Ho vissuto un periodo in australia, e siccome non ricordo topic sul mondo downunder vi racconto la mia esperienza.
Tralascio il fatto che gli australiani sono un melting-pot cosa che sanno tutti, e altri dettagli geo-politici tratti da world-fact cia.
L'Australia ha una minuscola popolazione di un paio di decine di milioni, su un paese di dimensioni continentali (in gran parte desertico) con un naturale isolamento dal resto del primo mondo... Questa e` la sostanziale ragione per cui gli australiani tendono facilmente a socializzare...
Premetto che conosco "solo" sydney, melbourne, brisbane, cairns, oltre a un numero indefinito di hot-spot turistici come byron bay e le whitsundays ossia le isole sul reef corallino... e quindi il reportage è parziale.
Media figa alta soprattutto tra le nuove generazioni, di seconda o terza immigrazione... Altissima affluenza di turismo giovanile (backpackers) da mondo anglosassone e nord europa in cerca di avventure... (adrenaline seekers...)
E' proverbiale la alta promiscuità australiana. Nel periodo in cui sono stato io cominciava a essere un problema nazionale a causa della paura di AIDS importato dal sud-est asia e dal resto dell'infetto-mondo.
La prostituzione è legale e si trova figa di altissimo bordo a prezzi "contenuti" (i 500$ australiani saranno un paio di centoni forse meno). Soprattutto nei resort turistici tipo golden-coast vicino agli Hotel/Casino' in stile Vegas.
Ricorrere alla prostituzione e` attività rara in quanto lo sport nazionale australiano e` andare a cercarsi il partner al club il venerdi e il sabato sera (ma anche il mercoledi e il giovedi)...
Fare incontri è facilissimo, cosi' come portarsi a casa qualcuno; alla fine della serata uomini e donne decidono: con chi dormo?
A brisbane ho trovato una concentrazione di bellissime come non ho visto in nessuan altra città al mondo...
All'epoca (ero un bel po' piu` giovane e belloccio) gli approcci pesanti mi davano anche un po' fastidio... e non sapevo come dire no grazie...
Ho preso anche il mio bel due di picche da una ragazza di bellezza inimmaginabile al club (al cui confronto megan gale e` un autentico cesso) che ha preferito un bellissimo nero per compagno di serata.
Ma la mia biondona non la scordero' mai..
Insomma visto da laggiu' il motto EST BABES RULEZ fa sorridere... non me ne voglia il balcanico
Conosco bene anche la NZ... e magari faccio una seconda puntata ... dico solo: in nuova zelanda la figa è infinitamente meno bella ma perfino piu` disponibile...
--B