Pagina 1 di 3

CONTRO LE INGIUSTIZIE DI OGNI COLORE

Inviato: 27/01/2005, 20:59
da Squirto
DIRITTI UMANI IN FORMA CINESE, RICORDANDO TIANANMEN

Un manifestante della provincia dello Henan violentemente pestato a sangue dopo essere stato visto con un fiore di carta bianco appuntato sul vestito, tradizionale simbolo cinese di lutto. Il motivo del fiore è quello di ricordare la morte, avvenuta pochi giorni fa, dell'ex leader riformista cinese Zhao Ziyang. Questa sopra è una delle foto di pestaggi messe on line sui siti stranieri. Il governo di Pechino ha incarcerato dozzine di persone, alcune delle quali sono state percosse e pestate per il tentativo di celebrare la morte di Zhao Ziyang. Intanto si intensifica la sicurezza per prevenire la partecipazione al funerale del leader riformista che si terrà  il 29 gennaio a Pechino. Deposto nel 1989, Zhao Ziyang è morto a Pechino il 17 gennaio, a 85 anni di età . Nel giugno del 1989 si era opposto all' intervento militare contro gli studenti che occupavano piazza Tiananmen, che ha causato centinaia di morti. «Sono agli arresti domiciliari. Davanti a casa mia ci sono una decina di poliziotti che non mi lasciano uscire», ha detto in una conversazione telefonica Hu Jia, un dissidente che è stato tra i promotori dell' abortita marcia in ricordo di Zhao, che si sarebbe dovuta svolgere la settimana scorsa. Le autorità  non hanno diffuso dettagli sulla cerimonia funebre, chiamata un «saluto alla salma» per indicare che non si tratterà  di un funerale con gli onori di Stato. In quasi due settimane di discussioni, le autorità  e la famiglia non sono riuscite ad accordarsi sulle modalità  dei funerali di Zhao, che è stato capo del governo e segretario generale del Partito Comunista (Afp)

Immagine

Inviato: 27/01/2005, 22:23
da nik978
senza parole...

cose che conoscevo già 

dovendo credo passare parecchi mesi in cina x lavoro so purtroppo a cosa andró in contro....

nche se la mia posizione sarà  cmq di "prvilegiato"..essendo un occidnetale che alvora x una ditta cinese in forte espansione..

e cmq essendo una meteora di passaggio da quelle parti..ma so cosa accade..e cosaaccadrà ..spero solo di tovare anche cose belle in qeusto che è stato un paese culla della civiltà ...

Inviato: 28/01/2005, 0:07
da dostum

Inviato: 28/01/2005, 0:17
da Squirto
quante parole...quanta ideologia...

Inviato: 29/01/2005, 4:00
da Squirto
29 gen 02:43 Cina: iniziati a Pechino i funerali di Zhao Ziyang

PECHINO - Sono cominciati oggi a Pechino le cerimonie funebri per Zhao Ziyang, l'ex dirigente riformista allontanato dal governo cinese nel 1989 per essersi opposto alla repressione sanguinaria del movimento studentesco di piazza Tienanmen. Lo ha detto uno dei nipoti di Zhao Ziyang, morto il 17 gennaio scorso all'eta' di 85 anni. (Agr)

Inviato: 29/01/2005, 11:07
da zio
ecco la foto di come si fa ad avere un'economia in crescita del 19 %.

Inviato: 29/01/2005, 13:24
da balkan wolf
ziuccio i "cianga" facevano porcate ben peggiori anche con l'economia non in crescita :-(

sta a vedere che mo è colpa del kapitalismo e non della dittatura... ma siete forti cazzo!!! :-(

Inviato: 29/01/2005, 14:04
da nik978
balkan wolf ha scritto:ziuccio i "cianga" facevano porcate ben peggiori anche con l'economia non in crescita :-(

sta a vedere che mo è colpa del kapitalismo e non della dittatura... ma siete forti cazzo!!! :-(
quoto...

Inviato: 29/01/2005, 14:15
da Kirov
stavolta sono d'accordo con Balkan per quanto non so se si possa chiamare capitalismo quello che c'è in cina.

Russia e Cina sono due paesi dove il cambio di struttura economica non ha cambiato la tradizionale dominazione dei pochi sui molti tipica dei due paesi

Inviato: 29/01/2005, 14:32
da Squirto
TIENAMMEN BLINDATA Eccezionali misure di sicurezza a Pechino nel giorno dei funerali di Zhao Ziyang, il dirigente comunista che scese in piazza Tienammen nel 1989 per dare voce agli oppositori. Alla cerimonia ufficiale, che si è tenuto in tono minore, non sono stati ammessi dissidenti e giornalisti. (AP)

Immagine

Inviato: 29/01/2005, 17:10
da zio
balkan wolf ha scritto:ziuccio i "cianga" facevano porcate ben peggiori anche con l'economia non in crescita :-(

sta a vedere che mo è colpa del kapitalismo e non della dittatura... ma siete forti cazzo!!! :-(
Balcan evidentemente sono stato maleinterpretato. era un modo ironico per dire che neppure una nazione con un'economia in crescita del 19 % puó vantarsi se non riconosce i minimi diritti di libertà  di opinione al suo popolo.
non insegnare a me a riconoscere le aberrazioni dell'utopia marxista, interpretata attraverso quel gran buffone di mao, e faziosamente nascosta in un falso liberismo economico in crescita.

la cosa tragicomica è che paradossalmente l'utopia marxista voleva rendere giustizia alla classe operaia....... qui il 19 % di crescita c'è perchè i dirigenti comunisti si guardano bene dal dare libertà  al sindacato, al diritto di sciopero, ecc. ecc. e non perchè la società  ha formato una classe imprenditoriale e operaia capace di sbaragliare i mercati del mondo. :evil:

Inviato: 29/01/2005, 17:15
da nik978
zio ha scritto: la cosa tragicomica è che paradossalmente l'utopia marxista voleva rendere giustizia alla classe operaia....... qui il 19 % di crescita c'è perchè i dirigenti comunisti si guardano bene dal dare libertà  al sindacato, al diritto di sciopero, ecc. ecc. e non perchè la società  ha formato una classe imprenditoriale e operaia capace di sbaragliare i mercati del mondo. :evil:
sulla classe operaia hai ragione

sulla imprenditoriale non saprei..
sono MOOOLTO immaturi..ma hanno una idea di capitalismo che definire selvaggio è riduttivo...in mano ad un regime che li agevola in un modo assurdo(se vuoi tirare su un capannone e una industira da 0 lo stato di finanzia quasi tutto..) per me possono fare tranquillamente dei danni enormi sul mercato mondiale...

peccano solo di immautrità , come già  detto..volgiono tutto e subito..sono capaci di fare 1000 cose..in poco tempo..venderle a tutti a prezzi stracciati..senza nessuno rete di asistenza o servizio post vendita.bruciandosi così il mercato...ma appena impareranno a seguire un prodotto anche dopo il mercato lo sbaralgiano eccome...

Inviato: 29/01/2005, 17:20
da Husker_Du
Kirov ha scritto:stavolta sono d'accordo con Balkan per quanto non so se si possa chiamare capitalismo quello che c'è in cina.
Si puo' eccome.....

Inviato: 29/01/2005, 17:29
da balkan wolf
secondo me la state articolando un pó troppo raga...

sono tanti e di conseguenza hanno lavoratori a costo bassissimo... e se mi vendi i bulloni ( che anche un cinese rintronato sa fare :-) ) a 100 volte meno li compero da te....

cmq. il problema cina è semplice o si riduce drasticamente il loro numero ( spero ci pensi mamma usa :-) ) o conquistano il pianeta ( e in questo sfortunato caso speriamo solo economicamente :-) )

Inviato: 29/01/2005, 17:45
da nik978
magari sapessero fare solo i bulloni!!!! :P :P

moh fan pure dell'altro..ci va solo bene che non son buoni a distribuirlo... :(

avrei una 3a opzione... :wink:

andiamo li e iniziamo a vnedergli roba progettata in italia..ma fatta d aloro..,

un mercato col 19% di espansione ha volgia di comprare e ha bisongo di parecchia roba..

se li lasciamo far le cose x il loro mercato da soli (motorini..auto..frighi ecc..)
siamo fottuti...
dobbiamo monopolizzare il mercato cinese..con idee e strutture italiane ed europe....solo così li possiamo "anestetizzare.."
creiamo multinazionali europee con manodpera cinese ma non x il mercato estero..ma x quello cinese