Pagina 1 di 10
se le donne comandassero il mondo...
Inviato: 19/01/2005, 23:44
da eddywolf
Sempre più spesso mi domando come sarebbe il mondo se a comandarlo fossero le donne. Cerco di darmi una risposta credibile assemblando alcuni fattori che credo si possano considerare consolidati. Le donne sono sessualmente più calde e passionali, pensano al sesso, parlano di sesso, farebbero sesso, in misura nettamente superiore agli uomini, sembra che il maritino sempre arrapato e la mogliettina con l’emicrania cronica sia solo roba da barzellette o uomini particolarmente sfigati, nella realtà pochi sarebbero in grado di soddisfare la passione di una donna che decide di manifestarla nella sua interezza, la donna vive una sessualità completa, anche anatomicamente, talmente completa che raramente disdegna un rapporto saffico e sempre più numerose sono quelle che si cimentano in triangoli, quaterne e gang-bang. Sul lavoro sono vincenti, forti e decise, inflessibili e arriviste, carriera e potere non sono più una chimera bensì una realtà , sanno individuare il nocciolo del problema, sono più brave a gestire le emozioni come l’odio e l’invidia, sanno manovrare sotto banco, possono esercitare tutto il loro fascino in fase contrattuale e, alla bisogna, sfoderare quel loro innato sguardo impaurito e vulnerabile, a volte implorante a volte dolce, ammaliante e ipocritamente ingenuo. Come potrebbe un direttore generale resistere a cotanta emozione? Nell’ambito domestico sono le padrone, vere e proprie regine in ogno loro ruolo, decidono su tutto, dall’arredamento al menù, dalla selezione di eventuali ospiti alla scelta del programma televisivo, istituiscono e impongono regole, educano i figli secondo metodi unilaterali, fanno e disfano secondo il loro umore (per non dire umori). Nella vita sociale non sono da meno, grazie ad una fitta rete di scambio dati con le amiche, tengono sotto controllo il loro piccolo universo, lo manovrano, sono in grado di fare approfondite analisi su una persona dopo averla osservata per pochi secondi, le più brave arrivano anche ad esprimersi su sconosciuti, quando sono nei locali amano andare in bagno in compagnia, ufficialmente per esigenze comuni in realtà per approntare strategie e aggiornarsi sul da farsi, soprattutto se in compagnia ci sono uomini nuovi.
Dopo questo piccolo ripasso… mi assale un dubbio: il mondo in mano alle donne sarebbe uno spassoso, razionale, regolamentato e informato vivere??? Oppure srabbe un serraglio gestito da zoccole arriviste nonchè da megere e arpie dalla lingua biforcuta????
Inviato: 19/01/2005, 23:49
da balkan wolf
prob. sarebbe una mezza merda esattamente come il mondo comandato dagli uomini
solo al contrario!!!
solamente una reale e totale parità sessuale ( perdonatemi la fissa ma è un mio "dogma"

) in cui tutti sono semplicemente individui migliorerebbe drasticamente i rapporti personali
Re: se le donne comandassero il mondo...
Inviato: 19/01/2005, 23:55
da dostum
eddywolf ha scritto:Sempre più spesso mi domando come sarebbe il mondo se a comandarlo fossero le donne. Cerco di darmi una risposta credibile assemblando alcuni fattori che credo si possano considerare consolidati. Le donne sono sessualmente più calde e passionali, pensano al sesso, parlano di sesso, farebbero sesso, in misura nettamente superiore agli uomini, sembra che il maritino sempre arrapato e la mogliettina con l'emicrania cronica sia solo roba da barzellette o uomini particolarmente sfigati, nella realtà pochi sarebbero in grado di soddisfare la passione di una donna che decide di manifestarla nella sua interezza, la donna vive una sessualità completa, anche anatomicamente, talmente completa che raramente disdegna un rapporto saffico e sempre più numerose sono quelle che si cimentano in triangoli, quaterne e gang-bang. Sul lavoro sono vincenti, forti e decise, inflessibili e arriviste, carriera e potere non sono più una chimera bensì una realtà , sanno individuare il nocciolo del problema, sono più brave a gestire le emozioni come l'odio e l'invidia, sanno manovrare sotto banco, possono esercitare tutto il loro fascino in fase contrattuale e, alla bisogna, sfoderare quel loro innato sguardo impaurito e vulnerabile, a volte implorante a volte dolce, ammaliante e ipocritamente ingenuo. Come potrebbe un direttore generale resistere a cotanta emozione? Nell'ambito domestico sono le padrone, vere e proprie regine in ogno loro ruolo, decidono su tutto, dall'arredamento al menù, dalla selezione di eventuali ospiti alla scelta del programma televisivo, istituiscono e impongono regole, educano i figli secondo metodi unilaterali, fanno e disfano secondo il loro umore (per non dire umori). Nella vita sociale non sono da meno, grazie ad una fitta rete di scambio dati con le amiche, tengono sotto controllo il loro piccolo universo, lo manovrano, sono in grado di fare approfondite analisi su una persona dopo averla osservata per pochi secondi, le più brave arrivano anche ad esprimersi su sconosciuti, quando sono nei locali amano andare in bagno in compagnia, ufficialmente per esigenze comuni in realtà per approntare strategie e aggiornarsi sul da farsi, soprattutto se in compagnia ci sono uomini nuovi.
Dopo questo piccolo ripasso... mi assale un dubbio: il mondo in mano alle donne sarebbe uno spassoso, razionale, regolamentato e informato vivere??? Oppure srabbe un serraglio gestito da zoccole arriviste nonchè da megere e arpie dalla lingua biforcuta????
Se comandasse lei si che le cose andrebbero meglio!
Al posto dell'Oscuro Signore tu vuoi mettere una Regina. Ed io non saró oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte!Splendida come il Mare ed il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle fondamenta della terra. Tutti mi ameranno, disperandosi!
Inviato: 19/01/2005, 23:57
da Squirto
concordo con Balkan:
sarebbe 'na merda uguale
Inviato: 20/01/2005, 0:42
da Husker_Du
Beh, in fondo a capo del grande impero britannico che contava il 20% (all'inizio del novecento) del territorio mondiale c'era una donna....
Inviato: 20/01/2005, 0:44
da Squirto
vi ricordate Bloody Mary?
Inviato: 20/01/2005, 1:00
da geppino12575
Ma se le donne sono tutto questo popó di roba e gli uomini sono così una merda, come mai il mondo non lo comandano già le donne?
Non sono d'accordo sulla tua descrizione della donna, ammesso che sia tua, mi sembra un modo di scrivere diverso dal tuo solito.
Inviato: 20/01/2005, 1:07
da balkan wolf
geppino:
"Ma se le donne sono tutto questo popó di roba e gli uomini sono così una merda, come mai il mondo non lo comandano già le donne?"
ma è elementare perchè noi sapiens sapiens abbiamo circa 40.000 anni di esistenza e la polvere da sparo ( vero livellatore fisico per ecellenza ) ne ha solo 500...
quei 20 kg di vantaggio che un maschio a su una femmina sono stati più che sufficenti
un pó brutale ma mooolto realistica come spiegazione non credi?
WILMA DAMMI LA CLAVAAAA!!!!

Inviato: 20/01/2005, 1:11
da Squirto
balkan, la differenza fisica è stata fondamentale, ma non è l'unica cosa. è più un problema culturale, la disparità uomo-donna, che non altro.
ci sono state in passato culture matriarcali (secoli prima della polvere da sparo) e non patriarcali, in cui erano le donne a dirigere la società .
detto questo, il mondo farebbe schifo uguale anche governato da donne. La visione della donna come "genitore migliore, ascoltatrice migliore, governante migliore" e tutte le banalità del caso, è ovviamente una cazzata ideologica priva di ogni fondamento.
Sia biologico che culturale. Ci sono le persone a comandare il mondo, i generi sono un'altra cosa.
Inviato: 20/01/2005, 1:19
da geppino12575
Sì, peró finora non ci siamo ancora estinti, il che è già un buon risultato.
Cmq a proposito di uomini e donne mi ricordo che quando ero all'università e dovevo sostenere un esame con un professore non avevo problemi, con le professoresse dovevo andare molto più cauto, perchè non sapevi mai se la trovavi con la figa storta, se il marito il giorno prima se l'era scopata o meno, se le era venuto il ciclo, etc..etc...
Questo ritratto della donna come essere superiore rispetto all'uomo imbecillone e rammollito non mi convince per nulla, siamo realisti. Per me, lo stesso gap che c'è mediamente, e sottolineo mediamente, tra uomo e donna dal punto di vista fisico, c'è anche dal punto di vista cerebrale; trovatemi una sola attività umana in cui sia una donna a primeggiare: imprenditoria, scienza, arte, sport, addirittura anche in cucina i migliori cuochi sono uomini.
Inviato: 20/01/2005, 1:23
da balkan wolf
squirto matriarcati o patriarcati poco importa...
anche i fattori culturali di cui parli ( cmq. "recenti" ultimi 5000 anni ) si sono sedimentati consolidati e stabiliti su basi moolto più semplici di quanto si creda....
sono più grosso di te e quindi "imposto" io il discorso "culturale"
rimango convinto della mia teoria "FRED FLINSTONE"

Inviato: 20/01/2005, 1:24
da Squirto
geppino, non metterla cosi'. fai il discorso ideologico al contrario.
ci sono donne bravissime in tutti quei campi. E' che le stiamo vedendo emergere pian piano solo ora. Storicamente, alle donne, fino al secolo scorso, era prima legalmente e poi socialmente vietato intraprendere carriere che lasciassero loro troppa "autonomia". Nessuna sacerdotessa, nessuna scienziata (gli studi erano per gli uomini), poche musiciste, nessuna "imprenditrice", se non rari casi.
Ma prendi il tuo caso. Diana Krall non suona forse il piano benissimo? E le più grandi interpreti di Chopin sono sempre donne. Anche alla chitarra ci sono esempi di chitarriste eccelse.
Non scambiare quello che è stato (e per certi versi ancora è) un problema di accesso con una sorta di "inferiorità " delle donne.
Inviato: 20/01/2005, 1:26
da balkan wolf
minkia geppo che maschilista....
e grazie al cazzo che bach era un maschio la moglie stava muta e semi-analfabeta a fare figli
fino al secolo scorso le donne erano considerate senza anima e per un certo periodo nelle democrazie non votavano...
non possono recuperare tutto in 100 anni dai
Inviato: 20/01/2005, 1:27
da balkan wolf
accavallato con squirto sorry
Inviato: 20/01/2005, 1:30
da Squirto
vorra' dire che ci quotiamo a vicenda, balkan.
