[O.T.] LA FIORENTINA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28586
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#376 Messaggio da Paperinik »

Aaah, finalmente è finito tutto col pareggio fra atalanta e i cinesi, fuori dall'europa per l'ennesima volta. Non ne potevo quasi più di quel teatrino di calcoli, probabilità e cazzate varie messo su neanche so da chi...restare fuori è il minimo per una squadra che perde con crotone, sampdoria, cagliari, verona, pareggia con la spal e non ha mai mostrato una parvenza di gioco in una stagione intera. Poi c'è stata la faccenda di quel povero cristo e la reazione della squadra, due mesi scarsi da salvare su una stagione intera.

Questi poveracci hanno fatto anche troppo, altri forse sarebbero crollati psicologicamente e invece hanno retto bene, per questo bene o male finiranno nella storia. Poi purtroppo alcuni son quello che sono e col tempo i limiti vengono fuori..ma dopotutto neanche è colpa loro, la stagione era partita come uno sguazzo nella mediocrità (anzi, ricordo gente che si tranquillizzava solo dopo aver raggiunti i punti salvezza) e fino ad oggi eravamo in corsa per l'EL, pur restando la squadra da decimo posto . Ho letto che il Capino a fronte di un ottavo posto parla di "stagione da incorniciare"...io salvo parte degli ultimi due mesi esclusa la partita a sassuolo.
Non la ritrovo ma tempo fa lessi una comparazione di stagioni fra pradè e corvino come Ds, il succo è abbastanza intuibile: con pradè sempre in europa, con il canchero sempre fuori. Ma la dirigenza vuole questo, andare in europa comporterebbe investimenti che non vogliono fare. Anno dopo anno abbiamo raggiunto il livello della sampdoria, fra un paio d'anni forse arriveremo a quelli del bologna…

La prossima stagione sarà una replica di qeusta, sperando non ci scappi il morto... :roll:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6679
Iscritto il: 13/08/2009, 19:56

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#377 Messaggio da katmandu69 »

Paperinik ha scritto:Aaah, finalmente è finito tutto col pareggio fra atalanta e i cinesi, fuori dall'europa per l'ennesima volta. Non ne potevo quasi più di quel teatrino di calcoli, probabilità e cazzate varie messo su neanche so da chi...restare fuori è il minimo per una squadra che perde con crotone, sampdoria, cagliari, verona, pareggia con la spal e non ha mai mostrato una parvenza di gioco in una stagione intera. Poi c'è stata la faccenda di quel povero cristo e la reazione della squadra, due mesi scarsi da salvare su una stagione intera.

Questi poveracci hanno fatto anche troppo, altri forse sarebbero crollati psicologicamente e invece hanno retto bene, per questo bene o male finiranno nella storia. Poi purtroppo alcuni son quello che sono e col tempo i limiti vengono fuori..ma dopotutto neanche è colpa loro, la stagione era partita come uno sguazzo nella mediocrità (anzi, ricordo gente che si tranquillizzava solo dopo aver raggiunti i punti salvezza) e fino ad oggi eravamo in corsa per l'EL, pur restando la squadra da decimo posto . Ho letto che il Capino a fronte di un ottavo posto parla di "stagione da incorniciare"...io salvo parte degli ultimi due mesi esclusa la partita a sassuolo.
Non la ritrovo ma tempo fa lessi una comparazione di stagioni fra pradè e corvino come Ds, il succo è abbastanza intuibile: con pradè sempre in europa, con il canchero sempre fuori. Ma la dirigenza vuole questo, andare in europa comporterebbe investimenti che non vogliono fare. Anno dopo anno abbiamo raggiunto il livello della sampdoria, fra un paio d'anni forse arriveremo a quelli del bologna…

La prossima stagione sarà una replica di qeusta, sperando non ci scappi il morto... :roll:

Però quella testa di cazzo di adv ha detto che questa è una stagione da incorniciare.... Andrebbe ma attaccato lui al muro :motosega:
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28586
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#378 Messaggio da Paperinik »

Un'uscita delle sue, non è propriamente una cima, non ai livelli di monociglio ovviamente ma quando parla ogni tanto la cazzata gli esce. "Stagione da incorniciare" ovviamente no, si parla di una squadra che per il secondo anno di fila è arrivata ottava e fuori dalle coppe, spendendo circa 90 milioni..l'unica cosa degna di nota è ciò che è successo dal 4 marzo in poi, fino a due giorni fa prima del cagliari, dove davanti a 36.000 persone offri uno spettacolo indegno davanti a degli scarsi e gnudi con un piede in B.
Oggi mi è arrivata una notifica su feisbuk, oggi di 3 anni fa andavo allo stadio a vedere la SEMIFINALE DI EUROPA LEAGUE contro il siviglia assieme ad uno che lavora con me (una serata grottesca, 2-0 per il siviglia con lo stadio che quasi tifava contro). Guarda come siamo messi dopo 3 anni.

E già cominciano ad uscire i primi nomi per la "rifondazione": acerbi e vukovic del verona. Tanto alla cazzata del rilancio non credo da tempo, arriveranno i soliti rincalzi per la solita noiosa squadra da decimo posto. Sinceramente mi ero pure rotto i coglioni di sta squadra e del calcio in generale, mi sono riavvicinato solo di recente a seguito della vicenda astori ma tanto è la solita solfa pallosa, il solito circo stile wrestling, quelli che vincono indisturbati 10 scudetti di fila e 5 coppe italia, le solite squadre in cima, la fiorentina a picco anno dopo anno, senza obiettivi e con una dirigenza da cabaret...magari sei primo dopo eoni e ti prendono benalouane a gennaio..ma se ne andassero tutti affanculo, accidenta al calcio
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#379 Messaggio da ramarro verde »

E del calcio femminile che mi racconti?

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28586
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#380 Messaggio da Paperinik »

Diverse cose. Il campionato è finito e le Nostre sono arrivate quarte dopo una stagione partita arrancando a causa degli impegni della Champions League, competizione affrontata in maniera più che egregia e uscendo agli ottavi con le finaliste del Wolfsburg, persa 4-0 a firenze e poi un rocambolesco 3-3 in germania. Ero allo stadio alla partita dei 16esimi, una bella serata, bel clima e bel risultato (vittoria 2-1 e pareggio 0-0 esterno con lo storico passaggio agli ottavi).
Domani le Nostre saranno impegnate nella semifinale di coppa italia contro il bari, nell'altro scontro c'è il solito brescia. L'aggiuve eliminata. :imslow:
Eh sì, purtroppo il cancro bianconero da quest'anno ha infettato pure qua, e nei prossimi anni arriveranno altre controparti dei club maschili (c'è il sassuolo, l'empoli, arriveranno le milanesi e altre). Quest'anno hanno fatto un testa a testa per lo scudetto assieme al brescia e noi siamo rimasti dietro. L'aggiuve ha vinto tutte le partite eccetto due sconfitte: col brescia a vinovomarcio, e a firenze. :imslow: :imslow: :imslow: 8) Arrivate a pari punti ci sarà lo spareggio-scudetto sabato 19.
Sul mercato, si spera di mantenere l'ossatura, ma anche loro sono sotto la gestione dilettantesca dei dellepalle e non so cosa spettarmi, ho paura che prima o poi rovinino pure loro. Intanto sono arrivate 2 giocatrici, una discreta cruccona a centrocampo e un difensore (difensice fa proprio cacare) belga. Sento voci di ilaria mauro all'aggiuve, dio ce ne scampi.

intanto l'8 giugno al franchi arriva la nazionale italiana per le qualificazioni mondiali, un risultato positivo e sarà una storica qualificazione, in culo a quei ruzzolamerde che restano a casa. Biglietti a 3€, penso che ci andrò, così torno allo stadio dall'ultima volta ai sedicesimi di coppa...tanto quegli altri sai quando mi rivedono. Tra l'altro da quel che so dovrebbe essere la prima volta in assoluto che giocano in un impianto di serie A, in genere giocano negli stadi di serie B o altri campi minori. Probabilmente la scelta del franchi non è casuale, visto che la fiorentina è stata la prima società professionista ad avere aperto una sezione femminile, una specie di omaggio, insomma.

Comunque se non il prossimo ma fra due anni passano sotto la FIGC ( per ora sono sotto la lega dilettanti) e diverranno professioniste. Spero non diventino delle mercenarie pure loro...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12049
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#381 Messaggio da manigliasferica »

dicono che al Milan fanno saltare l'EL.
quindi l'Atalanta dovrebbe prendere il posto dei rossoneri.
e la Fiorentina quello dei neroazzurri.
La viola è pronta a questa eventualità?

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28586
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#382 Messaggio da Paperinik »

La mia aspettativa è sempre la solita, che scoppi il buzzone che ancora non ha raccattato un portiere e il sostituto di badelj, ma in compenso ha rimpolpato la primavera..il milan se ne può andare affanculo pure in eccellenza, m'importa una sega, chi sbaglia paga, mi stupisco dell'UEFA che ancora da tempo a questi cinesi. Bah, lasciamo perdere. Presentate le nuove maglie, belle a prima vista, poi valuterò meglio con immagini ravvicinate e ufficiali
https://www.firenzeviola.it/copertina/f ... 819-269436
https://www.firenzeviola.it/primo-piano ... lio-269439
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28586
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#383 Messaggio da Paperinik »

Il milan mandato in culo, dovrebbe essere una buona notizia se non fosse che il nostro ripescaggio ha sputtanato il prossimo campionato (lunedì già inizia il ritiro). Ho letto la lista dei convocati, roba da rabbrividire, un solo portiere fra i convocati, mezza primavera a tappare i buchi...il canchero ancora brancola nel buio, vorrebbe fare portiere titolare per una presunta squadra che punta all'europa, il terzo portiere dell'empoli, roba da rincorrerlo. Senza contare il sostituto di badelj, varia zavorra ancora in rosa..poveri noi..ormai mi viene lo schifo a parlare di 'sta roba, neanche la novella del nuovo stadio mi rincuora...aspetto a gloria che se ne vadano fuori dai coglioni che oramai non li sopporta più nessuno..15 anni di nulla..e corsi viene a fare lezioni di tifo, che si dovrebbe baciare i piedi dei marchigiani..mavvanculovà
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26479
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#384 Messaggio da federicoweb »

boicottate le scarpacce di merda del marchigiano
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6679
Iscritto il: 13/08/2009, 19:56

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#385 Messaggio da katmandu69 »

federicoweb ha scritto:boicottate le scarpacce di merda del marchigiano


per me posson fallire fede......ma della storia del milan che mi dici?è giusta la sentenza?tontolivo lo mandate a fanculo? :DDD :DDD :amici:
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26479
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#386 Messaggio da federicoweb »

Lentolivo in partenza, pare in Angleterra !!

sulla sentenza ne ho scritto nel thread del campionato

Ciao kat !
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28586
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#387 Messaggio da Paperinik »

Affanculo tods e hogan
Torno un attimo sulle maglie nuove, per quanto vedo la casalinga fra le migliori di sempre, sperando in un font idoneo, probabilmente in stile tondeggiante anni '70
http://www.soccerstyle24.it/maglie-fior ... q-sportif/
Le altre 4 da valutare

La storia dei 4 quartieri da legare alla fiorentina, la maglia vintage, sono la solita ruffianata di quei pidocchi per gettare fumo negli occhi alla gente e dare un valore ad un maglia che da anni vale poco o nulla, ridotta a contenitore di gente da allenare per rivendere ad altre squadre appena diventano un minimo decenti...
Un tempo le maglie le presentavano i nuovi acquisti, ora ci sono i calcianti del calcio storico che tanto di giocatori di pallone neanche gli ologrammi virtuali..

Ah, lo sponsor dovrebbe essere MARINA MILITARE :imslow:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28586
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#388 Messaggio da Paperinik »

Immagine

Ora prendiamo il paci, corvino a fare il monni (sperando faccia la stessa fine) e rifacciamo Pinocchio
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28586
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#389 Messaggio da Paperinik »

Aggiornamenti sullo schifo senza fine, comunque la sentenza del tas slittata a domani, nelle ultime ore dati per fatti gerson e un danese..neanche so chi altro c'è in rosa
Non vedo l'ora che inizi il campionato, sarà una lotta entusiasmante quella per il settimo posto
ECCO PERCHÉ ADV È PIOMBATO NEL RITIRO DI MOENA. PAROLE INCOMPRENSIBILI E INACCETTABILI. I SOLDI CI SONO O NO COME DICE CORVINO? POCHI 2-3 ACQUISTI. OBIETTIVO SETTIMO POSTO: NON E’ QUESTA LA FIORENTINA. ANCHE PER LO STADIO UN ALTRO ASSURDO RINVIO

Guarda caso, nel giorno in cui crollano le piste di mercato che sembravano certe (Pasalic e Pjaca) e Corvino si arrende "ho finito i soldi", guarda caso, l’impegnatissimo Adv molla tutto e piomba improvvisamente nel ritiro di Moena con il fido scudiero presidente Cognigni per portare una ventata di quel facile, inutile ottimismo, che lo porta via il vento.
E se qualcuno si fosse chiesto il perché di questa visita, la risposta e le considerazioni sono abbastanza ovvie. Adv è andato a Moena per cercare di tranquillizzare Pioli e portare certezze dove certezze non ci sono. Non deve essere stato simpatico per un allenatore scoprire che due giocatori importanti (Pjaca e Pasalic) da giorni dati per fatti dal suo stesso direttore dell’area tecnica, in realtà siano andati all’Atalanta (Pasalic) o siano ancora in alto mare (Pjaca).
Non credo che anche il mite ed educato Pioli nonostante abbia detto "non ho bisogno di essere rassicurato", non abbia fatto qualche domanda del tipo "che sta succedendo?", "che squadra si fa?".
Le risposte sono arrivate da Adv in persona personalmente come direbbe qualcuno e non so se Pioli sia soddisfatto delle risposte. I tifosi e Firenze assolutamente no.
Dopo aver ascoltato Adv un saggio direbbe: "Tante ne sapevo e tante ne so".
Vogliamo invece scherzarci su?
Quella di Adv a Moena è stata una gigantesca Supercazzola.
O se volete, ha cercato mestamente di arrampicarsi sugli specchi.
Se poi il linguaggio del corpo conta ancora qualcosa, ho visto un uomo remissivo, in difesa, in difficoltà.
Come è in evidente difficoltà questa Fiorentina che per il terzo mercato consecutivo non sa dove andare eppure ci va…
In due mesi di mercato per ora sono arrivati tre acquisti: un portiere, un terzino e un difensore. Vanno a sostituire Sportiello, Bruno Gaspar e il povero Astori. Di quello che serviva e serve ancora come il pane, niente di niente, tutti gli obiettivi sfumati uno dopo l’altro, da Meret in giù.
E il presidente viola non è stato affatto convincente nel dare delle spiegazioni. Anzi. Ha parlato dell’obiettivo, "punteremo al settimo posto". Un obiettivo minimo, inaccettabile. Lo sa poi che solo il sesto e non il settimo posto, garantisce l’Europa League? Spiegateglielo.
Adv ha dato l’impressione di non avere un’idea precisa del come stanno gestendo la sua società, ha parlato per frasi fatte, luoghi comuni.
Parliamo di denaro, tanto per cominciare. La Fiorentina ha fatturato nel 2017 ben 184 milioni di euro e non può essere paragonata ad Atalanta e Torino (attorno ai 150) o addirittura al Bologna come ha fatto lui (non arriva a cento). La Fiorentina è un’altra roba, ha un’altra dimensione, deve avere un’altra dimensione. Puntare al settimo posto per competere con Torino, Atalanta, Sampdoria è già una dimostrazione di debolezza. Fino a due anni fa la Fiorentina si batteva per l’Europa League e qualcosa di più con Inter, Milan e Lazio. Il crollo delle ambizioni è evidente e inspiegabile soprattutto ora che i conti vanno bene.
Poi, l’organico della Fiorentina non è quello descritto. Dei 30 giocatori dei quali Adv ha parlato, due sono già andati in prestito (Meli e Gori) e sono rimasti 28. Undici di questi (Dragowsky, Maxi Oliveira, Diks, Sanchez, Schetino, Cristoforo, Eysseric, Thereau, Baez, Zekhnini e Venuti) fanno parte del pacchetto da vendere, quelli che Pioli non avrebbe voluto in ritiro. Un altro in bilico è Saponara e siamo a dodici. Vent’otto meno dodici fa sedici. I giocatori sono sedici, compresi i ragazzini aggregati della Primavera, a meno che non si tengano ancora quelli che Pioli sperava di non allenare più. E allora mi chiedo umilmente, possono bastare i due-tre innesti dei quali ha parlato Adv per rafforzare la Fiorentina?
Vuole consegnare a Pioli una squadra di titolari (undici-dodici) e poi una panchina inguardabile come quella dell’anno scorso? Non è possibile, soprattutto se oggi arriverà l’Europa League. Ai 3 titolari mancati, andranno aggiunti altri 3-4 elementi competitivi per fare turn-over.
Adv ha suggerito a Corvino un mercato creativo. Cosa vuol dire? Anche no. Il mercato creativo di Corvino è stato un disastro, li ho appena elencati i giocatori che ha preso. In questa estate servivano 3-4 certezze, solo giocatori veri. Li stiamo ancora aspettando.
In quanto ai soldi finiti, ha ragione Adv o ha ragione Corvino?
Si mettano d’accordo. E poi mi chiedo dove siano andati i dieci milioni di gennaio per Babacar, i soldi per Kalinic in arrivo a giugno (il Milan li hanno pagati o no?), se volete perfino i due milioni per Tomovic, perché di questi non si parla?
Inoltre, Adv sbandiera di aver rifiutato "centinaia di milioni" per Chiesa, Simeone e Milenkovic. Centinaia? E quanto valgono questi giocatori, come Ronaldo?
Risultano offerte di 60 miloni per Chiesa, 40 per Simeone e 20 per Milenkovic. Ripeto: offerte importanti, ma tutte da valutare.
Ma anche ammessa l’esagerazione di Adv, cosa significa dire certe cose, che fai bene calcio, che vuoi bene alla Fiorentina? Assolutamente no.
Sarebbe giusto trattenere tutti i big se la Fiorentina avesse anche le possibilità di comprare quei 3-4 giocatori forti che servono per alzare il livello. Se invece quella forza non ce l’hai è giusto guardarsi attorno e a certi prezzi vendere e fare plusvalenza. Lo hanno fatto la Juve, la Roma, il Napoli e reinvestendo bene sono cresciute anno dopo anno mentre la Fiorentina è andata indietro. Perché?
Perché i soldi incassati sono stati spesi male.
Ripeto, quest’anno doveva essere un mercato semplice, e qui ha ragione Adv, il telaio della squadra c’era già. Si dovevano fare soltanto due cose
1) Vendere quei 10-15 esuberi già elencati
2) Con questo ricavato più il ventino proveniente dai bilanci (una quarantina di milioni in tutti) si potevano comprare quei 3-4 giocatori buoni richiesti da Pioli
Non è successo niente di tutto questo, sono due mesi che Corvino insegue obiettivi importanti, giocatori di valore, per poi arrendersi dicendo : "Ho finito il budget". Ma che storia è?
In quanto ai tifosi che fanno festa e sono contenti, spero che Adv abbia ragione. Ma il termometro non possono essere i venti entusiasti a prescindere presenti a Moena. E’ bello vedere comunque tifosi che amano la maglia, che vogliono bene al loro presidente, ma se non arriveranno gli acquisti necessari, se in questo mese non sarà allestita una Fiorentina competitiva, almeno al pari delle squadre elencate, l’impressione è che si torni a un clima non simpatico.
La palla è fra i piedi di Adv e Corvino, manca un mese all’inizio del campionato, potremmo anche far finta di non aver capito bene cosa ha detto Adv, aspettiamo con fiducia quei 3-4 giocatori importanti e una Fiorentina più forte di quella che ha chiuso all’ottavo posto un campionato di grande sofferenza (20 volte nella parte destra della classifica).
Comunque c’è qualcosa che non torna. Dai messaggi di amore e di riavvicinamento nel momento del dramma-Astori, siamo tornati al bassissimo profilo, a un autofinanziamento eccessivo, al solito delitto sportivo che ai Dv riesce benissimo: uccidere sogni ed emozioni.
Sai che emozione sentire il tuo presidente dire con enfasi: "Punteremo al settimo posto". Roba che una gasosa con pane secco da inzupparci dentro sono più eccitanti.
Ma questi discorsi, più o meno, li abbiamo già sentiti fare più volte.
Quello che ha stupito più di tutto è l’allontanare l’idea di costruire lo stadio. Se fossi il sindaco Nardella sarei furibondo e non è detto che non lo sia.
Ognuno pensi di Nardella quel che vuole, ma per questo stadio ha aperto davvero un’autostrada nella burocrazia oltre al "regalo" non da poco del terreno. L’ultima richiesta della Fiorentina di prorogare la presentazione del progetto esecutivo il 31 dicembre è stata esaudita da poco. L’ennesima. Sembrava tutto pronto. Ora invece Adv fa sapere con scarso entusiasmo che "da settembre abbiamo bisogno di altri sei mesi".
Come dire che il comune dovrà fare un‘altra delibera per allungare i tempi, sarà tutto spinto verso la primavera inoltrata.
E così Nardella che pensava di presentarsi in campagna elettorale con il progetto dello stadio approvato e magari il primo colpo di ruspa (vedi mai), sotto voto si ritroverà nell’incertezza che esporrà il suo fianco a tante critiche.
Ora mi chiedo sottovoce: ma i Della Valle questa Cittadella Viola la vogliono fare davvero?
Se sì, cosa vogliono ancora dal comune per tenerlo in scacco in questo modo?
Cosa c’è dietro?
Non so se è più imbarazzante il settore sportivo o quello amministrativo, compresi i 55 milioni di utile netto per i quali sono stati pagati quasi 20 milioni di tasse. Ma non potevano comprare un giocatore come fanno tutti invece di dare i soldi all’Erario? Misteri.
Fatto sta che siamo un’altra volta in mezzo al guado. E poi siamo sempre a sperare che i Della Valle parlino, dicano qualcosa. Forse è meglio non sentirli.
Ultima, tanto per dire. Il Sassuolo sta vendendo Babacar al Palace. Pagato 10 alla Fiorentina, lo stanno piazzando a 15. Minime cose di calcio, ma non voglio infierire….
Sto solo aspettando i trombettieri che oggi titoleranno "Andrea rilancia", sono pronto a scommettere.
Comunque voglio essere positivo come Adv, voglio sorridere e rassicurare. Ottimismo gente, ottimismo. Fate l’abbonamento, suvvia…
Manca un mese, sono sicuro che verrà fuori una bella Fiorentina. Se vogliono la possono ancora fare, anche senza Pasalic e senza Pjaca.
A maggior ragione se oggi il Tas escluderà il Milan dall’Europa League. Mi aspetto solo quello che ha chiesto Pioli: sedici giocatori competitivi fra di loro, più otto giovani (che ci sono già).
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28586
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#390 Messaggio da Paperinik »

Altra giornata pirotecnica, nuova puntata dello show della miseria, oramai qui a firenze il calcio non esiste più da tempo e si chiacchiera solo di contestazioni, bidoni, cazzate della società, truffe ecc..
Sentenza ribaltata, il bilan in EL e comunicato della curva che preannuncia tuoni e fulmini a breve.
Il ribaltamento della sentenza era nell'aria e tutto sommato prevedibile anche se inspiegabile. Sommariamente il bilan è arrivato davanti truffando il campionato cioè con una squadra fatta senza soldi e con i "pagherò" (mi risulta che ancora qui si deve vedere il cash di kalinic), e 5 minuti dopo la sentenza ecco che esce la notizia che la procura di milano indaga il cinese ex presidente per evasione fiscale.
http://www.fiorentina.it/incredibile-pe ... -bilancio/
Roba da matti, ed io che infamo la ggiuve, questi son 100 volte peggio..10, 100, 1000 gol di muntari
Sui social al solito è scoppiata la guerra e ci si mette gentaglia di altra fede a seminar veleno e prese per il culo...comunque scollegato alla senteza arriva anche un comunicato della curva fiesole
Sulla pagina Facebook del gruppo 1926 della Curva Fiesole è apparso il seguente comunicato, durissimo, verso la proprietà della Fiorentina:

“Nuova stagione. Stessa storia, anzi peggio. Dopo 9 mesi di abbandono totale e volontario si sono “DOVUTI” ripresentare a Firenze per la scomparsa di Davide. Di fronte alla reazione del popolo fiorentino di fronte a questa tragedia qualsiasi persona di buon senso avrebbe colto l’occasione per parlare e mandare un messaggio alla città di Firenze. Era il minimo che si poteva fare. Risultato: il nulla. Spariti come vigliacchi.
Abbiamo messo da parte polemiche e contestazioni nell’ultima parte della stagione per rispetto al NOSTRO Capitano e ai NOSTRI ragazzi che hanno combattuto come leoni in ogni battaglia. Non per questo ci siamo dimenticati di anni di bugie e mancanze di rispetto verso la nostra piazza.
Dopo essere piombati in ritiro di nascosto come i sorci, per l’ennesima volta abbiamo dovuto ascoltare le parole buttate lì in maniera sconnessa, lontano dalla realtà e lontane dal capire come si gestisce una squadra di calcio con una storia come la Fiorentina.
Ma soprattutto parole che certificano l’ennesima presa per il culo ad una città intera, alla sua comunità e ai tifosi Viola. La nostra passione cancellerà l’apatia che da anni avete imposto a Firenze.
I vostri affari sulla nostra pelle sono finiti. Il vostro tempo è scaduto. La piazza (non quella di Moena) ve lo farà capire. L’unica cosa che questo progetto deve ancora raccontare è che i Della Valle se ne devono andare. Carica Firenze!”.
Ripensando alla sentenza rivaluto in parte i della valle, chi è così scemo da buttare milioni in un calcio come questo, che rispetti il fair play finanziario e poi te lo tirano in culo premiando dei ladroni che spendono 200 milioni di soldi che non hanno?

Intanto gerson è arrivato in prestito secco (il famoso mercato creativo del buzzone)...alla fine la sentenza l'ho presa alla leggera, abbiamo una rosa a malapena per una competizione, figurarsi per 3, con 5 gare in più all'anno..se lo sputtani il milan il campionato che il nostro ha già gravi handicap

Sarà una stagione di lacrime e sangue...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”