Colombia. Morte di un italiano vero ( Cotugno docet)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Colombia. Morte di un italiano vero ( Cotugno docet)
Letto sul giornale di oggi. Un italiano di 27 anni residente in Germania con moglie colombiana e due figli va in vacanza in Colombia. Il posto gli piace e pensa anche al trasferimento. Va in un bordello e confida a due baldracche che ha 12.000 euro e intende comprare una casa. Le baldracche avvertono il boss di una banda paramilitare locale che va assieme ad altri compari nel bordello a rapire l'italiano. Chiedono il riscatto ( intanto lo tengono 4 giorni legato senza dargli da mangiare) poi quando si accorgono che la mogli non ha i soldi lo ammazzano. I 9 della banda sono stati arrestati cosi' pure le due baldracche.
Che storia, mi sembra la storia di Pinocchio, l'ingenuita' , i soldi... eppoi lui sposato che si fa rapire ( e dove? in un bordello!)
Che storia, mi sembra la storia di Pinocchio, l'ingenuita' , i soldi... eppoi lui sposato che si fa rapire ( e dove? in un bordello!)
probabilmente non si sa come sono andate realmente le cose...
l'unica cosa vera e' che la situazione in Colombia è sempre drammatica... da decenni ormai
l'unica cosa vera e' che la situazione in Colombia è sempre drammatica... da decenni ormai
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
- third_engine
- Impulsi avanzati
Ma devi essere testa di cazzo forte a confidare a due puttane in un bordello di avere con te 12.000 euro...IN COLOMBIA, poi!
Comunque ho un amico colombiano, di Cali, il quale mi ha confermato che la situazione in Colombia è sì migliorata, ma ancora drammatica. Certo, adesso si puó viaggiare in autostrada senza avere la matematica certezza dei posti di blocco dei guerriglieri (posti di blocco che significano rapimento immediato se a un controllo risulti essere benestante), ma lasciare la propria città senza scorta adeguata è tuttora sconsigliato ai più benestanti. Rob de mat.
Comunque ho un amico colombiano, di Cali, il quale mi ha confermato che la situazione in Colombia è sì migliorata, ma ancora drammatica. Certo, adesso si puó viaggiare in autostrada senza avere la matematica certezza dei posti di blocco dei guerriglieri (posti di blocco che significano rapimento immediato se a un controllo risulti essere benestante), ma lasciare la propria città senza scorta adeguata è tuttora sconsigliato ai più benestanti. Rob de mat.
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Conoscevo solo la versione ufficiale...
BOGOTA'- Un gruppo paramilitare colombiano ha sequestrato e ucciso Sabino Mobile, un turista italiano di 27 anni, arrivato in Colombia nel dicembre scorso per trascorrere un periodo di vacanza. L'uomo era stato sequestrato all'inizio di febbraio mentre usciva dal suo albergo nella città di Girardot, a 120 chilometri a sud della capitale Bogotà . Sabino Mobile, che aveva due figli, viveva e lavorava a Francoforte.
Il direttore regionale della polizia segreta colombiana, annunciando la tragica fine del turista italiano, ha aggiunto che nove membri del gruppo paramilitare responsabili del sequestro e dell'omicidio, sono stati arrestati.
I detenuti hanno dichiarato di appartenere al Blocco dei Centauri, organizzazione legata alle milizie di estrema destra che si definiscono difensori della Colombia.
AP
Sui paramilitari colombiani, leggetevi questo articolo
Quando la terapia è peggiore della malattia
Per alcuni sono feroci criminali, per altri l'unica speranza contro la guerriglia. Quel che è certo è che i paramilitari colombiani uccidono sempre di più, anche tra i civili....
http://www.narcomafie.it/colombia_18.htm
BOGOTA'- Un gruppo paramilitare colombiano ha sequestrato e ucciso Sabino Mobile, un turista italiano di 27 anni, arrivato in Colombia nel dicembre scorso per trascorrere un periodo di vacanza. L'uomo era stato sequestrato all'inizio di febbraio mentre usciva dal suo albergo nella città di Girardot, a 120 chilometri a sud della capitale Bogotà . Sabino Mobile, che aveva due figli, viveva e lavorava a Francoforte.
