[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#9841 Messaggio da theinvoker »

Capitanvideo ha scritto:
theinvoker ha scritto: quindi uno è ridicolo se non ha mai avuto una console....wow che ragionamento
Yawn....

No, ovviamente no. Sei ridicolo perché parli di cose che non conosci con l'aggravante di lanciare sentenze.

Anch'io sentenzio, ma da un bel piedistallo che mi sono creato.

Immagine
e chi l'ha detto che non conosco??
Sei tu che non capisci una mazza e vuoi solo solo rompere il cazzo

Io non parlavo di console,parlavo di controlli.Joypad vs Mouse+Tastiera. è chiaro che la console è stata tirata in ballo perchè usa solo l joypad ma ho specificato chiaramente che pur non avendo console,ho usato il Joypad per giochi su PC,quindi so di cosa parlo

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9842 Messaggio da Termopiliano »

Qualche consiglio sparso...

Per l'anno nuovo voglio regalarmi qualche gioco da abbinare al solito Fifa (anche se ultimamente sto giocando molto anche a "Red Dead Redemption"). Sfogliando la brochure di game stop mi sono imbattutto nella recensione di "The Evil within". La trama del gioco mi stuzzica un bel pò e ci sto seriamente pensando (anche se, da quel che ho capito, è uscito da poco e quindi ha un costo abbastanza elevato).

Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta sul gioco in questione? Cosa ne pensate?

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9843 Messaggio da Capitanvideo »

Termopiliano ha scritto: Per l'anno nuovo voglio regalarmi qualche gioco da abbinare al solito Fifa (anche se ultimamente sto giocando molto anche a "Red Dead Redemption"). Sfogliando la brochure di game stop mi sono imbattutto nella recensione di "The Evil within". La trama del gioco mi stuzzica un bel pò e ci sto seriamente pensando (anche se, da quel che ho capito, è uscito da poco e quindi ha un costo abbastanza elevato).

Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta sul gioco in questione? Cosa ne pensate?
Se hai amato la saga di Resident Evil, quella vera dei primi capitoli e non la cagata bimbominkia degli ultimi, amerai TEW. E' un concentrato di atmosfera, dove non si corre ma si cammina, magari accovacciato perché questo gioco si diverte a prenderti a schiaffoni. Un succo di Mikami, da servire al buio con un buon paio di cuffie.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9844 Messaggio da Capitanvideo »

theinvoker ha scritto: Io non parlavo di console,parlavo di controlli.Joypad vs Mouse+Tastiera. è chiaro che la console è stata tirata in ballo perchè usa solo l joypad ma ho specificato chiaramente che pur non avendo console,ho usato il Joypad per giochi su PC,quindi so di cosa parlo
No che non lo sai e sinceramente non so se vale la pena spiegarti le cose.

I controlli sono una cosa seria e non te ne puoi uscire indenne dopo una perla di questa portata:

Un gioco che si gioca solo col pad non potrà mai essere profondo come uno che si gioca M+T perchè il pad è limitante nel controlli e quindi pure il gioco lo sarà (anche se altri aspetti del gioco tipo la trama possono essere ottimi)

Per due motivi: dai patenti di "profondità" ad un videogioco a seconda del controller e dai del "limitante al pad".

Mentre la prima affermazione è un nonsenso, la seconda ha una base di verità, ma vale per tutti i controlli, quindi anche i tuoi amati mouse+tastiera.

Perché mouse+tastiera sono i migliori per giocare, ad esempio, un RTS come UFO, ma sono improponibili in titoli come Demon's souls o Batman. Senza contare picchiaduro, platform o sportivi. Gioca a Fifa con la tastiera.

Per addentrarci ancora di più nello specifico, la Nintendo è da sempre all'avanguardia ne controller, e i suoi giochi spesso sono un connubio perfetto tra schermo e controllo. Si parla di 60fps, sempre nei titoli della grande N, proprio per dare quella reattività che è necessaria in quei titoli solo apparentemente coi "Pupazzetti", ma profondissimi (visto che il termine profondità ti sta così a cuore) se guardiamo all'aspetto tecnoludico.

Altro esempio: il Joypad è nettamente meglio di mouse+tastiera anche nei giochi di guida, anche solo per il potenziomentro nelle levette, ma anche lui soccombe al confronto di volante + pedaliera dedicato.

Fino ad Halo si pensava che gli FPS fossero possibili solo su mouse e tastiera, mentre pur non raggiungendo la velocità di puntamento del mouse (e la velocità) , il Joypad ha reso giocabilissima questa categoria di giochi su console.

Tu fai confronti con il Joypad per PC, perché credi sia uguale a quello su console. Ecco perché ti dico che non sai un cazzo e faresti meglio a tacere. Non puoi paragonare il feeling di un controller NATIVO di una console con l'adattamento su PC, piattaforma che ha dalla sua la più grande proposta in fatto di controlli, ma nessuno nativo.
Al momento, su console attuali, il miglior pad è il classic controller su WiiU, davvero vicino a quello magnifico su CUbe, come ha ricordato Dell.

E sui giochi "profondi" perché li giochi con mouse+tastiera....cosa vuoi che ti dica?

Profondo per complessità? Cosa significa? Un gioco complesso può essere una stronzata pazzesca, mentre uno più semplice un capolavoro. Ma se intendi 50 icone su schermo da gestire va bene. Sto giocando a warcraft ed è impossibile giocarlo su Joypad. Ma tu hai fatto questo discorso a Lone che stava parlando di Alien. Alien è perfetto su Joyapad, non è uno sparatutto e non puoi dire che non sia profondo.

Profondo per giocabilità? Non dipende certo dal controller. Dipende dal tipo di gioco. Il massimo della tecnica abbinata al controller, se vuoi un esempio recente, è Smash Bros, e non si gioca certo su tastiera che in verità è l'unica periferica non supportata per ovvi motivi.

In generale è verissimo che su console hanno provato a trasferire titoli nati su PC, stravolgendone la giocabilità, spesso con risultati ridicoli. E' ovvio che un RTS per essere giocato su Joypad va ridotto ai minimi termini, non ce la fa insomma. Ma per la stragrande maggioranza dei titoli in commercio il pad basta e avanza e molto spesso si rivela il metodo di controllo migliore.

Per finire: se una cosa non ce l'hai....evita di emettere sentenze,perché poi mi tocca bocciarti.

Ora torna al tuo banco, laggiù. E studia.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9845 Messaggio da Nonno Libero »

Termopiliano ha scritto:Qualche consiglio sparso...

Per l'anno nuovo voglio regalarmi qualche gioco da abbinare al solito Fifa (anche se ultimamente sto giocando molto anche a "Red Dead Redemption"). Sfogliando la brochure di game stop mi sono imbattutto nella recensione di "The Evil within". La trama del gioco mi stuzzica un bel pò e ci sto seriamente pensando (anche se, da quel che ho capito, è uscito da poco e quindi ha un costo abbastanza elevato).

Giocato e finito, se lo trovi per 20/30 prendilo, altrimenti lascia stare.
La trama non è neanche malvagia (anche se nulla di speciale), ma il gameplay non mi è piaciuto per nulla: è tipo Resident Evil 4, e fin qui tanta roba, il problema è che hai pochissime munizioni e se non uccidi i nemici in stealth (andandoli dietro accovacciato e spaccandoli un coltello in testa) poi devi darli fuoco perché proprio come in re rebirth possono tornare in vita. Per darli fuoco servono fiammiferi e anche quelli non sono in quantità industriali.
Praticamente è come dead space 2, e chi l'ha giocato sa a cos a mi riferisco.
Come longevità non è male, io c'ho messo 15 ore ma certe persone ne hanno impiegate più di 20.
Probabilmente sono morto più volte su questo gioco che in tutti e due i dark souls.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9846 Messaggio da TeNz »

