Pagina 1 di 4

( O. T. ) rincoglionimento mediatico???

Inviato: 26/09/2005, 14:21
da balkan wolf
prendendo spunto dai topic OT recenti e da una più generale tendenza alla "sudditanza vip" ( in senso moolto lato ovv. ) mi pongo la più ovvia semplice e "difficile" delle domande...

PERCHE' ???

che cosa spinge più o meno tutti ( chi più chi meno chi pro chi contro ma non è quello il punto ) a una sorta di "attenzione speciale" per il personaggio pubblico ( anche di infimo livello )

non è l'interesse specifico perchè è ovvio che a nessuno frega un beneamato cazzo di goria ( chi cazzo è a propo?? :-) )

non è il bisogno di multimedia ( io vivo di film e musica ) perchè quelli si fruiscono e stop

non è la naturale propensione a partecipare ... lo capirei per la politica o i fatti sociali generici ma non certo per una trasmissione tv

che tutto sia una banalissima e morbosa curiosità ???

anche questa teoria regge poco perchè uno è curioso tanto del vip quanto del panettiere no?

insomma molto terra terra la domanda è questa:

ma che ce frega? :-)

DISCLAIMER:

le mie posizioni estremistico-aristocratiche sono stranote il topic NON vuole assolutamente essere una critica o peggio uno spunto polemico ma solo un indagine che sposti la questione a monte ( appunto il PERCHE' )

Inviato: 26/09/2005, 14:26
da nik978
io, parlo x me ovvio, prendo gli "eventi" che capitano ai vip per fare una analisi della società  moderna..

il vip come capro espiatroio..che serve ad espiare tutti i nostri peccati (un po come nell'era precristiana..)

il vip che puó tutto..di cui si sa tutto..ma che quando un suo sbalgio viene reso noto (cosa che magari fanno tutti..) diventa "sacrificabile"...per poi far si che nulla cambi nel comportamente dei suoi colleghi e della società ..
e va sempre peggio

che calissano pippi e vada a troie mi fotte un cazzo

mi fotte che se ne faccia uno scempio..una gogna pubblica..visto che nella genova "bene" e pur enon bene a puttane e a pippare ci vanno in molti..

:)

Inviato: 26/09/2005, 14:32
da Victor Von Doom
Semplicemente:
Mi piace vedere soffrire qcuno che probabilmente, mi lascerebbe x strada a sanguinare , solo perkè gli sporco i sedili della macchina.

Mi piace vedere soffrire qcuno che mi fa spingere e mettere le mani addosso dalle bodyguard,, solo perkè deve passare lui.
Tutto qua.
Semplice, sana vendetta.

Inviato: 26/09/2005, 14:33
da Husker_Du
Ma, credo che la curiosità  morbosa sia un elemento fondamentale....il gossip è un'industria fiorente...la gente compra Eva300 per vedere quello che accade al divo che magari ha visto per un anno in televisione nella sua trasmissione preferita....

Il gossip sul panettiere non funzionerebbe....è troppo localizzato....del mio panettiere magari mi interessa del tuo francamente meno... :) ...il divo televisivo invece lo conosciamo bene o male tutti....

Inviato: 26/09/2005, 14:35
da Husker_Du
Victor Von Doom ha scritto:Semplicemente:
Mi piace vedere soffrire qcuno che probabilmente, mi lascerebbe x strada a sanguinare , solo perkè gli sporco i sedili della macchina.

Mi piace vedere soffrire qcuno che mi fa spingere e mettere le mani addosso dalle bodyguard,, solo perkè deve passare lui.
Tutto qua.
Semplice, sana vendetta.
Azzzz....quindi tu frequenti abitualmente vari vip's???????? 8) :)

Inviato: 26/09/2005, 14:37
da aceshigh
forse perchè la gente muore dalla voglia di farsi gli affari degli altri, sia che si parli di personaggi noti che dei vicini..
la cassa di risonanza per i primi naturalmente è ben maggiore, ma fondamentalmente questo avviene anche con i dirimpettai di pianerottolo.

adoro chi si fa i cazzi propri.

Inviato: 26/09/2005, 14:39
da Squirto
aceshigh ha scritto: adoro chi si fa i cazzi propri.
auto-fellatio? :DDD

Inviato: 26/09/2005, 14:44
da aceshigh
Squirto ha scritto:
aceshigh ha scritto: adoro chi si fa i cazzi propri.
auto-fellatio? :DDD
ebbene sì! sono un seguace di Dannunzio :wink:

Inviato: 26/09/2005, 14:44
da pornomane
da tgcom.it

"Paolo? Non era un mistero che fosse depresso". Davanti al caso Calissano, gli amici e gli ex colleghi, più che indignarsi si dispiacciono e ricordano le difficoltà  che l'attore ha attraversato nell'ultimo periodo. "Due settimane fa aveva perso il padre" dicono Edoardo Costa e Mavi Felli, che l'hanno conosciuto sul set di "Vivere". "Non trovava una stabilità  affettiva". Forse per questo "era spesso irascibile e poco coerente".

