[O.T.] Caparezza

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16377
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#46 Messaggio da Super Zeta »

Dal vivo mediocre?
A San Remo cantava mia nonna?
A me capitato di vederlo in Piazza Duomo a Milano e aveva una gran voce, probabilmente stavi cantando tu dietro le quinte e non me ne sono accorto ;)

Avatar utente
netwixon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 828
Iscritto il: 26/09/2003, 9:44
Località: Messina
Contatta:

#47 Messaggio da netwixon »

tiziano ferro ha una voce abbastanza buona.
Dal vivo perde proprio per la sua timidezza.

Certo i testi, il look..
ma lo sapevate che Xdono la sua prima canzone famosa è la copia precisa di un vecchio successo di R.Kelly e nas che si chiamava

"did you ever think". scaricatela ed ascoltatela credo sai una cazone del 92 o 93 un capolavoro da conoscere.

altro che perdono...
www.netwixon.com

Avatar utente
curiosity
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 648
Iscritto il: 25/03/2002, 1:00

#48 Messaggio da curiosity »

Mmmm uno come me che ha come avatar, il signore che vedete, dovrebbe intervenire, quando cio' tempo lo fo'. Cmq L'HH italiano è scrauso in generale, dovremmo imparare dai nostri vicini francesi gli unici che si possono in qualche modo confrontare con gli americani.

Avatar utente
netwixon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 828
Iscritto il: 26/09/2003, 9:44
Località: Messina
Contatta:

#49 Messaggio da netwixon »

curiosity ha scritto:Mmmm uno come me che ha come avatar, il signore che vedete, dovrebbe intervenire, quando cio' tempo lo fo'. Cmq L'HH italiano è scrauso in generale, dovremmo imparare dai nostri vicini francesi gli unici che si possono in qualche modo confrontare con gli americani.
a livello di ballo sono i migliori, gli unici old school poppers rimasti sono li.

Shala,mike,salley,bruce,damon.... vabbhe parlo arabo...

ciao!
www.netwixon.com

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#50 Messaggio da Rex_Sinner »

Super Zeta ha scritto:Dal vivo mediocre?
A San Remo cantava mia nonna?
A me capitato di vederlo in Piazza Duomo a Milano e aveva una gran voce, probabilmente stavi cantando tu dietro le quinte e non me ne sono accorto ;)
L'ariston è grande come il palco della mia parrocchia, in più c'è un ottimo audio (ci credo, con quel che costa).

L'interpretazione di Ferro (sentita per radio) non mi è cmq sembrata niente di che.

Ricordo invece un recente Mtv Award in cui avrà  preso sì e no una nota su dieci... :-?

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#51 Messaggio da Squirto »

Rex_Sinner ha scritto: Ricordo invece un recente Mtv Award in cui avrà  preso sì e no una nota su dieci... :-?
terribile, lo ricordo anche io. :bleh:

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#52 Messaggio da nik978 »

Super Zeta ha scritto:
netwixon ha scritto:persino gli articolo 31 erano partiti bene.

il loro primno album "strade di città " ancora oggi è da tenere in considerazione con pezzi come tocca qui, fotti la cnesura ,strade di citta, solo per te, pifferaio magico.
Poi sonofinit a scrivere canzonette da juke box

OTR scomparsi nel nulla, 99 posse mai piu visti o sentit

Franki hi nrg continau a stupirmi, ma non viene tenuto sufficientemente in considerazione. Credo sia quello che abbia scritto i testi più belli.

i colle del fomento avevano fatto grandi cose, ma poi non sono mai usciti dal loro stadio di "etnicità " estremamente territoriale.
Qui a messina c'era un gruppetto i "nuovi briganti" erano partit alal grande poi cazzi amari anche per loro.

Caparezze è molto spiritoso, del resto è anche l'unico simbolo di "reggae style" italiano in fin dei conti non emukla nessuno e agisce incotrastato scegliendo temi maldestri su cui è facilissimo fare ironia.