Capitanvideo ha scritto:(voce cavernosa)

AAAAHHHHHH........FRESH MEAT!!!
Immagine

ehheheh the butcher !!!!!

cmq con il guerriero son riuscito a finirlo, con la ladra non ricordo ma ci andai vicino.
con il mago ero sempre per terra .
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Mister_B
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#9847 Messaggio da Mister_B »

TeNz ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:(voce cavernosa)

AAAAHHHHHH........FRESH MEAT!!!

ehheheh the butcher !!!!!

cmq con il guerriero son riuscito a finirlo, con la ladra non ricordo ma ci andai vicino.
con il mago ero sempre per terra .
Finito con ladra e guerriero, non troppo difficilmente... Con il mago arrivavo sempre a livello 20 circa (o 24, non ricordo) e poi non riuscivo più a giostrarlo (io ho sempre preferito gli attacchi fisici alla magia in tutti i giochi), e penso comunque fosse il personaggio più difficile da usare fra i tre!
Diablo penso sia stato uno dei giochi più longevi per me, malgrado la ripetitività (rispetto, sempre, ad altre tipologie di giochi), quello che ho giocato più a lungo, sia nel senso di ore consecutive che ripreso più volte nel corso degli anni (ce lo avrò da un 13-14 anni!)
BIG BOOBS TEEN WEEKS!!
Ogni settimana, in avatar, ci sarà una TEEN diversa appartenente ad una diversa categoria, ma sempre con delle belle tettone!

III Settimana di Giugno: Kendra Sunderland (Classe '95) per la categoria "Blonde White BBT"!
IV Settimana di Giugno: Zoey Nixon (Classe '93) per la categoria "Redhead White BBT"!
I Settimana di Luglio: Noelle Easton (Classe '96) per la categoria "Brunette White BBT"!

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9848 Messaggio da Capitanvideo »

Vi voglio bene.

vale la pena reinstallarlo anche solo per riascoltare le musiche di Matt Uelmen, sebbene il tubo, come sempre, ci viene in aiuto:

Per il resto......ricordi di un altro tempo e un altro luogo.

Ricordo che riuscii a farmi una parure di armatura senza nessun aiuto, se non del culo.

E' qui davanti a me, insieme al due e l'expansion set.

Lo reinstallo, andate affanculo

Nooooooooo, mi accorgo solo ora che si tratta di Diablo 2, dove cazzo è finito il primo?

Ebay, arrivoooooooooooo

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9849 Messaggio da Termopiliano »

Capitanvideo ha scritto: Se hai amato la saga di Resident Evil, quella vera dei primi capitoli e non la cagata bimbominkia degli ultimi, amerai TEW. E' un concentrato di atmosfera, dove non si corre ma si cammina, magari accovacciato perché questo gioco si diverte a prenderti a schiaffoni. Un succo di Mikami, da servire al buio con un buon paio di cuffie.
Sono un grandissimo fan di RE. Ci giocavo fin dai tempi della prima playstation (il gioco era quello dove c'è Nemesis che ti appare nella stazione di pòlizia). Le premesse affinché possa piacermi ci sono tutte insomma. :wink:

Nonno Libero ha scritto:
Giocato e finito, se lo trovi per 20/30 prendilo, altrimenti lascia stare.
La trama non è neanche malvagia (anche se nulla di speciale), ma il gameplay non mi è piaciuto per nulla: è tipo Resident Evil 4, e fin qui tanta roba, il problema è che hai pochissime munizioni e se non uccidi i nemici in stealth (andandoli dietro accovacciato e spaccandoli un coltello in testa) poi devi darli fuoco perché proprio come in re rebirth possono tornare in vita. Per darli fuoco servono fiammiferi e anche quelli non sono in quantità industriali.
Praticamente è come dead space 2, e chi l'ha giocato sa a cos a mi riferisco.
Come longevità non è male, io c'ho messo 15 ore ma certe persone ne hanno impiegate più di 20.
Probabilmente sono morto più volte su questo gioco che in tutti e due i dark souls.
Da Euronics sta a 45 euro, daGamestop non so. Su Ebay (usato) si trova sui 35 (spese di spedizione comprese). Vedo se lo trovo a di meno. Ora come ora con il tempo che ho a disposizione per giocare con Fifa e Red Ded sono apposto, aspetto ancora un pò e poi mi muovo di coseguenza. Da quel che mi dite direi che il gioco ha tutte le carte in regola per piacermi.

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9850 Messaggio da Nonno Libero »

Un giochino che mi sta facendo divertire molto ultimamente è zombie driver che sto giocando su xbox one, per 4 euro è davvero simpatico.
Ottimo porting anche per Bioshock su iPhone, lo sto giocando su iPhone 6 e davvero hanno fatto un ottimo lavoro, anche i controlli sono buoni.
E sempre per stare in tema di cose belle sto giocando alla beta di Halo 5, davvero spettacolare, 60 fps stabili e un ottimo netcode, solo 2 mappe purtroppo.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#9851 Messaggio da Lonewolf »

Nonno Libero ha scritto:Un giochino che mi sta facendo divertire molto ultimamente è zombie driver che sto giocando su xbox one, per 4 euro è davvero simpatico.
Ottimo porting anche per Bioshock su iPhone, lo sto giocando su iPhone 6 e davvero hanno fatto un ottimo lavoro, anche i controlli sono buoni.
E sempre per stare in tema di cose belle sto giocando alla beta di Halo 5, davvero spettacolare, 60 fps stabili e un ottimo netcode, solo 2 mappe purtroppo.
Nonno...ogni tipo di console con migliaia di giochi in contemporanea, più beta e come se non bastasse...app per iPhone.
Ma tu dormi qualche ora o sei come i delfini che dormono con mezzo cervello alla volta? :-D
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9852 Messaggio da Nonno Libero »

Veramente gioco 1 ora al giorno, quindi di tempo per dormire e altre robette ne ho in abbondanza. :D

KAZE NI NARE!

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9853 Messaggio da TD »

nonno non per farti i conti in tasca delle ore della tua giornata

ma se giochi 1 ora al giorno per finire tutti i giochi a cui ti dedichi ce ne metteresti di tempo

e comunque complimenti per il modo di finanziarti che hai comunque trovato, xboxone/ps4/iphone6 c'è gente che ti ucciderebbe per avere quel trittico, stai all'occhio :wink:
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9854 Messaggio da Termopiliano »

Io di media gioco più di un'ora al giorno.
Con Fifa appena attivato l'online giocavo anche due ore e mezza, ora che gioco solo la carriera (attualmente con il Saint Etienne... :DDD ) faccio al massimo due partite (da 6 minuti a tempo) al giorno e quindi sto sui 40/45 minuti tutto compreso (non solo per le partite, ovviamente)
La media giornaliera è alzata attualmente da Red Dead Redemption (prima era L.A. Noire) visto che tutte le volte che lo metto ci gioco almeno per un oretta e mezza (anche due delle volte).

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9855 Messaggio da Nonno Libero »

TD ha scritto:nonno non per farti i conti in tasca delle ore della tua giornata

ma se giochi 1 ora al giorno per finire tutti i giochi a cui ti dedichi ce ne metteresti di tempo

e comunque complimenti per il modo di finanziarti che hai comunque trovato, xboxone/ps4/iphone6 c'è gente che ti ucciderebbe per avere quel trittico, stai all'occhio :wink:
Gioco solo alla sera, 1 ora massimo 2.
Capito poi di avere delle giornate che gioco più del solito, anche 3 ore, ma niente di speciale, se posso uscire con gli amici anche solo per fare una bella camminata lo preferisco.
Dovresti vedere un mio amico, in meno di un mese ha più di 130 ore ad AC Unity, gioco che di solito si abbandona dopo massimo 50 ore.

KAZE NI NARE!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”