[O.T.] LA FIORENTINA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28655
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#91 Messaggio da Paperinik »

Alonso è stato venduto per una pazzia del Chelsea che ha messo sul piatto 25 milioni per uno che ne valeva massimo 10 meno..son gli stessi che fra un po' vendevano lo stadio per david luiz
Valero quando si alzano i ritrmi sparisce dal campo, per quello non è mai stato convocato in nazionale. Gran giocatore ma purtroppo ha i suoi limiti
Su babacar pareri contrastanti, qui fai una partita buona e sei un fenomeno, ne sbagli una e sei da lega pro...lui come bernardeschi sono prodotti della primavera, personalmente sarei felice se avesse trovato un po' di continuità
Su chiesa chiedi a sousa. Si vocifera che è grazie al portoghese che è scappato rossi...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#92 Messaggio da manigliasferica »

campionato deludente fino qua.
sembra che Sousa, società e squadra abbiano perso feeling e voglia di parlarsi...un pò come quelle storie che si sta insieme solamente perchè non si sa dove andare ma si ha sempre gli occhi aperti in caso capiti sottomano qualcosa di meglio.

valanga91
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2016, 11:05

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#93 Messaggio da valanga91 »

manigliasferica ha scritto:campionato deludente fino qua.
sembra che Sousa, società e squadra abbiano perso feeling e voglia di parlarsi...un pò come quelle storie che si sta insieme solamente perchè non si sa dove andare ma si ha sempre gli occhi aperti in caso capiti sottomano qualcosa di meglio.
una cosa e certa se si continua cosi si va poco lontanto 1 cosa cambiare modulo

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28655
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#94 Messaggio da Paperinik »

Non volevo dire niente ma tant'è...che dire, da gennaio media punti da retrocessione, uno spettacolo indegno, ho visto un paio di partite poi ho mollato. Il precampionato con 5 sconfitte consecutive, per quanto possano valere, doveva essere un campanello d'allarme, al solito sottovalutato. Sousa non ha più in mano la squadra, i giocatori sono poco più che mediocri, pure quelli che dovrebbero trascinare la squadra sembrano l'ombra di sé stessi. Kalinic tornato sulla terra, babacar non si sa ancora che roba è, borja valero sparito, bernardeschi fumoso, ilicic il solito ilicic, gonzalo in scadenza di contratto e ancora non si sa che farà...una squadra messa male in campo da un allenatore che non sa più che pesci prendere, che subisce il gioco di chiunque abbia un minimo di organizzazione come l'atalanta e qualsivoglia altra squadra..col cagliari do sconfitta scontata come i saldi ad agosto. Giorni fa in radio ho sentito uno che pensa che sembra il secondo anno di mihajlovic, penso sia esatto.
La cosa più trsite è proprio questa, vedere una squadra sterila e impotenze che SAI che non si renderà pericolosa in nessun modo. Ad ogni partita è come vedere una replica della precedente. Azioni d'attacco lente, nessun contropiede, sterile possesso palla, attacco fra i peggiori d'europa (giovedì con i cechi ci sarà in tal senso uno scontro fra peggiori attacchi)...quella vista fino ad ora è fra le più scarse compagini della serie A, inferiore ha (sulla carta) solo crotone, palermo, milan e empoli. Addirittura penso che abbiamo anche più punti di quanti ne avremmo meritati. Con la romerda vittoria mezza rubacchiata ma tant'è...col chievo vinto non si sa come, con l'atalanta non l'ho vista ma ho sentito che ai punti avrebbero fatto meglio loro...ci ha salvato il diluvio a genova altrimenti già in 20 minuti subiti pali e traverse, al recupero si ride.
Per me l'ennesimo campionato senza interesse, con l'obiettivo di vivacchiare come è nel progetto di quegli spilorci incapaci di gestire una squadra di calcio (ai numeri la peggior presidenza mai capitata in riva all'arno). Non penso di andare di in B ma ora come ora fra due giornate c'è già uno scontro diretto che non son sicuro di vincere.
E adesso? L’interrogativo inquietante circola con insistenza da Casette d’Ete al centro sportivo di campo di Marte. Che si fa? E’ la domanda delle domande. Le risposte di facciata lasciano il tempo che trovano. "Dobbiamo lavorare e lavorare", è quasi una imbarazzante parola d’ordine. E "Sousa non si tocca" è il messaggi di Corvino, lanciato perché lo deve fare. 
Il presidente onorario ADV presente ormai solo quando c’è qualche prima di film con vippame vario (preferibilmente Renzi), lo spettacolo di Pieraccioni o targhe da scoprire, se n’è andato senza parlare. Forse è meglio così, ma nei momenti difficili di solito i comandanti non vanno via, affrontano le situazioni. Facile parlare quando si vince. Stando così le cose, purtroppo, temiamo che ADV dovrà star zitto ancora per un po’.
E il presidente Cognigni? Non c’era, o almeno non l’abbiamo visto, forse è rimasto in ufficio a mettersi avanti con i bilanci. Non si sa mai. Meglio una plusvalenza oggi di un giocatore domani… Morale? Da gennaio la Fiorentina ha vinto soltanto quattro volte, il trend è questo e proprio il trend è quello che da mesi mi preoccupa ed ha cancellato tutto il mio proverbiale ottimismo. Insomma, ho perso il trend. Ma tutti i numeri sono devastanti, in serie A solo Empoli e Palermo hanno segnato meno. E’ crollato anche il possesso palla. Non parliamo dei tiri. Prendere pochi gol in questa situazione è un altro dato negativo, significa che hai una squadra ferma davanti alla sua area.
Purtroppo da gennaio in poi questa società non ne ha fatte molte giuste, salvo prendere Corvino. Ma anche qui con grave, assurdo ritardo. Per il resto nada de nada. Ma di questo scriverò fra poco, ormai indietro non si torna. Guardando avanti, invece, c’è da rispondere a quelle due domandine facili facili: adesso che si fa? Appunto, che si fa?
Che giocare così sia prima inaccettabile e poi imbarazzante, è evidente da un po’. Che i tifosi abbiano perso la pazienza è una conseguenza normale. Che Sousa non sappia più da dove ripartire mi sembra ormai assodato. Che i giocatori sembrino senza motivazioni e mosci come una pelle di daino passata su un parabrezza è la triste realtà.
Facendo due conti, calcisticamente però non è ancora tutto perduto. Sette partite e mezza sono un bel test, ma potrebbe anche darsi che questa squadra debba ancora ritrovarsi, abbia bisogno di altro tempo. Ne dubito, è dal precampionato che gioca così, ma il calcio è strano.
Talmente strano che la Fiorentina sta pensando di valutare ancora Sousa per 3-4 settimane prima di metterlo veramente nel mirino. Quindi per come vanno le cose di solito nel calcio e per come stanno andando anche nella Fiorentina, la fiducia sarà totale fino alla sosta novembrina del campionato, il tredici non si gioca. Se da oggi ad allora non ci sarà stata una forte discontinuità, se la Fiorentina continuerà a giocare più o meno così, visto che non si possono cambiare venti giocatori, giocoforza la scossa si dovrà darla all’allenatore.
Quanto forte? In certi casi letale, arrivederci e grazie. Con un piccolo problema: va pagato e bisogna prenderne un altro. Chi lo dice a Cognigni? Di questo ci sarà modo di parlare.
Nel frattempo l’ultimatum è partito, l’allenatore ha tre-quattro settimane per farci rivedere una Fiorentina accettabile. E Sousa lo sa. Tutto è ancora possibile, la classifica in fondo è corta, per i distratti ricordo solo che l’anno scorso dopo dieci giornate la Juventus aveva soltanto dodici punti e poi ha vinto lo scudetto. Altra storia, ovvio, ma nel calcio impreviste cadute e miracolose resurrezioni sono una costante. Ce la farà la Fiorentina a ritrovarsi e a ritrovare la voglia e la gioia di giocare al calcio? Ai "poster" l’ardua sentenza, diceva un direttore di giornale non propriamente laureato alla Sorbona che io conosco bene. Ma anche molto prima dei posteri, come detto basta aspettare qualche settimana.
Sugli errori ho già scritto e detto anche troppo. Sul timore che questa squadra sia dentro un ciclo finito, pure.
Credo che l’apatia abbia radici nello scorso gennaio quando la Fiorentina era ancora nelle zone altissime della classifica e Cognigni disse "compreremo due-tre giocatori importanti per giocarci tutto fino alla fine". Poi, invece, arrivarono solo delle controfigure di giocatori (Tello, discorso a parte) e con loro un brutto messaggio inconscio allo spogliatoio: questa società non vuole investire, non interessa provare ad andare in Champions. Frustrante. Non dico niente di nuovo, l’anno scorso Sousa questo lo ha sottolineato più volte, forse ne ha parlato pure con i giocatori. Fatto sta che da allora la Fiorentina vera è sparita e dieci mesi dopo nessuno l’ha più ritrovata. Gli errori gravi sono stati sostanzialmente quattro:
1)  Aver sopravvalutato il gruppo dell’anno scorso. Kalinic è questo, un buon giocatore e basta. Ma anche per altri il discorso è analogo, alcuni poi sono a fine corsa e comunque dentro quei quattro mesi meravigliosi c’erano delle anomalie che andavano analizzate. Ad esempio la strana continuità di Ilicic…ma non solo
2)  Aver deciso di tenere tutto il gruppo, sostanzialmente per non spendere per nuovi acquisti, ma praticamente scontentando quelli che volevano andar via (Badelj) e altri che intravedevano ingaggi più consistenti in altre squadre. Decisione strana perché senza grandi budget in mano, la forza viola degli ultimi anni era stata proprio quella di vendere gioielli e gioiellini (Jovetic, Nastasic, Ljajic, Savic, ma anche altri) per poi reinvestire su linfa nuova senza creare malumori nel gruppo o troppi scontenti. Ora c’è troppa gente senza motivazioni e con rimpianti vari
3)  La decisione di cambiare management è stata fatta in tempi sbagliati. Pradè ancora a maggio faceva mercato per la prossima Fiorentina e in società non erano certi di poter arrivare a Corvino. Il Corvo è tornato a giugno e a giugno le squadre non si fanno, anche per questo la Fiorentina di oggi non può essere la sua Fiorentina. Inoltre ha dovuto fare un mercato creativo, senza budget, con l’imput di vendere tutto il vendibile fra i giocatori di contorno, per fare cassa e abbattere il monte ingaggi. Operazione riuscita, ma il problema (come sempre temuto) è la squadra titolare, quella che doveva essere trainante e che invece è la brutta copia dell’anno scorso. E sui giocatori arrivati in estate si può contare relativamente, sono poco più che onesti panchinari. E i giovani acerbi.
4)  Altro errore non aver riflettuto abbastanza su Sousa. L’anno scorso la rottura era stata profonda. Le parole dell’allenatore spesso furono pesanti contro le filosofie societarie. Certe situazioni si rimettono a posto, ma la colla a volte non tiene. Il Sousa di quest’anno mi è sempre sembrato diverso da quello dell’anno scorso, nella mimica, nell’atteggiamento e nelle dichiarazioni.
Forse sbaglio, ma le motivazioni chi le deve dare se non l’allenatore? E le soluzioni di gioco chi le deve trovare se quelle vecchie non funzionano più? Con queste domande che tutti si fanno dovrà confrontarsi proprio Sousa e dare presto delle risposte, il tempo sta per scadere.
http://www.firenzeviola.it/l-opinione/u ... tin-229950
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28655
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#95 Messaggio da Paperinik »

Ci vogliono le compagini da campionato uisp che gravitano nei gironcini di EL per segnare più di 1 gol. Non ho visto la partita ma sentendola brevemente alla radio fino a poco prima del terzo gol ho sentito descrizioni di una prestazione oscena più del solito.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

valanga91
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2016, 11:05

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#96 Messaggio da valanga91 »

il gioco va a sprazzi poi torna la solita lenta prevedibile manovra

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#97 Messaggio da lexi_leigh »

Kalinic che fa doppietta?? Ma vaffanculo!!!

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28655
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#98 Messaggio da Paperinik »

Prendi gol dopo 2 minuti scarsi e poi ne fai 3 (di cui il primo in fuorigioco, così leggo), kalinic e doppietta di bernardeschi (miracolo!)...vediamo come va da ora in avanti...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28655
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#99 Messaggio da Paperinik »

E quattro, nel giro di poco meno di 20 minuti..che si son svegliati ora, maledetti loro, con tutti i punti regalati a cani e porci...7 giornate di campionato al cesso...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28655
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#100 Messaggio da Paperinik »

:o
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

valanga91
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2016, 11:05

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#101 Messaggio da valanga91 »

speriamo che ora si siano svegliati

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28655
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#102 Messaggio da Paperinik »

Uno 0-1 cacato in superiorità numerica per 60 minuti. Guardando distrattamente la diretta testuale mi aspettavo nel finale il pareggio del bofogna.
Di mercoledì non ho scritto niente, pareggi uno scontro diretto in una gara con poco senso sospesa per 30 minuti. Ci salveremo anche quest'anno..forse.

Sapete che...io guardo le donne, che oggi hanno vinto uno scontro diretto, ma per lo scudetto. In primavera ci stanno anche dei bocconcini prelibati...

E anche questa settimana posso mandare in culo il calcio.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18815
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#103 Messaggio da pan »

Vabbe', avevate preso due legni prima del rigore. Quelli che si fanno rimontare quest'anno siamo noi. :(
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28655
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#104 Messaggio da Paperinik »

Buttiamo via punti anche in chiave salvezza, il pareggio che mi aspettavo col bofogna è arrivato con la sambdoria che in trasferta ha fatto punti solo col pescara e muriel di testa non ha mai segnato. Sempre peggio. Il patronno però ha detto che la squadra è più forte dell'anno scorso..e meno male. L'anno scorso di questi tempi eravamo primi. Basta tornare al tempo del primo anno di fuffella, contro questi pellegrini avevamo chiuso il primo tempo e partita sul 4-0, ora col un gollettino di vantaggio ci si deve sempre cagare sotto fino ai minuti di recupero finali.
L'unica cosa buona parrebbe che a metà dicembre verrà presentato il progetto per il nuovo stadio. Ma sento puzza di fumo, roba da distrazione di massa...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6690
Iscritto il: 13/08/2009, 19:56

Re: [O.T.] LA FIORENTINA

#105 Messaggio da katmandu69 »

Paperinik ha scritto:Buttiamo via punti anche in chiave salvezza, il pareggio che mi aspettavo col bofogna è arrivato con la sambdoria che in trasferta ha fatto punti solo col pescara e muriel di testa non ha mai segnato. Sempre peggio. Il patronno però ha detto che la squadra è più forte dell'anno scorso..e meno male. L'anno scorso di questi tempi eravamo primi. Basta tornare al tempo del primo anno di fuffella, contro questi pellegrini avevamo chiuso il primo tempo e partita sul 4-0, ora col un gollettino di vantaggio ci si deve sempre cagare sotto fino ai minuti di recupero finali.
L'unica cosa buona parrebbe che a metà dicembre verrà presentato il progetto per il nuovo stadio. Ma sento puzza di fumo, roba da distrazione di massa...

io spero sempre nella morte delle due merde e nell'esonero di quel portoghese del cazzo!!! :motosega: :motosega: :motosega: :motosega: :motosega: :motosega:
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”