"E' una vicenda delicata, non mi sento di esprimere opinioni mie" dice l'attore Edoardo Costa, "sapevo peró che Paolo non stava bene, soprattutto dopo la morte di suo padre avvenuta 15 giorni fa. Forse una disgrazia dietro l'altra l'hanno fiaccato". Della stessa idea anche Mavi Felli ed Elisabetta De Palo, convinte che "tre o quattro anni fa - all'epoca in cui recitavano insieme a "Vivere" - Paolo era una persona in sè, gentile, corretta, che lavorava seriamente". "Poi deve essere subentrato qualcosa di grave" continua la Felli, "il ginocchio, il fatto che la separazione da Matilde Brandi e da Milena Salvemini l'aveva fatto molto soffrire. Non riusciva a trovare una stabilità  affettiva, è sempre stato abbandonato dalle sue compagne ed era ossessionato dall'idea di restare solo".

notate che se succede a un comune mortale una cosa del genere, lo si taccia di essere un delinquente drogato. il rincoglionimento mediatico dipende dai mass media stessi

Inviato: 27/09/2005, 3:07
da fiatAGRI
STAVA CON MATILDE BRANDI!!!!

allora deve morire.
MATILDEEEEEE!!!!



a casa mi gnuda con i takki.
E NIENTE LUBRIFICANTE!!!!

Ah si matilde,
SOFFOCAMI CON LE TUE COSCIONE MUSCOLOSE!!!!

MAAAAAAAATIIIILDEAMMAZZAAAAAAAAAACHE EEEFICAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

Inviato: 27/09/2005, 8:41
da nik978
esempio tipico di rincoglionimento:
la mattina oigni tanto guardo un programma tv regionale di "cultura" (vanno in giro x monumenti e me lo guardo mentre faccio colazione).
sopra lo schemro passano scritte le principali notizie regionali...

leggo questa(assieme ad altre sullo stesso argomento)

DROGA:Calissano,.Antropologo:uso cocaina interclassista...

MA CHE CAZZO ME NE PUó FREGAREEEEEE
mamma mia.....lui avrà  i suoi motivi, giusti o sbalgiati che siano...boh...addirittura l'antropologo ci vuole..



SPERO SOLO INCULINO FLACHI (DORIANO)..x motivi "genoani.."....tanto il giro a genova è quello...vediamo..

Inviato: 27/09/2005, 10:29
da breglia
Alla fine la tv è una realtà  distorta, è come il condominio: se accade qualcosa a uno degli inquilini, tutti gli altri ne parlano.
Ieri sera infatti puntatone di Matrix dedicato all'evento, con ospiti illustri (Valerio Merola, Patrizia Pellegrino) in grado di dire la loro sull'argomento con fermazza e autorevolezza.
Il povero attore Ferrari (quello de 'I ragazzi della terza C') è stato aggredito quando ha affermato che nel mondo dello spettacolo tutti 'tirano' e lui lo sa bene visto il passato da tossico.
Io non vedo il vip come capro espiatorio, come ha detto Nik, piuttosto come qualcuno messo alla gogna di cui tutti parlano per eviatre di parlare di argomenti delicati e gravi.

Inviato: 27/09/2005, 10:34
da Squirto
breglia ha scritto:Il povero attore Ferrari (quello de 'I ragazzi della terza C') è stato aggredito quando ha affermato che nel mondo dello spettacolo tutti 'tirano' e lui lo sa bene visto il passato da tossico.
l'ineffabile Bruno Giordano Guerri una volta aveva una trasmissione della mattina in Rai (a RaiDue, se non ricordo male). lui sostiene che pippano quasi tutti abitualmente, non solo i vips ... una volta invitó dei finanzieri in studio per una puntata, con tanto di cani... ha detto in un'intervista che non aveva mai visto tanta gente agitata negli studi della Rai... :DDD

Inviato: 27/09/2005, 10:37
da breglia
Ma oggi tirano tutti, e nemmeno solo i ricchi.
Io non abito certo in una metropoli, è una città  media in cui la metà  della gente che conosco tra i 25 e i 35 tira la coca...ormai è 'normale'...

Inviato: 27/09/2005, 10:41
da Squirto
si, è veramente 'interclasse', anche se il termine è orribile. la differenza è che magari chi ha i soldi puó tenerne...che so...30 grammi a casa. :D