[O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#46 Messaggio da marziano »

minosse ha scritto:per cortesia, c'è qualche avvocato che può gentilmente spiegare cosa potrebbe succedere?

la thai su cui stò sbavando ha una figlia, che appena 10 giorni fa ha fatto sedici anni.
ora questa sclerata, una paio di notti fà, è stata riportata a casa da ben 8 carabinieri (8, mica cazzi?). aveva appena litigato per l'ennesima volta col suo ex-fidanzato, che per l'ennesima volta l'ha menata.
ora i caramba han potuto controllare con mano che la madre (separata dal marito da quasi 3 anni, ma non ancora divorziata) non ha alcun controllo sulla pischella. quindi son stati chiamati i servizi sociali (non ho ban capito quando han preso appuntamento con la thai ed si suoi 2 figli).
ora cosa rischia la thai grazie a sua figlia?
- la denuncia per abbandono di minore?
- la perdità della patria potestà?
- la perdità della casa in affitto?
- la perdita del permesso del soggiorno permanente?

insomma, grazie alla sua figliola, di quanto se la inculeranno?
senza offesa minosse ma la formulazione del tuo quesito ti fa includere nella mia personale categoria dei clienti da evitare acuratamente.
per fortuna (di entrambi) non mi occupo della materia!
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#47 Messaggio da marziano »

A tale proposito una imprescindibile lista.

21 indizi che il tuo avvocato non è un buon avvocato

Uso smodato di locuzioni latine negli atti
Risponde sempre “dipende”
Ti dice sempre che non si può fare
Dice “a studio” invece di “in studio”
Ha la carta intestata brutta
Scrive gli atti in Comic Sans
Ha la mail @avvocatocoso.191.it
Ha sulla scrivania foto rivolte verso il cliente in cui è ritratto con persone tipo Gerry Scotti
Durante le riunioni ripete più di 5 volte “fondo spese” e “spese vive”
Ti dice che si può sempre fare causa
Dice “transare” al posto di “transigere”
Si riceve su appuntamento
Patrocinante in Cassazione
È sempre in Tribunale
Chiami in studio alle 16 di un martedì, non risponde nessuno e si sente il suono del fax
Ha lo studio vicino al Tribunale
Ha lo studio vicino all’ospedale
Negli atti ostenta una prosa prolissa, ripetitiva, declamatoria, enfatizzata dall’uso del grassetto, del sottolineato o della spaziatura espansa
Scrive cose tipo “Per mero tuziorismo”; “In ulteriore subordine e nella denegata ipotesi che l’ill.mo giudice adìto…”; “Salvis iuribus”; “La parte impugna e contesta quanto ex adverso dedotto”
Richiede la costituzione fondo spese prima ancora di iniziare
Si è laureato a Castellanza
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#48 Messaggio da gi.kappa. »

marziano ha scritto: Risponde sempre “dipende”
Un carissimo amico sacerdote che prima della vocazione studiava giurisprudenza (e mi sa che dopo aver conseguito quelle in teologia, filosofia e lettere antiche, se non sbaglio ha anche terminato integrandola però in una facoltà che si occupa di diritto canonico) mi raccontava che un suo professore di diritto-non-ricordo-cosa, un pezzo grosso della FedericoII di Napoli, diceva che la prima risposta esatta ad una questione giuridica è "dipende".
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Razor
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/09/2012, 12:26
Località: Milano

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#49 Messaggio da Razor »

Quant'è vero ciò che scrive Marziano! Condivido i 21 punti, a parte la questione dello studio vicino al Tribunale (come il mio): ho sempre pensato che fosse un segno positivo e non negativo.
Comunque si potrebbe andare avanti per ore: perché, ad esempio, limitarsi ad un banale patrocinante in Cassazione quando si può dire "Patrocinante presso le Alte Corti"? E come si possono dimenticare i prof. avv.? Mio padre, quand'ero praticante, mi diceva che se l'avversario era un prof. la causa era vinta in partenza e devo dire che in linea di massima aveva ragione.
Per usare un po' di latinorum ho notato che in cauda stat venenum: che c'azzecca l'Università di Castellanza? Secondo me c'azzecca eccome ma la deformazione professionale mi porta sempre a pensar male ed a commettere peccato...
Mai confondere il peccato con il reato.
Surtout pas trop de zèle (Charles Maurice de Talleyrand-Périgord).

Avatar utente
minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 730
Iscritto il: 18/06/2006, 1:20

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#50 Messaggio da minosse »

marziano ha scritto:senza offesa minosse ma la formulazione del tuo quesito ti fa includere nella mia personale categoria dei clienti da evitare acuratamente.
per fortuna (di entrambi) non mi occupo della materia!
perchè? ho sbagliato qualcosa?

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13543
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#51 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

L'altro giorno ho incontrato un avvocato che conosco e prima di andare a prendere un caffè' mi ha chiesto di accompagnarlo un attimo al tribunale fallimentare.
C'era di gran lunga più' trojume li che in un locale di lap dance.

