Pagina 1 di 3
[O.T.] dì qualcosa di sinistra...
Inviato: 19/08/2005, 8:34
da Lord Zork
Michele Serra ha scritto:L´intervista a Ivan Scalfarotto è la migliore intervista a un "politico" che leggo da qualche anno, o quantomeno l´unica nella quale ho potuto identificarmi, come elettore di centrosinistra, nella maniera più totale.
Per quel poco che ho potuto sentire di persona,
mi sembra che meriti d'essere, se non altro, considerato.
A qualcuno farà pure piacere che è gay dichiarato.
Lo trovate qui:
http://www.ivanscalfarotto.info/
Ed è inutile lamentarsi di Berlusconi se poi non facciamo nulla per mandarlo via...
Inviato: 19/08/2005, 8:42
da Lord Zork
Inviato: 19/08/2005, 9:13
da WARDOG
Io penso di non essere di Sinistra, anche se oramai..chi puó dire in itaGlia cos'è REALMENTE la destra o la sinistra?...Berlusconi non è di destra, è solo un ladro che abbiamo messo sul trono, con una corte di democristiani NAZISTI (vedi ministro dell'interno, purtroppo Sardo come me..vergogna)..e Prodi non è certamente di sinistra, è un miliardario che si atteggia a povero professore in bicicletta...
Comunque, sinceramente, io a sto Scalfarotto, se si candida, il voto glielo darei..dice cose sacrosante, a prescindere dall'Ideologia.
L'importante e che non mi rompano i coglioni con il diritto di possedere e portare armi...

