(ottì) l'ho sempre detto io che la chiesa uccide con l'onda

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

(ottì) l'ho sempre detto io che la chiesa uccide con l'onda

#1 Messaggio da Lord Zork »

Ma ora è passata a metodi più diretti:

[quote:ea7f267cb2="sardegnaoggi.it"] Oristano. 42enne muore in chiesa travolta da un crocifisso

Muore travolta da un crocifisso mentre partecipa ad una funzione religiosa, in onore del santo patrono del paese. Il dramma si è consumato stamane, 10 agosto, poco prima di mezzogiorno a Mogorella, centro nell'oristanese. La vittima si chiamava Paola Urru, ed avrebbe compiuto 42 anni domani. Da diverso tempo viveva, con il marito e due figli, a Voghera. Proprio per festeggiare San Lorenzo era giunta nel paese natio. Ma ad aspettarla una morte terribile. Era in piedi nel sagrato della chiesa, ed accanto numerosi altri fedeli che non hanno trovato posto all'interno. Poi il crocifisso la travolge. Non ha scampo, muore sul colpo. Illesi i figli, che teneva per mano.



MOGORELLA - Tragedia a Mogorella, un piccolo paese nella provincia di Oristano. Una donna muore dopo esser stata travolta da un crocifisso, precipitato dalla facciata della Chiesa parrocchiale del paese, dove era in corso una funzione religiosa. Si chiamava Paola Urru ed aveva 41 anni. Domani sarebbe stato il suo compleanno.Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, per la signora non c'è stato più nulla da fare. Il pesante crocifisso in ferro non le ha dato scampo. Lievemente ferito anche un ragazzo, Massimo Sanna, 38 anni, di Mogorella, colpito ad un polpaccio dai calcinacci caduti al suolo.

Una giornata di festa per gli abitanti del piccolo centro oristanese. Festeggiavano il patrono, San Lorenzo, nella chiesa parrocchiale. Si stava celebrando la messa in suo onore. Un' occasione a cui Paola Urru non aveva voluto rinunciare. Così era rientrata nel paese natio da Voghera, con il marito, agente di polizia, e con i due figli, di 9 e un anno e mezzo. Come tanti altri fedeli non aveva trovato posto all'interno della cappella, ed assisteva alla funzione nel sagrato.

Accanto a lei i suoi familiari, ed i due bimbi che teneva per mano. Mancavano dieci minuti alle 12. All'improvviso il crocifisso, appeso alla parete, crolla, e con esso numerosi frammenti del cornicione. La disgrazia. Paola Urru viene travolta, senza coscienza di quanto stava accadendo. Finisce per terra, per lei nessuna speranza. la struttura è caduta ditra da un altezza di 6 metri circa. Ha centrato la testa della casalinga. Miracolosamente illesi i figli, che hanno assistito alla scena. Caos, concitazione all'interno della chiesa. I suoi compaesani si stringono al dolore della famiglia, che non riesce a darsi pace per un evento luttuoso così .

Ai carabinieri di Mogoro, coordinati dal comandante Renè Biancheri, spetterà il compito di indagare, effettuare gli accertamenti, grazie anche alla collaborazione dei vigili del fuoco. Comprendere come è stato possibile che parte della parete abbia ceduto. "La Chiesa" afferma il comandante "era in buone condizioni. Da diverso tempo si erano conclusi dei lavori di manutenzione." Ma qualcosa fra quelle pietre e cemento deve essere accaduto. Si attendono le verifiche tecniche, e non si escludono eventuali responsabilità per la vicenda.



Melina Luesu[/quote:ea7f267cb2]


Tratto da
http://www.sardegnaoggi.it/notizie.php?notizia=6165

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#2 Messaggio da Lord Zork »

mi spiace per i figli...

Purtroppo non me ne intendo di presagi e segnali, ma in questa storia c'è materiale a iosa da interpretare...

vamoskr
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 676
Iscritto il: 26/01/2004, 22:47

#3 Messaggio da vamoskr »

poveretta!

Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

#4 Messaggio da Kronos »

Lord Zork ha scritto:mi spiace per i figli...

Purtroppo non me ne intendo di presagi e segnali, ma in questa storia c'è materiale a iosa da interpretare...
al di la' della tragedia in se', direi che e' proprio un modo molto bizzarro per lasciare questa terra.

Se dio esiste e predestina la vita e la morte di ognuno di noi, devo dire che ha un senso dell'umorismo un po' particolare, non c'e' che dire :)

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#5 Messaggio da Lord Zork »

è duopo, a questo punto, rileggersi tutto Guareschi...

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

#6 Messaggio da Barabino »

"Miracolosamente illesi i due figli"

Lo sapevo che qualcuno avrebbe gridato al miracolo... :-(
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#7 Messaggio da Squirto »

Zork, com'è che leggi Sardegna Oggi?
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Piantadinoci
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1646
Iscritto il: 22/05/2005, 22:45
Località: Sicilia-Reggio Emilia (a/r)

#8 Messaggio da Piantadinoci »

Mi verrebbe da fare una domanda a tutti i ferventi cattolici che si precipitano a gridare al miracolo per la minima cosa... pensionate sfatte dal caldo che vedono madonne muoversi, miracolati perchè passati un minuto prima da una strada dov'è sbandato un tir e così via...

E questo cos'è?
"Se pensi che a nessuno al mondo importi che sei vivo prova a non pagare per 2 mesi la rata della macchina"

John Belushi

Avatar utente
Kirov
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1312
Iscritto il: 26/04/2001, 2:00
Località: Piacenza

#9 Messaggio da Kirov »

Quelli non sono cattolici ma animisti travestiti da cattolici
The last temptation is the highest treason
to do the right deed for the wrong reason
(T.S.Eliot, Assassinio nella Cattedrale)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”