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#52 Messaggio da Barabino »

Oscar, scrivere troja con la j fa molto poeta barocco del seicento :lol:

Oppure lo fai perche' ti sembra una cosa dannunziana? :)
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#53 Messaggio da Barabino »

Venendo alla domanda di Minosse, la perdita della casa in affitto non credo proprio...

gia' il fatto che gli sia venuta in mente questa possibilita', lo mette fra i clienti da evitare... :no:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 730
Iscritto il: 18/06/2006, 1:20

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#54 Messaggio da minosse »

continuo a non capire il perchè sarei un cliente da evitare.

sul discorso della perdita della casa in affitto l'ho pensato per il fatto che lei paga 600€ al mese, mentre ufficialmente ne guadagna 400€ al mese, come massaggiatrice.
perciò potrebbe essere plausibile che chi ha il suo caso in mano potrebbe pensare che arrotondi smignottando in casa.
non c'è una legge che punisce chi affitta le case alle puttane? o sbaglio?

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#55 Messaggio da Barabino »

No, solo se si configura come organizzazione/sfruttamento della prostituzione...

se sei una italiana vecchietta di 70 anni e affitti la casa a una mignotta, non succede niente

se sei una cinese e le fai immigrare e gli affitti casa, allora e' organizzazione ed e' reato (ancora per poco spero :) )
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#56 Messaggio da Barabino »

ah gia' devo andare a votare per il referendum anti merlin, stamattina :)

Minosse sei un cliente da evitare (si fa per ridere eh) perche' hai paura di cose assurde e sei ansiogeno...

ti assicuro che guadagnare (fiscalmente) 400 e pagare 600 di affitto non fa problemi per il permesso di soggiorno... sanno benissimo che uno/a puo' avere delle entrate non fiscali (dazioni di denaro di parenti o di amici "generosi") che gli permettono di arrivare a fine mese...
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#57 Messaggio da anxxur »

minosse ha scritto:per cortesia, c'è qualche avvocato che può gentilmente spiegare cosa potrebbe succedere?

la thai su cui stò sbavando ha una figlia, che appena 10 giorni fa ha fatto sedici anni.
ora questa sclerata, una paio di notti fà, è stata riportata a casa da ben 8 carabinieri (8, mica cazzi?). aveva appena litigato per l'ennesima volta col suo ex-fidanzato, che per l'ennesima volta l'ha menata.
ora i caramba han potuto controllare con mano che la madre (separata dal marito da quasi 3 anni, ma non ancora divorziata) non ha alcun controllo sulla pischella. quindi son stati chiamati i servizi sociali (non ho ban capito quando han preso appuntamento con la thai ed si suoi 2 figli).
ora cosa rischia la thai grazie a sua figlia?
- la denuncia per abbandono di minore?
- la perdità della patria potestà?
- la perdità della casa in affitto?
- la perdita del permesso del soggiorno permanente?

insomma, grazie alla sua figliola, di quanto se la inculeranno?
Qui però un bel "dipende" ci sta benissimo! :lol:
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 730
Iscritto il: 18/06/2006, 1:20

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#58 Messaggio da minosse »

Barabino ha scritto:ah gia' devo andare a votare per il referendum anti merlin, stamattina :)

Minosse sei un cliente da evitare (si fa per ridere eh) perche' hai paura di cose assurde e sei ansiogeno...
adesso mi è un pò più chiaro, grazie.
ti assicuro che guadagnare (fiscalmente) 400 e pagare 600 di affitto non fa problemi per il permesso di soggiorno... sanno benissimo che uno/a puo' avere delle entrate non fiscali (dazioni di denaro di parenti o di amici "generosi") che gli permettono di arrivare a fine mese...
capito anche questo punto, però la legge dice che si perde il permesso di soggiorno permanente se non si dimostra che sia hanno entrate annuali almeno pari a quelle della pensione sciale. e formalmente lei quella cifra non la vede proprio.

in più ci sono le cazzate a raffica che quell'indemoniata della figlia combina in questo periodo.

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#59 Messaggio da Barabino »

minosse ha scritto:
Barabino ha scritto:ah gia' devo andare a votare per il referendum anti merlin, stamattina :)

Minosse sei un cliente da evitare (si fa per ridere eh) perche' hai paura di cose assurde e sei ansiogeno...
adesso mi è un pò più chiaro, grazie.
ti assicuro che guadagnare (fiscalmente) 400 e pagare 600 di affitto non fa problemi per il permesso di soggiorno... sanno benissimo che uno/a puo' avere delle entrate non fiscali (dazioni di denaro di parenti o di amici "generosi") che gli permettono di arrivare a fine mese...
capito anche questo punto, però la legge dice che si perde il permesso di soggiorno permanente se non si dimostra che sia hanno entrate annuali almeno pari a quelle della pensione sciale. e formalmente lei quella cifra non la vede proprio.
Credo che il punto sia che contano solo le entrate e non le uscite... l'immigrato non deve fare proprio un bilancio completo...
siamo in Italia e non in Svizzera!
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#60 Messaggio da marziano »

Barabino ha scritto:Venendo alla domanda di Minosse, la perdita della casa in affitto non credo proprio...

gia' il fatto che gli sia venuta in mente questa possibilita', lo mette fra i clienti da evitare... :no:
ecco, appunto. non c'entra niente, sono frasi da bar.
io esigo rigore e precisione nei fatti anche dal cliente e un minimo di discernimento altrimenti prego.

p.s.
la lista del deboscio risente smaccatamente del punto di vista milanese: parafanghisti vicino al tribunale a far cancelleria e grandi operazioni societarie ben lontane.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”