Pagina 1 di 3

OT: un momento di attenzione, prego...

Inviato: 07/06/2005, 15:54
da lacivetta
A tutti coloro che insistono sul "no" al referendum perchè si sentono i paladini della vita, quanto siete coerenti su quello che state dicendo? Date un occhiata qui...

http://www.ribn.it/

Inviato: 07/06/2005, 16:59
da lacivetta
Decine di consultazioni e nessuna risposta... CVD :lol:

Inviato: 07/06/2005, 17:10
da camminatore
veramente ci hai chiesto di leggere, non di scrivere anche una nostra opinione.

letto e controllato.
cmq, non è che siano fatti nuovi: è roba di almeno il 1994.

dove lavori ora?
hai nostalgia di schicchi?
come mai hai cambiato ? (schicchi è ancora in attività ).

scrivici una tua minibiografia.

baci, bell'uccellona.

Inviato: 07/06/2005, 17:28
da Super Zeta
camminatore intervento di grande pertinenza

i miei complimenti

Inviato: 07/06/2005, 17:41
da lacivetta
Fabrizio, mi fai morire...

:lol:

Inviato: 07/06/2005, 17:47
da Nova
Ciao, civetta.
Ogni tanto passi, eh... ;)

Allora, ti risponderó molto volentieri appena capiró il nesso tra il boicottaggio di nestlè e il referendum, e la espressione "paladini della vita" per chi non la pensa come te, si suppone :) .
Sul "no" ed il "si" comunque si sta già  parlando (chi ha ancora la forza di ripetere le sue ragioni) nell'apposito topic.

PS ti ho mandato un mp tempo fa, l'hai ricevuto?

Inviato: 07/06/2005, 18:37
da Federico Botticelli
Nova ha scritto:appena capiró il nesso tra il boicottaggio di nestlè e il referendum, e la espressione "paladini della vita"
Troppo facile fare i moralisti quando basta andare al mare.
Peró manca la coerenza di applicare questa etica tagliata su misura a campi altrettanto significativi.

Inviato: 07/06/2005, 23:02
da Scorpio
Super Zeta ha scritto:camminatore intervento di grande pertinenza

i miei complimenti
dai capo! andare fuori tema è lo sport preferito del forum!

Inviato: 08/06/2005, 9:47
da lacivetta
Nova ha scritto:Ciao, civetta.
Ogni tanto passi, eh... ;)

Allora, ti risponderó molto volentieri appena capiró il nesso tra il boicottaggio di nestlè e il referendum, e la espressione "paladini della vita" per chi non la pensa come te, si suppone :) .
Sul "no" ed il "si" comunque si sta già  parlando (chi ha ancora la forza di ripetere le sue ragioni) nell'apposito topic.

PS ti ho mandato un mp tempo fa, l'hai ricevuto?
Il nesso c'è, eccome. Se tu stai consumando prodotti Nestlè (e sono tanti, vediti la lista) che condannano a morte un milione e mezzo di bimbi già  belli e partoriti e nel frattempo ti lanci alla difesa degli embrioni, nn c'è molta coerenza.
Per l'altro fenomeno che parla di mare: cosa essere mare? Posto con acqua salata e sabbia? Io non vedere da quasi dieci anni... :lol:

Inviato: 08/06/2005, 10:30
da camminatore
io volevo far notare che in questi giorni al cinema danno: "the island", film futuribile su clonati e clonazione.

ora, facciamoci 2 conti:
1) il film è americano. e chi è il presidente usa? è george bush, amico di berlusconi. e questo fatto lo mettiamo da parte.

2) george bush è contrario agli studi genetici e blocca tutte le leggi al congresso. ricordiamocelo al momento opportuno.

3) a chi appartengono le sale dei cinema italiani? a berlusconi, che è presidente del consiglio in italia che cera una sponda nella cei. e anche questo ce lo ricordiamo e mettiamo da parte.

4) tale film verrà  sicuramene acquistato da canale 5, rete appartenente al berlusca. ricordiamolo e mettiamolo da parte.

5) il presidente berlusca è esperto nella manipolazione del consenso più o meno occulto.

a questo punto la conclusione è una sola: george bush e berlusconi si sono messi d'accordo con hollywood per far fallire il referendum e rendere l'italia succube del vaticano e degli usa.

QUESTA è LA VERA VERGOGNA !
QUESTO è IL VERO CONFLITTO DI INTERESSI !

GALLIANI ! DIMETTITI !!

Inviato: 08/06/2005, 10:38
da Super Zeta
Volevi essere spiritoso? Avvisaci che almeno ridiamo...

Inviato: 08/06/2005, 11:26
da camminatore
ti sembra che scriva delle cretinate?
un pezzo del genere è degno della prima pagina dell'unità , a firma di furio colombo (o padellaro).

aspetta che inizi la campagna elettorale del prox anno e vedrai se i vari comitati elettorali non ne scriveranno di ancora più grandiose.

Inviato: 08/06/2005, 11:29
da Federico Botticelli
lacivetta ha scritto:Per l'altro fenomeno che parla di mare: cosa essere mare? Posto con acqua salata e sabbia? Io non vedere da quasi dieci anni... :lol:
Bello non rendersi conto che l'altro fenomeno dava ragione alla causa. :roll:

Inviato: 08/06/2005, 12:02
da Nova
quote="Federico Botticelli"]
Nova ha scritto:appena capiró il nesso tra il boicottaggio di nestlè e il referendum, e la espressione "paladini della vita"
Troppo facile fare i moralisti quando basta andare al mare.
Peró manca la coerenza di applicare questa etica tagliata su misura a campi altrettanto significativi.[/quote]

Federico, non mi sto rivolgendo a te ma parlo in generale.
Avere un'opinione diversa da chi dice "si" non significa essere moralisti, o, per lo meno, non necessariamente. Utilizzare l'argomento "mare" non è corretto. E chiaro che sulla gente che non da nessuna importanza al referendum possiamo anche essere d'accordo, non si comportano correttamente. Ma chi, dopo averci riflettuto a lungo, decide di non votare, oppure di votare il no, merita il rispetto. Invece c'è chi mette tutte queste persone sullo stesso piano, o votate il "si", o siete un gruppo di indifferenti imbecilli che nella vita danno priorità  a una gitarella fuori porta piuttosto che alle questioni importanti per tutta la società . Non è giusto. Ogniuno ha il diritto di avere le proprie idee e di essere rispettato anche se non coincidono con quelle della maggioranza del luogo.
Lo dico perchè ho notato che alcuni utenti, come Thick o zio, non si sono espressi, e mi dispiace per questo. Vorrei conoscere le loro motivazioni come quelle di tutti gli altri, invece temo che la loro scelta di evitare di esprimersi viene fatta in base ai giudizi che vengono dati a chi poco, poco esprime qualche dubbio sui cambiamenti richiesti nella legge 40. Ora, io non penso, non ho mai pensato, che chi vota il "si" sia insensibile e presuntuoso. Sono convinta che tutti quelli che chiedono la libertà  della ricerca sulle cellule embrionali lo facciano pensando alle persone malate e sofferenti. Rispetto la vostra posizione anche se non me la sento di condividerla. Peró non per questo bisogna credere che io me ne frego della situazione delle coppie sterili o delle persone malate, e pur di apoggiare qualche prete faccio un salto in spiaggia. Questo è offensivo e scorretto.
Non è nemmeno giusto pretendere che la mia opinione sia coerente ai limiti dell'immaginabile. Le mie decisioni che riguardano l'etica, che vorrei fosse rispettata da tutti, non possono basarsi sui miei comportamenti personali. Io posso sbagliare, magari mangio la carne e non protesto contro tutto questo che, nella nostra società , non va bene. Peró credo che l'etica dev'essere un passo in avanti rispetto al singolo. Dev'essere una guida alla quale io devo adattarmi, non che si adatta a me.

Inviato: 08/06/2005, 12:07
da australiano
il fatto è Nova, che la tua sofferta e matura decisione di non votare si SOMMA strumentalmente a quella di coloro se ne fottono e vanno al mare per pigrizia sociale e civica!