Da "Punto com" di oggi 22/03/06:
Le pornostar più brave sono anche bravi imprenditori, gestiscono il loro sex-appeal con intelligenza come fossero veri manager. E così se la rivista Forbes, come ha già fatto per le modelle, decidesse di stillare la classifica delle sexy-star più brave a muoversi nel mondo degli affari, tanti sarebbero i casi da passare in rassegna.
Al primo posto di questa ipotetica graduatoria, almeno per quel che riguarda l'Italia, ci sarebbe un nome noto a tutti, quello di Rocco Siffredi. La carriera della pornostar dopo il cinema impegnato (protagonista di "Romance") e dopo il successo personale nel discusso spot di Amica Chips(firmato da Leo Burnett e The Family) è a una svolta. Nel futuro dell'attore c'è l'interesse a prendere parte alla nuova edizione de "L'Isola dei Famosi", nuovi film, c'è anche un libro, la cui uscita è prevista a breve e poi anche altra pubblicità .
Altri esempi del perfetto binomio sesso e capacità imprenditoriali manifestatisi nel nostro paese sono Selen, Eva Henger e la sexy star Brigitta Bulgari a cui sono bastati pochi passaggi sulle tv generaliste per bucare lo schermo e diventare l'immagine di un marchio. La biondissima invenzione del regista Riccardo Schicchi è stata scelta come testimonial della griffe Nolita in una campagna (firmata D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo), dove tiene per mano Gretel Lips, angelica studentessa della scuola superiore americana. Ma che per i divi del porno il fisico sia uno strumento di business è una lezione che molti attori hanno già appreso da tempo in America, dove le loro carriere, anche dopo i quarant'anni, non si interrompono per sopraggiunti limiti di età , ma passano dai set dei filmini hard a quelli delle produzioni pubblicitarie.
La più brava a cavalcare l'onda è di certo Jenna Jameson (all'anagrafe Jennifer Marie Massoli), che non solo è strapagata per il lavoro che fa, ma è anche capace di ottimizzare tutte le occasioni che il sesso ha saputo offrirle. Così si è improvvisata opinionista, medita di diventare editrice (si dice che voglia acquistare la rivista Penthouse), è stata scelta come volto pubblicitario di iRiver, l'anti iPod, della linea di abbigliamento Pony e delle chitarre Jackson. In più questa trentenne con un viso da angelo e un corpo da diavolo ha prestato la sua voce alla Wicked Wireless, società specializzata nella produzione di musica e entertainment mobile, che subito l'ha inserita nell'archiovio delle suonerie. Risultato: i gemiti della Jemeson vengono scaricate sui cellulari di mezzo sud America.
E a ulteriore conferma che il sesso, come la famosa patatina, tira, anche il caso di Ron Jeremy, il pornodivo cinquantenne tarchiato e peloso, vera leggenda del porno. Alla sua attività cinematografica (1700 pellicole), l'attore ha sempre affiancato quella imprenditoriale. Ai profitti generati dal merchandising (t-shirt autografate e cd fatti di gridolini e gemiti) si aggiungono quelli provenienti dall'attività di consulente per film come "Boogie Nigths" e "Nove settimane e mezzo". In più Ron in passato è stato testimonial per una ditta farmaceutica americana per un controverso farmaco che dovrebbe aumentare le dimensioni del pene, mentre adesso, oramai invecchiato e sempre più appesantito, ha fondato un sito di intrattenimento erotico, rjmnobile.com. Come dire la giovinezza e la prestanza passano, ma il fiuto per gli affari , quando c'è, resta
Rocco & Co, da pornodivi a top manager
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- maurizio liberti
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1778
- Iscritto il: 09/06/2001, 2:00
- Località: Torino
- Contatta: