Pagina 1 di 2

[O.T.] Un pezzo di giovinezza se ne va'........

Inviato: 20/10/2005, 20:51
da kiss of medusa
Bburago al capolinea


Il Tribunale di Monza ieri ha dichiarato il fallimento delle società  che compongono il gruppo Bburago, lo storico produttore di macchinine in scala.
Il destino dell'azienda era legato alla presentazione di un'offerta di acquisto entro il 15 ottobre per un importo minimo di 21,5 milioni di euro. L' offerta non è arrivata e ora le sorti dell'azienda sono legate al curatore fallimentare che dovrà  decidere se metterla all'asta o se cederne solo alcuni rami. Un mese fa le prospettive sembravano più rosee. Techtoys s.r.l., che porta avanti l'attività  con un contratto di comodato valido fino al 21 novembre,pareva interessata all'acquisto. «In realtà  il 15 ottobre non è arrivata nessuna offerta - spiega il liquidatore sociale Alberto Benzoni - e il passo successivo è stata la dichiarazione di fallimento. Nemmeno la Techtoys si è fatta avanti, e senza acquirenti non era possibile portare avanti il piano concordatario alternativo al fallimento». L'offerta del possibile compratore doveva superare i 21 milioni e mezzo di euro, cifra che avrebbe permesso di dare corso al comodato. Invece nessuno si è fatto avanti per «salvare» il marchio delle macchinine, anche se, aggiunge Benzoni, «c'è stata un'offerta informale da parte di una società  francese, la Norev, che ammontava a circa 16 milioni di euro». Non abbastanza per il Tribunale di Monza, che ha subito dichiarato il fallimento della società . La motivazione del Tribunale è stata: «il piano del gruppo che prevede la ristrutturazione dei debiti e il soddisfacimento dei creditori risulta non fattibile» e che «sussiste lo stato di insolvenza che rende impossibile il pagamento dei debiti scaduti». A Monza hanno poi nominato come curatore fallimentare Ester Palermo e annullato le adunanze dei creditori previste per il 19 e 20 ottobre prossimi. Ora le alternative più probabili sono due: un'asta fallimentare fissata dal giudice, con la speranza che qualcuno acquisti il gruppo a meno di 21 milioni e mezzo, oppure la liquidazione fallimentare dei rami d'azienda. Secondo Alberto Benzoni «il primo scenario è il più probabile, dato che comprare il gruppo a pezzi non conviene a nessuno».

Chi non aveva un modellino di macchina?


Povera la nostra giovinezza....prima il bambino Kinder, poi i pupazzi della tv rapiti, e adesso ciao ciao alla casa di modellini di macchine
:cry:

Inviato: 20/10/2005, 20:56
da nik978
:(

mi ricordo che il regalone più ambito a natale o ai compelanni era la Bburago dal papà ...:(

Re: [OT] Un pezzo di giovinezza se ne va'........

Inviato: 20/10/2005, 21:01
da breglia
kiss of medusa ha scritto: Povera la nostra giovinezza....prima il bambino Kinder, poi i pupazzi della tv rapiti, e adesso ciao ciao alla casa di modellini di macchine
:cry:
Hai ragione...se distruggono tutte le copie di Jeeg robot d'acciaio e tutti i 45 giri de 'L'amico è' di Baldanbembo la mia infanzia sarà  distrutta!!! :( :( :(

Inviato: 20/10/2005, 21:04
da Romeo
Hanno messo gli autovelox anche ai modellini??

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Inviato: 20/10/2005, 21:06
da Lord Zork
breglia ha scritto: tutti i 45 giri de 'L'amico è' di Baldanbembo la mia infanzia sarà  distrutta!!! :( :( :(
ma tu li avevi indovinati tutti gli interpreti?

Per tornare in topic:
al militare avevo con me il figlio di quello che realizzava tutte le scatole in cartone per bburago...

Inviato: 20/10/2005, 21:08
da breglia
Lord Zork ha scritto:ma tu gli avevi indovinati tutti gli interpreti?
ma a cosa ti riferisci?

Inviato: 21/10/2005, 0:23
da Rex_Sinner
Lord Zork ha scritto:al militare avevo con me il figlio di quello che realizzava tutte le scatole in cartone per bburago...
Come? Le faceva tutte un omino da solo? Che lavoro dimmerda... :(

Inviato: 21/10/2005, 1:27
da bellavista
A proposito di fallimento, proprio oggi parlavo con un curatore fallimentare. E mi raccontava di una società  che hanno fatto fallire.

Che paese di merda, le aziende vanno male, e le poche che vanno bene le fanno fallire volutamente i commercialisti.

Inviato: 21/10/2005, 8:29
da Ortheus
Sinceramente mi ha "ferito" di piu', anni fa', il fallimento della Lima (quella dei trenini).....

:blankstare:

Inviato: 21/10/2005, 8:35
da cytherea
bellavista ha scritto:A proposito di fallimento, proprio oggi parlavo con un curatore fallimentare. E mi raccontava di una società  che hanno fatto fallire.

Che paese di merda, le aziende vanno male, e le poche che vanno bene le fanno fallire volutamente i commercialisti.
Bella che mestiere fai?

Quando leggo i tuoi commenti mi inquietano sempre...

Inviato: 21/10/2005, 9:44
da facialmaster
bburago
subbuteo
lego
monopoli

:awww:

Inviato: 21/10/2005, 11:07
da breglia
Continuando nell'operazione nostalgia...tempo fa ho trovato dei vecchissimi quaderni della prima elementare, con i cantanti che partecipavano alla trasmissione musicale 'Popcorn' (condotta da Cecchetto). Ho la Rettore, Fogli e i Matia Bazar versione intellettuale...chi se li ricorda?

Inviato: 21/10/2005, 11:11
da facialmaster
io no per mia fortuna :awww:

Inviato: 21/10/2005, 11:39
da mazzarri
Io si invece... purtroppo per me... pensa che mi ricordo anche di Fogli nei Pooh...
Devo dire di aver conosciuto personalmente Fogli e di aver cambiato idea sul suo conto... vi assicuro che e' un signor professionista, puo' piacere o no quello che canta ma professionalmente parlando nel mondo della musica non si incontrano spesso persone cosi'.
PopoCorn era quella trasmissione dove c'era una sfortunata ballerina che poi e' morta giovanissima di tumore?? Non ricordo il nome ora, era molto carina e faceva la sigla iniziale e la "valletta" del programma.
ciao
Mazzarri

Inviato: 21/10/2005, 12:53
da breglia
[quote="mazzarri"PopoCorn era quella trasmissione dove c'era una sfortunata ballerina che poi e' morta giovanissima di tumore?? Non ricordo il nome ora, era molto carina e faceva la sigla iniziale e la "valletta" del programma.
ciaoMazzarri[/quote]

La ballerina in questione è Stefania Rotolo (che cantava cocktail d'amore).
Non ricordo se fosse nel cast di popcorn, ero troppo piccolo, ma non credo cmq...lavorava solo in RAI...