[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 18/11/2004, 18:55
Località: Il cuore della "Marca gioiosa et amorosa"
Contatta:

#16 Messaggio da facialmaster »

io invece preferisco i rossi, anche se vivo in una zona dove sembra esista solo il Prosecco...

cmq la lista sarebbe lunga....chianti, barbera, cabernet, cannonau, recioto....tanto per citarne alcuni...

credo che ogni regione abbia almeno un vino che merita una...mescita :P
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)

La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
____________
skype: arme19

Avatar utente
toroloco1972
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1456
Iscritto il: 01/02/2004, 18:18
Località: roma

#17 Messaggio da toroloco1972 »

visto che il nero d'avola è stato già  nominato mi permetto di segnalarne altri 3:

ciró rosso
etna rosso
cerasuolo di vittoria

Avatar utente
noakim
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 720
Iscritto il: 19/03/2003, 17:11
Località: Torino
Contatta:

#18 Messaggio da noakim »

Bricco dell' Uccellone (non scherzo...ed è anche a tema col forum:) ), barbera barricato molto buono.
Assolutamente d'accordo col Nero D'Avola, Nobile di Montepulciano, Refosco dal peduncolo rosso.
Suggerisco ancora un bianco e un rosso poco conosciuti delle mie terre: il bianco si chiama Erbaluce di Caluso, il rosso (Straordinario secondo me) si chiama "Boca" un multiuvaggio a base di uve di Barolo veramente magnifico... ;)
Alla Salute!

Avatar utente
armageddom
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 732
Iscritto il: 26/01/2002, 1:00
Località: Lecco

#19 Messaggio da armageddom »

Che sete
Though I walk through the valley of death I shall fear no evil, because I am the meanest motherfucker in the valley

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13718
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

#20 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

nessuno che ha nominato l'amarone?

Avatar utente
soccorsorosso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 233
Iscritto il: 21/01/2005, 18:32

#21 Messaggio da soccorsorosso »

terrano del Carso
refosco dell'Istria
ne produco un po', per i forumisti quasi un regalo

per Detlef:
ma ho visto anche degli zingari felici corrersi dietro, far l'amore, e rotolarsi per terra
ho visto anche degli zingari felici in piazza Maggiore ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra
per Donegal:
presente discografia completa Ciampi, Marini, Amodei, Pietrangeli
a disposizione

Avatar utente
dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3479
Iscritto il: 13/10/2003, 22:37

#22 Messaggio da dada »

Mi sto annotando una drinklist con i vostri suggerimenti... E' sempre bello scoprire cose nuove!

x donegal:
ce lo sapevo che eri buongustaio! :wink:

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#23 Messaggio da donegal »

noakim ha scritto:Bricco dell' Uccellone (non scherzo...ed è anche a tema col forum:) )
Uno dei re del barbera, conservo gelosamente un magnum di questo vino della mitica cantina Bologna e aspetto l'occasione giusta per "tirargli il collo" (espressione tipica degli "svuotacantine" piemontesi)

Non sono amante invece dei barricati in genere, penso che la barrique tenda ad uniformare troppo il gusto di vini rossi già  da soli ricchi di personalità .

Scusate, è che sono cresciuto in mezzo ad enologi (anche se non ho affinato una conoscenza profonda del vino) per cui tendo ad essere cagacazzi quando si parla del nettare di Bacco :)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#24 Messaggio da donegal »

post scriptum :

annoto anch'io i consigli enologici e musicali :)


Prima snobbavo i vini siciliani e meridonali in genere. Non per razzismo ma solo per mera ignoranza : poi mi hanno fatto conoscere delle bottiglie straordinarie che mi hanno fatto ricredere... Tengo d'occhio la sicilia, in particolare.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#25 Messaggio da nik978 »

mio apdre x via traverse 8cene e parentele) è riusicto a farsi mandare da Tachis (un esperto di vini) una cassa di vini sardi..rossi e bianchi


notevoli..peccato non ricordi i nomi... :(
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3479
Iscritto il: 13/10/2003, 22:37

#26 Messaggio da dada »

nik978 ha scritto:mio apdre x via traverse 8cene e parentele) è riusicto a farsi mandare da Tachis (un esperto di vini) una cassa di vini sardi..rossi e bianchi


notevoli..peccato non ricordi i nomi... :(

Il maggior enologo italiano! O almeno così si dice... "Creatore" del Sassicaia (si scrive così?) vinellino da cento e rotti eu, + o - !

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#27 Messaggio da nik978 »

già ..e mio padre coem spesso accade mica mi ha detto che andava alla cena..:(.(era a firenze io a genova..non posso pretendere...:D)

mio zio è nelle commissioni che rilasciano doc e cose simili x la zona tosco emiliana o giù di lì..ecco il perchè di certe "conoscenze"
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#28 Messaggio da Helmut »

soccorsorosso ha scritto:ma ho visto anche degli zingari felici corrersi dietro, far l'amore, e rotolarsi per terra
ho visto anche degli zingari felici in piazza Maggiore ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra
Io invece ho visto degli zingari forzare con il cacciavite la porta di casa del mio vicino e tentare di fregargli qualcosa, poi altri in giro per l'Italia con le roulottes e i Mercedes nuovi di pacca
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
armageddom
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 732
Iscritto il: 26/01/2002, 1:00
Località: Lecco

#29 Messaggio da armageddom »

Ho visto 3 zingare nel mio paese che hanno provato a "rubare" un bambino in fasce da una carrozzina. Han preso 4 mesi di galera..non hanno fatto manco un giorno.
C'era la gente peró.....ci avrebbe pensato il popolo
Though I walk through the valley of death I shall fear no evil, because I am the meanest motherfucker in the valley

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#30 Messaggio da Helmut »

Nell'ordine:

- Refosco dal Peduncolo rosso: ottimo un po' invecchiato, grande con la selvaggina:

- Cerasuolo di Vittoria: da provare con Gorgonzola, Bergader o Roquefort

- Bonarda dell'Oltrepo (vivace): la sua morte è uno spuntino pomeridiano a base di salumi: salame di Felino, Spalla cotta di S.Secondo, Soppressa veneta, Prosciutto del Carso...

- Langrein del Trentino barricato: avvolgente, sapido, rigenerante!!!

E, giusto per fare un po' di esterofilia:

- Rulander dell'Elba
- Blauburgunder della Baviera
- Shiraz sudafricano
- Gigondas della Valle del Rodano
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”