[O.T.] Vegan

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13226
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Vegan

#1051 Messaggio da TD »

anche io volevo chiedere a Desmond che tipo di dieta adotta?
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2361
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: [O.T.] Vegan

#1052 Messaggio da Desmond »

Dogbert ha scritto:
15/05/2022, 19:44
Desmond ha scritto:
15/05/2022, 19:18
io da quando ho ridotto il consumo di carne sto meglio, dormo meglio, sono dimagrito senza sforzo e le mie analisi del sangue sono rientrate in parametri normali. Non sono contro il consumo di carne, ma per una sua riduzione massiccia.
Quanta carne mangi alla settimana?
L'ultima volta che ho mangiato carne rossa era Pasqua. Carne bianca forse ogni 10 giorni.

Prima mangiavo carne come un uomo delle caverne, sbranavo bistecche di mammuth e cosce di ippopotamo.

Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2361
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: [O.T.] Vegan

#1053 Messaggio da Desmond »

TD ha scritto:
15/05/2022, 19:48
anche io volevo chiedere a Desmond che tipo di dieta adotta?
La dieta che mi ha fatto stare meglio in assoluto è quella di smettere di mangiare appena prima di essere sazio, smettere di mangiare con ancora un leggerissimo "senso di fame" o più che altro "con ancora un po' di voglia di mangiare" ha avuto effetti miracolosi sulla mia salute.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13226
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Vegan

#1054 Messaggio da TD »

ma quindi cosa mangi, pasta, riso, uova, verdure cose così?
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2555
Iscritto il: 30/08/2014, 20:59

Re: [O.T.] Vegan

#1055 Messaggio da Magath »

Desmond ha scritto:
15/05/2022, 19:53
[
Prima mangiavo carne come un uomo delle caverne, sbranavo bistecche di mammuth e cosce di ippopotamo.
Va bè, ma messa così il problema mica era la carne in sé, ma il quantitativo. Ci credo che se hai diminuito il consumo hai notato miglioramenti!
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2361
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: [O.T.] Vegan

#1056 Messaggio da Desmond »

Magath ha scritto:
15/05/2022, 21:37
Desmond ha scritto:
15/05/2022, 19:53
[
Prima mangiavo carne come un uomo delle caverne, sbranavo bistecche di mammuth e cosce di ippopotamo.
Va bè, ma messa così il problema mica era la carne in sé, ma il quantitativo. Ci credo che se hai diminuito il consumo hai notato miglioramenti!
Era un po' una battuta per dire che la carne mi piaceva moltissimo e mai avrei creduto di riuscire a rinunciarvi. In realtà, più tempo stai senza mangiare carne e meno ne senti la necessità...

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Vegan

#1057 Messaggio da Gargarozzo »

Desmond ha scritto:
16/05/2022, 18:15
Magath ha scritto:
15/05/2022, 21:37
Desmond ha scritto:
15/05/2022, 19:53
[
Prima mangiavo carne come un uomo delle caverne, sbranavo bistecche di mammuth e cosce di ippopotamo.
Va bè, ma messa così il problema mica era la carne in sé, ma il quantitativo. Ci credo che se hai diminuito il consumo hai notato miglioramenti!
Era un po' una battuta per dire che la carne mi piaceva moltissimo e mai avrei creduto di riuscire a rinunciarvi. In realtà, più tempo stai senza mangiare carne e meno ne senti la necessità...
Una battuta di fassona.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2361
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: [O.T.] Vegan

#1058 Messaggio da Desmond »

TD ha scritto:
15/05/2022, 19:57
ma quindi cosa mangi, pasta, riso, uova, verdure cose così?
Se dovessi dividere il mio piatto direi 25% carboidrati (orzo, riso, pasta più raramente), 50% verdure, 25% proteine (formaggio tipo "fiocchi di latte", un uovo a settimana e a volte un po' di pesce o proteine vegetali). Niente grassi animali, niente latte. Niente cibi preconfezionati e biscotti, pochissimo sale (compenso con il pepe), molta acqua e limone. Zucchero eliminato del tutto, niente bevande gassate e zuccherate. Se faccio un piattino di pasta ci metto qualche pomodorino tagliato fine e basilico e olio d'oliva, niente salse e salsine. Diminuito drasticamente il consumo di pane. Un dolcetto solo una volta alla settimana. Molta frutta (soprattutto mele e pere). Yoghurt magro senza zucchero (solo un po' di miele per renderlo più gustoso e un paio di fragole o mirtilli). Però ho cominciato a bere il caffé con un goccio di sambuca, e ho notato che mi ha aumentato il metabolismo e mi tira su il morale. Senza fare alcun esercizio ginnico comincio a notare un primo indizio di "tartaruga" al posto della pancetta. Ma questo è dovuto forse a una certa fortuna genetica. Ogni tanto mi tolgo lo sfizio di una birretta, e in quel caso salto del tutto il pasto. Vino rosso eliminato del tutto. Carne, come già detto, molto raramente.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Vegan

