni (per stare vicino, alla megafesta del PD che fanno qui per quasi un mese centinaia di "volontari" mandano praticamente avanti la baracca (camerieri, cuochi, sorveglianza, montaggio e smontaggio delle strutture, pubblicità, parcheggi, ecc.), ma poi corse, feste, concerti, ecc. ecc.
E di certo come ambiente è molto meno stimolante di un EXPO ed esser messo alla friggitrice fa meno curriculum che lavorare in un padiglione..
Senza considerare ovviamente i lati più ameni della faccenda, le decine di persone che si conoscono, le possibilità di scopacchiare, ecc. :D

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#984 Messaggio da Loris Batacchi »

io, oltre un anno prima l'inizio di expo, ho mandato la mia candidatura generica sul sito expo e poi sul portale manpower creato apposta per l'evento (qui si c'erano annunci più specifici, con anche richiesta di laurea, X lingue, ecc...) . da nessuna parte era scritto volontariato o non retribuito, ma venivano specificati range di retribuzione e ore di lavoro. fortunatamente ho trovato altro e ciao a tutti, però ho conosciuto una ragazza che rientra nei fantomatici giovani a cui è stata data una possibilità di ampliare le proprie esperienze a gratis.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#985 Messaggio da cicciuzzo »

wittman ha scritto:Boh io fossi stato uno del posto e disoccupato ci avrei fatto un pensierino.
E poi non ci vedo comunque niente di scandaloso o speciale, di gente che lavora gratis/fa il volontario se ne trova in tantissimi eventi o manifestazioni (per stare vicino, alla megafesta del PD che fanno qui per quasi un mese centinaia di "volontari" mandano praticamente avanti la baracca (camerieri, cuochi, sorveglianza, montaggio e smontaggio delle strutture, pubblicità, parcheggi, ecc.), ma poi corse, feste, concerti, ecc. ecc.
E di certo come ambiente è molto meno stimolante di un EXPO ed esser messo alla friggitrice fa meno curriculum che lavorare in un padiglione..
Senza considerare ovviamente i lati più ameni della faccenda, le decine di persone che si conoscono, le possibilità di scopacchiare, ecc. :D

bah, in un partito uno diciamo che ci crede. o così dovrebbe essere. in una fiera, in un evento, in che cosa c'è da credere? tu dici, mi faccio una esperienza, conosco gente, forse scopo.... si, ma mi spieghi come faccia curriculum?

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#986 Messaggio da Bola »

In ogni caso non si dovrebbe lavorare gratis. Mai.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#987 Messaggio da cicciuzzo »

se si tratta di lavorare, concordo. a meno che non si lavori in proprio.

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#988 Messaggio da Galibier »

Essendo in italia ci han mangiato su tutti tranni i poveri cristi o per meglio dire i fessi che si sono prestati a lavorare gratis.

P.S. il volontariato è tutt'altro, per favore non confondiamo chi aiuta i bisognosi e chi lavora gratis per ingrassare la multinazionale di turno.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#989 Messaggio da federicoweb »

ripetizione di post gia' espressi nelle prime pagine...
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#990 Messaggio da cicciuzzo »

vabbè Fede, ma qui siamo ai bilanci dell'evento, è forse più corretta una analisi fatta adesso che non all'inizio

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”