[O.T.] Caparezza

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#31 Messaggio da Super Zeta »

toaster ha scritto:
e aggiungo che ho sentito la nuova canzone di Caparezza e non mi piace come del resto non mi piacciono le altre che ha fatto....
Beh certo, se gli preferisci i Colle der fomento...

Capa ha fatto tre dischi, vari, originali e intelligenti con metriche da ottovolante

Sui B Boys italiani meglio stendere un pietoso velo. Il livello dei concetti è drammatico e la musica non sanno manco cos'è

Avatar utente
toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1207
Iscritto il: 15/03/2006, 18:14

#32 Messaggio da toaster »

Aspèèèèttaaa

ho già  detto che a me non piace il RAP , dei colle der fomento mi sono piaciute 2 - 3 canzoni.......

Caparezza non mi piace oltre che per la musica , come personaggio pubblico.

ascolto altra musica....

;)
me la sento sucata!


ROB.

Avatar utente
Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1988
Iscritto il: 25/11/2005, 23:24
Località: This is not an exit

#33 Messaggio da Aquariusbros »

Super Zeta ha scritto:
toaster ha scritto:
e aggiungo che ho sentito la nuova canzone di Caparezza e non mi piace come del resto non mi piacciono le altre che ha fatto....
Beh certo, se gli preferisci i Colle der fomento...

Capa ha fatto tre dischi, vari, originali e intelligenti con metriche da ottovolante

Sui B Boys italiani meglio stendere un pietoso velo. Il livello dei concetti è drammatico e la musica non sanno manco cos'è
L'hip-hop italiano di classe è finito nel 1999....

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#34 Messaggio da Squirto »

Super Zeta ha scritto:Capa ha fatto tre dischi, vari, originali e intelligenti con metriche da ottovolante
appunto. resta un bravo cantante :wink:

Avatar utente
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13931
Iscritto il: 30/11/2003, 21:56
Località: United Kingdom

#35 Messaggio da Husker_Du »

Non e' un canatante paritcolarmente intonato, pero' dal punto di vista musicale ha un gusto notevole e i testi sono estremamente ben strutturati...

A me non dispiace affatto....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Avatar utente
netwixon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 828
Iscritto il: 26/09/2003, 9:44
Località: Messina
Contatta:

#36 Messaggio da netwixon »

persino gli articolo 31 erano partiti bene.

il loro primno album "strade di città " ancora oggi è da tenere in considerazione con pezzi come tocca qui, fotti la cnesura ,strade di citta, solo per te, pifferaio magico.
Poi sonofinit a scrivere canzonette da juke box

OTR scomparsi nel nulla, 99 posse mai piu visti o sentit

Franki hi nrg continau a stupirmi, ma non viene tenuto sufficientemente in considerazione. Credo sia quello che abbia scritto i testi più belli.

i colle del fomento avevano fatto grandi cose, ma poi non sono mai usciti dal loro stadio di "etnicità " estremamente territoriale.
Qui a messina c'era un gruppetto i "nuovi briganti" erano partit alal grande poi cazzi amari anche per loro.

Caparezze è molto spiritoso, del resto è anche l'unico simbolo di "reggae style" italiano in fin dei conti non emukla nessuno e agisce incotrastato scegliendo temi maldestri su cui è facilissimo fare ironia.

Vi risparmio i miei commneiti su tiziano ferro... fortunatametne lo avwevamo esclusi tutti.

ciao.
www.netwixon.com

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#37 Messaggio da Squirto »

netwixon ha scritto:persino gli articolo 31 erano partiti bene.

Poi sonofinit a scrivere canzonette da juke box
...e ad ingrossare il conto in banca :)

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#38 Messaggio da donegal »

netwixon ha scritto: p
Caparezze è molto spiritoso, del resto è anche l'unico simbolo di "reggae style" italiano
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Non scherziamo, Caparezza non c'entra assolutamente nulla con la scena reggae/ragamuffin italiana ed è lontanissimo da qualsivoglia "reggae style", altro che "unico simbolo"...

Scena Reg/Rag che, è bene ricordare, è rappresentata da altri nomi (anche se a te forse sconosciuti) e a sua volta non deve essere confusa (come del resto Caparezza) con il movimento hip-hop.
Ultima modifica di donegal il 04/04/2006, 13:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
netwixon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 828
Iscritto il: 26/09/2003, 9:44
Località: Messina
Contatta:

#39 Messaggio da netwixon »

donegal ha scritto:
netwixon ha scritto: p
Caparezze è molto spiritoso, del resto è anche l'unico simbolo di "reggae style" italiano
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Non scherziamo, Caparezza non c'entra assolutamente nulla con la scena reggae/ragamuffin italiana, altro che "unico simbolo"...

Scena che, è bene ricordare, è rappresentata da altri nomi (anche se a te forse sconosciuti) e nulla a che fare (come del resto Caparezza) con il movimento hip-hop.
intendevo a livello commericale.
www.netwixon.com

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#40 Messaggio da donegal »

Permettimi di insistere.

Il fatto di avere un paio di brani in repertorio con ritmo vagamente in levare o utilizzare ogni tanto espedienti cari alle dance hall giamaicane non fa di Caparezza un simbolo "reggae style".

Altrimentio bisognerebbe dire, usando lo stesso curioso parametro, che Loredana Bertè è la donna più rappresentativa della scena reggae italiana solo perchè ha composto "E la luna bussó..."


