Pagina 1 di 1

Donnaproletaria vs Cetriolo

Inviato: 24/04/2006, 23:54
da dostum
Cetriolo erotico, il principio maschile creativo

da Donnaproletaria


Ci mancava solo La Mecca, a noi donne, verso cui rivolgere le nostre vagine: adesso, alto come una moschea, un enorme, spaventoso fallo di acciaio e vetro, un cetriolo erotico- lo chiamano così -, svetta nel cielo di Londra richiamandoci all'ordine e alla preghiera.

Che il maschile abbia una fanatica presunzione fallocentrica, lo sappiamo bene; che potesse rappresentarsi e imporre la sua supremazia anche in forma architettonica, così visibile e loquente, era solo questione di tempo.

Perchè è chiaro il messaggio attraverso il linguaggio architettonico e spaziale.

Il potere del fallo non si discute perchè troneggia sull'idiozia di Eva, sulla sua vagina buffa, assurda, animalesca,incapace di grandi opere. Il sesso maschile è il solo referente, è la distribuzione spermatica, l'estasi, la divinizzazione.

E le mutilate del fallo, le zitelle e le emancipate azzoppate, punite e pietrificate in una grigia ed infelice esistenza ... siano d'esempio a tutte le ribelli femministe!

Egregio sig. Lord Foster, mio caro osannato, pluridecorato e miliardario architetto, rivolgendo le nostre vagine verso la nostra nuova Mecca, terrorizzate dalla volumetria del dio-fallo che troneggia a Londra, preghiamo che te lo infili nel culo onde assaporare i brividi di quella enorme penetrazione spaziale-volumetrica che la tua opera vorrebbe suggerirci.

Se proprio non entra, puoi sempre farti aiutare dal tuo committente, la Swiss Re Tower, che ha tanto amore per l'architettura organica.

Ma va al diavolo, sessista, col tuo cetriolo erotico!
------------------------------

"Ufficialmente si chiama 30 St Mary Axe, dalla strada dove sorge, nel cuore finanziario di Londra. Ma la gente lo identifica ormai come "il cetriolo erotico", vista la sua evocativa architettura fallica. E' il grattacielo disegnato dall'architetto britannico Norman Foster, che ha battuto altre cinque opere vincendo il prestigioso Stirling Prize, premio che il Royal Institute of British Architects (RIBA) dà  ai migliori nuovi progetti realizzati in Gran Bretagna o da professionisti inglesi in Europa. Il grattacielo di Foster, anche detto Swiss Re Tower dall'azienda che l'ha commissionato e vi ha sede, è diventato uno degli edifici più riconoscibili nello skyline di Londra da quando è stato completato all'inizio dell'anno"
(tratto da Repubblica)
---------------------------------------






I commenti all'articolo Pagina 1

e.p.


x Subardaneri.Qui è in discussione la rappresentazione fallocentrica del 'popolo eletto', il maschile! Perchè a forma di pene, quella costruzione, non poteva farlo a forma di vagina? Non ha abbastanza idee Foster? O forse la vagina è brutta, è l'antro di Polifemo,la caverna delle tenebre, o la piou-piou,la poupounette o cos'altro ancora? Ciao.




Immagine

Inviato: 25/04/2006, 0:17
da Victor Von Doom
Mi sa che questa il cazzo non lo vede da molto...
quella è una fottuta supposta!
al max se vogliamo dirla ricorda stilizzata proprio una vagina --> () <-- piuttosto che un cazzo...

Inviato: 25/04/2006, 0:52
da nico
Sembra il cappuccio di una stilografica. Volendo anche una supposta, per quanto piuttosto tecnologica. Ma mai un pene, suvvia...

Inviato: 25/04/2006, 1:15
da dostum
Cosa ne pensano i forumisti bolognesi?

Stasera Freud e Bologna

anteprima dagli autori Isabella Martoni e Jacopo Gandolfi....

........

B: Bologna, dottore.

F: Ah, Bologna! La visitai, molto tempo fa'. àˆ una città  interamente intrisa di simboli fallici. Possiamo dire che è una fallocrazia! Tutte queste torri e l'assurda sfida delle famiglie bolognesi del medioevo ad erigerle sempre più alte, per dimostrare il loro potere e quindi la superiorità  del loro fallo.

B: Dottore: è vero che ci siano molte torri; ma non ci sono solo queste. Ci sono anche belle cupole, per non parlare delle Porte della città .

F: Ah le cupole: dimenticavo. C'è anche una componente femminile, allora. Cupole d'ogni dimensione e misura. E poi le porte: bhè, va da sè l'analogia, non serve che vada oltre...àˆ sicuramente una città  con un'alta componente erotica. (annota a bassa voce) Torri, porte e cupole: tutti gli elementi necessari per la funzione riproduttiva ed elementi stimolanti per la conservazione della specie.

B: In verità , ci fu la curia bolognese nel 700 in cui fece, come dire, stringere i genitali alla scultura del Nettuno del Jean de Boulogne da Douai – detto da noi Gian Bologna, quando si sposó una bolognese. (rimase una prospettiva in cui il Nettuno si mostra nella sua virilità  massima). Da quel momento, la città  si espanse in larghezza, divenendo – come diceva Guccini – una vecchia signora dai fianchi un po' molli e dal seno sul fianco padano e il culo sui colli.

F: Interessante. A prima vista è un vero bordello: pare che la cupola di Santa Maria della Vita (simpatica coincidenza di nome) tenda timidamente i suoi fianchi e gli offra al cospetto della virulenta Torre degli Asinelli, così come il traffico delle vostre automobili si insinua solleticando l'entrata della "porta" del Meloncello. Penso che prepareró uno scritto a proposito.

vogliamo andare oltre...

Inviato: 25/04/2006, 1:28
da nico
dostum ha scritto: vogliamo andare oltre...

Una gran bella stilografica...

Immagine