#1059 Messaggio da Gargarozzo »

Per me impensabile sull'aspetto alcoolici.
Vegetariano lo sono stato e conto di tornarci a breve.
Sul "poca pasta" ne parliamo.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2361
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: [O.T.] Vegan

#1060 Messaggio da Desmond »

Gargarozzo ha scritto:
17/05/2022, 0:59
Per me impensabile sull'aspetto alcoolici.
Nel senso che ne bevo ancora troppo o che non riusciresti a ridurne il tuo consumo?

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Vegan

#1061 Messaggio da Gargarozzo »

Desmond ha scritto:
17/05/2022, 10:54
Gargarozzo ha scritto:
17/05/2022, 0:59
Per me impensabile sull'aspetto alcoolici.
Nel senso che ne bevo ancora troppo o che non riusciresti a ridurne il tuo consumo?
La seconda.
Che poi, un po' ho ridotto ugualmente, ma non potrei ridurre cosí tanto

Se esco a cena con gente, ti posso dire che per me l'alcool che si beve conta al 70%, e al 30% il cibo.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Vegan

#1062 Messaggio da danny_the_dog »

TD ha scritto:
15/05/2022, 19:57
ma quindi cosa mangi, pasta, riso, uova, verdure cose così?
Ti parlo della mia esperienza. Premetto che seguire una dieta vegetariana o vegana non è complicatissimo ma richiede uno sforzo organizzativo dato che cuocere i legumi non ha gli stessi tempi di aprire una vaschetta di prosciutto. Devi valutare il tutto nell'insieme e non far mancare mai ad ogni pasto fonte proteica/verdure/carboidrati e grassi, questo a grandi linee. L'unica integrazione è la vitamina B12, che comunque viene integrata anche agli animali in allevamento.
La mia giornata di ieri:

Colazione: cappuccio con latte di soia, pane e marmellata con "burro" di pistacchi, cornetto vegan con crema di nocciole.
Spuntino mattina: yogurt latte cocco e kiwi.
Pranzo: riso basmati allo zafferano con piselli e fagioli tipo tex mex (fagioli, cipolla, peperoni, coriandolo), banana
Spuntino pomeriggio: arancia e barretta di frutta secca.
Cena: pasta e ceci/carote e fragole

Sul mercato oggi ci sono poi tanti prodotti quindi variare il menu giornaliero è facile. Ora alle grigliate l'odore del grasso che brucia non dico che mi infastidisce ma non mi crea più acquolina o voglia di mettermi la carne in bocca
.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Vegan

#1063 Messaggio da ziggy7 »

danny_the_dog ha scritto:
17/05/2022, 15:01
TD ha scritto:
15/05/2022, 19:57
ma quindi cosa mangi, pasta, riso, uova, verdure cose così?
Ti parlo della mia esperienza. Premetto che seguire una dieta vegetariana o vegana non è complicatissimo ma richiede uno sforzo organizzativo dato che cuocere i legumi non ha gli stessi tempi di aprire una vaschetta di prosciutto. Devi valutare il tutto nell'insieme e non far mancare mai ad ogni pasto fonte proteica/verdure/carboidrati e grassi, questo a grandi linee. L'unica integrazione è la vitamina B12, che comunque viene integrata anche agli animali in allevamento.
La mia giornata di ieri:

Colazione: cappuccio con latte di soia, pane e marmellata con "burro" di pistacchi, cornetto vegan con crema di nocciole.
Spuntino mattina: yogurt latte cocco e kiwi.
Pranzo: riso basmati allo zafferano con piselli e fagioli tipo tex mex (fagioli, cipolla, peperoni, coriandolo), banana
Spuntino pomeriggio: arancia e barretta di frutta secca.
Cena: pasta e ceci/carote e fragole

Sul mercato oggi ci sono poi tanti prodotti quindi variare il menu giornaliero è facile. Ora alle grigliate l'odore del grasso che brucia non dico che mi infastidisce ma non mi crea più acquolina o voglia di mettermi la carne in bocca
.
te ti odio a te

come latte di cocco cosa usi? Io avevo preso quello "bevanda al cocco" perche' non trovavo altro, ma mi sembrava una roba un poco ibrida. Adesso ho trovato quello in scatola tipo pomodori pelati, costa anche meno e mi pare meglio, ma devo ancora sperimentare se e' possibile berlo e basta, magari allungato.

