Pagina 1 di 1

[OT] CRASH....

Inviato: 27/03/2006, 13:41
da toaster
Ho visto ieri sera il film che ha vinto l'oscar e di cui tanto si è parlato CRASH

Il film è abbastanza ben fatto apparte qualche scena che è stata sviluppata poco (come ad esempio quella della moglie del procuratore, casalinga incazzata con tutti). In fondo il film espone alcune situazioni tipiche del mondo moderno esasperate nella Los Angeles di oggi. L'uso di armi stile far west, la violenza metropolitana assimilata ormai anche dalla polizia e messa in pratica ogni giorno, il fallimento della società  globalizzata e multietnica che esplode in episodi di razzismo ed in una visione razzista della vita, espressa nella quotidianità  da Asiatici, Neri, Bianchi e Latinoamericani... L' ultimo discorso lo faccio riguardo la mancanza di contatto fisico o meglio sarebbe dire la mancanza di rapporti umani tra gli abitanti delle metropoli, che viene quasi mitizzata dagli autori del film. In questo non ci vedo nulla di strano visto che in fondo è una prerogativa della società  moderna e dell' alienazione di chi vive nelle metropoli....

VOI LO AVETE VISTO?

Inviato: 27/03/2006, 13:44
da Pim
metti OT nel titolo , grazie

Inviato: 27/03/2006, 13:48
da Despe1
Visto, ma non mi ha esaltato. La storiella è banale, lo salvano solo le grandi interpretazioni di Matt Dillon e di Don Cheadle. E finalmente la Bullock che fa un ruolo drammatico.

Ma nulla di memorabile IMHO

Inviato: 27/03/2006, 13:52
da toaster
esatto anche per me è abbastanza originale, discreto direi peró non un capolavoro come ha detto qualcuno..

Inviato: 27/03/2006, 14:30
da Aquariusbros
A me è piaciuto..

Fa riflettere su come i pregiudizi in generale, spesso ci conducano a fare errori madornali nella vita..

In più la duplicità  della parte "buona" e "cattiva" in ognuno di noi..dal serial killer , all'uomo tutto famiglia e lavoro..

Fantastica una delle ultime battute, in cui il ladro nero , libera i thailandesi, gli dà  i soldi per mangiare e subito dopo gli dice una cosa tipo: "Ma vaffanculo giallo del cazzo! " :D

Inviato: 27/03/2006, 14:34
da radek66
:roll: :roll: :roll: :roll:
Lo vidi a suo tempo... non dimentichiamoci che il film è uscito nelle sale italiane mi pare a novembre. L'analisi di Toast è condivisibile, rimane comunque un buon lavoro, soprattutto per ció che concerne il narrato; Faggis infatti nasce come sceneggiatore ed è proprio nei dialoghi che il film dà  il massimo... per ció che concerne la contestualizzazione, sarebbe enrmemente apprezzabile, senonchè ci sono stati prima "Magnolia" e "America oggi", per cui francamente tutto sa un po' di rivisto. Sul fronte degli attori ho trovato straordinario Matt Dillon e sorprendentemente efficace Sandra Bullock. Molto fica Thandie Newton, ma questo è un altro discorso...
:wink: :wink: :wink: :wink:

Inviato: 27/03/2006, 14:41
da toaster
esatto a tratti mi è venuto in mente MAGNOLIA....

Inviato: 28/03/2006, 18:25
da uvz
Matt Dillon polizziotto controlla, toccandola, la moglie del regista. Questa, una volta arrivata a casa, piange; e mentre veniva toccata la si vede "soffrire".
Se una donna poliziotta, brutta e grassa, toccasse in quel modo un uomo, durante la toccata l'uomo la guarderebbe stupido cercando di trattenere un sorriso. Una volta a casa ci riderebbe sopra con gli amici.

Inviato: 30/03/2006, 11:36
da toaster
altri che lo hanno visto?

Inviato: 30/03/2006, 20:58
da Trez
visto in dvd...buon film..a me l'arabo che spara a salve è quello che è piaciuto di +...ero già  in lacrime... :D ...non un must ma con quello che gira oggi uno spaccato di società ...e non tanto distante dalla nostra ormai :-?

Inviato: 30/03/2006, 21:09
da Victor Von Doom
Visto anche io, uno dei migliori film degli ultimi 10 anni.