[O.T.] Musica dance primi anni 2000

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Richard Gekko
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/08/2005, 13:21
Località: Verona
Contatta:

[O.T.] Musica dance primi anni 2000

#1 Messaggio da Richard Gekko »

Qualcuno di voi ricorda il titolo delle canzoni (dance commerciale) del dj francese cassius e del duo scozzese silicon soul che hanno scalto le classifiche un paio di anni fa?

Ragazzi questo è il mio primo ot e mi vergogno come un ladro: non succederà  più, solo argomenti pertinenti al forum d' ora in poi.

Richie :oops:

Avatar utente
pierpierotwo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 21/08/2005, 11:50
Località: + o - Varese

#2 Messaggio da pierpierotwo »

[color=red] un buongiorno a voi..e un buongiorno a me..[/color]

Black Ice
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1278
Iscritto il: 21/09/2005, 15:42
Località: Torino

Re: [ot] musica dance primi anni 2000

#3 Messaggio da Black Ice »

Richard Gekko ha scritto:Qualcuno di voi ricorda il titolo delle canzoni (dance commerciale) del dj francese cassius e del duo scozzese silicon soul che hanno scalto le classifiche un paio di anni fa?

Ragazzi questo è il mio primo ot e mi vergogno come un ladro: non succederà  più, solo argomenti pertinenti al forum d' ora in poi.

Richie :oops:
Immagine
Silicone Soul
Right On!

Label: Ultra Records
Format: 12"
Country: UK
Released: 2001
Style: Progressive House, House, Tribal House
Credits: Vocals - Louise Clare Marshall (tracks: All)
Notes: Featuring Louise Clare Marshall on vocals.
Contains a sample of "Right On For The Darkness" by Curtis Mayfield
----------
Immagine

Cassius
The Sound Of Violence (Feel Like I Wanna Be Inside Of You)

Label: Virgin Records (UK)
Catalog#: DINST 241
Format: 12"
Country: UK
Released: 23 Sep 2002
Genre: Electronic
Style: House
Credits: Vocals - Steve Edwards

Avatar utente
Richard Gekko
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/08/2005, 13:21
Località: Verona
Contatta:

#4 Messaggio da Richard Gekko »

Grazie ad entrambi!

Per non esulare molto dagli argomenti del forum aggiungo che la vocalist dei silicon soul, LOUISE CLARE MARSHALL, mi fa molto sesso.

Immagine

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#5 Messaggio da Rex_Sinner »

La dance francese di quel periodo mi mandava di fuori (ed è stata una delle molle che mi faceva fare le 5 in discoteca a fare il dj).

Quando poi quello che andava di moda non mi aggradava più ho smesso (con somma gioia della mia girl)...

Avatar utente
Richard Gekko
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/08/2005, 13:21
Località: Verona
Contatta:

#6 Messaggio da Richard Gekko »

Hai ragione! nei primi anni del duemila cassius, bob sinclair e i daft punk erano davvero forti. Poi si sono imbolsiti: vedi love generation di sinclair.

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#7 Messaggio da Rex_Sinner »

Richard Gekko ha scritto:Hai ragione! nei primi anni del duemila cassius, bob sinclair e i daft punk erano davvero forti. Poi si sono imbolsiti: vedi love generation di sinclair.
Per non parlare di etienne de crecy, les rythmes digitales, alex gopher, air, modjo...

Bei tempi... :(

(fa piacere trovare qlcn appassionato della musica francese del periodo :wink: )

Avatar utente
breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3777
Iscritto il: 22/08/2003, 17:30
Località: Torino
Contatta:

#8 Messaggio da breglia »

Rex_Sinner ha scritto:Per non parlare di etienne de crecy, les rythmes digitales, alex gopher, air, modjo...

Bei tempi... :(
E gli Stereolab dove li mettiamo??? :wink: (francesi al 50%, peró...)