Scusate la pedanteria : di Hip-Hop magari ormai capisco una sega e non seguo più nulla, ma su Reggae e dintorni posso ancora dire la mia :)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#41 Messaggio da Super Zeta »

netwixon ha scritto:persino gli articolo 31 erano partiti bene.

il loro primno album "strade di città " ancora oggi è da tenere in considerazione con pezzi come tocca qui, fotti la cnesura ,strade di citta, solo per te, pifferaio magico.
Poi sonofinit a scrivere canzonette da juke box

OTR scomparsi nel nulla, 99 posse mai piu visti o sentit

Franki hi nrg continau a stupirmi, ma non viene tenuto sufficientemente in considerazione. Credo sia quello che abbia scritto i testi più belli.

i colle del fomento avevano fatto grandi cose, ma poi non sono mai usciti dal loro stadio di "etnicità " estremamente territoriale.
Qui a messina c'era un gruppetto i "nuovi briganti" erano partit alal grande poi cazzi amari anche per loro.

Caparezze è molto spiritoso, del resto è anche l'unico simbolo di "reggae style" italiano in fin dei conti non emukla nessuno e agisce incotrastato scegliendo temi maldestri su cui è facilissimo fare ironia.

Vi risparmio i miei commneiti su tiziano ferro... fortunatametne lo avwevamo esclusi tutti.

ciao.
Gli articolo 31 non hanno fatto pezzi belli solo nel primo disco. Sono antiptici come la peste ma lui sa raccontare un certo mondo molto bene
Gli OTR erano aria fritta, piacevano giusto a Frankie Hi Nrg
99 Posse hanno fatto progetti solisti ma credo ritorneranno in sala prima o poi
Frankie ha la migliore scrittura e la miglior dizione ma si ostina a non voler lavorare sulle musiche
I nuovi Briganti hanno fatto un EP molto promettente e due album assolutamente inutili

Chiudo difendendo Tiziano Ferro: nel suo genere avercene con le sue capacità  vocali e poi tra le cose per ragazzine è uno che almeno si impegna a scrivere qualche testo meno scemo della media

Avatar utente
Berry
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 549
Iscritto il: 19/02/2006, 15:19

#42 Messaggio da Berry »

Super Zeta ha scritto: Chiudo difendendo Tiziano Ferro: nel suo genere avercene con le sue capacità  vocali e poi tra le cose per ragazzine è uno che almeno si impegna a scrivere qualche testo meno scemo della media
Peccato che a volte l'impegno da solo non basti :DDD
L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perchè provi un senso di benessere quando gli sei vicino - Bukowski

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre - Einstein

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#43 Messaggio da Squirto »

Berry ha scritto:
Super Zeta ha scritto: Chiudo difendendo Tiziano Ferro: nel suo genere avercene con le sue capacità  vocali e poi tra le cose per ragazzine è uno che almeno si impegna a scrivere qualche testo meno scemo della media
Peccato che a volte l'impegno da solo non basti :DDD
io volevo difendere anche la Tatangelo: tra le cose per ragazzine è una che almeno due colpi glieli daresti... :lol:

Avatar utente
netwixon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 828
Iscritto il: 26/09/2003, 9:44
Località: Messina
Contatta:

#44 Messaggio da netwixon »

Di tizino ferro ho conosciuto i coreografi, che sono stati per 2 anni anche miei insegnatni di danza in un corso a catania (la cruisin)

ci hano raccontato quanto fosse difficile far muovere tiziano ferro e quato lui si vergognasse di ballare davanti le telecamere.

Franki hi nrg resta comunque il mio preferito, consiglio a tuti il suo primo album "verba manent" contentente forse la sua canzone più bella in assoluto "liri di sangue"

ciao,.
www.netwixon.com

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#45 Messaggio da Rex_Sinner »

Super Zeta ha scritto:Chiudo difendendo Tiziano Ferro: nel suo genere avercene con le sue capacità  vocali e poi tra le cose per ragazzine è uno che almeno si impegna a scrivere qualche testo meno scemo della media
:o :o :o

Tiziano Ferro dal vivo è MEDIOCRE!!! E tu mi insegni, Zeta, che un cantante si giudica sul palco, non in studio (dove devo dire anch'io faccio la mia porca figura).

I testi invece sono di quanto più scontato e sgrammaticato si possa riscontrare nel panorama italiano. Sta molto attento alla musicalità  delle parole, ma non al loro senso...

Tiè, beccatevi 'sta perla degna del miglior Mogol

L'Olimpiade

Grida
Scatta forte la tua rabbia ed è cieca lei non lo sa
Lei non sa quanto sei forte
Ma tu batti spesso il passo per l'afa che tirerà 
E se c'è tu non vai oltre
Ma ripetiti ogni giorno:
"faccio tutto quel che posso
sono un vero osso duro asso grosso".
Ti senti meglio adesso?
Mettiti in forze e guarda su
E dacci dentro tu di più
Parte la tua gara più ardita
La partita va giocata
Con fatica infinita
RIT:
Fatti forza è la vita sai che ti sfida
Ti invita a duellare con lei
Forse vinci e mollerai
Magari invece riderai
E sbagli e affoghi ma poi riuscirai
In questa grande olimpiade
Di me, di te, dell'anima!
Salta
La distanza che separa i tuoi sogni dalla realtà 
Bruciala, sfreccia e va..sgomma!!
Passa a destra, occhio in curva si rischia, questo si sa
Molto facile il testa coda
Ma tu spingi l'acceleratore
Tutto fino in fondo
Tu sei un vero
Osso duro
Asso grosso
Gas a più non
Posso presto
E parti in quarta adesso
RIT:
...
Muoio ma non perdo!
Lo stai promettendo!
Batti il pugno sopra il petto
Giura urlando!
Casco e non mi arrendo
Riderai vincendo
E saprai che ció che hai lo devi a te!


Osso duro asso grosso!!!! :o

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”