Ottì: La peggio gioventù

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3777
Iscritto il: 22/08/2003, 17:30
Località: Torino
Contatta:

Ottì: La peggio gioventù

#1 Messaggio da breglia »

Ho visto ieri il nuovo film di Michele Placido: 'Romanzo criminale'.
Bello, davvero bello.
Regia secca, essenziale, molto poco italiana. Ottima sceneggiatura, grande cast (Rossi Stuart su tutti, bravo a stravolgere il clichè del bravo ragazzo).
Grande ricostruzione dell'epoca a partire dagli arredamenti e soprattutto dai costumi azzeccatissimi.
Attendo commenti dei forumisti sulla bellissima attrice francese Anna Mouglalis (la prostituta Patrizia), che ne pensate?
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#2 Messaggio da Scorpio »

se ne val la pena, lo andró a vedere..
cmq, quella si che era una generazione con le palle! altrochè questa di rincoglioniti dal Grande Fratello..
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Avatar utente
breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3777
Iscritto il: 22/08/2003, 17:30
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da breglia »

Scorpio ha scritto:se ne val la pena, lo andró a vedere..
cmq, quella si che era una generazione con le palle! altrochè questa di rincoglioniti dal Grande Fratello..
beh, direi che il paragone non è dei più pertinenti...alla fine quelli della Magliana hanno ammazzato un sacco di gente, ma di sicuro non erano dei rincoglioniti!
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

Avatar utente
breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3777
Iscritto il: 22/08/2003, 17:30
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da breglia »

Ecco alcune foto della bellissima Anna:

Immagine

Immagine


Immagine
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#5 Messaggio da Scorpio »

sembra la Guzzanti..
la bella copia almeno..
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Avatar utente
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2918
Iscritto il: 18/08/2005, 21:49

#6 Messaggio da WARDOG »

Porc, mi mancano pochi MB a finirlo...
Vivo, e vegeto.

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21594
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

#7 Messaggio da dostum »

Romanzo Criminale applicato ai forumisti

Il Libanese=Superzeta (è il capo nun ce nientedafà )

Dandi=Balkan

Il Freddo=Answer

Patrizia=Nova

La Voce=Dostum

Roberta=Jessica G.

Scialoja=Kronos

Il Nero=Camminatore

etc.etc.

Avatar utente
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7907
Iscritto il: 15/06/2005, 13:12
Località: Il buco nero dell'Occidente democratico
Contatta:

#8 Messaggio da radek66 »

:roll: :roll: :roll: :roll:
Premetto che "Romanzo criminale" non l'ho ancora visto, penso di ottemperare in settimana.
In ogni caso, Anna Mouglalis è una splendida cavalla; vedere "Grazie per la cioccolata" di Claude Chabrol e soprattutto "Sotto falso nome" di Roberto Andó per credere.
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Avatar utente
breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3777
Iscritto il: 22/08/2003, 17:30
Località: Torino
Contatta:

#9 Messaggio da breglia »

radek66 ha scritto::roll: :roll: :roll: :roll:
Premetto che "Romanzo criminale" non l'ho ancora visto, penso di ottemperare in settimana.
In ogni caso, Anna Mouglalis è una splendida cavalla; vedere "Grazie per la cioccolata" di Claude Chabrol e soprattutto "Sotto falso nome" di Roberto Andó per credere.
:wink: :wink: :wink: :wink:
Radek, che sorpresa...sotto le spoglie di un modesto tifoso senese (complimenti per ieri), si nasconde un amante del cinema d'oltralpe, che io peraltro adoro...a presto per qualche conversazione cinefila!
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

Avatar utente
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7907
Iscritto il: 15/06/2005, 13:12
Località: Il buco nero dell'Occidente democratico
Contatta:

#10 Messaggio da radek66 »

:roll: :roll: :roll: :roll:
Caro breglia, più che appassionato del cinema d'oltralpe, perferisco definirmi appassionato di cinema in generale. E' chiaro comunque che la cinematografia francese possiede un fascino ed una eleganza che la pongono tra le più significative della storia della settima arte...
:wink: :wink: :wink: :wink:

P. S. Ieri abbiamo spezzato le reni ai giallorossi e, pensa te, con i gol di tre ex laziali...
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#11 Messaggio da Scorpio »

breglia ha scritto:
Scorpio ha scritto:se ne val la pena, lo andró a vedere..
cmq, quella si che era una generazione con le palle! altrochè questa di rincoglioniti dal Grande Fratello..
beh, direi che il paragone non è dei più pertinenti...alla fine quelli della Magliana hanno ammazzato un sacco di gente, ma di sicuro non erano dei rincoglioniti!
in effetti, vedendo Lucarelli domenica sera, che non so se abbia fatto le trasmissione in concomitanza col film come pure la Dandini e Vergassola ad intervistare gli attori del film....
devo pensare che la giustizia stà  nel mezzo... fra il Grande Fratello e la lotta armata...
:roll:

Avatar utente
breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3777
Iscritto il: 22/08/2003, 17:30
Località: Torino
Contatta:

#12 Messaggio da breglia »

Scorpio ha scritto:
breglia ha scritto:
Scorpio ha scritto:se ne val la pena, lo andró a vedere..
cmq, quella si che era una generazione con le palle! altrochè questa di rincoglioniti dal Grande Fratello..
beh, direi che il paragone non è dei più pertinenti...alla fine quelli della Magliana hanno ammazzato un sacco di gente, ma di sicuro non erano dei rincoglioniti!
in effetti, vedendo Lucarelli domenica sera, che non so se abbia fatto le trasmissione in concomitanza col film come pure la Dandini e Vergassola ad intervistare gli attori del film....
devo pensare che la giustizia stà  nel mezzo... fra il Grande Fratello e la lotta armata...
:roll:

Interessante questa osservazione (domenica sera non ero in casa e non ho potuto vedere i programmi) ma non credo che sia stato organizzato ad hoc, il film non è prodotto da RAI Cinema...
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

#13 Messaggio da Barabino »

Ci si mette anche "Chi l'ha visto?" con due spinoff:

-Enrico De Pedis "Renatino" che e' stato sepolto in una Basilica del Vaticano, per ricambiare chissa' quali favori.

-Domenico Nicotra, un ragazzino di 11 anni che era il figlio di un boss della Magliana ed e' stato fatto sparire (lupara bianca, ed e' stato ammazzato anche lo zio che lo accompagnava).


Francamente mi stufa un po' che "Chi l'ha visto" dedichi troppo tempo a fatti di cronaca "storica"... farebbero meglio a occuparsi delle persone scomparse da poco e che c'e' ancora speranza di ritrovare... e poi quei servizi sulle persone scomparse sono anche un modo di conoscere realta' familiari diverse dalla mia.

Avatar utente
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7907
Iscritto il: 15/06/2005, 13:12
Località: Il buco nero dell'Occidente democratico
Contatta:

#14 Messaggio da radek66 »

:roll: :roll: :roll: :roll:
Ho visto ieri sera il film. Mi è piaciuto, anche se non capisco per quale motivo rispetto al romanzo siano stati modificati l'inizio e la fine... Grandi prove d'attore: Kim Rossi tuart su tutti, bravissimo anche Favino, molto adatti al ruolo Scamarcio, Tognazzi e Bertorelli, splendida (in tutti i sensi...) la Mouglalis, un po' meno Jasmine Trinca, mentre, onestamente, nel ruolo del Dandi avrei visto meglio Valerio Mastrandrea rispetto allo scialbo Santamaria... In ogni caso un buon prodotto.
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Avatar utente
Kaisersoze
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 323
Iscritto il: 20/12/2003, 13:16
Località: Una galassia lontana lontana...

#15 Messaggio da Kaisersoze »

visto l'altra sera

qualche pecca nel finale e qui e la ma, porca miseria, finalmente un film italiano con le palle. Bello, scarno, avvincente, secco e soprattutto con un gruppo di attori molto molto bravi.

Unico neo, Stefano Accorsi che è un pesce lesso, e poi la Mouglalis (doppiata da cani) è sensuale come i calcinacci che si staccano dal muro.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”