DISOCCUPATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
robinudo
Bannato
Bannato
Messaggi: 457
Iscritto il: 17/01/2012, 12:39

Re: DISOCCUPATO

#4366 Messaggio da robinudo »

cirillosomma ha scritto:
robinudo ha scritto: Fai trading
Tu, vivi cosi?

se si, spiega la formula...non nel dettaglio sia chiaro, anche solo a livello superficiale... anche con delle cifre, cosi uno si fa un'idea...
Si, vivo di solo trading da sei anni, non faccio ne' ho mai fatto trading on-line,( non escludo di farlo in futuro)... io poi preferisco chiamare la mia "attivita'" compravendita di titoli, soprattutto bond, titoli di stato e derivati. Pochissime azioni e niente fondi e ETF.
Ad esempio 3 giorni fa ho comprato un certificato su ISP a 95 spendendo poco piu' di 2000 euro e oggi mi ritrovo una cedola del quasi 14%, quasi 300 euro lordi..., queste occasioni non succedono tutti i giorni ma dandosi da fare 3-4 volte al mese e' possibile.Avrei potuto metterci tranquillamente 5o 10k ma mettendoci piccole cifre puoi gestire tutto senza patemi.Di solo flusso cedolare mi porto a casa 1400 euro mese netti, con poco rischio.
Io ho lavorato come tecnico piu' di 20 anni in posti del mondo dove la gente normale non andrebbe neanche in vacanza pagata, 6 anni fa da un giorno all'altro ho mandato tutto e tutti a fare in culo e ho cominciato a informarmi di economia, avevo un patrimonio di circa 300k (che senza quel demente bastardo di mio padre e la troia della consulente bancaria sarebbero dovuti essere 500k) e piano piano ho cominciato a fare da me, a curare il mio patrimonio.Ci dedico circa 1 ora al giorno. Adesso ho 395k,200 k sono al "sicuro su certificati di deposito e conto corrente, con la restante pate ci "gioco".A 50 anni, senza reddito potrebbero non essere un granche', ma la soddisfazione di fare quel cazzo o quasi che voglio a quasiasi ora voglio non ha prezzo.
Ho subito una sola perdita in questo tempo, circa 1300 euro su azioni della merdosa Saipem...,(e non e' detto che non ne avroì ancora in futuro...)comunque utili a fare minusvalenze...,e comunque chi scrive del capital gain al 26% e' meglio che continui a svegliarsi alle 7 e tornare a casa alle 19 dal merdoso lavoro...., il CG su molti titoli e' del 12,5%.
Questa e' la mia storia, liberi di crederci o no, non me ne frega un cazzo, non ho niente da vendere o secondi fini strani, voglio solo far capire che usando un poì la testa e con un pizzico di tempismo si vive lo stesso senza il fottuto lavoro.
Ciao

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6630
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: DISOCCUPATO

#4367 Messaggio da marziano »

sì vabbè è notorio che resta ancora l'aliquota del 12,5% sia in relazione per la tassazione degli interessi di Btp, Btp Italia, Cct, Ccteu e per scarto di emissione riguardante Bot e Ctz.
infatti è una della principali discrasie del sistema italiano.
tuttavia per qualunque altro strumento finanziario, valore mobiliare o come cazzo lo si vuol chiamare non emesso dallo stato la differenza positiva tra acquisto e cessione sta al 26%.
per quanto mi riguarda, anche se avessi un plafond come il tuo, che comunque è condicio sine qua non, non so se farei lo stesso.
cioè un lavoretto, un impiego qualcosa insomma probilmente me lo cercherei da fare.
vuoi fare causa alla banca per la consulenza finanziaria errata?
perché no gli ETF? cosa ne pensi? io ne volevo prendere uno sul dax 30
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: DISOCCUPATO

#4368 Messaggio da bellavista »

robinudo ha scritto:
cirillosomma ha scritto:
robinudo ha scritto: Fai trading
Tu, vivi cosi?

