[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2236
Iscritto il: 02/06/2008, 14:31
Località: dalla mezzaluna fertile

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4951 Messaggio da Enrico Pallazzo »

alternativeone ha scritto:
28/03/2022, 18:33
Continuando a bombardare i civili ucraini non credo che i russi possano convincerli a parteggiare per loro.
E se hanno potuto più 8 anni di propaganda americana che 80 di pieno controllo sovietico io qualche domanda me la farei, e poi perdonami ma credo che abbia più diritto di scegliere per il futuro dell'Ucraina un ucraino che vive in Ucraina che Enrico Palazzo dal divano di casa sua.
Non mi aspettavo che i russi venissero accolti con i fiori (tranne in qualche area ad Est). Mille civili morti in un mese di guerra (dati Alto commissariato delle Nazioni Unite) in un contesto come quello ucraino sono pochi, vuol dire che i russi NON stanno bombardando a tappeto indiscriminatamente (non lo dico io, lo dice che scrive su Limes, AnalisiDifesa, Difesaonline etc).
L'ucraino ha diritto di scegliere, senz'altro se non consideriamo il soft power, ma non puoi "impiantare" la democrazia attraverso un colpo di stato. Qui il problema non è Zelensky in se, il problema è tutto quello che gli gira attorno e che ha permesso lo scoppio di questa guerra, uno su tutti l'allargamento della NATO e il riarmo ucraino da parte delle democrazie occidentali (in rete circolano tanti video di politici che nei primi anni del '90 parlavano del rischio guerra se si sarebbe toccata l'Ucraina, c'è pure un video di Biden che affermava ciò nel 1991)
è sempre amore!

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5539
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4952 Messaggio da Floppy Disk »

Gargarozzo ha scritto:
28/03/2022, 18:43
ti seguo parzialmente su questo discorso.

Tuttavia una delle cose che ho sempre apprezzato di dove vivo (rispetto ad altri posti) è la distinzione delle sfumature. La possibilità di non essere d'accordo ma di capire la differenza tra un Trozkista, un Leninista, uno Stalinista (per usare termini di una volta) senza che uno desse all'altro del fascista.
Stalin ha comunque fatto uccidere Trotsky, tanto per dire. Le divisioni all'interno di uno stesso campo ideologico sono sempre esistite e alle volte sono state più feroci di quelle tra campi diversi: basti pensare alle guerre di religione del XVI e XVII secolo che non hanno riguardato solo cattolici contro luterani ma anche luterani contro calvinisti, i quali provenivano da un substrato ideologico simile. Non so se è OT ma mi premeva sottolinearlo, visto che sono sempre stato appassionato di Storia e quanto hai detto mi ha fatto venire in mente questi ricordi di scuola.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4953 Messaggio da balkan wolf »

Gargarozzo ha scritto:
28/03/2022, 18:43
balkan wolf ha scritto:
28/03/2022, 18:00
Personalmente a quelli in buona fede io do degli utili idioti ( senza offesa è un modo di dire ) dei putiniani.

Vogliamo dirlo che il modello russo a molti piace davvero? C’è una certa ipocrisia ad ammetterlo ma un omofobo col cappellino di Trump sotto sotto cosa penserà?

Non fate il gioco del nemico cazzo!
ti seguo parzialmente su questo discorso.

Tuttavia una delle cose che ho sempre apprezzato di dove vivo (rispetto ad altri posti) è la distinzione delle sfumature. La possibilità di non essere d'accordo ma di capire la differenza tra un Trozkista, un Leninista, uno Stalinista (per usare termini di una volta) senza che uno desse all'altro del fascista.

Credo che la possibilità delle differenze e di saperle distinguere (senza precipitarle agli antipodi) sia proprio uno dei punti di forza peculiari dell'occidente.
Se questa possibilità s'indebolisce, s'indebolisce la stessa forza dell'occidente. Anche in un periodo di emergenza, anzi forse a maggior ragione, la lucidità (o presunta tale) e la possibilità di autocritica credo sia una delle risorse più preziose, da contrapporre a chi usa la forza bruta e l'ignoranza.

In fondo voglio credere che questa fretta di accorpare masse incompatibili tra loro sia un'approssimazione tipica di periodi d'emergenza. Di certo non lo vedo un segno di Progresso.

E poi c'è il discorso delle profezie autoavveranti. Immagino che ci sia gente labile che a forza di dir loro che son dei filoputiniani se non si è perfettamente allineati su ogni dettaglio, magari ci finisce davvero a lungo andare, mi ricorda la calunnia che nella Firenze dantesca i Guelfi Neri rivolgevano ai Guelfi Bianchi, d'essere in combutta coi Ghibellini (e alla fine ci finirono davvero). Boh, sarò ottimista ma credo che anche tra questi si potrebbe "recuperare" qualcuno, se solo respirassero un'aria diversa.
alternativeone ha scritto:
28/03/2022, 18:33
Continuando a bombardare i civili ucraini non credo che i russi possano convincerli a parteggiare per loro.
Questo è poco ma sicuro.

Ma, tautologicamente, ricordo che nelle regioni del Donbass c'è una maggioranza russofona.

Il che solo ed esclusivamente per ricordare che è un puttanaio non liquidabile in due parole
Infatti garga faccio una distinzione tra chi comprende le ragioni russe e chi le condivide. Ho usato spesso il termine “in buona fede”. Essendo superzeta un posto di signori il putiniano scemo “putin è un grande in Russia si riga diritto e draghi è più dittatore di lui per il green pass “ non è in sala ma, prima di abbandonare i social, ne ho visti tanti.

Non a caso la mia propaganda è finalizzata a evidenziare quanto il nemico sia realmente tale per tutti e di conseguenza i problemi di onestà intellettuale diventino secondari.

Putiniano=Nemico della società aperta

1. Principio della semplificazione e del nemico unico.
E’ necessario adottare una sola idea, un unico simbolo. E, soprattutto, identificare l’avversario in un nemico, nell’unico responsabile di tutti i mali.

😉
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4954 Messaggio da CianBellano »

Anche liquidare l'euromaidan come "colpo di stato ordito dagli americani" dimostra che la disposizione ad osservare le sfumature e la volitivita' analitica siano qualita' che appaiono e scompaiono misteriosamente. Oltre all'evidente e drammatico pastrocchio nel Donbass, che vista la vicinanza ha sicuramente delle zone con maggior legame con la Russia, non "vedere" le palesi ingerenze e macchinazioni del vicino per coltivare ed armare il dissenso mi pare un modo di approcciarsi alla questione poco equilibrato.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4955 Messaggio da balkan wolf »

Morirete tutti di overdose da onestà intellettuale cazzo! 😂
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18932
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4956 Messaggio da Gargarozzo »

Floppy Disk ha scritto:
28/03/2022, 19:24
Gargarozzo ha scritto:
28/03/2022, 18:43
ti seguo parzialmente su questo discorso.

Tuttavia una delle cose che ho sempre apprezzato di dove vivo (rispetto ad altri posti) è la distinzione delle sfumature. La possibilità di non essere d'accordo ma di capire la differenza tra un Trozkista, un Leninista, uno Stalinista (per usare termini di una volta) senza che uno desse all'altro del fascista.
Stalin ha comunque fatto uccidere Trotsky, tanto per dire. Le divisioni all'interno di uno stesso campo ideologico sono sempre esistite e alle volte sono state più feroci di quelle tra campi diversi: basti pensare alle guerre di religione del XVI e XVII secolo che non hanno riguardato solo cattolici contro luterani ma anche luterani contro calvinisti, i quali provenivano da un substrato ideologico simile. Non so se è OT ma mi premeva sottolinearlo, visto che sono sempre stato appassionato di Storia e quanto hai detto mi ha fatto venire in mente questi ricordi di scuola.
Intendevo le relative correnti interne alla sinistra italiana
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4957 Messaggio da tetsuya31 »

Intanto che qui si discute su quanto siamo cattivi, abramovich e altri due negoziatori presentano sintomi di avvelenamento.
Ma riuscite a capire con chi abbiamo a che fare e che con putin é impossibile ragionare di diplomazia e pace e ci prende solo per il culo?
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4958 Messaggio da balkan wolf »

Ma il veleno lo inietteranno con la punta dell’ombrello come nei film di james bond?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4959 Messaggio da Gerda »

Gli spaghetti alla putinesca fanno questo effetto.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4960 Messaggio da CianBellano »

tetsuya31 ha scritto:
28/03/2022, 20:11
Intanto che qui si discute su quanto siamo cattivi, abramovich e altri due negoziatori presentano sintomi di avvelenamento.
Ma riuscite a capire con chi abbiamo a che fare e che con putin é impossibile ragionare di diplomazia e pace e ci prende solo per il culo?
Pero' non buttarti a capofitto su ogni cosa che leggi, con tanto di lezione da trarre gia' bell'e pronta.
E' piu' facile che sia una mossa di Abramovich per apparire lontano dal regime che lo ha creato e proteggere i suoi enormi quanto precari interessi in occidente.
Non dico che sia cosi', pero' gia' dare per scontato che Putin faccia ulteriori cazzate di questo calibro mi sembra parecchio avventato.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26861
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4961 Messaggio da Trez »

Gerda ha scritto:
28/03/2022, 20:26
Gli spaghetti alla putinesca fanno questo effetto.
Vero, hanno esagerato col peperoncino, ma io propenderei più per un "arrabbiata", questo quanto mi conferma la mia intelligence.... e giù di vodka, cioè come spegnere un incendio con la benzina...
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4962 Messaggio da CanellaBruneri »

Trez ha scritto:
28/03/2022, 21:01
Gerda ha scritto:
28/03/2022, 20:26
Gli spaghetti alla putinesca fanno questo effetto.
Vero, hanno esagerato col peperoncino, ma io propenderei più per un "arrabbiata", questo quanto mi conferma la mia intelligence.... e giù di vodka, cioè come spegnere un incendio con la benzina...
Sempre meglio del gin, come postumi
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4963 Messaggio da Gerda »

Trez ha scritto:
28/03/2022, 21:01
Gerda ha scritto:
28/03/2022, 20:26
Gli spaghetti alla putinesca fanno questo effetto.
Vero, hanno esagerato col peperoncino, ma io propenderei più per un "arrabbiata", questo quanto mi conferma la mia intelligence.... e giù di vodka, cioè come spegnere un incendio con la benzina...
Dopo si son bevuti un Vlaady Mary.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
Bonbaffo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3103
Iscritto il: 11/08/2001, 2:00
Località: Milano
Contatta:

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4964 Messaggio da Bonbaffo »

Gerda ha scritto:
28/03/2022, 21:45
Trez ha scritto:
28/03/2022, 21:01
Gerda ha scritto:
28/03/2022, 20:26
Gli spaghetti alla putinesca fanno questo effetto.
Vero, hanno esagerato col peperoncino, ma io propenderei più per un "arrabbiata", questo quanto mi conferma la mia intelligence.... e giù di vodka, cioè come spegnere un incendio con la benzina...
Dopo si son bevuti un Vlaady Mary.
Queste chicche rischiano di perdersi nel vento: scrivile in un bel rosso scarlatto
MAXIMUM SEX by bonbaffo
www.bonbaffo.it

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12847
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#4965 Messaggio da Tasman »

Comunque sentire quel coglione di Zelensky dire che noi europei non abbiamo coraggio ( di fare cosa,la 3 guerra mondiale per la sua faccia di cazzo ?),in quanto L'ucraina è indiscutibilmente ormai parte dell'Europa... ( a si? e da quando? ).

Boh quanta merda...
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”