[O.T.] Hostel e film horror vari

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10212
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Hostel e film horror vari

#3031 Messaggio da Capitanvideo »

Paperinik ha scritto:E neanche profondo rosso e inferno :oops:
Ora su spotify sto ascoltando la colonna sonora di thom yorke, non male..
Non saprei dire se siano buoni ancora oggi. Io li adoro e ho paura di non essere obiettivo proprio per questo.

Suspiria poi è il mio Argento preferito, seguito da Inferno.

Diciamo che, per me, dopo Opera avrebbe fatto bene ad andare in pensione. Il resto è mediocre se non spesso spazzatura.

Cazzo, devo organizzarmi per andare a vederlo. La fotografia mi sembra ottima.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28588
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Hostel e film horror vari

#3032 Messaggio da Paperinik »

Quello di guadagnino non è un remake ma un omaggio, se uno parte prevenuto convinto di vedere il film di argento forse rimarrà deluso..non so che tipo di film sia, alcune recensioni neanche lo classificano come horror
La fotografia è stupefacente (mi riferisco a quello di argento), ho visto gli screen della recente edizione restaurata dagli americani della synapse sotto la supervisione di luciano tovoli, sembra un altro film
https://www.serialgamer.it/2018/12/03/i ... -numerata/
https://www.dreadcentral.com/news/21775 ... y-edition/
https://synapse-films.com/news/suspiria ... -pictures/
https://ew.com/movies/2017/08/31/suspir ... storation/
Mi pare di averlo visto all'unieuro..quasi quasi me l'accaparro
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26680
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Hostel e film horror vari

#3033 Messaggio da Trez »

Capitanvideo ha scritto:
Paperinik ha scritto:E neanche profondo rosso e inferno :oops:
Ora su spotify sto ascoltando la colonna sonora di thom yorke, non male..
Non saprei dire se siano buoni ancora oggi. Io li adoro e ho paura di non essere obiettivo proprio per questo.

Suspiria poi è il mio Argento preferito, seguito da Inferno.

Diciamo che, per me, dopo Opera avrebbe fatto bene ad andare in pensione. Il resto è mediocre se non spesso spazzatura.

Cazzo, devo organizzarmi per andare a vederlo. La fotografia mi sembra ottima.
Suspira ed Inferno sono capolavori di cinema horror esoterico, che però spiazzarono all'epoca il suo pubblico abituato al serial killer, dalla loro avevano l'atmosfera satanica della storia, con luci e colori per l'epoca all'avanguardia, non ho mai capito il perchè non abbia dato il seguito finale della terza madre, battendo il ferro fino che era caldo, invece di propinarcelo in versione ridicola trent'anni dopo,nella sua fase cinematografica peggiore, l'uso di Asia come attrice è stata una mossa deleteria mentre la mamma, Daria Nicolodi, era perfetta.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26680
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Hostel e film horror vari

#3034 Messaggio da Trez »

Iniziato ieri sera a vedere "Suspiria" di Guadagnino, decisamente diverso da Argento, qui sto gustando una Tilda Swinton superba che da sola vale il biglietto nel duplice ruolo, ma non ha le luci ed i colori dell'originale, che per l'epoca erano assai avanti. Bellissima la scena della morte della ballerina con tanto di contorsioni del corpo a ritmo di danza, nell'originale molto diversa, ma qui perfetta. Stasera lo finisco peccato che lo sto vedendo in originale con passaggi pure in lingua tedesca, ci capisco na madonna.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26680
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Hostel e film horror vari

#3035 Messaggio da Trez »

Bello, ma decisamente molto diverso dall'originale. Non fa paura, anche il sabba alla fine pur condito di sangue, non è certamente disturbante, anzi insieme al balletto è una delle scene visivamente più belle. Ottime le attrici, mi ripeto, ma la Swinton è superba. Certo che molte cose della versione di Argento non ci sono, e diventa difficile chiamarlo remake, pure il finale è assai diverso, buon film, me lo rivedrò in lingua italiana perchè il tedesco non mi è molto familiare. Leggendo qui e là ci sono molte stroncature, in parte condivisibili se si cerca l'horror, ma per me ha un suo fascino.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3254
Iscritto il: 10/11/2007, 22:39
Località: Italia

Re: [O.T.] Hostel e film horror vari

#3036 Messaggio da Billy Drago »

Suspiria: Il Balletto Assassino.

Due ore e ventisei minuti...