se si, spiega la formula...non nel dettaglio sia chiaro, anche solo a livello superficiale... anche con delle cifre, cosi uno si fa un'idea...
Si, vivo di solo trading da sei anni, non faccio ne' ho mai fatto trading on-line,( non escludo di farlo in futuro)... io poi preferisco chiamare la mia "attivita'" compravendita di titoli, soprattutto bond, titoli di stato e derivati. Pochissime azioni e niente fondi e ETF.
Ad esempio 3 giorni fa ho comprato un certificato su ISP a 95 spendendo poco piu' di 2000 euro e oggi mi ritrovo una cedola del quasi 14%, quasi 300 euro lordi..., queste occasioni non succedono tutti i giorni ma dandosi da fare 3-4 volte al mese e' possibile.Avrei potuto metterci tranquillamente 5o 10k ma mettendoci piccole cifre puoi gestire tutto senza patemi.Di solo flusso cedolare mi porto a casa 1400 euro netti, con poco rischio.
Io ho lavorato come tecnico piu' di 20 anni in posti del mondo dove la gente normale non andrebbe neanche in vacanza pagata, 6 anni fa da un giorno all'altro ho mandato tutto e tutti a fare in culo e ho cominciato a informarmi di economia, avevo un patrimonio di circa 300k (che senza quel demente bastardo di mio padre e la troia della consulente bancaria sarebbero dovuti essere 500k) e piano piano ho cominciato a fare da me, a curare il mio patrimonio.Ci dedico circa 1 ora al giorno. Adesso ho 395k,200 k sono al "sicuro su certificati di deposito e conto corrente, con la restante pate ci "gioco".A 50 anni, senza reddito potrebbero non essere un granche', ma la soddisfazione di fare quel cazzo o quasi che voglio a quasiasi ora voglio non ha prezzo.
Ho subito una sola perdita in questo tempo, circa 1300 euro su azioni della merdosa Saipem...,(e non e' detto che non ne avroì ancora in futuro...)comunque utili a fare minusvalenze...,e comunque chi scrive del capital gain al 26% e' meglio che continui a svegliarsi alle 7 e tornare a casa alle 19 dal merdoso lavoro...., il CG su molti titoli e' del 12,5%.
Questa e' la mia storia, liberi di crederci o no, non me ne frega un cazzo, non ho niente da vendere o secondi fini strani, voglio solo far capire che usando un poì la testa e con un pizzico di tempismo si vive lo stesso senza il fottuto lavoro.
Ciao
ok allora non si sta parlando di day trading, avevo capito male io ;)
questa è una gestione finanziaria che si può imparare, ma non è sicuramente alla portata di tutti, ed in più non è certo fattibile com 100k.

tu dici di avere un capitale di 300k e un reddito di 1400 euro (immagino al mese). che significa un 5,6% annuo di rendimento. non di certo un mensile altissimo.

il rendimento è già molto buono, ma se il capitale fosse di 100k sarebbero 450 euro al mese e sei sotto la soglia di povertà.

direi che non è proprio la strada adatta a tutti, anche perchè molti quando cominciano ad investire fanno svariati errori che gli riducono ulteriormente il capitale.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5218
Iscritto il: 27/12/2009, 11:58

Re: DISOCCUPATO

#4369 Messaggio da Stickman »

Il Bella 300k li fa in un batter di k.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: DISOCCUPATO

#4370 Messaggio da bellavista »

Stickman ha scritto:Il Bella 300k li fa in un batter di k.
duro lavoro per ogni centesimo.
lacrime sudore e sangue, altro che
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
robinudo
Bannato
Bannato
Messaggi: 457
Iscritto il: 17/01/2012, 12:39

Re: DISOCCUPATO

#4371 Messaggio da robinudo »

Rispondo ai miei 2 amici qui sopra:
Marziano, ognuno deve fare quello che si sente, i lavoretti non sono per me. Ci ho pensato di fare causa alla banca ma ancor di piu' a massacrare la puttana della banca stessa ma e' come lottare con i mulini a vento, e' un muro di gomma; la zoccola invece l'hanno stranamente trasferita 3 giorni dopo che e' morto il deficiente del mio vecchio e dopo che l'ho conosciuta solo una volta in occasione del lutto appunto, mandandola a fare in culo a tutto volume con tutto il suo albero genealogico. Considera che gestisco anche il patrimonio di mia madre che in 13 anni e' passato da 250k a 650k...,e mia madre prende 1300 euro mese di pensione....
Gli ETF non li capisco, li ho studiati poco invero, e' piu' una questione di pelle....,preferisco i certificati che almeno hanno barriere di protezione e pagano cedole solitamente.