Il direttore regionale della polizia segreta colombiana, annunciando la tragica fine del turista italiano, ha aggiunto che nove membri del gruppo paramilitare responsabili del sequestro e dell'omicidio, sono stati arrestati.
I detenuti hanno dichiarato di appartenere al Blocco dei Centauri, organizzazione legata alle milizie di estrema destra che si definiscono difensori della Colombia.
AP
Sui paramilitari colombiani, leggetevi questo articolo
Quando la terapia è peggiore della malattia
Per alcuni sono feroci criminali, per altri l'unica speranza contro la guerriglia. Quel che è certo è che i paramilitari colombiani uccidono sempre di più, anche tra i civili....
http://www.narcomafie.it/colombia_18.htm
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- Inchiostro Simpatico
- Veterano dell'impulso
La colombia è un paese bellissimo, ricco di risorse naturali e paesaggi mozzafiato.
Purtroppo è in preda al caos: un governo corrotto e violento, i narcotrafficanti che vogliono solo fare soldi ed i paramilitari che non si sa che cosa vogliono (il potere?).
Il Sud America come l'Africa potrebbero fare il culo agli altri continenti, solo che sono tenuti schiavi utilizzando i loro mali.
Purtroppo è in preda al caos: un governo corrotto e violento, i narcotrafficanti che vogliono solo fare soldi ed i paramilitari che non si sa che cosa vogliono (il potere?).
Il Sud America come l'Africa potrebbero fare il culo agli altri continenti, solo che sono tenuti schiavi utilizzando i loro mali.
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
-
- Storico dell'impulso
e' molto semplice: perche' e' ricchissimo di risorse naturali. e' in ginocchio come africa, medio oriente e asia centrale.....guarda casobarcode ha scritto:Vediamo se conoscete un po' di storia alternativa, perchè il SudAmerica è in ginocchio?Inchiostro Simpatico ha scritto:...Il Sud America come l'Africa potrebbero fare il culo agli altri continenti, solo che sono tenuti schiavi utilizzando i loro mali.

Se è ricchissimo di risorse naturali ... e di prodotti agricoli (frutta/verdura), perchè gli agricoltori fanno la fame?estdipendente ha scritto:e' molto semplice: perche' e' ricchissimo di risorse naturali. e' in ginocchio come africa, medio oriente e asia centrale.....guarda casobarcode ha scritto:Vediamo se conoscete un po' di storia alternativa, perchè il SudAmerica è in ginocchio?Inchiostro Simpatico ha scritto:...Il Sud America come l'Africa potrebbero fare il culo agli altri continenti, solo che sono tenuti schiavi utilizzando i loro mali.![]()
Trova il sillogismo della vita
-
- Storico dell'impulso
perche' non possono competere con i bassi costi driven dalle nuove tecnologie in europa e soprattutto negli USAbarcode ha scritto:Se è ricchissimo di risorse naturali ... e di prodotti agricoli (frutta/verdura), perchè gli agricoltori fanno la fame?estdipendente ha scritto:e' molto semplice: perche' e' ricchissimo di risorse naturali. e' in ginocchio come africa, medio oriente e asia centrale.....guarda casobarcode ha scritto:Vediamo se conoscete un po' di storia alternativa, perchè il SudAmerica è in ginocchio?Inchiostro Simpatico ha scritto:...Il Sud America come l'Africa potrebbero fare il culo agli altri continenti, solo che sono tenuti schiavi utilizzando i loro mali.![]()
In reatà i prezzi sarebbero più convenienti, i prodotti più sani e sicuramente più buoniestdipendente ha scritto: ...
