QUE VIVA ESPANA!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6970
Iscritto il: 14/03/2005, 16:23
Località: Napoli

Re: QUE VIVA ESPANA!

#76 Messaggio da Mr. G »

Mah Balkan...
Io direi che è uno spreco di regole, di maestria, di opera, di emozioni ed anche di violenza (che di questi tempi dovrebbe intaccare ben altri "animali" :) )

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: QUE VIVA ESPANA!

#77 Messaggio da balkan wolf »

g ma guarda che non c'è nulla di male a non amare una specifica arte

anche l'assasinio è di fatto un' arte mna nessuno sano di mente la approva ad esempio

uscendo dal campo estetico a me fa un pò ridere tutto sto movimento anticorrida ... cazzo dai ci sono almeno 10 cose molto più gravi e pesanti contro gli animali e passano in secondo piano solo perché la corrida è plateale e eclatante

cari i miei non vegani provate a vedere cosa succede in un allevamento di galline da uova ... i lager nazisti sono disneyland a confronto

però la frittatina ve la fate lo stesso
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6970
Iscritto il: 14/03/2005, 16:23
Località: Napoli

Re: QUE VIVA ESPANA!

#78 Messaggio da Mr. G »

balkan wolf ha scritto:però la frittatina ve la fate lo stesso
...ed a me piace non poco :D

La considero una manifestazione inutile semplicemente perchè è un massacro plateale, su un essere che è si capace di sapersi difendere... ma ovviamente inutilmente (anche se qualche volta capita l'incornata inframoronica :D).
Poichè alla fine anche il toro da corrida fa la stessa fine del toro di paese, a cosa serve una tortura simile?

Meglio assistere ad uno scontro tra toreri... Almeno li si assisterebbe ad uno scontro tra persone "sensate".. In un duello deve esservi sempre la parità delle armi, sennò che duello è? :)
Ad un ritorno degli spettacoli gladiatorii sarei più che contento, a patto che ci vadano persone consenzienti :P

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5218
Iscritto il: 27/12/2009, 11:58

Re: QUE VIVA ESPANA!

#79 Messaggio da Stickman »

Essendo un mezzo sangue catalano ho avuto la fortuna (o sfortuna vedete voi) di assistere a più di una corrida.
Di solito mi ci portava il nonno, non ci capivo un gran che ero solo un picio d'altronde, una cosa che mi ricordo è che dietro il biglietto c'era scritta la macelleria dove avrebbero venduto la carne del toro accoppato.

Avatar utente
gibiser
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/11/2009, 13:00
Località: firenze. o giù di lì

Re: QUE VIVA ESPANA!

#80 Messaggio da gibiser »

.....in effetti confesso di non riuscire ad essere felice della notizia.
Ci sono davvero almeno quelle tre-quattromila cosette più urgenti piuttosto che abolire la corrida, secondo me.
Sarà perchè ADORO Hemingway??????
(...) Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo! (....)

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: QUE VIVA ESPANA!

#81 Messaggio da danny_the_dog »

balkan wolf ha scritto:g ma guarda che non c'è nulla di male a non amare una specifica arte

anche l'assasinio è di fatto un' arte mna nessuno sano di mente la approva ad esempio

uscendo dal campo estetico a me fa un pò ridere tutto sto movimento anticorrida ... cazzo dai ci sono almeno 10 cose molto più gravi e pesanti contro gli animali e passano in secondo piano solo perché la corrida è plateale e eclatante

cari i miei non vegani provate a vedere cosa succede in un allevamento di galline da uova ... i lager nazisti sono disneyland a confronto

però la frittatina ve la fate lo stesso
Ma sei vegano? Io le uova le prendo in fattoria per esempio...
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: QUE VIVA ESPANA!

#82 Messaggio da scb »

gibiser ha scritto:.....in effetti confesso di non riuscire ad essere felice della notizia.
Ci sono davvero almeno quelle tre-quattromila cosette più urgenti piuttosto che abolire la corrida, secondo me.
Sarà perchè ADORO Hemingway??????
Sul fatto che sia una forma d'arte non credo si possa discutere seriamente. Da Hemingway ad Almodovar (eh sì, persino lui), ne hanno decantato il potere estetico e simbolico. Guardatevi le scene di corrida di parla con lei, sono semplicemente stupende.