Bellavista, il tuo ragionamento non fa una piega ma...., tutto e' relativo...,se avessi "solo" 100k e non avessi voglia di lavorare piu' metterei 50-60k su cose diciamo rischiose, Venezuela che adesso come adesso rende il 25-30%(anche se andava fatta sta cosa col dollaro a 1,30-1,40)cosa che peraltro io ho fatto...,i soli bonos venezuelani mi danno 600euro mese...e ci ho messo davvero pochi euro.(30.000)...,ci sono adesso dei bond della pop vicenza che quotano 30 e che scadono tra 6 mesi.....,e' una scommessa che do' 3 a 10... ma10-20k ci possono stare....,se va bene a dicembre ti ritrovi 60 o 70k... (comunque non lo consiglio ai deboli di cuore)...ma se tra 2-3 mesi bce e governo continuano a tempoeggiare io ci metto qualcosa.
E' chiaro che chi ha un lavoro decente e riesce a non portare il machete in ufficio e' meglio che continui cosi'.....

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: DISOCCUPATO

#4372 Messaggio da bellavista »

robinudo ha scritto:Rispondo ai miei 2 amici qui sopra:
Marziano, ognuno deve fare quello che si sente, i lavoretti non sono per me. Ci ho pensato di fare causa alla banca ma ancor di piu' a massacrare la puttana della banca stessa ma e' come lottare con i mulini a vento, e' un muro di gomma; la zoccola invece l'hanno stranamente trasferita 3 giorni dopo che e' morto il deficiente del mio vecchio e dopo che l'ho conosciuta solo una volta in occasione del lutto appunto, mandandola a fare in culo a tutto volume con tutto il suo albero genealogico. Considera che gestisco anche il patrimonio di mia madre che in 13 anni e' passato da 250k a 650k...,e mia madre prende 1300 euro mese di pensione....
Gli ETF non li capisco, li ho studiati poco invero, e' piu' una questione di pelle....,preferisco i certificati che almeno hanno barriere di protezione e pagano cedole solitamente.

Bellavista, il tuo ragionamento non fa una piega ma...., tutto e' relativo...,se avessi "solo" 100k e non avessi voglia di lavorare piu' metterei 50-60k su cose diciamo rischiose, Venezuela che adesso come adesso rende il 25-30%(anche se andava fatta sta cosa col dollaro a 1,30-1,40)cosa che peraltro io ho fatto...,i soli bonos venezuelani mi danno 600euro mese...e ci ho messo davvero pochi euro.(30.000)...,ci sono adesso dei bond della pop vicenza che quotano 30 e che scadono tra 6 mesi.....,e' una scommessa che do' 3 a 10... ma10-20k ci possono stare....,se va bene a dicembre ti ritrovi 60 o 70k... (comunque non lo consiglio ai deboli di cuore)...ma se tra 2-3 mesi bce e governo continuano a tempoeggiare io ci metto qualcosa.
E' chiaro che chi ha un lavoro decente e riesce a non portare il machete in ufficio e' meglio che continui cosi'.....
I bond venezuelani denotano un profilo di rischio abbastanza elevato :)

Idem i 20k sulla pop di vicenza, che possono essere molti o pochi, per te che hai un capitale di 300k, vuol dire quali il 10% dell'asset :) E se consideri che hai un rendimento medio del 5% sul capitale, perdere il 10% significa azzerare il rendimento dei 2 anni successivi.

