Alessandra C. si ì sposata
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Alessandra C. si é sposata
E' curioso. Doveva succedere, prima o poi, anzi 4 anni fa il suo matrimonio lo avevo dato per scontato e le aveo anche scritto per congratularmi. Poi, peró, il suo uomo non si era rivelato la scelta giusta e l'aveva abbandonata, incinta, senza poi neppure riconoscere il bambino.
Le avevo proposto di fare io il padre di quel bambino, ma mi aveva risposto che non ne voleva più sapere di uomini. Per questo oggi mi stupisco un po' (solo un po') che si sia sposata dopo avere scodellato un altro figlio da un padre diverso. Le ho regalato un libro, dal quale è stato tratto il film "L'amore ritrovato". Ho cercato di sbizzarrirmi con la dedica, ma mi è uscito solo "Al mio amore ritrovato. Ogni sera, nei miei sogni" che non è un granchè
Da ció che ho scritto, vi risulterà ovvio. Alessandra C è l'unica donna che ho amato e amo, dal primo giorno del liceo. Non sono mai stato corrisposto. Cose della vita.
Le avevo proposto di fare io il padre di quel bambino, ma mi aveva risposto che non ne voleva più sapere di uomini. Per questo oggi mi stupisco un po' (solo un po') che si sia sposata dopo avere scodellato un altro figlio da un padre diverso. Le ho regalato un libro, dal quale è stato tratto il film "L'amore ritrovato". Ho cercato di sbizzarrirmi con la dedica, ma mi è uscito solo "Al mio amore ritrovato. Ogni sera, nei miei sogni" che non è un granchè
Da ció che ho scritto, vi risulterà ovvio. Alessandra C è l'unica donna che ho amato e amo, dal primo giorno del liceo. Non sono mai stato corrisposto. Cose della vita.
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
"Gli amori che non finiscono sono quelli mai consumati"
A volte è vero, perchè si tende a idealizzarli
Negli altri casi, con l'andar del tempo si scoprono i reciproci difetti e si diventa insofferenti
Vivere sotto lo stesso tetto credo sia uno dei migliori metodi per far finire un amore
Dall'esterno credo che Alessandra abbia fatto solo bene a dire di no alla tua proposta.
E' difficile far nascere una storia vera su quelle basi
Ed è altrettanto normale che passata una prima fase di sconforto abbia trovato un altro uomo da amare.
Troverai anche tu una donna da amare e dalla quale essere amato e ringrazierai che Alessandra quel giorno ti abbia detto "no grazie"
Se come previsione ti lascia l'amaro in bocca accettala almeno come un augurio
ciao
Fabrizio
A volte è vero, perchè si tende a idealizzarli
Negli altri casi, con l'andar del tempo si scoprono i reciproci difetti e si diventa insofferenti
Vivere sotto lo stesso tetto credo sia uno dei migliori metodi per far finire un amore
Dall'esterno credo che Alessandra abbia fatto solo bene a dire di no alla tua proposta.
E' difficile far nascere una storia vera su quelle basi
Ed è altrettanto normale che passata una prima fase di sconforto abbia trovato un altro uomo da amare.
Troverai anche tu una donna da amare e dalla quale essere amato e ringrazierai che Alessandra quel giorno ti abbia detto "no grazie"
Se come previsione ti lascia l'amaro in bocca accettala almeno come un augurio
ciao
Fabrizio
- MATT HARDCORE
- Impulsi superiori
Di questa storia, ció che oggi mi lascia l'amaro in bocca (ma occorrerebbe utilizzare ben altra espressione) non è il non essere mai stato riamato. Questa è una cosa che ho superato da quel bel pezzo.
Mi fa incazzare vedere che Lei, in quanto donna e solo in quanto giovane donna ha potuto fare le sue scelte, talvolta catastrofiche (non penso proprio che possa essere contenta di avere un figlio senza un padre naturale e con il suo cognome, pur se ha sepre rinunciato ad ogni azione legale contro il padre naturale) talvolta no (questo matrimonio, almeno speriamo) ed io no.
Certo, anch'io sono fidanzato. Ma non ho potuto scegliere. Rimasta vedova, anche Lei con un bambino questa donna si è attaccata a me come una naufraga ad una zattera. Io non l'ho scelta, Lei ha scelto me. O meglio, la mia è stata una scelta obbligata, perchè tutti, prima o poi, ci stufiamo della solitudine e ancor più di essere rifiutati. Questo non mi va e questo oggi sta avvelenando il mio rapporto con l'altra (che ironia del destino) Alessandra C.
Mi fa incazzare vedere che Lei, in quanto donna e solo in quanto giovane donna ha potuto fare le sue scelte, talvolta catastrofiche (non penso proprio che possa essere contenta di avere un figlio senza un padre naturale e con il suo cognome, pur se ha sepre rinunciato ad ogni azione legale contro il padre naturale) talvolta no (questo matrimonio, almeno speriamo) ed io no.