Sulla crudeltà del gesto, però devo dire che è innegabile. E', sostanzialmente, un'uccsione di un animale effettuata provocandogli grandi sofferenze.

Secondo me, è giusto che rimanga come un documento e come una forma d'arte, ma del passato. L'abolizione della corrida mi trova d'accordo
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18813
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: QUE VIVA ESPANA!

#83 Messaggio da pan »

balkan wolf ha scritto:no dai ma fate apposta a scrivere boiate??

la corrida è arte

A nel senso greco di fatto secondo regole replicabili

B nel senso rinascimentale di professione che necessita maestria

C nel senso settecentesco di opera visivamente bella

D nel senso contemporaneo di capace di suscitare emozioni

E nel senso futurista di atto di violenza

poi se volete fare gli animalisti de noartri che se magnano la fiorentina e portano le scarpe di pelle bon cazzi vostri liberissimi ma almeno non scrivete stronzate su cose più grosse di voi

In questo periodo bw ed io abbiamo una sintonia come mai era occorsa. :wink:

Ho ritrovato queste passaggio di Federico Garcia Lorca dal suo "IL DUENDE-Teoria e giuoco" testo fondamentale per la comprensione della cultura e dell'arte spagnola.


Sta parlando delle manifestazioni del duende

"Nella corrida assume gli accenti più impressionanti, perché da un lato deve lottare con la morte che può distruggerlo, dall’altro con la geometria, con la misura, fondamento della fiesta.

Il toro ha la propria orbita, il torero la sua, e fra orbita e orbita un punto di pericolo: il vertice del terribile giuoco.
Si può avere musa con le muletas e angelo con le banderillas e passare per buon torero, ma nei passaggi di capa, con il toro ancora privo di ferite, e poi nel momento di uccidere, occorre l’aiuto del duende per colpire nel segno della verità artistica.

Il torero che spaventa il pubblico nell’arena con la sua temerarietà non torea, bensì assume quell’atteggiamento ridicolo, alla portata di qualsiasi uomo, di giocarsi la vita: il torero morso dal duende, invece, impartisce una lezione di musica pitagorica e fa dimenticare che scaglia costantemente il cuore sopra le corna."
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
manzotin
Bannato
Bannato
Messaggi: 128
Iscritto il: 18/02/2007, 11:55

Re: QUE VIVA ESPANA!

#84 Messaggio da manzotin »

balkan wolf ha scritto:g ma guarda che non c'è nulla di male a non amare una specifica arte

anche l'assasinio è di fatto un' arte mna nessuno sano di mente la approva ad esempio

uscendo dal campo estetico a me fa un pò ridere tutto sto movimento anticorrida ... cazzo dai ci sono almeno 10 cose molto più gravi e pesanti contro gli animali e passano in secondo piano solo perché la corrida è plateale e eclatante

cari i miei non vegani provate a vedere cosa succede in un allevamento di galline da uova ... i lager nazisti sono disneyland a confronto

però la frittatina ve la fate lo stesso
tutto da straquotare in pieno sta storia delle corride è solo ipocrisia come l'altra stronzata di abolire i palii

e nessuno parla delle cose serie che stanno ci distruggendo l'esistenza, dico solo 2 cose inquinamento e rifiuti,che schifo

Avatar utente
Nail
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1424
Iscritto il: 28/08/2008, 12:08

Re: QUE VIVA ESPANA!

#85 Messaggio da Nail »

balkan wolf ha scritto: cari i miei non vegani provate a vedere cosa succede in un allevamento di galline da uova ... i lager nazisti sono disneyland a confronto
Esistono anche gli allevamenti a terra :D
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: QUE VIVA ESPANA!

#86 Messaggio da belnudo »

interessante promo pro-Catalunya

STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4268
Iscritto il: 19/11/2008, 13:31
Località: Palma de Maiorca

Re: QUE VIVA ESPANA!

#87 Messaggio da aadizoo87 »

belnudo ha scritto:interessante promo pro-Catalunya

:cuore:
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18813
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: QUE VIVA ESPANA!

#88 Messaggio da pan »

Potrei anche essere essere d'accordo, ma la Catalogna dovrebbe essere OT in questo topic.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12839
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: QUE VIVA ESPANA!

#89 Messaggio da Tasman »

♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52999
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: QUE VIVA ESPANA!

#90 Messaggio da cicciuzzo »

una roba da dementi
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”