Alì l'Abbè !

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

Alé l'Abbè !

#1 Messaggio da donegal »

A 93 anni l'Abbè Pierre si confessa
"Ho avuto relazioni sessuali con donne"


PARIGI - L'Abbè Pierre, 93 anni, sacerdote francese fervente difensore dei diritti umani, fondatore del movimento Emmaus, confessa di aver avuto delle relazioni sessuali con delle donne. In un libro, uscito oggi in Francia, Dio mio... perchè?, parla della "forza del desiderio. Mi è accaduto di cedervi in modo passeggero. Ma non ho avuto mai un legame regolare, perchè non ho lasciato che il desiderio sessuale prendesse radici".

"Questo - afferma il religioso - mi avrebbe portato a vivere una relazione duratura con una donna, ció che era contrario alla mia scelta di vita. Ho dunque conosciuto l'esperienza del desiderio sessuale e del suo rarissimo soddisfacimento, ma questo soddisfacimento è stata una vera sorgente di insoddisfazione, perchè avvertivo che io non ero vero. Ho sentito che per essere pienamente soddisfatto il desiderio sessuale ha bisogno di esprimersi in una relazione amorosa, tenera, fiduciosa. Una tale relazione mi è stata impedita dalla mia scelta di vita. Non potevo rendere delle donne infelici, ed essere me stesso conteso tra due scelte di vita inconciliabili".

Estratti del libro dell'Abbè Pierre vengono pubblicati oggi da due settimanali, L'Express e Le Point. L'Express parla del libro come di "una bomba nel paese calmo del pensiero cristiano. L'Abbè Pierre dichiara che non è ostile al matrimonio dei sacerdoti, e suggerisce che lui stesso ha avuto relazioni sessuali con delle donne". Per Le Point quella dell'Abbè Pierre è una "sconvolgente confessione", un vero inno contro ogni tabù.

Nel libro in cui ha raccolto pensieri e meditazioni, l'anziano frate cappuccino si è detto convinto che nella chiesa debbano convivere "preti sposati e preti celibi che possano consacrarsi totalmente alla preghiera e agli altri". Il religioso afferma inoltre di essere favorevole all'ordinazione al sacerdozio delle donne e al riconoscimento delle coppie omosessuali.

Per quanto riguarda l'ordinazione delle donne al sacerdozio, Henri Antoine Grouès, vero nome dell'Abbè Pierre, critica Giovanni Paolo II e papa Benedetto XVI. "Non ho mai capito perchè hanno affermato che la chiesa non ordinerà  mai le donne Una tale affermazione presuppone che questa pratica non sarebbe conforme alla sostanza stessa della fede cristiana. Il principale argomento portato a spiegazione di questo divieto è che Gesù non ha scelto delle donne tra i suoi apostoli. Un argomento che per me non ha nulla di teologico, piuttosto è di natura sociologica".

Il fondatore della comunità  di Emmaus, a ruota libera, quindi ha preso in esame la questione delle unioni omosessuali, preferendo parlare di "alleanza" piuttosto che di "matrimonio", "troppo radicato nella coscienza collettiva come unione tra una donna e un uomo".

L'Abbè Pierre malgrado i suoi 93 anni è ancora molto attivo. Nei giorni scorsi è stato a Firenze in occasione delle Giornate europee di lotta contro il traffico degli esseri umani, organizzate dal movimento Emmaus Internazionale.

(27 ottobre 2005, repubblicaonline)



Guardate che occhietti birichini : è uno dei pochi preti per cui provassi stima, oggi a maggior ragione.

Immagine

E ci gioco una palla che pure Don Gallo e Don Ciotti non gli sono da meno...


PS :
Non ho messo OT in quanto topic sex oriented...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 18/11/2004, 18:55
Località: Il cuore della "Marca gioiosa et amorosa"
Contatta:

#2 Messaggio da facialmaster »

scoop :D
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)

La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
____________
skype: arme19

Avatar utente
Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7288
Iscritto il: 16/11/2003, 19:11
Località: Verona

#3 Messaggio da Romeo »

Ma sei pazzo???

Non è morto poco tempo fa ammazzato da una rumena???

Avatar utente
facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 18/11/2004, 18:55
Località: Il cuore della "Marca gioiosa et amorosa"
Contatta:

#4 Messaggio da facialmaster »

Romeo ha scritto:Ma sei pazzo???

Non è morto poco tempo fa ammazzato da una rumena???
si, ma sarà  un flashback no? :roll:
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)

La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
____________
skype: arme19

Avatar utente
ronsard
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3391
Iscritto il: 01/06/2003, 12:33
Località: roma

#5 Messaggio da ronsard »

stavo per postarlo anche io
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.

Avatar utente
Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7288
Iscritto il: 16/11/2003, 19:11
Località: Verona

Re: Alé l'Abbè !

#6 Messaggio da Romeo »

donegal ha scritto:A 93 anni l'Abbè Pierre si confessa
"Ho avuto relazioni sessuali con donne"


PARIGI - L'Abbè Pierre, 93 anni, sacerdote francese fervente difensore dei diritti umani, fondatore del movimento Emmaus, confessa di aver avuto delle relazioni sessuali con delle donne. In un libro, uscito oggi in Francia, Dio mio... perchè?, parla della "forza del desiderio. Mi è accaduto di cedervi in modo passeggero. Ma non ho avuto mai un legame regolare, perchè non ho lasciato che il desiderio sessuale prendesse radici".

"Questo - afferma il religioso - mi avrebbe portato a vivere una relazione duratura con una donna, ció che era contrario alla mia scelta di vita. Ho dunque conosciuto l'esperienza del desiderio sessuale e del suo rarissimo soddisfacimento, ma questo soddisfacimento è stata una vera sorgente di insoddisfazione, perchè avvertivo che io non ero vero. Ho sentito che per essere pienamente soddisfatto il desiderio sessuale ha bisogno di esprimersi in una relazione amorosa, tenera, fiduciosa. Una tale relazione mi è stata impedita dalla mia scelta di vita. Non potevo rendere delle donne infelici, ed essere me stesso conteso tra due scelte di vita inconciliabili".

Estratti del libro dell'Abbè Pierre vengono pubblicati oggi da due settimanali, L'Express e Le Point. L'Express parla del libro come di "una bomba nel paese calmo del pensiero cristiano. L'Abbè Pierre dichiara che non è ostile al matrimonio dei sacerdoti, e suggerisce che lui stesso ha avuto relazioni sessuali con delle donne". Per Le Point quella dell'Abbè Pierre è una "sconvolgente confessione", un vero inno contro ogni tabù.

Nel libro in cui ha raccolto pensieri e meditazioni, l'anziano frate cappuccino si è detto convinto che nella chiesa debbano convivere "preti sposati e preti celibi che possano consacrarsi totalmente alla preghiera e agli altri". Il religioso afferma inoltre di essere favorevole all'ordinazione al sacerdozio delle donne e al riconoscimento delle coppie omosessuali.

Per quanto riguarda l'ordinazione delle donne al sacerdozio, Henri Antoine Grouès, vero nome dell'Abbè Pierre, critica Giovanni Paolo II e papa Benedetto XVI. "Non ho mai capito perchè hanno affermato che la chiesa non ordinerà  mai le donne Una tale affermazione presuppone che questa pratica non sarebbe conforme alla sostanza stessa della fede cristiana. Il principale argomento portato a spiegazione di questo divieto è che Gesù non ha scelto delle donne tra i suoi apostoli. Un argomento che per me non ha nulla di teologico, piuttosto è di natura sociologica".

Il fondatore della comunità  di Emmaus, a ruota libera, quindi ha preso in esame la questione delle unioni omosessuali, preferendo parlare di "alleanza" piuttosto che di "matrimonio", "troppo radicato nella coscienza collettiva come unione tra una donna e un uomo".

L'Abbè Pierre malgrado i suoi 93 anni è ancora molto attivo. Nei giorni scorsi è stato a Firenze in occasione delle Giornate europee di lotta contro il traffico degli esseri umani, organizzate dal movimento Emmaus Internazionale.

(27 ottobre 2005, repubblicaonline)



Guardate che occhietti birichini : è uno dei pochi preti per cui provassi stima, oggi a maggior ragione.

Immagine

E ci gioco una palla che pure Don Gallo e Don Ciotti non gli sono da meno...


PS :
Non ho messo OT in quanto topic sex oriented...
Ha completamente ragione l'Abbè Pierre. E perchè mai i preti non si devono sposare??

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24/12/2001, 1:00

#7 Messaggio da Nova »

In realtà  è semplice, se sei cattolico e la Chiesa (il portavoce di dio cattolico) dice che i preti non si devono sposare è così, punto e basta. Non si puó essere in disaccordo con Dio. Nessuno è costretto ad essere cattolico, si puó credere senza andare in chiesa.
Ho sempre pensato che tutti i discorsi sulle questioni interne della Chiesa sono ridicole. Se hai fede non protesti, così come un bambino ha torto a protestare contro la volontà  del padre perchè lui la sa più lunga e ció che sembra ingiusto, alla fine magari dopo anni, si scopre corretto.
Non mi sembra tanto complicato, eppure.... Lo stesso vale per l'aborto, i matrimoni gay, la comunione dei divorziati etc. Se hai la fede ti devi fidare.

Avatar utente
Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7288
Iscritto il: 16/11/2003, 19:11
Località: Verona

#8 Messaggio da Romeo »

Nova ha scritto:In realtà  è semplice, se sei cattolico e la Chiesa (il portavoce di dio cattolico) dice che i preti non si devono sposare è così, punto e basta. Non si puó essere in disaccordo con Dio. Nessuno è costretto ad essere cattolico, si puó credere senza andare in chiesa.
Ho sempre pensato che tutti i discorsi sulle questioni interne della Chiesa sono ridicole. Se hai fede non protesti, così come un bambino ha torto a protestare contro la volontà  del padre perchè lui la sa più lunga e ció che sembra ingiusto, alla fine magari dopo anni, si scopre corretto.
Non mi sembra tanto complicato, eppure.... Lo stesso vale per l'aborto, i matrimoni gay, la comunione dei divorziati etc. Se hai la fede ti devi fidare.
No, no, Nova, no no no !!

I primi cristiani si sposavano, gli ortodossi si sposano.
Questa imposizione della Chiesa Cattolica è gravissima, impedisce a uno che vuole fare il prete e ama le donne di esercitare, e dà  vita a una gerarchia che NON CAPISCE UN'EMERITA MAZZA DI SESSO, e che spesso si diverte a inculare bambini...

Questa cosa và  cambiata, i tempi sono cambiati... E' ora possibile tornare alle origini.

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#9 Messaggio da donegal »

Nova ha scritto:In realtà  è semplice, se sei cattolico e la Chiesa (il portavoce di dio cattolico) dice che i preti non si devono sposare è così, punto e basta. Non si puó essere in disaccordo con Dio. Nessuno è costretto ad essere cattolico, si puó credere senza andare in chiesa.
Ho sempre pensato che tutti i discorsi sulle questioni interne della Chiesa sono ridicole. Se hai fede non protesti, così come un bambino ha torto a protestare contro la volontà  del padre perchè lui la sa più lunga e ció che sembra ingiusto, alla fine magari dopo anni, si scopre corretto.
Non mi sembra tanto complicato, eppure.... Lo stesso vale per l'aborto, i matrimoni gay, la comunione dei divorziati etc. Se hai la fede ti devi fidare.
Nova, smettila.
Mi stai eccitando : queste cose esaltano l'anticlericalismo che cerco di tenere buono dentro di me. Mi hai procurato una sorta di orgasmo laico.

A Natale ti regaleró una biografia di Galileo Galilei.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24/12/2001, 1:00

#10 Messaggio da Nova »

Romeo scusa, ma se uno è pedofilo non è certo colpa della Chiesa.
Da come la metti tu sembra che i poveri preti sono costretti a diventare dei pedofili perchè subiscono una ingiustificata imposizione della Chiesa.
Le colpe, semmai, le possiamo dare alle famiglie che hanno interpretato male gli insegnamenti dei preti. O dei singoli preti che davano un'interpretazione personale alle parole di dio. Loro sbagliano come sbaglia il prete che racconta di quante scopate si è fatto. Poteva convertirsi alla religione che consente quel tipo di atteggiamento, o no?

Avatar utente
Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7288
Iscritto il: 16/11/2003, 19:11
Località: Verona

#11 Messaggio da Romeo »

Nova ha scritto:Romeo scusa, ma se uno è pedofilo non è certo colpa della Chiesa.
Da come la metti tu sembra che i poveri preti sono costretti a diventare dei pedofili perchè subiscono una ingiustificata imposizione della Chiesa.
Le colpe, semmai, le possiamo dare alle famiglie che hanno interpretato male gli insegnamenti dei preti. O dei singoli preti che davano un'interpretazione personale alle parole di dio. Loro sbagliano come sbaglia il prete che racconta di quante scopate si è fatto. Poteva convertirsi alla religione che consente quel tipo di atteggiamento, o no?
Sì, e' colpa della Chiesa. Colpa grave.
Perchè la chiesa va contro natura, e la natura si ribella.

Hai presente gli uragani che martellano gli USA? E' la Natura che presenta il conto. Lo stesso se imponi a un uomo di non scopare per anni e anni: vede il primo essere avvicinabile e lascia la natura seguire il suo corso.

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24/12/2001, 1:00

#12 Messaggio da Nova »

donegal ha scritto:
Nova ha scritto:In realtà  è semplice, se sei cattolico e la Chiesa (il portavoce di dio cattolico) dice che i preti non si devono sposare è così, punto e basta. Non si puó essere in disaccordo con Dio. Nessuno è costretto ad essere cattolico, si puó credere senza andare in chiesa.
Ho sempre pensato che tutti i discorsi sulle questioni interne della Chiesa sono ridicole. Se hai fede non protesti, così come un bambino ha torto a protestare contro la volontà  del padre perchè lui la sa più lunga e ció che sembra ingiusto, alla fine magari dopo anni, si scopre corretto.
Non mi sembra tanto complicato, eppure.... Lo stesso vale per l'aborto, i matrimoni gay, la comunione dei divorziati etc. Se hai la fede ti devi fidare.
Nova, smettila.
Mi stai eccitando : queste cose esaltano l'anticlericalismo che cerco di tenere buono dentro di me. Mi hai procurato una sorta di orgasmo laico.

A Natale ti regaleró una biografia di Galileo Galilei.
E' stato bello? :lol:

Non condivido ció che impone la chiesa e quindi non mi definisco cattolica. Peró mi fa innervosire la gente che si lagna per le imposizioni che ha liberamente accettato. Non ti piace che non puoi sposarti? E che è, ti mettono in galera se lo fai? Se sei il primo a credere che la Chiesa come istituzione stravolge le parole di Dio perchè ha le basi malate, la rifiuti. La devi rifiutare perchè ha tradito il tuo Dio, no?

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24/12/2001, 1:00

#13 Messaggio da Nova »

Romeo ha scritto:
Nova ha scritto:Romeo scusa, ma se uno è pedofilo non è certo colpa della Chiesa.
Da come la metti tu sembra che i poveri preti sono costretti a diventare dei pedofili perchè subiscono una ingiustificata imposizione della Chiesa.
Le colpe, semmai, le possiamo dare alle famiglie che hanno interpretato male gli insegnamenti dei preti. O dei singoli preti che davano un'interpretazione personale alle parole di dio. Loro sbagliano come sbaglia il prete che racconta di quante scopate si è fatto. Poteva convertirsi alla religione che consente quel tipo di atteggiamento, o no?
Sì, e' colpa della Chiesa. Colpa grave.
Perchè la chiesa va contro natura, e la natura si ribella.

Hai presente gli uragani che martellano gli USA? E' la Natura che presenta il conto. Lo stesso se imponi a un uomo di non scopare per anni e anni: vede il primo essere avvicinabile e lascia la natura seguire il suo corso.
IMPONI?
Vorresti dirmi che a questo signore è stato imposto di diventare prete cattolico? E come? Minaccie? :)

Avatar utente
Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7288
Iscritto il: 16/11/2003, 19:11
Località: Verona

#14 Messaggio da Romeo »

Nova ha scritto:
donegal ha scritto:
Nova ha scritto:In realtà  è semplice, se sei cattolico e la Chiesa (il portavoce di dio cattolico) dice che i preti non si devono sposare è così, punto e basta. Non si puó essere in disaccordo con Dio. Nessuno è costretto ad essere cattolico, si puó credere senza andare in chiesa.
Ho sempre pensato che tutti i discorsi sulle questioni interne della Chiesa sono ridicole. Se hai fede non protesti, così come un bambino ha torto a protestare contro la volontà  del padre perchè lui la sa più lunga e ció che sembra ingiusto, alla fine magari dopo anni, si scopre corretto.
Non mi sembra tanto complicato, eppure.... Lo stesso vale per l'aborto, i matrimoni gay, la comunione dei divorziati etc. Se hai la fede ti devi fidare.
Nova, smettila.
Mi stai eccitando : queste cose esaltano l'anticlericalismo che cerco di tenere buono dentro di me. Mi hai procurato una sorta di orgasmo laico.

A Natale ti regaleró una biografia di Galileo Galilei.
E' stato bello? :lol:

Non condivido ció che impone la chiesa e quindi non mi definisco cattolica. Peró mi fa innervosire la gente che si lagna per le imposizioni che ha liberamente accettato. Non ti piace che non puoi sposarti? E che è, ti mettono in galera se lo fai? Se sei il primo a credere che la Chiesa come istituzione stravolge le parole di Dio perchè ha le basi malate, la rifiuti. La devi rifiutare perchè ha tradito il tuo Dio, no?
Il discorso è più complesso. Queste scelte (lo sposarsi, il fare il prete) richiedono un percorso di maturazione, e ad alcuni puó succedere che capiscano dopo l'ordinazione.

Peró perchè dovrebbero rinunciare alla cosa che amano, il sacerdozio??
L'errore è della Chiesa che li mette in contrasto !

La Chiesa come istituzione ha anche cose positive, perchè dover rinunciare a tutto quando si puó sperare di migliorarla??

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#15 Messaggio da Helmut »

Da protestate affermo che la Chiesa Cattolica in realta' e' molto piu' indulgente in fatto di sesso di quanto vuole insegnare: il celibato e' imposto per motivi di carattere gerarchico.
La Chiesa vuole che i suoi funzionari, uomini e donne, siano disponibili 24 ore su 24, e pronti ad andare in tutto il mondo con preavviso imediato, senza problemi familiari.
Inoltre, data la potenza degli ecclesiatici, se avessero figli, nipoti e parenti vari, non farebbero di tutto per favorirli nelle carriere, secondo il noto costume italico?

In tutte le organizzazioni laiche che conosco sono veramente pochi i figli di operai di Wadowice (Polonia) che arrivano al massimo della carriera a 58 anni!!!!!!
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”