Vi risparmio i miei commneiti su tiziano ferro... fortunatametne lo avwevamo esclusi tutti.

ciao.
Gli articolo 31 non hanno fatto pezzi belli solo nel primo disco. Sono antiptici come la peste ma lui sa raccontare un certo mondo molto bene
Gli OTR erano aria fritta, piacevano giusto a Frankie Hi Nrg
99 Posse hanno fatto progetti solisti ma credo ritorneranno in sala prima o poi
Frankie ha la migliore scrittura e la miglior dizione ma si ostina a non voler lavorare sulle musiche
I nuovi Briganti hanno fatto un EP molto promettente e due album assolutamente inutili

Chiudo difendendo Tiziano Ferro: nel suo genere avercene con le sue capacità  vocali e poi tra le cose per ragazzine è uno che almeno si impegna a scrivere qualche testo meno scemo della media
e bravo fabrizio...hai detto più o meno quel che penso io..;)

i 99 posse pur se politicamnete lontani anni luce da me, sperimentano...e la cosa mi paice da qualunque parte venga..eneri..suoni..
senza contare le bellissime foto del cd La vida que vendrà  (per me il libretto di un cd è cmq una cosa da valutare in un disco)

frankie è un paroliere immenso. testi taglienti come un coltello, musicalissimi e spettacolari..peccato che insiste poco sulla musica.

gli articolo 31, odiosissimi, ma molto "divulgatori" di una certa parte dell'italia che è molto più diffusa di quanto non sembri

caparezza mi piace molto..aggiunge (almeno per me) a testi particolari (che non sono solo "tecnica vocale") una buona musica..e non è poco
su tiziano ferro e gli altri non posso esprimere x mancanze di conoscenza...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8432
Iscritto il: 25/12/2004, 23:05
Località: alta terronia

#53 Messaggio da fiatAGRI »

Sintetizzo velocissimamente:

99 posse: pagano lo scotto di un disco BELLISSIMO come Corto Circuito (è tutto bello).
Dopo sono morti (il disco di meg è vergognoso).

Articolo 31: meglio le ultime cose.

Tiziano Ferro: ottima voce, per 5 dischi dovrà  fare quello che dice la casa discografica.

Frankie Hi nrg: ero un autarchico non è un capolavoro ma è un bel disco.
Ha fatto una scelta musicale molto precisa.
Le musiche su cui rappa sono sicuramente originali ma molto "dure" (non ho altri termini).

Caparezza: sto ascoltando ora il disco e per ora posso dire che dalla parte del toro è un gran bel pezzo.

Ma nessuno conosce gli Assalti frontali?

Solo cammminatore?
"e provai a sbagliare per sentirmi errore"
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo

Avatar utente
Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1988
Iscritto il: 25/11/2005, 23:24
Località: This is not an exit

#54 Messaggio da Aquariusbros »

fiatAGRI ha scritto:
Ma nessuno conosce gli Assalti frontali?

Solo cammminatore?
Ho ascoltato qualcosa ma non ricordo, non mi hanno impressionato evidentemente.

Qualcuno conosce Fabri Fibra/Teste mobili?

Fabri è passato da super-tecnico (dava la merda a tutti, compreso Caparezza e Frankie...solo KaosOne nei Radical Stuff è forse più preciso in metrica) .........a "commerciale/psycho-splatter" in stile Eminem dei primi dischi...peró è un grande.

Ascoltatevi "Mr. Simpatia" e "Uomini di Mare" poi ne parliamo :wink:

Avatar utente
fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8432
Iscritto il: 25/12/2004, 23:05
Località: alta terronia

#55 Messaggio da fiatAGRI »

io sto aspettando l'invasione di hip hop cretino che sta per arrivare (mondomarciobassimaestrofabrifibra ecc ecc).
Anche perchè così arriveranno i video con le cule.

