DISOCCUPATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28657
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: DISOCCUPATO

#5461 Messaggio da Paperinik »

GeishaBalls ha scritto:
28/04/2023, 23:52
Paperinik ha scritto:
22/04/2023, 21:56
Cioè sul curriculum sotto al telefono dovrei scrivere gli orari di reperibilità? Ma sicuro? :roll: Non lo'ho mai sentita sta cosa...forse potrei farlo nella mail?

Con un mutuo che non mi serva un lavoro mi pare azzardato... :roll: Potrei stare almeno 3 mesi senza lavoro...
Non devi licenziarti per mandare un curriculum e fare dei colloqui di lavoro, non è un crimine cercare un lavoro, non è nemmeno un illecito amministrativo e credo nemmeno peccato per la chiesa.

E chi ti assume sa che la gente ha altri lavoro e non sempre può rispondere, non saranno mica arrivati da Marte.

Scusa la franchezza, mi pare di dirti cose che sai benissimo, non so se stai tergiversando per rimanere a lamentarsi senza cambiare nulla o se hai solo voglia di sentirti spronato
Non lo so perché io curricula quasi mai mandati, i lavori che ho avuto li ho avuti per conoscenza, per mandare un curriculum in una azienda dove cercano 200 persone e ne avranno ricevuti migliaia è un po' problematico :roll:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10561
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: DISOCCUPATO

#5462 Messaggio da GeishaBalls »

Parakarro ha scritto:
29/04/2023, 11:16
coppia86 ha scritto:
29/04/2023, 7:02
Nel mio piccolo, settore privato, ricopro un ruolo piuttosto importante, bene il mio stipendo è poco più alto rispetto ai miei colleghi. Ogni tanto il pensiero di mollare tutto e cercare altro viene.
sono i livelli dei contratti nazionali
una bella merda

non si può fondare una riforma su qualche imprenditore illuminato che decide di sua sponte o sul piglio di qualche dipendente che punta i piedi e chiede un aumento
Parak ma ti aspetti che sia lo Stato a intervenire anche sugli stipendi dei capi, capetti e manager delle aziende? Io mi accontenterei che difendesse i più poveri, che mettesse i salari minimi, al resto che si regoli il mercato. E le aziende che vogliono essere competitive i salari li aumentano

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10561
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: DISOCCUPATO

#5463 Messaggio da GeishaBalls »

Paperinik ha scritto:
29/04/2023, 17:33
GeishaBalls ha scritto:
28/04/2023, 23:52
Paperinik ha scritto:
22/04/2023, 21:56
Cioè sul curriculum sotto al telefono dovrei scrivere gli orari di reperibilità? Ma sicuro? :roll: Non lo'ho mai sentita sta cosa...forse potrei farlo nella mail?

Con un mutuo che non mi serva un lavoro mi pare azzardato... :roll: Potrei stare almeno 3 mesi senza lavoro...
Non devi licenziarti per mandare un curriculum e fare dei colloqui di lavoro, non è un crimine cercare un lavoro, non è nemmeno un illecito amministrativo e credo nemmeno peccato per la chiesa.

E chi ti assume sa che la gente ha altri lavoro e non sempre può rispondere, non saranno mica arrivati da Marte.

Scusa la franchezza, mi pare di dirti cose che sai benissimo, non so se stai tergiversando per rimanere a lamentarsi senza cambiare nulla o se hai solo voglia di sentirti spronato
Non lo so perché io curricula quasi mai mandati, i lavori che ho avuto li ho avuti per conoscenza, per mandare un curriculum in una azienda dove cercano 200 persone e ne avranno ricevuti migliaia è un po' problematico :roll:
Papero, ti voglio bene, quindi ignora tranquillamente i consigli non richiesti. Ti direi che non devi vederla come un possibile rifiuto che devi a tutti i costi evitare ma come un sondaggio per avere proposte da vagliare.

Tu vendi una merce, il tuo lavoro, che può essere adatta all’esigenza di quell’azienda. Oppure no. A te sta cercare di capire quale parte della merce esporre al meglio, poi se non è di interesse amici come prima mentre se sono interessati comincerai a pensarci, perché sarai tu a dover scegliere in quel momento

Fai il CV, mandalo non ad una ma a dieci aziende, anche che non ti interessano… e poi scegli.

