Pagina 1 di 4
[O.T.] Telefonini Tre e sblocco
Inviato: 04/01/2005, 17:54
da barcode
Ora so che non centra una ceppa col porno o giù di li
Il telefonino 3 (videofonino, deve averlo inventato quel titolatore che ha inventato anche "Se mi lasci ti cancello") è all'acquisto molto conveniente, (oltre che nella prima forma che era il comodato comodato), ma è bloccato e puó utilizzare solo con 3 come gestore (come i primi omnitel). Si moromora addirittura con una sola sim
Ora se lo prendo in comodato è logico che sia così ma... se lo acquisto è legale che io non lo possa sbloccare?
Nel sito è indicato in questo modo:
"Il videofonino è in grado di operare solo con la USIM 3 con cui è stato acquistato. Questa limitazione non è al momento rimovibile neanche a pagamento"
Che è un perfetto esercizio di stile, il che mi fa capire che non è legalissimo che siano bloccati
Non si firma nessun contratto all'atto dell'acquisto ma all'apertura della scatola (tipo mission impossible) trovi all'interno la scritta:
"se hai aperto questa scatola hai accettato le clausole"
Altro metodo non perfettamente legale
Circola la voce che i telefoni sbloccati poi possano venir bloccati dal gestore 3 (non vedo come se utilizzo una diversa sim)
Qualcuno sa qualcosa?
Ovvero, mi piace lo Z1010 sonyericsson:
Qualche smanettone potrebbe sbloccarmelo?
Rischio qualcosa?
Se il telefonino lo compro ed è mio chi è 3 per dirmi che non lo posso usare?
Al massimo puó fare decadere la garanzia (che comunque avrei nei confronti del rivenditore)
Inviato: 04/01/2005, 18:00
da DON CHISCIOTTE
ho comperato prima di fine anno il nec 228 perchè c'era l'offerta a 99 euro con 10 di traffico...non si sa mai..se qualcuno volesse vedere il mio pomodoro..

(a dire il vero ero intenzionato ad acquistare il sony ericsson a 120euro + 20 di traffico..ma era già stato bruciato..

)
ho inserito la nuova scheda di 3 e per un pó non funzionava...poi sono uscito, dopo un paio d'ore sono rientrato e il cell andava...
non ho ancora letto tutte i papiri...ma anche a me la storia dell'attivazione non era chiara...boh..
Inviato: 04/01/2005, 18:12
da wolf.55
I telefonini di 3 vengono venduti con una sim e funzionano solo con quella. Non mi pare interessante sapere se è o meno legale, il problema è che se il telefonino non funziona, la sim non funziona con altro telefono. Esempio, porto il mio "335" o "348" a 3, il cellulare va in assistenza e io resto irraggiungibile, oppure decido di sostituire il mio Nec con un Sony Ericcson e ..."ti saluto numero"!
Lo sblocco credo sia possibile, ma nel caso del Sony Ericcson dovresti fare anche un aggiornamento del software perchè viene venduto bloccato sui 900 e Wind nelle grandi città funziona solo a 1800 o quasi (almeno a Roma Wind funziona in questo modo in gran parte del centro storico e così funzionerà fino a quando Tim non dismetterà il Tacs cedendo parte delle frequenze ai concorrenti, probabilmente si andrà ben oltre il 30 giugno 2005 ipotizzato dal direttore generale di Wind).
Suggerimento:
hai provato ad inserire in un motore di ricerca la frase "sblocco cellulari di 3"?
PS: la rete di 3 poi non è male, dove manca c'è Tim, il nec 228 venduti entro il 25/12 costavano 99 euro con 10+100 euro di traffico
Inviato: 04/01/2005, 18:14
da cimmeno
i telefoni sim locked sono molto usati in tutti gli altri paesi ,non vedo perchè meravigliarsi.
che il blocco ci sia è evidenziato su tutto il materiale 3
il prodotto viene fornito a prezzo molto ribassato in cambio di una menomazione (ovvero il fatto che sia sim locked).ergo : non è illegale.
se il venditore non vuole rimuovere il blocco , non cè verso di farglielo fare: neanche i centri assistenza te o possono fare. negli altri paesi in genere il blocco ha una durata predeterminata : ovvero tu compri un cell sim locked e per un tot di mesi (in genere 12-18) usi sempre lo stesso gestore.
non so come si metterà tre , probabilmente aspetterà che qualcuno protesti per stabilire il da farsi
Inviato: 04/01/2005, 18:40
da SuSEr
E' legale, non c'è nessun imbroglio: il compratore del videofonino sa perfettamente al momento dell'acquisto che funziona unicamente con la USIM 3.
PS Non per farmi e cazzi tuoi ma viste le tariffe convenienti non ti converrebbe abbandonare il tuo operatore per passare a 3?
Ci sono anche i pornazzi sul portale