Se qualcuno posta un testo di bassi maestro ci facciamo 2 risate...
"e provai a sbagliare per sentirmi errore"
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo

memory
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 892
Iscritto il: 27/06/2003, 13:36

#56 Messaggio da memory »

fiatAGRI ha scritto:
Ma nessuno conosce gli Assalti frontali?

Solo cammminatore?
Pur essendo diametralmente opposti alla mia idea politica, devo dire che apprezzo molto il loro modo di fare musica.

L'hip hop è la musica che nasce fra le strade dei quartieri e loro in Italia insieme ai primi Articolo 31 sono gli unici che incarnano questa idea.

Caparezza non mi dice niente, il solito finto alternativo.

La vera musica alternativa in Italia non si sente alla radio, esistono gruppi veramente bravi che restano nell'ombra perchè non fanno compromessi o perchè sono della parte politica sbagliata.

Cito alcuni:

Zetazeroalfa (Rock - Punk ottima tecnica testi decisamente rac rock against communism)
270Bis (Più pop che rock, sempre di estrema destra).
Assalti frontali (Rap, sinistra estrema)
Afterhours (Rock più melodico apolitici anche se più a sinistra che destra)
Ska P (musica ska, sono spagnoli, bravissimi, testi di estrema sinistra)

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#57 Messaggio da donegal »

fiatAGRI ha scritto:

Ma nessuno conosce gli Assalti frontali?
Ho visto 6 anni fa la scheda delle loro richieste per il backstage. Per un concerto in un locale "underground" per il quale seguivo la programmazione.

Diciamo che ci mancava solo più il copridivano in pelliccia di ermellino e una spremuta di cuori di mango della Papuasia SudOccidentale, ed eravamo al completo...

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16377
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#58 Messaggio da Super Zeta »

Gli Assalti Frontalli, nati dalla scissione degli Onda Rossa Posse (l'altro gruppo nato erano gli Ak47) hanno fatto qualche buon pezzo ma francamente non mi straccio le vesti ascoltandoli

Che Fabri Fibra tecnicamente dia la merda a Frankie avrei molto da ridire

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#59 Messaggio da donegal »

Super Zeta ha scritto:Gli Assalti Frontalli, nati dalla scissione degli Onda Rossa Posse (l'altro gruppo nato erano gli Ak47) hanno fatto qualche buon pezzo ma francamente non mi straccio le vesti ascoltandoli
"Batti il tuo tempo" ! degli ORP non sarà  stato un capolavoro, ma ricordo che quando lo mettevi sul piatto in certi luoghi, saltava pure il bancone del bar.

Sempre parlando delle posse politiche degli anni '90, chi si ricorda dei LionHorse Posse e le loro rime ferocemente anticlericali (Pacco Pacco Papa Polacco...) ?

Oppure della Tosse (Torino Posse) messa in piedi da Madaski degli Africa Unite e altri personaggi "famosi" di Torino ? (Legalalega il loro brano più conosciuto)
Ultima modifica di donegal il 07/04/2006, 11:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1988
Iscritto il: 25/11/2005, 23:24
Località: This is not an exit

#60 Messaggio da Aquariusbros »

Super Zeta ha scritto:Che Fabri Fibra tecnicamente dia la merda a Frankie avrei molto da ridire
Z ..de gustibus...se ascolti i suoi primi dischi (che trovo peró non eccelsi dal punto di vista della basi)..tecnicamente è mostruoso.
Era considerata la "promessa" dell'hip hop nostrano, si gridava al miracolo...solo che si è autoemarginato e si è messo contro tutti (Tormento, La Pina, Irene La Medica, 99 Posse solo per citarne alcuni).

"Mr. Simpatia" è fortissimo..ma devi entrare nel "mood" giusto per ascoltarlo..metricamente è pulito ma per sua stessa ammissione, più melodico e molto meno tecnico

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”