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Hostel e film horror vari

#3037 Messaggio da gi.kappa. »

Ora che Trez lo ha finito ne possiamo parlare finalmente senza problemi di spoiler: Suspiria in salsa Guadagnino è una mierda, per quanto tecnicamente perfetto. Bella immagine, belle sequenze, ecc. Però è stato lentissimo (ho invidiato la ballerina morta nel secondo atto), la trama molto debole e il tutto poco pauroso. Faceva molto più paura ed era molto più asfissiante il clima da guerra fredda dell'ambientazione piuttosto che la storia in sé.
Il finale con eliminazione delle streghe in base ad un voto dato come nelle nomination dei reality è stato imbarazzante.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28588
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Hostel e film horror vari

#3038 Messaggio da Paperinik »

Evvai con gli spoiler
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

angelolab
Bannato
Bannato
Messaggi: 44
Iscritto il: 31/08/2018, 1:11

Re: [O.T.] Hostel e film horror vari

#3039 Messaggio da angelolab »

gi.kappa. ha scritto:Ora che Trez lo ha finito ne possiamo parlare finalmente senza problemi di spoiler: Suspiria in salsa Guadagnino è una mierda, per quanto tecnicamente perfetto. Bella immagine, belle sequenze, ecc. Però è stato lentissimo (ho invidiato la ballerina morta nel secondo atto), la trama molto debole e il tutto poco pauroso. Faceva molto più paura ed era molto più asfissiante il clima da guerra fredda dell'ambientazione piuttosto che la storia in sé.
Il finale con eliminazione delle streghe in base ad un voto dato come nelle nomination dei reality è stato imbarazzante.
Visto pure io, Giovedì sera.
Niente di che, come film. Molto meglio l'originale.
L'unica cosa che lo "salva" è soltanto il cameo di Giancarlo Giannini. Ma sennò è veramente una schifezza.

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26680
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Hostel e film horror vari

#3040 Messaggio da Trez »

Sarà che io guardavo i culi delle ballerine nel balletto ed intanto facevo pensieri sconci, mentre nell'originale di Argento una scena del genere non ci stava. Vabbeh però la Tilda per me ha retto bene la parte, anzi la doppia parte, e come ho detto non è un film di paura come l'opera di Argento, semplicemente è diverso, come "le streghe di salem" di Rob Zombie.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28588
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Hostel e film horror vari

#3041 Messaggio da Paperinik »

Non so se andare al cinema più tardi, le due ore e mezza un po' mi spaventano..se poi è davvero un film lento e poco interessante…
Comunque non so perché ma mi arrapa sta foto..devono essere le corde rosse che richiamano al bondage


Immagine
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

angelolab
Bannato
Bannato
Messaggi: 44
Iscritto il: 31/08/2018, 1:11

Re: [O.T.] Hostel e film horror vari

#3042 Messaggio da angelolab »

Paperinik ha scritto:Non so se andare al cinema più tardi, le due ore e mezza un po' mi spaventano..se poi è davvero un film lento e poco interessante…
Comunque non so perché ma mi arrapa sta foto..devono essere le corde rosse che richiamano al bondage


Immagine
E' interessante solo il breve cameo di Giancarlo Giannini (che non sto' a spoilerare). Il resto è una noia mortale.
Molto meglio l'originale, sotto tutti i punti di vista. E spero davvero che un giorno rilasceranno un'edizione rimasterizzata in 4K con tanto di HDR o Dolby Vision, dell'originale. Sarebbe davvero il massimo. E un'occasione buona per passare al 4K 8)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26680
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Hostel e film horror vari

#3043 Messaggio da Trez »

Sono due film diversi, l'errore sta nel voler compararli sullo stesso piano, quello della paura/horror. A voler guardare quando vidi Suspiria la prima volta, dopo aver "goduto per la strizza" con "profondo rosso" rimasi assai perplesso, perchè vedere delle braccia, senza un corpo dietro, che entrano da una finestra che accoltellano, non era certamente in linea con quanto ci si aspettava da Argento, stessa cosa della morte della ragazza imprigionata nel filo spinato ed uccisa da non si sa chi. Alla fine ne usciì perplesso e poco convinto, ma aggiungendo il seguito di "inferno" ne colsi il significato esoterico stregonesco tempo dopo, però il tutto fu rovinato dall'interminabile attesa per il terzo capitolo della saga delle tre madri, sfociato nella porcheria datata 2007.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3254
Iscritto il: 10/11/2007, 22:39
Località: Italia

Re: [O.T.] Hostel e film horror vari

#3044 Messaggio da Billy Drago »

Nina per sempre
Sesso a tre fra la ex morta, il fidanzato e una 19enne dalle tette mozzarellesche.

Immagine
Immagine

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26680
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Hostel e film horror vari

#3045 Messaggio da Trez »

Veramente da paura!!
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”