[O.T.] Anoressia a teatro

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

[O.T.] Anoressia a teatro

#1 Messaggio da Super Zeta »

Stranamente stasera a teatro ho visto uno spettacolo che vale la pena di essere visto

"Quasi perfetta" di Valeria Cavalli e Claudio Intropido (Quelli di Grock)

E' uno spettacolo che tratta il tema dell'anoressia
Lo fa in modo intelligente e per questo vi dico, se capita dalle vostre parti, a mio avviso sono soldi ben spesi
Brava l'unica attrice in scena, Giulia Bacchetta adeguatamente supportata dalle belle musiche di Gipo Gurrado (www.gipogurrado.com)

Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Rilancio il tema dell'anoressia perchè a Milano (una volta città  progressista ed aperta al mondo) il sindaco Moratti ha censurato la pubblicità  di Oliviero Toscani che ritraeva una donna di 30 chili.

Dopo la censura della mostra artistica gay adesso pure i cartelloni pubblicitari.

Il sindaco decide per noi cosa vedere e fare...sentiti complimenti.

Infine le "famose" gemelle K le ho viste in foto anoressiche, talmente magre che una delle due deve camminare con le stampelle.
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3 Messaggio da Helmut »

Inchiostro Simpatico ha scritto: Infine le "famose" gemelle K le ho viste in foto anoressiche, talmente magre che una delle due deve camminare con le stampelle.
Aveva una caviglia ingessata... :cry:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4 Messaggio da faber-mi »

Inchiostro Simpatico ha scritto:Rilancio il tema dell'anoressia perchè a Milano (una volta città  progressista ed aperta al mondo) il sindaco Moratti ha censurato la pubblicità  di Oliviero Toscani che ritraeva una donna di 30 chili.

Dopo la censura della mostra artistica gay adesso pure i cartelloni pubblicitari.

Il sindaco decide per noi cosa vedere e fare...sentiti complimenti.

Infine le "famose" gemelle K le ho viste in foto anoressiche, talmente magre che una delle due deve camminare con le stampelle.
stiamo diventando davvero peggio del più piccolo, chiuso e becero paesino di provincia.
ma non solo la moratti...il milanese in genere.
il semplice fatto che più passano gli anni e più stanno diventando importanti vestiti...auto...soldi...ecc....la cosa ci accomuna sempre di più al paese di provincia piuttosto che alla grande metropoli.
nel paese è usanza guardare macchina...soldi...deridere o vietare qualunque differenza...
milano è esattamente questo...un paesello con tanti abitanti...sta regredendo terribilmente.
a londra se tu prendi la metropolitana...se cammini per le strade...è molto molto molto raro sentirsi squadrati da testa a piedi...tendenzialmente la gente si fa i cazzi propri...a milano invece sembra davvero di stare nel più arretrato dei paeselli....la gente ti squadra...ti guarda le scarpe...la camicia...il maglione...e a seconda dell'esito...si sente o terribilmente superiore a te o terribilmente inferiore.
quindi non mi stupisce il fatto che la moratti voglia rimuovere quei cartelloni...lei è solo la rappresentante di questo grande paesello...e nei grandi paeselli sono sacri solo il prete...il farmacista...il dottore...il resto...le diversità  in particolar modo...stonano!
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

immobile0
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#5 Messaggio da immobile0 »

Un pensiero ed un augurio a tutti i genitori che combattono l'anoressia atrraverso i propri figli; penso che sia veramente straziante.

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6 Messaggio da Rex_Sinner »

Inchiostro Simpatico ha scritto:Infine le "famose" gemelle K le ho viste in foto anoressiche, talmente magre che una delle due deve camminare con le stampelle.
Chiedo venia per la mia ignoranza, ma chi sono le gemelle K?

Markino78
Bannato
Bannato

#7 Messaggio da Markino78 »

Rex_Sinner ha scritto:
Inchiostro Simpatico ha scritto:Infine le "famose" gemelle K le ho viste in foto anoressiche, talmente magre che una delle due deve camminare con le stampelle.
Chiedo venia per la mia ignoranza, ma chi sono le gemelle K?
Immagine

:roll: :DDD
Michele Novaro incontra Mameli e insieme scrivono un pezzo tuttora in voga

lordpinceton
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#8 Messaggio da lordpinceton »

immobile0 ha scritto:Un pensiero ed un augurio a tutti i genitori che combattono l'anoressia atrraverso i propri figli; penso che sia veramente straziante.
Non me lo dire! Io sto seguendo le vicende di una mia allieva di pianoforte. Iniziai due anni fa a dire ai genitori che secondo me "qualcosa non quadrava" nella figlia...quindicenne! E si incazzarono.

Poi successe il patatrack, e corsero ai ripari.

Ora ha 16 anni e comincia a godersi la vita, ma non sarà  mai più come prima di ammalarsi. I segni restano.

Io mi accorsi che qualcosa non andava, tenendole i polsi: aveva le ossa gommose!

Stranemente io e lei abbiamo un' intesa...lei dice...che con me si impara che mangiare è un piacere! :roll:
"Oh se solo avessi uno scopo nella vita" "Ma che scopo e scopo, una scopata ti ci vuole: gli si guasta qualcosa nella testa alle donne quando restano troppo tempo senza uccello"
H.Miller "Opus Pistorum"

lordpinceton
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#9 Messaggio da lordpinceton »

Volevo pure dire che a me quel manifesto ha fatto schifo e non poco! Come quella maglietta sui disabili di cui parlava Coa! Sono cose di una superficialità  estrema e Imho di pessimo gusto.