Io non credo arrivero' a smettere con la carne, almeno un poca alla settimana ne consumo sempre, sto pero' cercando di ampliare e sperimentare sul vegetariano. Consiglio il guacamole, abbastanza facile da fare e versatile. Tortilla di mais con insalata, guacamole e altre verdure volendo, per me buona
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2361
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: [O.T.] Vegan

#1064 Messaggio da Desmond »

danny_the_dog ha scritto:
17/05/2022, 15:01

Ora alle grigliate l'odore del grasso che brucia non dico che mi infastidisce ma non mi crea più acquolina o voglia di mettermi la carne in bocca
.
È quello che ho notato anche io. La vista e l'odore della carne, soprattutto quella rossa, cominciano a darmi un po' fastidio. Prima adoravo la bresaola, ora se la mangio mi sembra quasi di sentire in bocca il sapore del sangue.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Vegan

#1065 Messaggio da danny_the_dog »

ziggy7 ha scritto:
17/05/2022, 15:18
[Scopri]Spoiler
danny_the_dog ha scritto:
17/05/2022, 15:01
TD ha scritto:
15/05/2022, 19:57
ma quindi cosa mangi, pasta, riso, uova, verdure cose così?
Ti parlo della mia esperienza. Premetto che seguire una dieta vegetariana o vegana non è complicatissimo ma richiede uno sforzo organizzativo dato che cuocere i legumi non ha gli stessi tempi di aprire una vaschetta di prosciutto. Devi valutare il tutto nell'insieme e non far mancare mai ad ogni pasto fonte proteica/verdure/carboidrati e grassi, questo a grandi linee. L'unica integrazione è la vitamina B12, che comunque viene integrata anche agli animali in allevamento.
La mia giornata di ieri:

Colazione: cappuccio con latte di soia, pane e marmellata con "burro" di pistacchi, cornetto vegan con crema di nocciole.
Spuntino mattina: yogurt latte cocco e kiwi.
Pranzo: riso basmati allo zafferano con piselli e fagioli tipo tex mex (fagioli, cipolla, peperoni, coriandolo), banana
Spuntino pomeriggio: arancia e barretta di frutta secca.
Cena: pasta e ceci/carote e fragole

Sul mercato oggi ci sono poi tanti prodotti quindi variare il menu giornaliero è facile. Ora alle grigliate l'odore del grasso che brucia non dico che mi infastidisce ma non mi crea più acquolina o voglia di mettermi la carne in bocca
.
te ti odio a te

come latte di cocco cosa usi? Io avevo preso quello "bevanda al cocco" perche' non trovavo altro, ma mi sembrava una roba un poco ibrida. Adesso ho trovato quello in scatola tipo pomodori pelati, costa anche meno e mi pare meglio, ma devo ancora sperimentare se e' possibile berlo e basta, magari allungato.

Io non credo arrivero' a smettere con la carne, almeno un poca alla settimana ne consumo sempre, sto pero' cercando di ampliare e sperimentare sul vegetariano. Consiglio il guacamole, abbastanza facile da fare e versatile. Tortilla di mais con insalata, guacamole e altre verdure volendo, per me buona
Ma che odio, sono in costante evoluzione, il non consumare carne per me è stata una scelta di salute, ambientale ed etica.
Analisi nella norma, inclusa la B12 che integro, salute generale buona, anzi nell'ultimo anno ho fatto +3kg senza praticamente aumentare la percentuale di massa grassa (non so quanto sia precisa la misurazione della mia bilancia, ma i dati arrivano dallo stesso strumento).
Lo yoghurt al cocco è questo:

Immagine

Ha un buon sapore, consistenza piacevole. Cosa intendi per latte di cocco? Quello in lattina è per cucinare, per colazione molto raramente prendo la bevanda cocco/riso dato che non mi piace particolarmente. Per la colazione uso Alpro Barista, perfetto nel cappuccinatore:

Immagine

Il guacamole è una ricetta semplice, ancora più semplice è l'hummus che oltretutto è proteico, lo puoi mettere nella piadina al posto del prosciutto, con un po' di maionese, insalata, cipollotto e verdure grigliate hai un pranzo (o cena) pronto in pochi minuti.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”