[O.T.] Caparezza

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

Re: [OT] Caparezza

#16 Messaggio da donegal »

Squirto ha scritto:

Caparezza come musicista è molto bravo, come moralizzatore lo trovo stucchevole...
Ormai chiunque dica qualcosa in musica che non riguardi l'amore viene automaticamente tacciato di essere un moralizzatore... anche quando, come Caparezza, si prende spesso per il culo da solo

Avatar utente
Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1988
Iscritto il: 25/11/2005, 23:24
Località: This is not an exit

#17 Messaggio da Aquariusbros »

Adesso è' bravo non c'è dubbio, peccato che a dispetto di tante belle parole, venga considerato un "sucker" da tutto il movimento Hip-Hop..

Caparezza a.k.a. in precedenza "Miky Mix", un mezzo rapper commerciale che partecipó a San Remo, faceva il Vee-Jay su Video Music e leccava il culo ai potenti... :roll:

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#18 Messaggio da donegal »

Aquariusbros ha scritto:Adesso è' bravo non c'è dubbio, peccato che a dispetto di tante belle parole, venga considerato un "sucker" da tutto il movimento Hip-Hop..

Chissà  come sarà  dispiaciuto Caparezza al pensiero di non essere amato dai B-boys nostrani... A 34 anni sarebbe davvero ridicolo voler scrivere canzoni adatte solo ad un pubblico di pischelli. Che spesso si atteggiano a cattivoni e si prendono dannatamente sul serio nonostante siano cresciuti in una villetta in paramano a Pinerolo o Trezzano sull'Adda, anzichè in un block malfamato di Los Angeles...

Avatar utente
Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1988
Iscritto il: 25/11/2005, 23:24
Località: This is not an exit

#19 Messaggio da Aquariusbros »

donegal ha scritto:
Aquariusbros ha scritto:Adesso è' bravo non c'è dubbio, peccato che a dispetto di tante belle parole, venga considerato un "sucker" da tutto il movimento Hip-Hop..

Chissà  come sarà  dispiaciuto Caparezza al pensiero di non essere amato dai B-boys nostrani... A 34 anni sarebbe davvero ridicolo voler scrivere canzoni adatte solo ad un pubblico di pischelli. Che spesso si atteggiano a cattivoni e si prendono dannatamente sul serio nonostante siano cresciuti in una villetta in paramano a Pinerolo o Trezzano sull'Adda, anzichè in un block malfamato di Los Angeles...
Fidati che all'inizio si prendeva molto male per sta cosa...e poi non tutti sono imitatori americani..c'è chi ne sa e spacca.

Conosci i Radical Stuff, KaosOne, Teste Mobili (Fabri Fibra) , Joe Cassano, Inoki?

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

Re: [OT] Caparezza

#20 Messaggio da Squirto »

donegal ha scritto:
Squirto ha scritto:

Caparezza come musicista è molto bravo, come moralizzatore lo trovo stucchevole...
Ormai chiunque dica qualcosa in musica che non riguardi l'amore viene automaticamente tacciato di essere un moralizzatore... anche quando, come Caparezza, si prende spesso per il culo da solo
ma quale amore... il fatto è qui ci si presenta dicendo "ho peli dappertutto tranne che sulla lingua", con tutto l'armamentario retorico volto a costruire il personaggio "ribelle".

il fascino del 'diverso', del 'ribelle', di quello che quando lo ascolti ti fa sentire 'oppositore' e intelligente, è alla base delle vendite di dischi dal 1954...

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#21 Messaggio da donegal »

Non metto in dubbio che ci siano delle persone in gamba nel movimento hip-hop italiano, ma in mezzo a tanta banalità  assortita. E gli errori di gioventù di Caparezza nessuno li nega, lui per primo.

Quello che peró bisogna mettere in chiaro è il fatto che Caparezza non appartiene a quel movimento anche se usa le rime e le sillabe come strumento per esprimere le sue cose.

Quanto ai nomi da te citati, avendo smesso tanti anni fa di ascoltare e seguire un genere che non mi interessava più (ascolto tante cose diverse e devo fare delle scelte) conosco unicamente i pionieri Radical Stuff.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

Re: [OT] Caparezza

#22 Messaggio da donegal »

Squirto ha scritto: ma quale amore... il fatto è qui ci si presenta dicendo "ho peli dappertutto tranne che sulla lingua", con tutto l'armamentario retorico volto a costruire il personaggio "ribelle".

Ribadisco l'opinione personale : questo atteggiamento da "trascinatore di masse" secondo me lo vedono solo i suoi detrattori.

Massì, basta parlare della realtà  : everybody -con sentimento- "Io, tuuuu e le roseeeee... amore mio non piangereee" :lol:

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#23 Messaggio da Squirto »

mmm.... noto che se non piace caparezza evidentemente si deve per forza essere amanti di tiziano ferro... caspita, si impara sempre qualcosa di nuovo ogni giorno :lol:

non è un trascinatore di masse... è uno snob che gioca a fare il ribelle :)

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#24 Messaggio da donegal »

Squirto ha scritto:mmm.... noto che se non piace caparezza evidentemente si deve per forza essere amanti di tiziano ferro... caspita, si impara sempre qualcosa di nuovo ogni giorno :lol:

Oh che combini adesso ? Ti metti pure a trasformare ció che dico ? :lol:

Se vuoi possiamo pure continuare a fare uso di questi giochetti di "ars forumistica" che ci divertono, ma l'unico effetto che otterremo e il far cadere le palle di chi ci legge sul pavimento.

Suvvia, concentriamo questi sforzi oratori per i topic dei cristiani :lol:

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#25 Messaggio da Squirto »

e pensa che poi a me piace caparezza... anche se più musicalmente ;)

Avatar utente
detlef
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 209
Iscritto il: 16/09/2002, 2:00
Località: Calabria

#26 Messaggio da detlef »

A me prsonalmente non piace, e ho ascoltato mezzo nuovo album solo di sfuggita. A mio parere il suo "essere fuori le righe" "fuori dallo star system" "contro" ecc. ecc. è la cosa che gli permette di pagare le bollette... 8)

Avatar utente
toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1207
Iscritto il: 15/03/2006, 18:14

#27 Messaggio da toaster »

toaster ha scritto:non mi piace caparezza ascolto altro
tipo gli ZETAZEROALFA (www.zetazeroalfa.org)

e in genere il RAP non lo ascolto, ma l'uniche cose di rap che mi piacciono sono alcune canzoni del COLLE DER FOMENTO...

8)
e aggiungo che ho sentito la nuova canzone di Caparezza e non mi piace come del resto non mi piacciono le altre che ha fatto....
me la sento sucata!


ROB.

Avatar utente
The Real American
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/03/2006, 20:26
Località: Venice Beach

#28 Messaggio da The Real American »

Squirto ha scritto:mmm.... noto che se non piace caparezza evidentemente si deve per forza essere amanti di tiziano ferro... caspita, si impara sempre qualcosa di nuovo ogni giorno :lol:

non è un trascinatore di masse... è uno snob che gioca a fare il ribelle :)

Avatar utente
netwixon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 828
Iscritto il: 26/09/2003, 9:44
Località: Messina
Contatta:

#29 Messaggio da netwixon »

continuo a preferire franki hi nrg.

rimane lui il vero mc italiano.
www.netwixon.com

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#30 Messaggio da donegal »

toaster ha scritto:
e aggiungo che ho sentito la nuova canzone di Caparezza e non mi piace come del resto non mi piacciono le altre che ha fatto....

Sospiro di sollievo.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”