Inviato: 04/01/2005, 18:51
da K-Line
Inviato: 04/01/2005, 18:59
da sandrino
Una mia amica utilizza l´ultimo Nec targato 3 con una semplicissima sim Vodafone Omnitel, l´ho visto di persona, mi ha detto che un suo amico è riuscito a sbloccare il software. Non so come, ma evidentemente è possibile.
Prova a guardare qui
http://www.publiweb.it/links/c/codici_d ... i_tre.html
Inviato: 04/01/2005, 19:02
da sandrino
tratto da publiweb.com
Sblocco Cellulari
NEC pensa alle denunce
(PubliWeb) Alcune compagnie telefoniche, come 3, ad esempio, vendono cellulari "bloccati" a prezzi fortemente inferiori rispetto al loro valore di mercato. Questi telefonini sono in grado di funzionare solo con le SIM della compagnia la quale si fa carico di parte del costo del cellulare ritenendo di poter recuperare la somma con quello che sarà speso dall'utente in telefonate e servizi. Il fatto è che molti clienti comprano il cellulare "bloccato" pagandolo pochissimo e poi si adoperano per sloccarlo ricorrendo a dei particolari codici di sblocco. Di fronte a tale situazione la Nec sta valutando seriamente l'ipotesi di denunciare quei siti che mettono a disposizione procedure e codici di sblocco per la rimozione del SIM Lock, poichè violerebbero la proprietà intellettuale che detengono sul software del telefono. Denunce del genere, ovviamente, potrebbero essere presentate anche da tutte le altre società produttrici di cellulari.
Re: ot - Telefonini Tre e sblocco
Inviato: 04/01/2005, 19:44
da Kronos
i telefoni possono essere sbloccati tranquillamente solo che se sono in comodato possono farti storie in quanto la garanzia scade e ti segnano manomissione dell'apparecchio. se decidi di modificarlo ed hai bisogno di assistenza puoi sempre denunciare il furto o lo smarrimento e farti mandare altro telefono in comodato da tre.
ovviamente il vecchio telefono non lo usi piu' perche' rotto ed in ogni caso viene bloccato tramite imei da 3.
se invece lo compri e lo modifichi hai garanzia invalidata ma considerato quel che si spende non credo sia un grosso problema.
Inviato: 04/01/2005, 19:47
da nik978
un mio amico lo ha comprato già sbloccato..(un nec credo)
su ebay..
lo uasva già da giugno
con scheda tim..
vabene..solo che a volte si blocca e va riavvito..(di rado peró..) e con poco campo tim non prende come su altri telefoni.
x il resto peró va benissimo..
Inviato: 05/01/2005, 10:15
da barcode
SuSEr ha scritto:E' legale, non c'è nessun imbroglio: il compratore del videofonino sa perfettamente al momento dell'acquisto che funziona unicamente con la USIM 3.
PS Non per farmi e cazzi tuoi ma viste le tariffe convenienti non ti converrebbe abbandonare il tuo operatore per passare a 3?
Ci sono anche i pornazzi sul portale

So che chi acquista è consapevole del blocco, peró è anche vero che
1) della cosa acquistata io posso (a mio rischio e pericolo) farne ció che voglio.
Ovvero nessun salumiere puó vendere un prosciutto obbligandoti a fare solo panini e vietandoti di mangiarlo nelle focacce cotto e fontina (cazzo che fame!!!!)
2) perchè non esiste un contratto per il telefono bloccato ma ne esiste uno per la sim?
Se è così legale perchè non esiste una sola causa contro un'utente fatta da un gestore?
Secondo me dal punto di vista legale sarebbe solo giustificata una causa intentata da un produttore per violazione del diritto sul software, ma come danno di immagine e come calo vendite non ne varrebbe la pena
Ps
Logicamente vorrei rimanere con Tim in quanto ho tutti amici con Tim e le chiamate tra non "consanguinei" di gestore ti badilano non poco sulla bolletta
Perchè le tariffe sono convenienti se tutti stanno nello stesso pollaio
Ma questo non è dumping?
Apro
PPs quasi nuovo OT
La portabilità del numero, tanto acclamata dalle associazioni consumatori ha portato gli stessi a non sapere più che gestore stanno chiamando ergo:
Se chiamo un 333 convinto sia tim, se lui si è spostato su tre ... mi ritrovo una bollettina abbastanza differente
PPPs
Molte volte questi sbloccatori di professione ti rifilano una "sola"
Inviato: 05/01/2005, 10:22
da nik978
che la portabilità fosse una gran stronzata prorpio x il motivo della non "previsione" della tariffa io lo dico da sempre..da quando era solo una idea
peró la gente pur di spendere 15-20 euro di sms x avvisare del cambio numero preferisce sta cosa..
e vabbè...
Re: ot - Telefonini Tre e sblocco
Inviato: 05/01/2005, 10:45
da Battitore
Kronos ha scritto:i telefoni possono essere sbloccati tranquillamente solo che se sono in comodato possono farti storie in quanto la garanzia scade e ti segnano manomissione dell'apparecchio. se decidi di modificarlo ed hai bisogno di assistenza puoi sempre denunciare il furto o lo smarrimento e farti mandare altro telefono in comodato da tre.
ovviamente il vecchio telefono non lo usi piu' perche' rotto ed in ogni caso viene bloccato tramite imei da 3.
se invece lo compri e lo modifichi hai garanzia invalidata ma considerato quel che si spende non credo sia un grosso problema.
Esatto come sempre preciso Kronos
Inviato: 05/01/2005, 10:52
da maurizio liberti
DON CHISCIOTTE ha scritto:..non si sa mai..se qualcuno volesse vedere il mio pomodoro..
Io!

Re: ot - Telefonini Tre e sblocco
Inviato: 05/01/2005, 11:33
da ThickAsABrick
Battitore ha scritto:Kronos ha scritto:i telefoni possono essere sbloccati tranquillamente solo che se sono in comodato possono farti storie in quanto la garanzia scade e ti segnano manomissione dell'apparecchio. se decidi di modificarlo ed hai bisogno di assistenza puoi sempre denunciare il furto o lo smarrimento e farti mandare altro telefono in comodato da tre.
ovviamente il vecchio telefono non lo usi piu' perche' rotto ed in ogni caso viene bloccato tramite imei da 3.
se invece lo compri e lo modifichi hai garanzia invalidata ma considerato quel che si spende non credo sia un grosso problema.
Esatto come sempre preciso Kronos
Veramente se è in comodato e lo modifichi non dovrebbe esserci un problema solo di garanzia in quanto tu vai a manomenttere qualcosa che è di proprietà di un'altra persona.