Inviato: 19/08/2005, 9:23
da Lord Zork
vedi cosa mi piace di questo forum?...
Essendo tutti qui a discutere di vulve (beh, quasi tutti), alla fine possiamo avere un dibattito politico molto civile tra di noi.
Averne di persone come te a destra...
(a parte il discorso delle armi...)
Inviato: 19/08/2005, 10:59
da K-Line
BEPPE GRILLO - Benvenuti nell'Era della Comunicazione Globale
I nostri defunti si ribaltano nella tomba per la sfiga che li ha colpiti:
quella di non poter partecipare a questa Grande Era.
La Grande Comunicazione Globale, poi c'è un terremoto da 200.000 vittime e dalle Hawaii dicono: "Mah, noi lo avevamo previsto con qualche ora di anticipo, solo che non sapevamo a chi telefonare...".
Cazzo! In compenso, si sono salvati gli animali. Probabilmente dalle Hawaii hanno telefonato a loro.
Nell'Era della Grande Comunicazione Globale, ci sarà pure un bufalo d'acqua con un cellulare trendy, no?
E si sono salvati gli indigeni, quelli che vanno a caccia con arco e frecce, quelli dati per estinti, perchè poveracci
sono fuori dalla comunicazione globale... ma hanno visto la marea che si ritirava e se ne sono andati verso l'alto, con gli animali.
Nell'Era della Comunicazione Globale sessanta canali televisivi mi parlano dello tsunami e mi dicono le cose più
allucinanti. L'isola di Sumatra si è spostata di trenta metri, poi trenta centimetri, poi cinque, otto, ventinove, è più alta, più bassa, più larga, più stretta, si è girata su stessa e alla fine se n'è andata completamente, l'han vista ad Alassio, vicino alla Gallinara.
L'asse terrestre si è inclinato un po'...Un po' quanto?!
Beh, c'è chi dice qualche chilometro, chi dice qualche centimetro...
Cazzo, ma cosa accadrà ?! Faremo la fine dei dinosauri? Sì, no, forse?
Nell'Era della Comunicazione Globale ti mettono in mano notizie del genere e fatti tuoi.
Vedi tu se tenere da parte i soldi per comprarti un'Arca di Noè 4x4 turbo diesel con 800 cv e raggiungere mondi
migliori o aspettare la morte per glaciazione.
Nell'Era della Comunicazione Globale possiamo parlare con il mondo intero.
Mandiamo sms,ems,mms,mail, chattiamo tutta la notte con una cicciona del Maine che fa la collezione di colesterolo e ci ha mandato la foto di una figa presa sul web, parliamo, comunichiamo,comunichiamo, comunichiamo... poi per una precedenza non data ci si spara in faccia!
Se telefoni a un call center ne sanno quanto te. A volte, meno di te.
Ammesso che risponda qualcuno. Ammesso che non ti sbattano il telefono in faccia. Siamo nell'Era della Comunicazione Globale e non riusciamo più a parlare con nessuno.
Una volta andavi da chi ti aveva venduto un prodotto e gli dicevi: "Oh, ciccio, sta roba non mi funziona...".
Adesso devi telefonare a un numero. Verde, quando va bene. Quando non va bene paghi. Hai un problema dovuto a un loro prodotto e paghi per dirglielo. Poi paghi per stare in attesa e infine ti fanno girare così tante persone che alla fine se non hanno già messo giù loro metti giù tu.
Ti hanno venduto un prodotto o un servizio che non funziona o che ha dei problemi e paghi per restare nella merda! Si è capovolto il mondo, altro che spostamento di qualche centimentro...
Nell'Era della Comunicazione Globale le comunicazioni ci arrivano anche quando non le vogliamo. Ci sommergono. Ogni giorno scarico dieci tonnellate di spam nella mia mailbox.
Quotidianamente, almeno cento mail con soggetto "ENLARGE YOUR PENIS". Vogliono vendermi un metodo per ingrandire il bigolo. Le credenziali in effetti sono ottime: mi hanno già fatto venire due coglioni così.
Adesso mandano le mail non richieste con questa premessa:
Ai sensi della Legge 675/96 sulla Privacy, a informiamo che il suo indirizzo E-Mail è stato rintracciato sui motori di ricerca. E quindi? Mi avete mandato una mail per restituirmelo?
Nell'Era della Comunicazione Globale ci sono quasi un miliardo di analfabeti nel mondo. Siamo tutti depressi. Le coppie si lasciano perchè non c'è dialogo. I figli e i genitori non comunicano più e se comunicano è pure peggio. Papà , mi servono 300 sacchi chè devo comprarmi un hard disk, ho troppi pochi giga. Eh?! ma che cazzo dici?
Ma non puoi andare ad ubriacarti in discoteca come tutti?
Abbiamo smesso di parlarci e abbiamo iniziato a telefonarci solo col cellulare, più fico...poi un cell non basta, due ,tre...l'importante è pagarlo almeno 500 euro ed avere quattro orecchie.
Poi abbiamosmesso di telefonarci e abbiamo iniziato a mandarci gli sms. Quelli normali, quelli colorati, quelli con il disegnino, quelli con le foto e quelli con il filmato. Ciao, ti mando un filmato di me stesso mentre ti dico ciao! Ma brutto coglione, fai due passi e vieni a dirmelo in faccia che ci facciamo una birra. Siamo impazziti.
Abbonati oggi e avrai 5000 sms in omaggio! 5000?! Ma che cazzo devo dire con 5000 sms?
Ma a chi cazzo li mando?
Gratis, ovviamente. A noi qualcuno regala sempre qualcosa.
Gratis, gratis, gratis. Questa è la comunicazione: fallo subito, è gratis!
Abbonati, è gratis. Clicca qui, è gratis. E' tutto gratis!
Ma voi, tranne a cari amici e parenti, avete mai regalato qualcosa a qualcuno?
Non parlo di beneficenza. Parlo di prendere una cosa, magari frutto del vostro lavoro, e regalarla a un perfetto sconosciuto che passa di lì. Così, per il gusto di regalarla. Magari, non so, c'è un idraulico fra di voi. A te idraulico che stai leggendo, ti è mai successo di alzare il telefono, fare un numero a caso e dire: "Buongiorno, sono un
idraulico, vuole che venga a casa sua a rinnovare i tubi del cesso gratis"?
E nell'Era della Comunicazione Globale comunichi anche quando stai zitto.
Con il silenzio assenso. Una mattina ti svegli, per esempio, e scopri di avere un servizio di segreteria telefonica. E l'hai chiesto tu stando zitto! Se parlavi, magari non te lo mettevano. Ma siccome sei stato zitto... cazzo vuoi? Ti riempiono di questi servizi. Sei circondato.
Anzi: è tutto intorno a te. Quando vedo la Gale ormai ho più voglia di scuoiarla che ciularmela. La Grande Comunicazione Globale e l'unica speranza che hai di comunicare con questi qui è che il Gabibbo si prenda compassione di te. Nell'Era della Comunicazione Globale abbiamo perso il senso delle parole. Se non sei di destra sei comunista. Ma io non sono comunista! A me non piace il comunismo. Non mi piace nemmeno la sinistra, a dire il vero. Sono un lavoratore precario, non mi danno il mutuo per la casa, e il co-co-co se l'è inventato
la sinistra!
Allora sei un anarchico. Macchè narchico, cazzo! Ah, bene, sei irascibile, eh? Allora sei un
anarco-insurrezionalista.
E allora la comunicazione globale cos'è? Chi comunica cosa? Non lo so più, non mi interessa più.
Io da ora in poi mi occuperó solo della comunicazione specifica, parziale, particolare, nella mia vita. Le uniche certezze che avró saranno quelle che potró dimostrare. Non mi interessano i pareri di nessuno, se li sento in televisione. Se mi fa male il culo, non mi faccio dire da un programma televisivo come devo posizionarmi allo specchio, verificare se ho o meno le emorroidi e come curarle. Vado dal caro e vecchio medico e gli dico: "Buongiorno dottore, mi fa male il culo". Saprà lui cosa fare.
Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...
Inviato: 19/08/2005, 11:00
da K-Line
[b:ddfb5803c8]Il cliente è come il maiale: non si butta via niente![/b:ddfb5803c8]
[i:ddfb5803c8]Questa è una lettera vera che ho ricevuto e che ho deciso di pubblicare.
Esprime le cose che avrei voluto dire sulle banche come non sarei riuscito a fare io.[/i:ddfb5803c8]
"Maledetto il 1995!!
Perché? Perché nel 1995 è morto mio padre di cancro ed io ho mi [b:ddfb5803c8]sono fatto assumere in banca[/b:ddfb5803c8] al suo posto. Nel giro di 5 anni sono diventato [b:ddfb5803c8]operatore di borsa[/b:ddfb5803c8] (come amo definirmi io) o meglio gestore clienti (come ama definirmi la banca). Ed è da allora, da quel lontano 2000 (ho cominciato la mia carriera di operatore ad aprile 2000, il primo mese in cui i mercati hanno cominciato a crollare - qualcuno quando mi vede si tocca i co...ni) che non vivo il mio lavoro in modo sereno. Sono vessato dal Budget!!!
A volte mi faccio l'esame di coscienza per vedere se sono io eccessivamente critico. In effetti la banca è un'associazione a scopo di lucro, deve guadagnare e quindi non c'è niente di male a dare [b:ddfb5803c8]i budget alla propria forza vendite[/b:ddfb5803c8]. Quindi ho sempre subito in silenzio, cercando di modificare il mio eccessivo scetticismo nei confronti dei miei diretti superiori. Finchè...
...finchè un bel giorno, durante la consueta riunione settimanale, ci viene dato l'ennesimo budget: bisognava collocare [b:ddfb5803c8]un'obbligazione strutturata indicizzata all'inflazione Europea[/b:ddfb5803c8], epurata dalle variazioni del tabacco, maggiorata di uno spread dello 0,10% (quindi con un rendimento lordo del 2,10%) della durata di cinque anni. Il prezzo era 100%. Il budget era di [b:ddfb5803c8]due milioni di euro da fare in un mese[/b:ddfb5803c8]. Commissioni implicite (nascoste al cliente a cui bisognava dire che l'investimento non aveva costi) 4% Up Front.
Mi sono permesso di alzare la mano per far notare che nello stesso periodo i clienti potevano comprare allo stesso prezzo dei titoli di stato al 3,50% con scadenza tre anni, quindi più corti, più sicuri e con un rendimento maggiore.
Mi è stato detto che non era mio compito studiare il mercato:
quello era [b:ddfb5803c8]il compito dell'ufficio marketing[/b:ddfb5803c8]. E se l'ufficio marketing aveva studiato quell'obbligazione strutturata era perché, dopo lunghe e attente indagini, i clienti non ne potevano fare proprio a meno, le volevano ed erano impazienti di sottoscriverle.
Mi sono subito pentito. Il problema ero io, stupido e ignorante, che non capivo le meravigliose strategie di marketing della mia banca. Così, visto che chi teneva la riunione aveva tante cose da insegnarmi, ho rialzato la mano per esporre un altro dubbio e imparare qualcos'altro.
Non capivo infatti perché, se nei [b:ddfb5803c8]manuali di finanza[/b:ddfb5803c8] c'è scritto che un emittente più rischioso deve pagare più di un emittente meno rischioso, la strutturata della banca (rating A) rendesse meno dei titoli di Stato (AA-).
Mi è stato detto che [b:ddfb5803c8]il mio compito era solo quello di collocare
l'obbligazione. E basta!![/b:ddfb5803c8] E che se non mi andava bene fare il gestore
potevo sempre scegliere un altro incarico. Naturalmente lo stormo di lec..lo annuiva sorridendo...
Giusto per fare una ripicca a questi ultimi, mentre il direttore spiegava il sistema di retrocessione alla filiale delle commissioni occulte - e quindi da non dire ai clienti - e dei benefici al conto economico, ho alzato la mano per la terza volta per dire che, [b:ddfb5803c8]se mi fossi messo dietro a un angolo di una strada con la pistola[/b:ddfb5803c8] e avessi rubato 100 ? ai clienti al posto di rifilargli 10.000 ? di obbligazione strutturata col 4% di costi occulti, in fin dei conti, li avrei fatti risparmiare. Mi hanno fatto un c..o così!!!
Dopo sei mesi ho dovuto cambiare banca! (ne ho scelta una più piccola
pensando che le cose andassero meglio ma non è stato così - ma questa è un'altra storia). Giuro che tutto quello che ho scritto è vero! E in una banca che si rispetti di scenette come quelle sopra ne accadono tutti i giorni.
Anche [b:ddfb5803c8]Tanzi[/b:ddfb5803c8] è stato una vittima del sistema bancario (che gli rifilava [b:ddfb5803c8]derivati su cui speculare[/b:ddfb5803c8] per pareggiare le perdite industriali incassando cifre mostruose che hanno portato alla rovina la Parmalat; il ParmaCalcio, l'aereo privato, etc... sono furtarelli da poche centinaia di milioni di euro).
[b:ddfb5803c8]Vogliamo cominciare[/b:ddfb5803c8] a fare un po' il c..o alle banche?"
tratto da:
www.beppegrillo.it
Inviato: 19/08/2005, 11:01
da facialmaster
chi glielo dice a K che posta post troppo lunghi?