Certo, anch'io sono fidanzato. Ma non ho potuto scegliere. Rimasta vedova, anche Lei con un bambino questa donna si è attaccata a me come una naufraga ad una zattera. Io non l'ho scelta, Lei ha scelto me. O meglio, la mia è stata una scelta obbligata, perchè tutti, prima o poi, ci stufiamo della solitudine e ancor più di essere rifiutati. Questo non mi va e questo oggi sta avvelenando il mio rapporto con l'altra (che ironia del destino) Alessandra C.
...che siano le donne a scegliere... è un dato di fatto.... che tu "ti sia fatto scegliere" dall'altra Alessandra C. solo per evitare la solitudine è un errore che rischi di far pagare a persone che non ne hanno colpa, la tua fidanzata e suo figlio, cosa è peggiore... passare la vita condividendola con persone che non si amano o soli?? Se all'improvviso trovi la persona da amare e che ti corrisponde..che fai?? migliori la tua situazione.. ma peggiori quella di altre due.....
Sottoscrivo il saggio Zanoni e la sempre splendida Nova.
Ma chi si rivede...Teo ha scritto:...che siano le donne a scegliere... è un dato di fatto.... che tu "ti sia fatto scegliere" dall'altra Alessandra C. solo per evitare la solitudine è un errore che rischi di far pagare a persone che non ne hanno colpa, la tua fidanzata e suo figlio, cosa è peggiore... passare la vita condividendola con persone che non si amano o soli?? Se all'improvviso trovi la persona da amare e che ti corrisponde..che fai?? migliori la tua situazione.. ma peggiori quella di altre due.....

- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
"che siano le donne a scegliere è un dato di fatto "
no, è uno stato di cose dovuto al fatto che noi maschietti ci caghiamo sotto a vivere soli e stare da soli . se così non fosse , le donne avrebbero meno spazio di manovra in cose simili.
tuttavia : al tuo posto non sarei così triste o rammaricato . se tra voi due doveva succedere qualcosa , sarebbe già successa. se non è successa, significa che non cè alchimia tra di voi , e quella non la inventi con i buoni propositi e l'essere sempre presente : o cè o non cè.
dal tuo racconto mi sembra di capire che lei ti veda come un'amico , niente di più .e giustamente ha rifiutato la tua offerta , pensando che sarebbe stato peggio per tutti (per lei , per il figlio ed alla fine anche per te) formare una famiglia con due genitori che non si amano a vicenda , solo perchè in quel momento era in una situazione di merda.
al posto tuo ammirerei la sua forza , e tenterei di prenderla ad esempio anzichè provare astio per lei.
questo ovviamente tenendo conto che non conosco te e lei.
no, è uno stato di cose dovuto al fatto che noi maschietti ci caghiamo sotto a vivere soli e stare da soli . se così non fosse , le donne avrebbero meno spazio di manovra in cose simili.
tuttavia : al tuo posto non sarei così triste o rammaricato . se tra voi due doveva succedere qualcosa , sarebbe già successa. se non è successa, significa che non cè alchimia tra di voi , e quella non la inventi con i buoni propositi e l'essere sempre presente : o cè o non cè.
dal tuo racconto mi sembra di capire che lei ti veda come un'amico , niente di più .e giustamente ha rifiutato la tua offerta , pensando che sarebbe stato peggio per tutti (per lei , per il figlio ed alla fine anche per te) formare una famiglia con due genitori che non si amano a vicenda , solo perchè in quel momento era in una situazione di merda.
al posto tuo ammirerei la sua forza , e tenterei di prenderla ad esempio anzichè provare astio per lei.
Re: Alessandra C. si é sposata
Dal primo giorno del liceo???alby ha scritto: ...
Alessandra C è l'unica donna che ho amato e amo, dal primo giorno del liceo. Non sono mai stato corrisposto. Cose della vita.
Ma và a lavoraà , bischero.
Sono completamente in disaccordo con te:cimmeno ha scritto:noi maschietti ci caghiamo sotto a vivere soli e stare da soli . se così non fosse , le donne avrebbero meno spazio di manovra in cose simili.
1) a restare soli ci si caga addosso indipendente dal sesso o addirittura ribalterei il fatto che gli uomini abbiano più paura delle donne;
2) "l'alchimia" puó arrivare anche ad anni di distanza;
3) lei avrà pensato a se stessa, se poi la soluzione possa essere positiva anche per alby la cosa è solo incidentale.
Capisco la tua delusione, anch'io ho provato sensazioni del genere (pur in misura molto minore rispetto a te).alby ha scritto:E' curioso. Doveva succedere, prima o poi, anzi 4 anni fa il suo matrimonio lo avevo dato per scontato e le aveo anche scritto per congratularmi. Poi, peró, il suo uomo non si era rivelato la scelta giusta e l'aveva abbandonata, incinta, senza poi neppure riconoscere il bambino.
