Arriva l'Estate...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13226
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: Arriva l'Estate...

#2656 Messaggio da TD »

ieri il TG di La7 ha detto che a Ferrara (se non ricordo male) c'erano 49°C onestamente mi sembra un valore esagerato

questa mattina temporale ma niente di che, speriamo che almeno cambi l'aria nella pianura per respirare almeno per qualche ora
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18815
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: Arriva l'Estate...

#2657 Messaggio da pan »

49 all'ombra li ho vissuti solo a Sebha in maggio.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: Arriva l'Estate...

#2658 Messaggio da Rand Al'Thor »

TD ha scritto:ieri il TG di La7 ha detto che a Ferrara (se non ricordo male) c'erano 49°C onestamente mi sembra un valore esagerato

questa mattina temporale ma niente di che, speriamo che almeno cambi l'aria nella pianura per respirare almeno per qualche ora
Temperatura percepita 49°
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13226
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: Arriva l'Estate...

#2659 Messaggio da TD »

49°c percepiti mi sembra impossibile

credo che in questi giorni di gradi reali saremmo arrivati nelle ore più calde a 35°C, poi con l'umidità in padania la temperatura percepita sale di 3-4°C 5 a dire tanto, per avere 49°C bisognava essere abbondantemente sopra i 40°C e non credo siamo arrivati a quei livelli

nel picco del caldo attraversare la zona delle risaie tornando a casa dal lavoro in bici era un'esperienza mistica, tra l'altro mi è capitato da far tardi in ufficio e tornare dopo le 20 e ho beccato gente che correva in campagna non sapevo se ammirarli per la costanza o pensare fossero completamente pazzi, anche se qualche bella figliola l'ho vista tutta sudata negli ultimi sacrifici prima delle vacanze e quindi prova costume
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: Arriva l'Estate...

#2660 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: Arriva l'Estate...

#2661 Messaggio da Loris Batacchi »

Stamattina a Milano temporale stile Vietnam davvero tosto. Ora fresco ma si sente la temperatura salire col passare delle mezz'ore (sono sul balcone da circa due ore a cazzeggiare con musica e tablet e si avverte già la differenza). Se non ripiove entro stasera torniamo ai livelli dei giorni passati in un attimo :lol:

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18815
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: Arriva l'Estate...

#2662 Messaggio da pan »

La temperatura percepita è un dato che risente di troppe variabili, non solo climatiche ma anche soggettive. Meglio basarsi sulla temperatura effettiva.
Qui in questo momento 29°C e acqua corrente solo al mattino.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: Arriva l'Estate...

#2663 Messaggio da Galibier »

pan ha scritto:La temperatura percepita è un dato che risente di troppe variabili, non solo climatiche ma anche soggettive. Meglio basarsi sulla temperatura effettiva.
Qui in questo momento 29°C e acqua corrente solo al mattino.

Non te ne avere a male ma qua da me c'è l'acqua torrente tutto l'anno :-D
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18815
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: Arriva l'Estate...

#2664 Messaggio da pan »

E perché mai? Mi fa piacere per te; intanto qui uno strascico del temporale del nord ha abbassato di 4°C la temperatura. 25 son buoni.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29247
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Arriva l'Estate...

#2665 Messaggio da SoTTO di nove »

Saranno 3 giorni piuttosto caldi (e umidi). Di solito riesco a dormire con le tapperelle aperte ma abbassate, stanotte invece le ho dovute alzare anche se l'aria poi mette a dura prova il fisico. Prima di addormentarmi le ho riabbassate.
Le previsioni a 15 giorni danno il resto delle due settimane con temperature miti.

P.s. Anche ieri solita notizia di bambini/ragazzini annegati nei fiumi. Quando leggo queste notizie so già prima che sono stranieri.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: Arriva l'Estate...

#2666 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Uno non era di Mapello (BG)?

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29247
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Arriva l'Estate...

#2667 Messaggio da SoTTO di nove »

D.A.Siqueiros ha scritto:Uno non era di Mapello (BG)?
Quello era un caso particolare. Era adulto (21 anni) ed è successo durante un rave party. Sarà stato sballato duro.
Io mi riferisco ai tanti bambini/ragazzini che vanno al fiume e ci rimangono secchi. Sono quasi tutti stranieri (africani).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: Arriva l'Estate...

#2668 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Il fiume è molto infido, io nuoto da sempre ma sul fiume ho rischiato di annegare una volta.

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: Arriva l'Estate...

#2669 Messaggio da ramarro verde »

Sul distretto ceramico di Sassuolo si è abbattuto un nubifragio, vento, pioggia, grandine, il tutto è durato meno di un ora, in questo momento è tutto finito.

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: Arriva l'Estate...

#2670 Messaggio da Galibier »

fuori la porta 18° :P
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”