PS è il solito tema di essere attivo invece che reattivo, di agire invece che re-agire

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13433
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: DISOCCUPATO

#5464 Messaggio da Parakarro »

GeishaBalls ha scritto:
29/04/2023, 22:23
Parakarro ha scritto:
29/04/2023, 11:16
coppia86 ha scritto:
29/04/2023, 7:02
Nel mio piccolo, settore privato, ricopro un ruolo piuttosto importante, bene il mio stipendo è poco più alto rispetto ai miei colleghi. Ogni tanto il pensiero di mollare tutto e cercare altro viene.
sono i livelli dei contratti nazionali
una bella merda

non si può fondare una riforma su qualche imprenditore illuminato che decide di sua sponte o sul piglio di qualche dipendente che punta i piedi e chiede un aumento
Parak ma ti aspetti che sia lo Stato a intervenire anche sugli stipendi dei capi, capetti e manager delle aziende? Io mi accontenterei che difendesse i più poveri, che mettesse i salari minimi, al resto che si regoli il mercato. E le aziende che vogliono essere competitive i salari li aumentano
invece penso proprio che aumentando le retribuzioni dei livelli intermedi (non parlo certo di dirigenza, premi, AD, dividendi o similari)
si porti un aumento anche delle retribuzioni dei livelli più bassi

la gestione, o meglio, autogestione degli ultimi lustri ha portato un abbassamento delle retribuzioni
in un sistema sano un aumento di livello comporta un deciso aumento di compenso
qui l'aumento e minimo

in più se prima partivi da 1000 e con lo scatto passavi a 1100 adesso parti da 900 e con lo scatto vai a 1000

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: DISOCCUPATO

#5465 Messaggio da cicciuzzo »

Dopo 4 mesi circa di "fermo" sono ad un punto di svolta.

Nel senso che devo decidere se continuare così o iniziare a valutare seriamente le opportunità che mi si stanno presentando

Due rapporti di collaborazione, uno diverso dall'altro, oppure valutare l'ingresso nel mondo della consulenza che però mi sento di escludere perché la partnership mi sembra troppo alta, e quando è troppo alta per esperienza sono chiari i costi più incerti i ricavi.

In più ci sono iniziative editoriali, totalmente gratuite, che servono solo a far ricordare che esisto.

Di base però nulla mi soddisfa veramente
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7418
Iscritto il: 13/10/2003, 17:48

Re: DISOCCUPATO

#5466 Messaggio da estdipendente »

cicciuzzo ha scritto:
08/06/2023, 15:59
Dopo 4 mesi circa di "fermo" sono ad un punto di svolta.

Nel senso che devo decidere se continuare così o iniziare a valutare seriamente le opportunità che mi si stanno presentando

Due rapporti di collaborazione, uno diverso dall'altro, oppure valutare l'ingresso nel mondo della consulenza che però mi sento di escludere perché la partnership mi sembra troppo alta, e quando è troppo alta per esperienza sono chiari i costi più incerti i ricavi.

In più ci sono iniziative editoriali, totalmente gratuite, che servono solo a far ricordare che esisto.

Di base però nulla mi soddisfa veramente
ti sconsiglierei la consulenza

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: DISOCCUPATO

#5467 Messaggio da cicciuzzo »

estdipendente ha scritto:
08/06/2023, 18:20
cicciuzzo ha scritto:
08/06/2023, 15:59
Dopo 4 mesi circa di "fermo" sono ad un punto di svolta.

Nel senso che devo decidere se continuare così o iniziare a valutare seriamente le opportunità che mi si stanno presentando

Due rapporti di collaborazione, uno diverso dall'altro, oppure valutare l'ingresso nel mondo della consulenza che però mi sento di escludere perché la partnership mi sembra troppo alta, e quando è troppo alta per esperienza sono chiari i costi più incerti i ricavi.

In più ci sono iniziative editoriali, totalmente gratuite, che servono solo a far ricordare che esisto.