Fatti forza e ricordati che una donna sposata non è una donna morta!
E' ancora lì e il futuro lo decidi tu!
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ho visto troppi uomini proporsi come grucce a donne disperate per darti ragione . ed il terrore di rimanere soli è indice di insicurezza. quindi chi ne soffre deve lavorare su se stesso.il aftto stesso che lui sia finito con un'altra donna sola con prole che non ama indica che la paura di rimanere soli ci sia eccome.SuSEr ha scritto:
Sono completamente in disaccordo con te:
1) a restare soli ci si caga addosso indipendente dal sesso o addirittura ribalterei il fatto che gli uomini abbiano più paura delle donne;
no. l'alchimia è interazione tra ormoni e cervello . non si crea a comando.se due eprsone sono rimaste le stesse a distanza di anni , o se una delle due è rimasta ugual e e nel frattempo non cè stato nulla , significa che le due persone non sono fatte per stare insieme.paradossalmente se lui si fosse scrollata di dosso questa sua ossessione adolescenziale , l'alchimia sarebbe stata più probabile.2) "l'alchimia" puó arrivare anche ad anni di distanza;
3) lei avrà pensato a se stessa, se poi la soluzione possa essere positiva anche per alby la cosa è solo incidentale.
in un momento in cui era con il culo per terra , non ha voluto un'uomo a fianco nonostante questa soluzione sarebbe stata molto più comoda per lei e per il figlio. avrebbe potuto scaricare albi dopo qualche anno , a cose stabilizzate ed una volta trovato un'altro uomo.
è stata più onesta verso alby , verso se stessa e verso il bambino.. evidentemente lei non l'ha mai percepito come possibile patner. giudicarla una stronza solo perchè non ha esaudito un suo desiderio non mi pare corretto.
Ti do una notizia (anche ad altri volendo)Romeo ha scritto:Dal primo giorno del liceo???alby ha scritto: ...
Alessandra C è l'unica donna che ho amato e amo, dal primo giorno del liceo. Non sono mai stato corrisposto. Cose della vita.
Ma và a lavoraà , bischero.
Se un post serio non ti piace o interessa, non sei obbligato a schiaffarci dentro una stronzata tanto per parlare
Trova il sillogismo della vita
Romeo è stato probabilmente più fortunato di me.
Cimmeno ha in parte ragione. Alessandra Ce (chiamamola così per distinguerla da Alessandra Ca, la mia attuale) non mi ha mai percepito come possibile partner ed è stata coerente in questo. Solo una volta ha approfittato dei miei sentimenti, per rifilarmi un disco che era un regalo di altri che Lei non aveva apprezzato, ma insomma, cose da poco.
Non sono mai stato arrabbiato con Lei per quel che è successo. Solo deluso e dispiaciuto. Lasciarla libera di vivere la sua vita era un dovere ed in questi anni io mi sono fatto un punto d'onore di non intromettermi mai nelle sue scelte, se non, appunto, nel 2000 quando è stata abbandonata incinta dal tenebroso Berlinese.
Anzi, no, va bene, lo confesso, poco tempo fa, dopo un sogno hard con lei particolarmente focoso, mi è scappato un sms di ringraziamento per farmi ancora provare certe sensazioni, ma.. ho appreso dopo che quel cellulare non era più attivo!
La forza che ha dimostrato nella sua situazione non ha fatto, in realtà , che aumentare il mio amore verso di Lei. Qui non si tratta, se mai si è trattato, di ossessione adolescenziale, ma di vero amore. Altrimenti, me ne sarei dimenticato da quel bel dì.
Cimmeno ha in parte ragione. Alessandra Ce (chiamamola così per distinguerla da Alessandra Ca, la mia attuale) non mi ha mai percepito come possibile partner ed è stata coerente in questo. Solo una volta ha approfittato dei miei sentimenti, per rifilarmi un disco che era un regalo di altri che Lei non aveva apprezzato, ma insomma, cose da poco.
Non sono mai stato arrabbiato con Lei per quel che è successo. Solo deluso e dispiaciuto. Lasciarla libera di vivere la sua vita era un dovere ed in questi anni io mi sono fatto un punto d'onore di non intromettermi mai nelle sue scelte, se non, appunto, nel 2000 quando è stata abbandonata incinta dal tenebroso Berlinese.
Anzi, no, va bene, lo confesso, poco tempo fa, dopo un sogno hard con lei particolarmente focoso, mi è scappato un sms di ringraziamento per farmi ancora provare certe sensazioni, ma.. ho appreso dopo che quel cellulare non era più attivo!
La forza che ha dimostrato nella sua situazione non ha fatto, in realtà , che aumentare il mio amore verso di Lei. Qui non si tratta, se mai si è trattato, di ossessione adolescenziale, ma di vero amore. Altrimenti, me ne sarei dimenticato da quel bel dì.