Inviato: 19/08/2005, 11:03
da K-Line
facialmaster ha scritto:chi glielo dice a K che posta post troppo lunghi?

chi glielo dice a facial che leggerli non costa niente?

Inviato: 19/08/2005, 11:05
da facialmaster
K-Line ha scritto:facialmaster ha scritto:chi glielo dice a K che posta post troppo lunghi?

chi glielo dice a facial che leggerli non costa niente?

1-1

Inviato: 19/08/2005, 11:15
da Romeo
Bellissime le idee che esprime.
Il problema è che ho visto troppi che dicevano cose interessanti ma arrivati al potere hanno fatto tutto l'opposto, come D'Alema con lo schiavismo del lavoro temporaneo.
Maledetto vile Traditore Venduto D'Alema !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: 19/08/2005, 11:19
da Kaisersoze
la sinistra italiana attualmente fa pena
vincerà le elezioni (Vivaddio) solo pechè la destra sta molto peggio, xkè berlusca ormai sta sulle palle pure ai suoi figli e perchè l'elettorato è più propenso all'alternanza.
Il problema è che una volta al potere dovranno farsi (e farci) un mazzo così per rimettere l'economia in sesto e secondo me non sanno nemmeno dove mettere le mani....
Inviato: 19/08/2005, 11:23
da Husker_Du
Kaisersoze ha scritto:la sinistra italiana attualmente fa pena
vincerà le elezioni (Vivaddio) solo pechè la destra sta molto peggio, xkè berlusca ormai sta sulle palle pure ai suoi figli e perchè l'elettorato è più propenso all'alternanza.
Il problema è che una volta al potere dovranno farsi (e farci) un mazzo così per rimettere l'economia in sesto e secondo me non sanno nemmeno dove mettere le mani....
Questo è un problema che avrà chiunque dovesse governare in Italia....
Inviato: 19/08/2005, 11:26
da K-Line
Kaisersoze ha scritto:la sinistra italiana attualmente fa pena
vincerà le elezioni (Vivaddio) solo pechè la destra sta molto peggio, xkè berlusca ormai sta sulle palle pure ai suoi figli e perchè l'elettorato è più propenso all'alternanza.
Il problema è che una volta al potere dovranno farsi (e farci) un mazzo così per rimettere l'economia in sesto e secondo me non sanno nemmeno dove mettere le mani....
1. la sinistra italiana fa pena rispetto a cosa?
qual'è il tuo modello di sinistra "che non fa pena" ?
2. "la sinistra si farà e ci farà un mazzo così"... quindi farà "la destra storica" quella che rimetteva i conti a posto mentre "la sinistra storica" li scombussolava, giusto?
3. "non sanno nemmeno dove mettere le mani" i migliori economisti sono di sinistra, o vuoi farmi credere che Tremonti è meglio di Ciampi o di Prodi?

Inviato: 19/08/2005, 11:26
da ronsard
mi sono iscritto nella newsletter di Scalfarotto. Geniale battuta di non so chi: Il primo Scalfarqualcosa sotto i 180 anni
Inviato: 19/08/2005, 11:59
da Romeo
K-Line ha scritto:
1. la sinistra italiana fa pena rispetto a cosa?
qual'è il tuo modello di sinistra "che non fa pena" ?