perche' non possono competere con i bassi costi driven dalle nuove tecnologie in europa e soprattutto negli USA
In realtà gli Usa hanno fatto protezionismo ma non eccessivo, mentre la buona e vecchia Cee ha demolito la loro agricoltura con dazi enormi e aiuti ingiustificati all'agricoltura "autoctona", soprattutto franco/germanica
La politica economica della comunità europea in campo agricolo ha funzionato ... abbiamo ammazzato il SudAmerica
Trova il sillogismo della vita
e che pretendevi? che gli agricoltori europei dicessero "ok, fateci pagare di piu' per produrre, fateci pagare anche piu' tasse, cosi' aiutiamo i nostri fratelli agricoltori del sud america" ?barcode ha scritto:La politica economica della comunità europea in campo agricolo ha funzionato ... abbiamo ammazzato il SudAmerica
You are what you is (Frank Zappa)
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Non credo che la politica AGRICOLA europea possa spiegare inflazioni del 2000% mensili nei paesi sudamericani......barcode ha scritto: La politica economica della comunità europea in campo agricolo ha funzionato ... abbiamo ammazzato il SudAmerica
Le politiche strutturaliste tipiche dei paesi sudamericani degli anni 50-60 hanno fatto parecchi danni....
Prima della seconda guerra mondiale, l'Argentina era tra i primi 10 paesi piu' ricchi del mondo....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
-
- Storico dell'impulso
sono d'accordo con te. anche il fatto che il sudamericano medio non ha voglia di fare una minchia non aiuta molto (sono stato 2 volte in brasile e 1 in argentina e ho visto gente allo svacco come in pochi altri posti). il loro comportamento e' pero' comprensibile visto che vivono in un posto dove fa sempre caldo, il cibo e' buono e molto cheap, e le donne scopano a manetta.chi cazzo glielo fa fare di andare a lavorare in effetti?Husker_Du ha scritto:Non credo che la politica AGRICOLA europea possa spiegare inflazioni del 2000% mensili nei paesi sudamericani......barcode ha scritto: La politica economica della comunità europea in campo agricolo ha funzionato ... abbiamo ammazzato il SudAmerica
Le politiche strutturaliste tipiche dei paesi sudamericani degli anni 50-60 hanno fatto parecchi danni....
Prima della seconda guerra mondiale, l'Argentina era tra i primi 10 paesi piu' ricchi del mondo....

- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Uno degli elementi, a mio giudizio, che penalizza molti paesi sudamericani è la visione distorta che essi hanno della virilità .
Spesso essa è talmente esasperata che si traduce in desiderio di sopraffazione e indifferenza alla violenza (anzi : attrazione per essa).
La legge della jungla : non mi faccio scrupoli a distruggere chi è più debole e ad ubbidire silenziosamente chi è più forte, anzi a diventarne suo complice per trarne benefici.
Inoltre bisogna tenere conto di una contraddizione : i latinoamericani adorano socializzare, mangiare e bere assieme, divertirsi in compagnia. Ma al tempo stesso è quasi assente il senso civico ed il senso di società , che caratterizza invece i paesi più evoluti e democratici.
Penso che sia un eredità della cultura spagnola, ma la Spagna ha potuto risentire negli ultimi trent'anni della forte influenza degli altri paesi europei dove esiste uno sviluppato senso di comunità .
Spesso essa è talmente esasperata che si traduce in desiderio di sopraffazione e indifferenza alla violenza (anzi : attrazione per essa).
La legge della jungla : non mi faccio scrupoli a distruggere chi è più debole e ad ubbidire silenziosamente chi è più forte, anzi a diventarne suo complice per trarne benefici.
Inoltre bisogna tenere conto di una contraddizione : i latinoamericani adorano socializzare, mangiare e bere assieme, divertirsi in compagnia. Ma al tempo stesso è quasi assente il senso civico ed il senso di società , che caratterizza invece i paesi più evoluti e democratici.
Penso che sia un eredità della cultura spagnola, ma la Spagna ha potuto risentire negli ultimi trent'anni della forte influenza degli altri paesi europei dove esiste uno sviluppato senso di comunità .
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza