IL PAPA, IL FORUM E LA MORALE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2646
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

#16 Messaggio da wolf.55 »

Squirto ha scritto:
wolf.55 ha scritto:Australiano, "teologo cattolico" non ci si autodefinisce... "Teologo cattolico" è un teologo che ha il riconoscimento della Chiesa, riconoscimento che al prof. Hans Kung è stato tolto da molto tempo.
che Hans Kà¼ng sia o no cattolico o sia rintenuto tale, non importa granchè. per me puó essere persino un operaio cinese, quel che mi interessa sono le argomentazioni. Le leggo, ci rifletto su e mi chiedo "ha ragione"? Poi puó essere anche un marziano, mi interessano i contenuti.
Squirto, Hans Kung è un docente di teologia dell'università  di Tubinga, è stato privato nel 1979 della qualifica di "teologo cattolico", qualificarsi "teologo cattolico dissidente" non mi sembra corretto, dato che potrebbe sembrare che lui sia non un docente di teologia, ma qualcosa di diverso. Non discuto di come e quanto sia qualificato a parlare, ma di come ama qualificarsi e del fatto che, avendo scarso seguito, sia poco rappresentativo.

Le dichiarazioni di Kung sono state riportate nel "Corsera" di martedì scorso, di conseguenza sono largamente note.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#17 Messaggio da balkan wolf »

senza entrare nel merito del polacco punterei sul titolo del topic...

la morale è sempre quella fai merenda con girella :-)

personalmente non disprezzo la morale comune ( di matrice cattolica ovv. ) "tanto per" ma perchè ne ricevo dei danni concreti...

se "esci dal seminato" ( come dice quel pirla dell'altro topic :-( ) ti ritrovi una selva di dita puntate contro ( se le ficcassero in culo ) un isolamento sociale piuttosto forte e dei generali tentativi di danneggiamento della mia quotidianità ...

trovo assolutamente normale reagire a questi veri e propri attacchi perpetrati spesso da gente che non vale l'unghia del mio mignolo ( scusate l'arroganza ) ma che si rifugia semplicemente dietro il pensiero comune e la sedimentazione millenaria di alcuni cosidetti "valori" ( mai dimostrati n.d.r. )

ovv. non parlo del forum che bene o male è un isola felice con gente che ragiona ( anche se il cancro morale è presente eccome ) ma della vita reale...

il problema di fondo è la "volontà  giudicante" e la malsana convinzione di credersi migliori su basi astratte... quel cazzo di dito in soldoni...

"ma come non sei pacifista?" "vai a troie?" "non vuoi lavorare?" "non ami la patria?" "non guardi la tv?" ecc... ecc... il tutto ovv. senza dimostrare la necessità  delle sopracitate cose ma dando per scontato che una presunta normalità  e omologazione sia l'unica scelta possibile...

il tutto ovv. infarcito di retorica e dogmi ( anche nel post di apertura di sto topic non si scherza )...

che mi crediate o no questa non è assolutamente una posa ma semplice autodifesa...

non ti piaccio? benissimo combattimi distruggimi ma non permetterti mai di giudicarmi...

ovv. visto che l'omino medio è di solito una mezzasega inetta non ha la forza necessaria per operare nel concreto ( ed eliminare il cosidetto male ) si sfoga col giudizio e con la critica...

tendenzialmente menebattoliculo ( penso alla sua inutile vita e sorrido ) ma se l'attacco è diretto tendo a incazzarmi...

tutta sta tiritera per chiarire che il papa la chiesa e tutti i moralisti pecoroni itaGliani "giudicanti" mi hanno danneggiato concretamente da quando sono nato e quindi applicando io una morale "classica" ( il bene degli amici e il male dei nemici ) non posso che godere del loro dolore
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#18 Messaggio da nik978 »

ho poco tempo e non posso approfondire concetti e discorsi...

la morale è la mia...non ho bisogno di credere in un dio che mi dica che morale seguire...quindi non vedo l'utilità  di una religione nell'economia della vita di una persona.
la posso capire dal punto di vista psicologico, ma razionalmente non vedo cosa aggiunga....

detto questo rispetto ogni istutizione, laica o religiosa, anche se porta avanti tematiche morali che non condivido..l'importante è che si limiti ad esporle..non ad IMPORLE al prossimo...

purtroppo la chiesa ha sempre imposto...su temi x me fondamentali.(che non sto ad elencare..)
e purtropo questo papa, essedno il primate della chiesa, ha imposto temi a me molto distanti..

ma dall'altra parte è stato fors eil più attivo nel dialogo intercofessionale..unito ad una grossa presa mediatica ha creato una sorte di "mito" del personaggio..che di fatto ha annebbiato la vista di molti sui passi indietro fatti dal concilio vaticano secondo...


se chiedete in giro tutti rispettano il papa x i dicsorsi sulla pace..le visite alle sinagoghe moschee..ecc..
addirittura chi forse è lontanissimo dai dettami morali della chiesa (ma non dai miei) è coinvoltissimo..

(esmepio....almeno a quest'ora del 2 aprile la homepage di questo sito è questa..)
http://www.laurax.it/home.php

il papa è andato a cuba..ha riavvicinato molto gli ortodossi..ecc.ccc..poco ci mancava che me lo fossi trovato a Bejing (pechino) nel 2006...

tutto questo non credo sia stato fatto con malizia (demagogia religiosa..(
lui ci credeva fermamente..e x questo non posso condannare o essere troppo severo con un uomo di chiesa..primate della chiesa...massimo rappresentante (e quindi primo esecutore dei dettami della chiesa....)
io ho sempre detto:un papa purtroppo ragiona e parla da papa...ovvio..un papa più innovatore puó venire fuori, ma quando un papa viene nominato, il suo livello di "progressismo" credo venga valutato attentamente prima.


quindi mi innervosisco un po a vedere come venga idolatrato a questi livelli un po da tutti...e che sia "incriticabile"..purtroppo ha avuto una grossa capacità  di rendersi acattivante..e molti non hanno colto certi gravi passi indietro...

massimo rispetto x l'uomo..x la dedizione..x lo spirito di sacrifico

ma mi fermo qui..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#19 Messaggio da balkan wolf »

ha anche infilato un biglietto di scuse nel muro del pianto se non erro...

peccato che poi tuonava quando l'IDF si permetteva di andare a seccare i terroristi palestinesi e che alcuni sui pretastri erano in manifestazione con i ragazzi con la kefia e coi cartelli "ebrei dove erano ieri" :-( :-(

che bella l'ipocrisia occidentale
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#20 Messaggio da nik978 »

seccare i terroristi con operazioni militari in ambito cittadino, con morti tra i civli, è un lavoro molto sporco...:(

giustificabile fino ad un certo punto..(l'autodifesa è un diritto innegabile..ma dove inizia e doe finisce?..su questo il papà  non poteva restare indifferente...:))

sul discorso pretonzoli( x me sono solo dei no global mancati..) male ha fatto a non intervenire....

la violenza verbale di quelle manifestazioni(con tutto che io sono molto critico verso gli ebrei) era inammissible...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Pisulinus Interruptus
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/12/2004, 18:10

#21 Messaggio da Pisulinus Interruptus »

balkan wolf ha scritto:ha anche infilato un biglietto di scuse nel muro del pianto se non erro...

peccato che poi tuonava quando l'IDF si permetteva di andare a seccare i terroristi palestinesi e che alcuni sui pretastri erano in manifestazione con i ragazzi con la kefia e coi cartelli "ebrei dove erano ieri" :-( :-(

che bella l'ipocrisia occidentale

Balkan
ti leggo sempre con interesse perche' scrivi cose intelligenti e spesso simpatiche, ma stavolta, soprattutto nei tuoi post precedenti, hai scritto un mare di cazzate. Limitati a parlare di "fate" dove 6 un'esperto in materia, ed evita argomenti piu' complessi, fai solo una pessima figura/impressione.
Ciao
Il rischio nella vita e' un dovere, non importa vivere a lungo, conta vivere giovani.

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#22 Messaggio da Super Zeta »

Punti di vista Pisulinus
Guarda un po', secondo me chi scrive cazzate sei tu, come la mettiamo?
Balkan ha scritto lunghi post argomentati, tu tre righe dove pontifichi.

Inoltre indipendentemente dalle posizioni, voglio fare un po' il nonnista
Un lurkatore da 20 post prima di attaccare chi ha fatto la storia di questo forum dovrebbe andarci + cauto
Il bambino puó non essere d'accordo con il papà , ma deve contarsi le parole in bocca...

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#23 Messaggio da Squirto »

nik978 ha scritto: e purtropo questo papa, essedno il primate della chiesa, ha imposto temi a me molto distanti..
primate:

1 TS eccl., nella Chiesa latina a partire dal IV sec., vescovo titolare delle diocesi più importanti di una regione o di uno stato (e tale titolo ha oggi valore puramente onorifico) | nella Chiesa anglicana, titolo conferito all'arcivescovo di Canterbury, detentore della più alta autorità  religiosa dopo quella del re | in alcuni monasteri benedettini, titolo dato agli abati
2 BU lett., persona che per autorità , prestigio, ricchezza o rango, occupa una posizione di primo piano nella vita sociale o politica di una città , di uno stato e sim.

3 TS zool., mammifero onnivoro dell'ordine dei Primati, con mani dotate di pollici opponibili alle altre dita che consentono la presa e la manipolazione di oggetti, visione binoculare stereoscopica, encefalo molto sviluppato e tendenza alla posizione eretta, realizzata pienamente solo nell'uomo | pl. con iniz. maiusc., ordine del superordine degli Euteri cui appartengono specie tra loro molto diverse, tra cui le scimmie e l'uomo

Immagine
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#24 Messaggio da Rex_Sinner »

Super Zeta ha scritto:Punti di vista Pisulinus
Guarda un po', secondo me chi scrive cazzate sei tu, come la mettiamo?
Balkan ha scritto lunghi post argomentati, tu tre righe dove pontifichi.

Inoltre indipendentemente dalle posizioni, voglio fare un po' il nonnista
Un lurkatore da 20 post prima di attaccare chi ha fatto la storia di questo forum dovrebbe andarci + cauto
Il bambino puó non essere d'accordo con il papà , ma deve contarsi le parole in bocca...
Credevo fossimo tutti uguali in questo forum... E pensavo che le stelline fossero solo un abbellimento, non gradi militari....

Io concordo con Pisulinus, forse a volte TUTTI dovremmo contarci le parole in bocca (ad alcuni servirebbe il pallottoliere)...

Sul fatto che almeno Balkan argomenta le sue posizioni concordo con Z...

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#25 Messaggio da Super Zeta »

No Rex, e non è la prima volta che siamo in disaccordo

Sul forum le persone non sono tutte uguali, nella vita le persone non sono tutte uguali,non ci raccontiamo le fiabe

Chi ha contribuito a far crescere giorno dopo giorno questo forum ha da parte mia un'attenzione e un rispetto diverso rispetto al primo che arriva e pronti via pontifica senza argomentare

Il rispetto ce lo si guadagna sul campo non è un dono del cielo...

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#26 Messaggio da Rex_Sinner »

Certo che nella vita non siamo tutti uguali, ma io ho una visione del forum come livella sociale.... Per me il pensiero di un lurkatore puó valere anche più di quello che ha un mijone di messaggi... (vabbè, quanti del CGT???)

Ti ricordo che Balkan ha detto qualche post di essere contento che il papa muoia... credo vada leggermente contro le "regole" del forum...
Se una cosa analoga l'avesse fatta un lurkatore gli avremmo forse dato tutti addosso...


Cmq ho già  capito, le leggi per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano! :DDD

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#27 Messaggio da Squirto »

Rex_Sinner ha scritto: Ti ricordo che Balkan ha detto qualche post di essere contento che il papa muoia... credo vada leggermente contro le "regole" del forum...
non entro nel merito del vostro dialogo...ma su questa cosa particolare dissento:

se qualcuno è contento della morte del Papa, perchè pensa che il suo operato abbia fatto piu' danni che altro alla vita sociale e civile, non si puo' classificare questo come "offesa alla religione o ai credenti". è l'espressione del libero pensiero, altrimenti sarebbe censura, o peggio, autocensura.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#28 Messaggio da Rex_Sinner »

Squirto ha scritto:
Rex_Sinner ha scritto: Ti ricordo che Balkan ha detto qualche post di essere contento che il papa muoia... credo vada leggermente contro le "regole" del forum...
non entro nel merito del vostro dialogo...ma su questa cosa particolare dissento:

se qualcuno è contento della morte del Papa, perchè pensa che il suo operato abbia fatto piu' danni che altro alla vita sociale e civile, non si puo' classificare questo come "offesa alla religione o ai credenti". è l'espressione del libero pensiero, altrimenti sarebbe censura, o peggio, autocensura.
Ok, allora io dico che sono contento che negli USA vengano giustiziati gli assassini (che onestamente credo facciano più danni di un vecchietto in vaticano)... Come? Sto inneggiando alla pena di morte? Ops... :oops:


Mavvia.......

PS: giusto per non perdere d'occhio il focus del mio discorso... Il mio pensiero non va al papa, ma a tutte le persone che stanno pregando e stanno soffrendo perchè per loro sta morendo un padre!!!!!
Chiedo almeno il rispetto per loro!!!!

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#29 Messaggio da Squirto »

Rex_Sinner ha scritto: Ok, allora io dico che sono contento che negli USA vengano giustiziati gli assassini
certo che puoi dirlo, se lo pensi. non è come dire "i negri sono inferiori" (questo non si puo' argomentare, in ogni caso, è posizione ideologica e razzista).

puoi pero' dirci perche' secondo te chi uccide deve essere ucciso dallo Stato. Non ci vedo niente di male, anche se ti combatteró finchè campo.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#30 Messaggio da Rex_Sinner »

Non hai capito Squirto, io sono cmq contro la pena di morte...

Il mio era un esempio per dire che quello che ha detto Balkan è identico all'inneggiare alla pena di morte...
Peró sulla seconda tutti si scandalizzano (te compreso) ed è cmq espressamente vietata dal regolamento del forum!!!

Si puó argomentare su come il papa possa aver sbagliato (ripeto che io sono anticlericale abbestia!!!) ma non festeggiare per la sua morte e per i dolore di milioni di credenti!!!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”