le iene...che show!!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: le iene...che show!!!

#1726 Messaggio da Nip »

Gargarozzo ha scritto:
08/11/2022, 10:42
hermafroditos ha scritto:
08/11/2022, 10:32
Nip ha scritto:
08/11/2022, 10:15
hermafroditos ha scritto:
08/11/2022, 9:40

[Scopri]Spoiler
Il punto è: cosa può aver fatto il tizio di così grave al punto da richiedere una pena maggiore? Aveva chiesto soldi? Aveva richiesto la stipulazione di un contratto?
Il ragazzo non aveva forse la possibilità di investigare sulla vera natura della ragazza con cui chattava?

Ciò aprirebbe una prateria alle richieste di risarcimento per danni morali in caso di di conoscenze via web/app rivelatesi deludenti. Cioè, ho perso il conto dei tizi che ho conosciuto tramite app e che si sono rivelati dei segaioli bugiardi: avrei dovuto denunciarli tutti per tentata induzione al suicidio?
Soprattutto con la diffusione sempre più massiccia di questi mezzi per rimediare incontri, la legislatura diventerebbe estremamente cavillosa.
Non ho ancora visto il servizio...ma da quello che leggo mi risulta strano che il 64enne abbia commesso qualche reato nei confronti del ragazzo...forse giusto quello disostituzione di persona nei confronti della modella? Non certo roba che merita una gogna mediatica comunque.
Esatto, tra l'altro se non erro anche per validare un simile reato dovrebbe esserci un danno economico o comunque certificabile.
È un bene che sia tornato Nip e che vi incrociate, come te se non erro è un appassionato di sessualità trans. 🌈😁
Hai una buona memoria. Io non mi ricordo nemmeno che avevo detto.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18875
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: le iene...che show!!!

#1727 Messaggio da Gargarozzo »

[Scopri]Spoiler
Nip ha scritto:
08/11/2022, 13:12
Gargarozzo ha scritto:
08/11/2022, 10:42
hermafroditos ha scritto:
08/11/2022, 10:32
Nip ha scritto:
08/11/2022, 10:15

Non ho ancora visto il servizio...ma da quello che leggo mi risulta strano che il 64enne abbia commesso qualche reato nei confronti del ragazzo...forse giusto quello disostituzione di persona nei confronti della modella? Non certo roba che merita una gogna mediatica comunque.
Esatto, tra l'altro se non erro anche per validare un simile reato dovrebbe esserci un danno economico o comunque certificabile.
È un bene che sia tornato Nip e che vi incrociate, come te se non erro è un appassionato di sessualità trans. 🌈😁
Hai una buona memoria. Io non mi ricordo nemmeno che avevo detto.


In parte hai ragione e ti ringrazio, in parte sono un cazzone a cui piace cazzeggiare. :-D
Saluti
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: le iene...che show!!!

#1728 Messaggio da marziano »

Gargarozzo ha scritto:
08/11/2022, 9:32
"Colpire duro" è un conto, se poi la persona colpita si suicida che facciamo, celebriamo l'evento?
Non sono per niente contrario al - Colpire duro - SE è collegato ad un'efficacia sociale reale e non ideologica o teorica, il che vuol dire deterrenza ma soprattutto riabilitazione e reintegro.
Questi ultimi aspetti mi pare che interessino poco, mi sembra che stiamo ancora nell'800, che chi ha sbagliato non puó essere redento, stile ispettore Javert de "I miserabili" di Victor Hugo.
Senza arrivare a Beccaria, che qua mi viene il dubbio che si ritenga ancora utile l'uso della tortura.
Insomma gente, dividere Buoni e Cattivi è un'operazione che fa male al cervello di chi la compie e non crea giustizia - né penale, né sociale.
La giustizia della terra nel mio modo di vedere è giocoforza un'approssimazione, ma NON può essere quella cosa che soddisfa i parenti che, al netto di tutti i coinvolgimenti personali sacrosanti - è vendetta tribale, nient'altro.
Vale invece il discorso di evitare la recidivitá, la ripetizione dello stesso reato. Ed è su questo campo che secondo me si può aprire un discorso utile e meno "di parte"... non per questo meno insidioso.
Sul "giornalismo" delle Iene permettetemi di calare un velo pietoso.
applausi.