Di base però nulla mi soddisfa veramente
ti sconsiglierei la consulenza
Me lo autosconsiglio per l'età

Peccato per la partnership, che non è male
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7418
Iscritto il: 13/10/2003, 17:48

Re: DISOCCUPATO

#5468 Messaggio da estdipendente »

veramente la sconsigliavo per altri motivi ma fa lo stesso. l'eta' anche e' un ostacolo

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: DISOCCUPATO

#5469 Messaggio da cicciuzzo »

estdipendente ha scritto:
08/06/2023, 19:12
veramente la sconsigliavo per altri motivi ma fa lo stesso. l'eta' anche e' un ostacolo

Tipo?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: DISOCCUPATO

#5470 Messaggio da ziggy7 »

cicciuzzo ha scritto:
08/06/2023, 18:29
estdipendente ha scritto:
08/06/2023, 18:20
cicciuzzo ha scritto:
08/06/2023, 15:59
Dopo 4 mesi circa di "fermo" sono ad un punto di svolta.

Nel senso che devo decidere se continuare così o iniziare a valutare seriamente le opportunità che mi si stanno presentando

Due rapporti di collaborazione, uno diverso dall'altro, oppure valutare l'ingresso nel mondo della consulenza che però mi sento di escludere perché la partnership mi sembra troppo alta, e quando è troppo alta per esperienza sono chiari i costi più incerti i ricavi.

In più ci sono iniziative editoriali, totalmente gratuite, che servono solo a far ricordare che esisto.

Di base però nulla mi soddisfa veramente
ti sconsiglierei la consulenza
Me lo autosconsiglio per l'età

Peccato per la partnership, che non è male
Nel senso che ti metterebbero di fianco una gnocca?

Secondo me che hai voglia di ricominciare un po' lo hai già deciso

Anche trovare quello che ti soddisfa del tutto potrebbe non essere così semplice o cosa di breve tempo
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: DISOCCUPATO

#5471 Messaggio da cicciuzzo »

ziggy7 ha scritto:
08/06/2023, 19:26
cicciuzzo ha scritto:
08/06/2023, 18:29
estdipendente ha scritto:
08/06/2023, 18:20
cicciuzzo ha scritto:
08/06/2023, 15:59
Dopo 4 mesi circa di "fermo" sono ad un punto di svolta.

Nel senso che devo decidere se continuare così o iniziare a valutare seriamente le opportunità che mi si stanno presentando

Due rapporti di collaborazione, uno diverso dall'altro, oppure valutare l'ingresso nel mondo della consulenza che però mi sento di escludere perché la partnership mi sembra troppo alta, e quando è troppo alta per esperienza sono chiari i costi più incerti i ricavi.

In più ci sono iniziative editoriali, totalmente gratuite, che servono solo a far ricordare che esisto.

Di base però nulla mi soddisfa veramente
ti sconsiglierei la consulenza
Me lo autosconsiglio per l'età

Peccato per la partnership, che non è male
Nel senso che ti metterebbero di fianco una gnocca?

Secondo me che hai voglia di ricominciare un po' lo hai già deciso

Anche trovare quello che ti soddisfa del tutto potrebbe non essere così semplice o cosa di breve tempo
sai cosa sto facendo? i sondaggi.... a chiunque chiedo cosa sia meglio a sensazione.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Ludwig
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1170
Iscritto il: 08/04/2023, 22:27

Re: DISOCCUPATO

#5472 Messaggio da Ludwig »

Premetto che non conosco la tua situazione economica. Ma se uno ha la fortuna di poter smettere di lavorare e può permetterselo è un pirla se insiste per trovare un nuovo impiego

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: DISOCCUPATO

#5473 Messaggio da cicciuzzo »

La pensione è ancora lontana e anche se non sono come estdipendente la mia vita ahimè costa
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28657
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: DISOCCUPATO

#5474 Messaggio da Paperinik »

Mi hanno mandato un messaggio da un centro per l'impiego, pare abbiano qualcosa da propormi, intanto rimanderò il CV a quell'azienda vicino casa mia...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: DISOCCUPATO

#5475 Messaggio da cicciuzzo »

Mi sa che ho trovato lavoro.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”