OT - Consigli sull'acquisto di una fotocamera digitale

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
third_engine
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

OT - Consigli sull'acquisto di una fotocamera digitale

#1 Messaggio da third_engine »

Dunque, per il mio compleanno ho deciso di regalarmi una digitale nuova visto che la mia mi sta ormai definitivamente abbandonando.

Dopo aver letto varie recensioni e aver chiesto un po' di pareri la mia scelta è andata restringendosi tra la Nikon Coolpix 4800 (scheda: http://www.dpreview.com/reviews/specs/N ... cp4800.asp) e la Canon Powershot S1 IS (scheda:
http://www.dpreview.com/reviews/specs/C ... n_s1is.asp), che fra tante sono le due macchine fotografiche con le caratteristiche più simili a quelle che cerco e dal rapporto qualità /prezzo migliore.

C'è qualcuno che mi sa dare un consiglio alternativo o che possiede una di queste due macchine e mi puó dare un parere a riguardo? Grazie :)

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2 Messaggio da K-Line »

[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3 Messaggio da Squirto »

caro third, io non ho la Nikon Coolpix 4800, ma la 4300 (che ora non fanno piu'), che - almeno a giudicare dalle specifiche tecniche - è quasi uguale.

Mi ci trovo benissimo, e nella sua fascia credo sia una delle migliori. Ha un'ottica fenomenale, prende luce ovunque e in qualsiasi situazione, la qualità  delle foto (anche stampate) è eccezionale.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

third_engine
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#4 Messaggio da third_engine »

Grazie del link K, non avevo visto quel topic :wink:

Squirto, sull'ottica della Nikon mi hanno detto gran bene in effetti, ed era la prima scelta su cui mi sarei orientato. Tuttavia la miglior recensione della Canon su dpreview mi ha fatto sorgere il dubbio.

To be or not to be. Quale macchina fotografica potrà  meglio ritrarre il mio culo peloso riuscendo a donargli tutta la sua essenza? :DDD

(P.S. non è l'unico uso che ho in mente, neh)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5 Messaggio da Squirto »

third_engine ha scritto:Grazie del link K, non avevo visto quel topic :wink:

Squirto, sull'ottica della Nikon mi hanno detto gran bene in effetti, ed era la prima scelta su cui mi sarei orientato. Tuttavia la miglior recensione della Canon su dpreview mi ha fatto sorgere il dubbio.

To be or not to be. Quale macchina fotografica potrà  meglio ritrarre il mio culo peloso riuscendo a donargli tutta la sua essenza? :DDD

(P.S. non è l'unico uso che ho in mente, neh)
tra Nikon e Canon non ci metterei molto a scegliere.

Rispondi ai messaggi privati, ogni tanto! :evil: :P
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

third_engine
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#6 Messaggio da third_engine »

Ooops. Non me ne ero accorto, rispondo subito :DDD

barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7 Messaggio da barcode »

Per inciso la Zenit l'ho provata e fa foto bellissime
Trova il sillogismo della vita

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8 Messaggio da Romeo »

Dipende quanto vuoi spendere. Carratteristiche fondamentali in rodine di prezzo (alto piu' costose)

- OBIETTIVO CON LENTONE LUMINOSO
- REFLEX
- LENTI DI MARCA
- CCD ALMENO 4 Mpixel

Dipende l'uso che vuoi fare della fotocamera, cmq se spendi intorno agli 800Eur puoi avere cose professionali.

Si possono fare ottime foto "normali" con macchine da 150 Eur.

I prezzi si intendono quelli dei posti "giusti", non dei negozi che ti fanno pagare una fotocamera con il prezzo (doppio) di 6 mesi fa perchè non l'anno ancora venduta.

pazza poli
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#9 Messaggio da pazza poli »

Romeo ha scritto:Dipende quanto vuoi spendere. Carratteristiche fondamentali in rodine di prezzo (alto piu' costose)

- REFLEX
- LENTI DI MARCA
- CCD ALMENO 4 Mpixel

Dipende l'uso che vuoi fare della fotocamera, cmq se spendi intorno agli 800Eur puoi avere cose professionali.

I prezzi si intendono quelli dei posti "giusti", non dei negozi che ti fanno pagare una fotocamera con il prezzo (doppio) di 6 mesi fa perchè non l'anno ancora venduta.
mi sa che manchi un H... solo per rispettare l'ortografia...
"colui che cita una città  slovacca rispondendo ad un' ungherese ha la fantasia di un gattino che si ingegna ad acchiappare il primo topolino della sua vita" (Donegal)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10 Messaggio da Squirto »

pazza poli ha scritto:
Romeo ha scritto:Dipende quanto vuoi spendere. Carratteristiche fondamentali in rodine di prezzo (alto piu' costose)

- REFLEX
- LENTI DI MARCA
- CCD ALMENO 4 Mpixel

correzione da un'ungherese... :DDD :DDD

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11 Messaggio da Romeo »

Squirto ha scritto:
pazza poli ha scritto:

- REFLEX
- LENTI DI MARCA
- CCD ALMENO 4 Mpixel

correzione da un'ungherese... :DDD :DDD
Correzione accettissima da una mia consanguinea culturale.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da Squirto »

vabbe', non facciamo i pedanti, e passiamo pure "accettissima"... :DDD

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#13 Messaggio da Scorpio »

vi sconsiglio la HP 167, costava in offerta 167€ ma dopo un mese , cioè al primo cambio batterie , appena dopo aver fatto una sola foto, mi dice che le batterie sono esaurite!
peccato!
va beh che la garanzia è di deu anni, ma che palle riportarla al supermercato che a sua volta la manderà  in assistenza... e risultato, staró un mese senza!
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: OT - Consigli sull'acquisto di una fotocamera digitale

#14 Messaggio da Kronos »

third_engine ha scritto:Dunque, per il mio compleanno ho deciso di regalarmi una digitale nuova visto che la mia mi sta ormai definitivamente abbandonando.
consiglio la coolpix 5700: e' scesa di prezzo ed e' onestissima nel panorama delle 5 mp con ottiche nikkor piu' che dignitose.
evita la 5400 che e' la sorella castrata della 5700.
dai un occhio a pixmania o al grossista di roma (lo trovi via kelkoo) per avere un buon prezzo, altrimenti prendila all'estero via negozi on line.

eventualmente punta alla 7900
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 19774&rd=1
Ultima modifica di Kronos il 21/03/2005, 2:24, modificato 1 volta in totale.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: OT - Consigli sull'acquisto di una fotocamera digitale

#15 Messaggio da Squirto »

Kronos ha scritto:
third_engine ha scritto:Dunque, per il mio compleanno ho deciso di regalarmi una digitale nuova visto che la mia mi sta ormai definitivamente abbandonando.
consiglio la coolpix 5700: e' scesa di prezzo ed e' onestissima nel panorama delle 5 mp con ottiche nikkor piu' che dignitose.
evita la 5400 che e' la sorella castrata della 5700.
dai un occhio a pixmania o al grossista di roma (lo trovi via kelkoo) per avere un buon prezzo, altrimenti prendila all'estero via negozi on line.
se non sbaglio, c'è anche la 8700, simile alla 5700, ma con ben 8 megapixel, e non dovrebbe costare molto di piu'...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”