@templare83 Ho provato diverse volte a votare a destra, ma nel chiuso della cabina il riflesso pavloviano ha avuto sempre il sopravvento

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
E chi dice che non devono essere riformate?duck65 ha scritto: ...guarda caro Templare che sono proprio i ''custodi'' delle caste (tra cui quelle che tu citi: la magistratura e le baronie) coloro che creano le distorsioni di cui parli...
...magistratura...universita'...giornalisti...banche...tutte oligarchie non riformabili...appena qualcuno si avvicina...''ALLARME...si attenta alla indipendenza della magistratura...si vuole impoverire l'istruzione in Italia...si vuole limitare la liberta' di stampa...si vuole mettere le mani sui soldi degli italiani...)...e intanto a fronte di decine di magistrati (sia giudicanti che inquirenti) c'e' la mafia dell'ANM che decide il bello e il brutto della magistratura in Italia e ci sono centinaia di magistrati e giudici che invece di andare in Tribunale ad applicare la Legge ti danno udienza dopo 12 mesi perche' intanto vanno a fare lautamente retribuiti arbitrati extraprofessionali...a fronte di decine di migliaia di insegnanti, di professori, di ricercatori che amano l'insegnamento, la formazione, ci sono poche decine di ''intellettuali'' che firmano i ''manifesti'' a difesa della ''libera Universita''' e sono anni che non vanno piu' in Aula perche' tanto prendono centinaia di migliaia di euro da contratti extra-universitari...a fronte di oscuri cronisti che si svegliano alle 5 per andare a parlare con le persone perche' vogliono capire il perche' e il percome di un determinato fatto ci sono i fenomeni alla Mentana che tutto a un tratto diventa un Martire (con la M maiuscola) ed e' in corsa per la Direzione del TG3 dopo aver contrattato una buonuscita milionaria dopo aver vinto il ricorso contro il licenziamento...e intanto ci sono i banchieri alla geronzi che con decine di condanne continua a essere il padrone dei soldi degli italiani pero' se oggi vai in Intesa SanPaolo a chiedere 20 mila euro di finanziamento ti chiedono 20 mila euro di titoli a garanzia...pero' intanto danno 700 milioni a Zunino perche' siccome aveva debiti gia' per 3 miliardi..beh biosgnava sostenerlo...
...i Prodi...i Berlusconi...i prossimi...verranno e passeranno...le caste rimarranno e continueranno a trovare il nuovo ''lupo'' contro cui gridare e contro il quale aizzare le folle in difesa delle liberta'...
...ma vaccagare...
ad maiora
...io non ho scritto da nessuna parte ''almeno loro fanno qualcosa'' anche perche' non saprei chi sono i ''loro''...iltemplare83 ha scritto:E chi dice che non devono essere riformate?duck65 ha scritto: ...guarda caro Templare che sono proprio i ''custodi'' delle caste (tra cui quelle che tu citi: la magistratura e le baronie) coloro che creano le distorsioni di cui parli...
...magistratura...universita'...giornalisti...banche...tutte oligarchie non riformabili...appena qualcuno si avvicina...''ALLARME...si attenta alla indipendenza della magistratura...si vuole impoverire l'istruzione in Italia...si vuole limitare la liberta' di stampa...si vuole mettere le mani sui soldi degli italiani...)...e intanto a fronte di decine di magistrati (sia giudicanti che inquirenti) c'e' la mafia dell'ANM che decide il bello e il brutto della magistratura in Italia e ci sono centinaia di magistrati e giudici che invece di andare in Tribunale ad applicare la Legge ti danno udienza dopo 12 mesi perche' intanto vanno a fare lautamente retribuiti arbitrati extraprofessionali...a fronte di decine di migliaia di insegnanti, di professori, di ricercatori che amano l'insegnamento, la formazione, ci sono poche decine di ''intellettuali'' che firmano i ''manifesti'' a difesa della ''libera Universita''' e sono anni che non vanno piu' in Aula perche' tanto prendono centinaia di migliaia di euro da contratti extra-universitari...a fronte di oscuri cronisti che si svegliano alle 5 per andare a parlare con le persone perche' vogliono capire il perche' e il percome di un determinato fatto ci sono i fenomeni alla Mentana che tutto a un tratto diventa un Martire (con la M maiuscola) ed e' in corsa per la Direzione del TG3 dopo aver contrattato una buonuscita milionaria dopo aver vinto il ricorso contro il licenziamento...e intanto ci sono i banchieri alla geronzi che con decine di condanne continua a essere il padrone dei soldi degli italiani pero' se oggi vai in Intesa SanPaolo a chiedere 20 mila euro di finanziamento ti chiedono 20 mila euro di titoli a garanzia...pero' intanto danno 700 milioni a Zunino perche' siccome aveva debiti gia' per 3 miliardi..beh biosgnava sostenerlo...
...i Prodi...i Berlusconi...i prossimi...verranno e passeranno...le caste rimarranno e continueranno a trovare il nuovo ''lupo'' contro cui gridare e contro il quale aizzare le folle in difesa delle liberta'...
...ma vaccagare...
ad maiora
Ci sono giudici che lavorano male? (non entro nello specifico perchè è un mondo che conosco poco) Berlusconi attacca quelli che indagano su di lui e sui reati di mafia...
Ci sono università che sprecano? Invece di chiudere quelle fasulle o con meno di tot iscritti (autorizzate sai da chi? Da politici che volevano crearsi un bacino elettorale... e questo non è un mistero!) si danno meno soldi a tutti, compreso chi è elite...
Perdonami, ma dire "almeno loro fanno qualcosa" è becero e qualunquista.
Io voglio che i cambiamenti portino ad un miglioramento, non ad un peggioramento...
- Non lo dici tu, ma una buona metà dei berluscones lo dice, fidati...duck65 ha scritto: ...io non ho scritto da nessuna parte ''almeno loro fanno qualcosa'' anche perche' non saprei chi sono i ''loro''...
...noto solo, ad esempio, che tutte le volte che si parla di ''separazione delle carriere'' (certo, lo dice Berlusconi, ma lo disse anche D'Alema, molto si ''arrischiano'' a parlre di ''separazione delle funzioni'' sperando di non svegliare il can che dorme...) l'ANM reagisce con una violenza assoluta...sara' solo per la difesa dell'autonomia della magistratura o perche', cosi'facendo, perde il proprio enorme potere di controllo sulla Magistratura tutta...?!?
...e ancora...quando si prova a fare qualsiasi riforma della scuola (certo, le ultime sono state la Moratti e la Gelmini, ma ci provo' anche Berlinguer) escono i 50 ''baroni accademici'' che scrivona manifesti sui giornali a ?difesa della libera universita''' e, solito refrain, chiedono ''piu' soldi per la ricerca''...ma perche' invece non si tolgono dai coglioni in modo da consentire uno scatto verso l'alto dei loro migliori collaboratori...che a sua volta libererebbe posti di livello intermedio per i giovani piu' meritevoli rendendo infine diposnibili posti per nuovi contratti..?!?
...i giornalisti...l'altra sera ho guardato la trasmissione di Piroso su La7 sull'omicidio di Walter Tobagi...beh...quando i giornalisti gridano contro ''gli attentati alla liberta' di stampa'' mi viene istantaneamente da vomitare...
...sulle banche vedo che abbiamo opinioni condivise...![]()
![]()
![]()
ad maiora
Hai ragione. Peccato che io non ammiri Berlusconi, il quale se si togliesse dalle balle mi farebbe un grosso piacereRazor77 ha scritto:Il fatto che ammiri Berlusconi toglie credibilità ad ogni tuo intervento.hellover ha scritto: Il fatto che ammiriate Fini toglie ogni credibilità ad ogni vostro intervento contro SB.
P.S.: guarda che qui probabilmente NESSUNO ammira Fini; semplicemente alcuni concordano con le cose che ha detto. E' un concetto un po' diverso.
P.S.2: siccome già viviamo in un paese di merda, se ci risparmi la battuta "Fini dal saluto romano al pugno chiuso" ci fai un grosso favore. Grazie.