Avviso a tutti gli utenti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Avviso a tutti gli utenti
A quel burlone di Stealth hanno fatto conoscere i programmini per craccare le password
I programmi in questione hanno facilità a trovare mail di composizione semplice pertanto consiglio di modificare le vostre password con quelle di tipo alfanumerico possibilmente anche sufficientemente lunghe
es. hiu8LM73Upr è una password che un programma non riesce ad elaborare perchè ha tre componenti: numeri, lettere e maiuscole
Siccome la violazione di utenze altrui è un reato e siccome denunciare il furbone mi costa giusto un paio d'ore del mio tempo, ho loggato tutti gli ip e registrato le violazioni.
Qualora se ne manifestasse anche solo una nuova denunceró Stealth con relativa richiesta danni per i problemi generati.
Non sono uno abituato a parlare a vanvera, mi sono francamente stufato.
A mali estremi estremi rimedi
I programmi in questione hanno facilità a trovare mail di composizione semplice pertanto consiglio di modificare le vostre password con quelle di tipo alfanumerico possibilmente anche sufficientemente lunghe
es. hiu8LM73Upr è una password che un programma non riesce ad elaborare perchè ha tre componenti: numeri, lettere e maiuscole
Siccome la violazione di utenze altrui è un reato e siccome denunciare il furbone mi costa giusto un paio d'ore del mio tempo, ho loggato tutti gli ip e registrato le violazioni.
Qualora se ne manifestasse anche solo una nuova denunceró Stealth con relativa richiesta danni per i problemi generati.
Non sono uno abituato a parlare a vanvera, mi sono francamente stufato.
A mali estremi estremi rimedi
Ultima modifica di Super Zeta il 29/01/2005, 10:06, modificato 1 volta in totale.
- Inchiostro Simpatico
- Veterano dell'impulso
Ricordo a tutti di inserire una password di otto caratteri alfanumerici (come spiegato da superzeta).
Tutte le utenze craccate verranno disabilitate e ripristinate dopo cambio password
Tutte le utenze craccate verranno disabilitate e ripristinate dopo cambio password
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
e... azioni contro il simpatico burlone?
ne sono previste?
ne sono previste?

[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
magari potrà essere utile a chi cambierà password in queste ore!
La scelta della Password
Nella sicurezza di un sistema, il punto più debole , è la password.
I momenti in cui la sicurezza della password puó venire compromessa sono molteplici, ma la prima perdita di sicurezza della password avviene al momento della sua creazione.
In questo istante l'utente si trova davanti alla necessità di inventare qualcosa che dovrà memorizzare e digitare molto spesso .
La tentazione più forte e di scegliere un nome facile e breve.
Ecco una lista degli errori che si commettono solitamente nella scelta della password:il proprio nome;
il nome dell'amata/o.
il proprio anno di nascita;
il proprio numero di telefono;
la targa dell'auto
la parola password stessa;
Una parola scritta al contrario
l codice fiscale,
il nome del cane o del gatto
Per scrivere password che possano garantire un buon livello di sicurezza occorre seguire alcuni consigli:non usare mai parole in inglese
non usare mai parole di senso compiuto
usare sempre password di almeno nove caratteri;
usare lettere maiuscole, minuscole, simboli e numeri;
non usare tasti vicini tra loro sulla tastiera
non usare mai la stessa passwordIl problema è quindi come ricordare senza errori una sequenza di lettere maiuscole e minuscole, simboli e numeri
Un Esempio:
Sono andato al mare = SoAndAlMa ;
Tre più due fa novanta = 3p2Fnovanta
In pratica, mentre si ripete la frase la parola chiave esce da sola La sicurezza del sistema corre molti pericoli anche se le parole d'ordine sono gestite in modo corretto, infatti esistono numerosi programmi che potrebbero in poche ore trovare la più sicura delle password
La scelta della Password
Nella sicurezza di un sistema, il punto più debole , è la password.
I momenti in cui la sicurezza della password puó venire compromessa sono molteplici, ma la prima perdita di sicurezza della password avviene al momento della sua creazione.
In questo istante l'utente si trova davanti alla necessità di inventare qualcosa che dovrà memorizzare e digitare molto spesso .
La tentazione più forte e di scegliere un nome facile e breve.
Ecco una lista degli errori che si commettono solitamente nella scelta della password:il proprio nome;
il nome dell'amata/o.
il proprio anno di nascita;
il proprio numero di telefono;
la targa dell'auto
la parola password stessa;
Una parola scritta al contrario
l codice fiscale,
il nome del cane o del gatto
Per scrivere password che possano garantire un buon livello di sicurezza occorre seguire alcuni consigli:non usare mai parole in inglese
non usare mai parole di senso compiuto
usare sempre password di almeno nove caratteri;
usare lettere maiuscole, minuscole, simboli e numeri;
non usare tasti vicini tra loro sulla tastiera
non usare mai la stessa passwordIl problema è quindi come ricordare senza errori una sequenza di lettere maiuscole e minuscole, simboli e numeri
Un Esempio:
Sono andato al mare = SoAndAlMa ;
Tre più due fa novanta = 3p2Fnovanta
In pratica, mentre si ripete la frase la parola chiave esce da sola La sicurezza del sistema corre molti pericoli anche se le parole d'ordine sono gestite in modo corretto, infatti esistono numerosi programmi che potrebbero in poche ore trovare la più sicura delle password
- Paperinik
- Storico dell'impulso
io pensavo che la piattaforma phpbb era affidabile...evidentemente non ci vuole molto a risalire alle password...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Paperinik ha scritto:io pensavo che la piattaforma phpbb era affidabile...evidentemente non ci vuole molto a risalire alle password...

vengono scoperte le password di sistemi unix/linux... figurati se è difficile scoprire quelle di un forum php con db mysql!!!

cambaire la mia psw???
pazzi...
:D:D:D:D:D:D:D
ci ho messo meis x ricordarmela...

pazzi...

ci ho messo meis x ricordarmela...

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
si si..su ogni forum
ma non quando mi loggo dal lavoro....
(non mi va...)
mi porteró un folgittino al lavoro..
ma non quando mi loggo dal lavoro....
(non mi va...)
mi porteró un folgittino al lavoro..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
- third_engine
- Impulsi avanzati