nel merito non entro, non ho mai guardato le iene e mai lo guarderò.

inutile dire che erano entrambi soggetti con turbe.
perché che nessuno si suicida per un catfish altrimenti la trasmissione non servì a nulla: https://www.imdb.com/title/tt2498968/?ref_=vp_close
a me aprì occhi.
capisco la frustrazione della speranza ma si esagera.

sull'altro tizio di 64 anni mi viene ancora peggio.

i familiari di daniele, il ragazzo suicida, sono i veri responsabili morali di entrambe le vicende.
incapaci di educare un figlio e di stargli vicino di fronte a quello che alla fine è uno scherzo.
incapaci di accettare un lutto.
avevano sbagliato prima, sbagliano di nuovo.
sono due teste di cazzo. e non voglio sentire scuse sul dolore. il sentimentalismo non aiuta.

il dolore ce lo abbiamo tutti: la differenza sta in chi - essendo adulti - non ne cagiona altro.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13226
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: le iene...che show!!!

#1729 Messaggio da TD »

Le Iene presentano Inside: Scommettiamo che Rosa e Olindo sono innocenti?

https://www.iene.mediaset.it/video/le-i ... 5447.shtml

qualcuno ha visto il servizio? è la solita cosa fatta pare fare sensazionalismo o hanno qualche cosa realmente?

tempo fa avevo sentito il podcast Indagini sul delitto, e anche lì venivano evidenziati errori o forzature, ma nella sostanza non veniva avanzato il dubbio che potevano non essere stati loro
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: le iene...che show!!!

#1730 Messaggio da ziggy7 »

io ne ho visto un buon pezzo, poi son cascato dal sonno
di nuovo ci sono le interviste a rosa e olindo dopo anni di distanza, che credo nessuno avesse mai fatto, non in questo modo almeno
poi vagliano nuovamente le dinamiche concentrandosi su cose che sembrano non poter stare effettivamente in piedi

non ho seguito assiduamente il caso ma a risentirne parlare mi e' venuto in mente che gia' al tempo secondo me gli assassini erano legati al marito marzouk e a qualche storia di malavita a lui relativa.
E a maggior ragione lo penso oggi dopo aver visto il servizio. Mi rendo conto che anche io inconsciamente li ho poi identificati come due mostri grotteschi, dal momento che erano in carcere e con il tempo uno si dimentica e si confonde, ma vedo difficile associare a loro certi crimini guardando le cose nei fatti.

Oltretutto mi e' sembrato che il testimone sopravvissuto non sia attendibile. E ho il sospetto che per paura di ritorsioni, oltre che per una probabile confusione, abbia cambiato la sua versione delle cose
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

HHH
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2165
Iscritto il: 04/06/2012, 18:14

Re: le iene...che show!!!

#1731 Messaggio da HHH »

Non ho visto la puntata (c'era Napoli Milan) se non l'inizio, ma avevo visto tempo fa il servizio che oramai mandano in onda ogni tot. di tempo con qualche aggiornamento in più.

Il modo di fare delle iene non mi piace e il più delle volte sono servizi manipolati ad arte per far credere la loro versione ma credo che questo caso sia una delle rare volte in cui ci abbiano visto giusto.

Rosa e Olindo sono due ingenuotti cui la polizia può far dire loro qualunque cosa. Tra l'altro a inizio servizio dice proprio che gli sono stati diagnosticati problemi psichici, a lui disturbo paranoide, a lei proprio ritardo mentale.

Pensare che questi due abbiano fatto una strage del genere mi sembra molto molto forzato.

Comunque veramente incredibile come le indagini come al solito vengono fatte alla cazzo di cane.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13226
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: le iene...che show!!!