Questi sono conti così al volo. Io ho guadagnato tanto con i mercati, spesso ho avuto incredibili botte di culo, altre anche un po' di bravura :)

Comunque almeno stai facendo qualcosa che ti piace, quindi auguri e buona fortuna :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
robinudo
Bannato
Bannato
Messaggi: 457
Iscritto il: 17/01/2012, 12:39

Re: DISOCCUPATO

#4373 Messaggio da robinudo »

bellavista ha scritto:
robinudo ha scritto:Rispondo ai miei 2 amici qui sopra:
Marziano, ognuno deve fare quello che si sente, i lavoretti non sono per me. Ci ho pensato di fare causa alla banca ma ancor di piu' a massacrare la puttana della banca stessa ma e' come lottare con i mulini a vento, e' un muro di gomma; la zoccola invece l'hanno stranamente trasferita 3 giorni dopo che e' morto il deficiente del mio vecchio e dopo che l'ho conosciuta solo una volta in occasione del lutto appunto, mandandola a fare in culo a tutto volume con tutto il suo albero genealogico. Considera che gestisco anche il patrimonio di mia madre che in 13 anni e' passato da 250k a 650k...,e mia madre prende 1300 euro mese di pensione....
Gli ETF non li capisco, li ho studiati poco invero, e' piu' una questione di pelle....,preferisco i certificati che almeno hanno barriere di protezione e pagano cedole solitamente.

Bellavista, il tuo ragionamento non fa una piega ma...., tutto e' relativo...,se avessi "solo" 100k e non avessi voglia di lavorare piu' metterei 50-60k su cose diciamo rischiose, Venezuela che adesso come adesso rende il 25-30%(anche se andava fatta sta cosa col dollaro a 1,30-1,40)cosa che peraltro io ho fatto...,i soli bonos venezuelani mi danno 600euro mese...e ci ho messo davvero pochi euro.(30.000)...,ci sono adesso dei bond della pop vicenza che quotano 30 e che scadono tra 6 mesi.....,e' una scommessa che do' 3 a 10... ma10-20k ci possono stare....,se va bene a dicembre ti ritrovi 60 o 70k... (comunque non lo consiglio ai deboli di cuore)...ma se tra 2-3 mesi bce e governo continuano a tempoeggiare io ci metto qualcosa.
E' chiaro che chi ha un lavoro decente e riesce a non portare il machete in ufficio e' meglio che continui cosi'.....
I bond venezuelani denotano un profilo di rischio abbastanza elevato :)

Idem i 20k sulla pop di vicenza, che possono essere molti o pochi, per te che hai un capitale di 300k, vuol dire quali il 10% dell'asset :) E se consideri che hai un rendimento medio del 5% sul capitale, perdere il 10% significa azzerare il rendimento dei 2 anni successivi.

Questi sono conti così al volo. Io ho guadagnato tanto con i mercati, spesso ho avuto incredibili botte di culo, altre anche un po' di bravura :)

Comunque almeno stai facendo qualcosa che ti piace, quindi auguri e buona fortuna :)
Grazie.
Comunque considera che se andasse male male con gli asset piu' rischiosi ci sarebbe sempre il "salvagente" del recovery...,meglio che un calcio in culo....
Tu mi parli che con 450 euro mese saresti sotto la soglia di poverta'..., puo' essere....ieri ho visto sulla 7 che le hostess italiane di ryan air prendono 800-900 euro mese per fare un lavoro di merda che piu' di merda non si puo'....e dopo avere speso 6.000 euro di tasca propria per il corso di addestramento....e' tutto relativo...io preferirei 450 euro mese senza fare un cazzo....

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6630
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: DISOCCUPATO

#4374 Messaggio da marziano »

stare disoccuparti fa male, fa entrare nelle droghe e negli alcolici! [usare il tono di padre maronno]
tiger woods quattro operazioni ALLA SCHIENA, dovute alla sua fissa per la palestra e agli steroidi (vi ricordate quanto era grosso?), probabile dipendente da antidolorifici a vita.
ok avrà 300 milioni di euro ma alla fine gira di notte con le anime perse e sta messo così:

Immagine
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: DISOCCUPATO

#4375 Messaggio da manigliasferica »

La Riviera romagnola è senza stagionali
«Mille posti di lavoro scoperti»

Servono bagnini, camerieri, addetti alle pulizie. Gli albergatori: «Manca personale ovunque». I problemi? La burocrazia, la cancellazione dei voucher, la preferenza dei ragazzi a cercare lavori estivi all’estero

http://corrieredibologna.corriere.it/bo ... 5685.shtml

"...dove sono andati i tempi di una volta per Giunone quando ci voleva per fare il bagnino anche un po' di vocazione..."

dai giovanotti senza lavoro di SZ, correte in Romagna che vi aspetta sole, figa, lavoro e la pecunia!

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52857
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: DISOCCUPATO

#4376 Messaggio da cicciuzzo »

maniglia, com'è che servi a me e geisha un assist così ? :-)
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: DISOCCUPATO

#4377 Messaggio da manigliasferica »

cioè?
ho messo questa notizia perchè ci sono offerte di lavoro.
siccome leggo sempre di "non ce lavoro in Italia" "dobbiamo andare all'estero" etc ho messo questa info.
può essere che qualche forumista di SZ legga e trovi un lavoro stagionale o continuato.
oppure passi l'informazione a qualche amico, conoscente disoccupato o in cerca di lavoro

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: DISOCCUPATO

#4378 Messaggio da bellavista »

Si potrebbe anche leggere l'articolo invece di commentare leggendo solo il titolo:

"Troppo spesso e per troppi anni si sarebbe assistito a uno sfruttamento generalizzato della forza lavoro stagionale tramite la somministrazione di contratti inadeguati, ricorrendo anche al lavoro nero e all’assunzione di personale sottopagato. Ora i giovani guarderebbero anche all’estero valutando la possibilità di trasferirsi in altri paesi, come Germania e Inghilterra, dove il lavoro stagionale garantirebbe più diritti, o perlomeno dove avrebbero la possibilità di apprendere una nuova lingua, assicurandosi un investimento più solido da sfruttare una volta tornati in Italia al termine della stagione lavorativa. I lavoratori stagionali lamentano spesso di essere sottopagati, di lavorare a volte anche 10 o 12 ore al giorno, spesso senza giorno libero."

Certo che ti lamenti di non trovare personale sembra che siano tutti senza voglia di fare un cazzo.
Se invece dici che non riesci a trovare chi lavora 12 ore al giorno, senza ferie, per 200 euro al mese. E l'idea che magari magari, come insegna la legge della domanda e dell'offerta, se non trovi ad un certo prezzo devi offrire più soldi invece di lamentarti che i coglioni che lavorano gratis non si trovano più come una volta :lol:

p.s. ormai con la sinistra che c'è in italia, il più comunista qui sono qui :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: DISOCCUPATO

#4379 Messaggio da manigliasferica »

io parto dal presupposto che la maggior parte dei lavori sono sfruttamento, è sfruttato l'operaio in fabbrica che si "distrugge al caldo o al freddo" per 1000/1200 € al mese, il commesso che si aliena etc etc

ho postato quell'articolo+links perchè magari qualche giovane forumista disoccupato, qualcuno volontereso di un'esperienza diversa / come passare l'estate / "alzare" qualche soldino etc potrebbe essere interessato.

poi per carità, come detto prima tutto è uno sfruttamento, a questo punto il consiglio è rimanere a casa mantenuto da mamma e papà oppure andare all'estero per un lavoro magari simile a quello proposto nell'articolo, ma meno sfruttato.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: DISOCCUPATO

#4380 Messaggio da bellavista »

manigliasferica ha scritto:io parto dal presupposto che la maggior parte dei lavori sono sfruttamento, è sfruttato l'operaio in fabbrica che si "distrugge al caldo o al freddo" per 1000/1200 € al mese, il commesso che si aliena etc etc

ho postato quell'articolo+links perchè magari qualche giovane forumista disoccupato, qualcuno volontereso di un'esperienza diversa / come passare l'estate / "alzare" qualche soldino etc potrebbe essere interessato.

poi per carità, come detto prima tutto è uno sfruttamento, a questo punto il consiglio è rimanere a casa mantenuto da mamma e papà oppure andare all'estero per un lavoro magari simile a quello proposto nell'articolo, ma meno sfruttato.
si, secondo marx il lavoro è sempre sfruttamento del capitale :lol:
ma qui la questione è molto più banale: se non trovi chi lavora ad un salario prova ad aumentare il salario e vedi che ti arrivano. se offri 200 euro al mese e poi ti lamenti che non trovi chi viene a lavorare minfai solo ridere :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”