Grandissimo 'Moon safari' degli Air.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#9 Messaggio da nik978 »

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/4311/


(in effetti i primi 4 singoli sono usciti in ordine come sul cd e i video erano solo l'inizio del film..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Black Ice
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1278
Iscritto il: 21/09/2005, 15:42
Località: Torino

#10 Messaggio da Black Ice »

breglia ha scritto:Grandissimo 'Moon safari' degli Air.
Quoto! Bellissime "All I need", "Se Matin-La" e "Le Voyage De Penelope". Le ultime due vere e proprie perle strumentali! :D

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#11 Messaggio da Rex_Sinner »

Ricordo bellissimo del concerto degli Air nel '99 (credo) al TENAX di Firenze...

E mitica la versione lentissima di Sexy Boy che ha lasciato pietrificati e delusi tutti ifigli di Mtv che erano andati a sentirli solo per quel pezzo...

BRAVISSIMI!!! (e, cazzo, che strumentazione vintage che avevano!!!)

Avatar utente
fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8536
Iscritto il: 25/12/2004, 23:05
Località: alta terronia

#12 Messaggio da fiatAGRI »

Rex_Sinner ha scritto:
Richard Gekko ha scritto:Hai ragione! nei primi anni del duemila cassius, bob sinclair e i daft punk erano davvero forti. Poi si sono imbolsiti: vedi love generation di sinclair.
Per non parlare di etienne de crecy, les rythmes digitales, alex gopher, air, modjo...

Bei tempi... :(

(fa piacere trovare qlcn appassionato della musica francese del periodo :wink: )
les rythmes digitales (o solo uno dei due mi sebra) sono i nuovi schiavetti di madonna
"e provai a sbagliare per sentirmi errore"
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#13 Messaggio da Rex_Sinner »

fiatAGRI ha scritto:les rythmes digitales (o solo uno dei due mi sebra) sono i nuovi schiavetti di madonna
Les rythmes digitales era un nome dato al progetto (solista, non erano in due) di Jacques Lu Cont, pseudonimo di Stuart Price (non servetto ma PRODUTTORE della più grande icona della musica internazionale dagli anni '80 ad oggi pomeriggio).

Bellissimo l'album (Darkdancer, con cui ho spaccato l'autoradio nel '99), bellissimi i vari remix dai Cassius ai Placebo...


Se ti piace il genere (anche se meno "tagliente" di Darkdancer), ascoltati gli Zoot Woman (sempre lui + i fratelli Blake): elettronica d'altri tempi con pezzi raffinatissimi. :wink:

Avevo linkato la copertina del loro ultimo cd in qlc topic un bel po' di tempo fa... :roll:

Black Ice
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1278
Iscritto il: 21/09/2005, 15:42
Località: Torino

Re: [ot] musica dance primi anni 2000

#14 Messaggio da Black Ice »

Richard Gekko ha scritto:Qualcuno di voi ricorda il titolo delle canzoni (dance commerciale) del dj francese cassius e del duo scozzese silicon soul che hanno scalto le classifiche un paio di anni fa?

Ragazzi questo è il mio primo ot e mi vergogno come un ladro: non succederà  più, solo argomenti pertinenti al forum d' ora in poi.
Richard mi sono chiesto come facevi a non ricordarti il titolo di queste 2 perle :-? visto che fai anke il DJ! :DDD

Patè di Fegato
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/04/2007, 18:31

#15 Messaggio da Patè di Fegato »

Moon Safari e i primi due dei daft punk li ho ascoltati fino allo sfinimento!
A proposito di dj francesi, non venderanno milioni di dischi ma buoni performer che han fatto discret dischi Miss Kittin (I.com) e laurant garnier
S."Ma ci sarà  un concetto, insieme alla parola"
M."Va bene! Ma che questo non ci tormenti troppo! Dove i concetti mancano ecco al punto giusto compare una parola. Con le parole puoi discutere benissimo, con le parole edifichi un sistema, alle parole puoi credere benissimo...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”