#1732 Messaggio da TD »

se volete trovate il podcast Indagini di Stefano Nazzi su sportify, tra di casi di cronaca nera, raccontando gli errori che sono stati commessi e come i media hanno influenzato le indagini, nel caso di Erba anche nel podcast si diceva di come gli inquirenti abbiano indirizzato negli interrogatori, e di altri dubbi che possono venire, ma il resto delle indagini e alcuni fatti poi confermati portano comunque a Olindo e Rosa, ho sentito anche un intervista al curatore del podcast in cui gli si chiedeva appunto del delitto di Erba dei dubbi che stavano uscendo, e lui stesso diceva che devono essere portate nuove prove o nuovi fatti per riaprire le indagini e rivangare certi dubbi e certi errori che potevano essere stati fatti sono stati superati dai gradi di giudizio
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

theundertaker
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 538
Iscritto il: 26/12/2012, 22:35

Re: le iene...che show!!!

#1733 Messaggio da theundertaker »

TD ha scritto:
04/04/2023, 14:38
Le Iene presentano Inside: Scommettiamo che Rosa e Olindo sono innocenti?

https://www.iene.mediaset.it/video/le-i ... 5447.shtml

qualcuno ha visto il servizio? è la solita cosa fatta pare fare sensazionalismo o hanno qualche cosa realmente?

tempo fa avevo sentito il podcast Indagini sul delitto, e anche lì venivano evidenziati errori o forzature, ma nella sostanza non veniva avanzato il dubbio che potevano non essere stati loro
Da quanto hanno mostrato, come minimo le prove fanno acqua da tutte le parti e la loro colpevolezza è mooolto dubbia.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13226
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: le iene...che show!!!

#1734 Messaggio da TD »

theundertaker ha scritto:
10/04/2023, 21:17
TD ha scritto:
04/04/2023, 14:38
Le Iene presentano Inside: Scommettiamo che Rosa e Olindo sono innocenti?

https://www.iene.mediaset.it/video/le-i ... 5447.shtml

qualcuno ha visto il servizio? è la solita cosa fatta pare fare sensazionalismo o hanno qualche cosa realmente?

tempo fa avevo sentito il podcast Indagini sul delitto, e anche lì venivano evidenziati errori o forzature, ma nella sostanza non veniva avanzato il dubbio che potevano non essere stati loro
Da quanto hanno mostrato, come minimo le prove fanno acqua da tutte le parti e la loro colpevolezza è mooolto dubbia.
mi sono riascoltato il podcast Indagini che parlava del caso, e in effetti anche lì viene evidenziato come non ci siano prove schiaccianti o rilievi scientifici che incastrino Olindo e Rosa, e anzi alcuni rilievi come le tracce di una vittima trovata sull'auto siano impugnabili perchè era presente Olindo al momento del rilievo cosa che non doveva essere, e anzi lui stesso aiuta a preparare il luminol (ci sono delle foto che lo documentano)

diciamo che Olindo e Rosa da quanto riportano le indagini avevano il movente, nel senso che il loro mondo era turbato dai vicini, per i rumori che facevano e i comportamenti che li infastidivano a loro dire, e le aggressioni e i comportamenti che avevano avuto indicavano che dei motivi di odio c'erano, i carabinieri era intervenuti per denunce di aggressione, per esempio avevano staccato la corrente ai vicini alcune volte, al momento dell'aggressione la corrente era staccata, poi ci sono delle testimonianze che hanno reso entrambi dopo l'arresto che combaciano e teoricamente non potevano essersi messi d'accordo perchè erano intercettati nei loro incontri, in più c'è una bibbia in cui Olindo scrive delle cose che sono delle confessioni anche se poi le ha ritrattate, ma nessuno lo ha costretto a scriverle e se sei innocente che senso ha scriverle, insomma è chiaro che ci sono stati degli errori delle indagini, e che loro Olindo e Rosa sono magari degli ingenui anche per problemi mentali, però durante le indagini altri possibili colpevoli non sono usciti, delle accuse alla famiglia Castagna sono state mosse ma non hanno portato a niente, e c'era la testimonianza del vicino di casa sopravvissuto

adesso sembra che la difesa di Olindo e Rosa depositerà delle prove per far riaprire il caso, staremo a vedere, alla fine del podcast indagini una consulente della difesa sosteneva che un'aggressione simile doveva essere opera di un commando ben addestrato, poi o tutto può essere ma anche quella cosa mi sembra una forzatura
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”