Ho controllato: nella sartoria classica, femminile, la taglia 38 non esiste. Ok? Essa esiste solo nella sartoria per bambini.
"Oh se solo avessi uno scopo nella vita" "Ma che scopo e scopo, una scopata ti ci vuole: gli si guasta qualcosa nella testa alle donne quando restano troppo tempo senza uccello"
H.Miller "Opus Pistorum"

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#10 Messaggio da Lemmy »

lordpinceton ha scritto:Volevo pure dire che a me quel manifesto ha fatto schifo e non poco! Come quella maglietta sui disabili di cui parlava Coa! Sono cose di una superficialità  estrema e Imho di pessimo gusto.
Ma che dici?
I disturbi psicologici si curano con le immagini che psicologi, appunto, e terapeuti additano come pericolose per lo spirito d'emulazione che scatenano, mica stiamo in un paese bigotto e regressista!

P.S:
Ad uno sano quella foto fa schifo, ieri a pranzo ho dovuto fermarmi e distogliere lo sguardo, sul serio..
Ad una che sogna di diventare uno scheletro e che si priva del cib per arrivare a quel risultato un po' meno..
Ultima modifica di Lemmy il 29/09/2007, 14:52, modificato 2 volte in totale.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

lordpinceton
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#11 Messaggio da lordpinceton »

Lemmy ha scritto:
lordpinceton ha scritto:Volevo pure dire che a me quel manifesto ha fatto schifo e non poco! Come quella maglietta sui disabili di cui parlava Coa! Sono cose di una superficialità  estrema e Imho di pessimo gusto.

Ma che dici?
I disturbi psicologici si curano con le immagini che psicologi, appunto, e terapeuti additano come pericolose per lo spirito d'emulazione che scatenano, mica stiamo in un paese bigotto e regressista!

P.S:
Ad uno sano quella foto fa schifo, ieri a pranzo ho dovuto fermarmi e distogliere lo sguardo, sul serio..
Ad una che sogna di diventare uno scheletro e che si priva del cib per arrivare a quel risultato un po' meno..
Lemmy è una faccenda molto complessa! Cazzo...bisogna riuscir dialogare con una anoressica! Ste qua si guardano allo specchio e non vedono una immagine stile ebreo di Auschwitz, no vedono una "cicciona" di 30 kili! Capisci? è una malattia molto subdola, molto...

Il nostro paese è ancora molto più bigotto e regressista di quanto si possa immaginare...(imho)
H.Miller "Opus Pistorum"

doctorgonzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#12 Messaggio da doctorgonzo »

Ho visto la pubblicità  sul sito della Nolita.
E' davvero shockante, con tanto di piaghe da decubito nel fondoschiena.
Immagini molto forti e sicuramente sgradevoli ma che fanno parte di una realtà  spesso ignara da chi non ne viene coinvolto.
Sbagliato a censurarla.
Sicuramente al primo impatto si ritrae indietro la testa in segno di disgusto,
ma passato questo non si puó non riflettere su questa piaga sociale di nuovo millennio.

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#13 Messaggio da Lemmy »

Probabile, ma il discorso che facevo è diverso: non c'0entra essere bigotti per capire che una ragazza di 20 kg per uno normale è uno schifo mentre per chi ambisce a diventare in quel modo è un modello.
L'autore di quella campagna l'ha fatto, come scrivi te , superficialmente, come se l'avesse creata per rivolgerla a se stesso, ad un pubblico sano insomma.
Quando invece, avendo come obiettivo dei malati, si deve partire dal presupposto che in quanto disturbati hanno una visione della questione opposta: laddove noi vediamo un monito loro vedono un modello.
E il P.S. era semplicemente una frecciatina a chi parlando di patologie, si dimentica del malato e pensa al grave torto fatto a Toscani in nome della censura..
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

doctorgonzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#14 Messaggio da doctorgonzo »

Credo che anche l'anoressica capisca che un fisico come quello della ragazza del cartellone sia totalmente l'opposto di qualsiasi concetto di bellezza.
Quello che non capisce è che da un certo punto in poi non sarà  più lei a gestire il suo fisico ma sarà  la malattia,
che le impedirà  di ingerire quasi totalmente il cibo costringendo il corpo a rifiutarlo.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#15 Messaggio da balkan wolf »

bof saró un marziano io ma non vedo la necessità  di questo dirigismo salutista???

ma saranno cazzi dell'anoressica dico io???

ma do sta scritto che dobbiamo essere tutti sani pimpanti e amare la vita???

questi dirigismi positivi sono quanto di più becero e inquietante si possa produrre... un vero e proprio terrore censorio verso il lato oscuro dell'animo umano

io sono per la massima libertà  compresa quella di scegliere il male per se stessi

oltretutto mi incazzo non poco visto che una società  il cui modello sano è la velina ( una poveretta pronta a scoparsi un deforme per due comparsate in tv ) non ha i crediti per criticare nessuno

"fortunatamente non siamo obbligati ad essere felici"

artur rimbaud
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”