L'episodio è avvenuto il mese scorso all'ippodromo di Strattfod Fantino come Zidane:
testata al suo cavallo Il gestaccio è costato una giornata di squalifica ad un irlandese di 26 anni, colto dalle telecamere mentre infierisce sul suo animale
LONDRA (Regno Unito) - Anche lui come Zidane: ha dato una testata e si è beccato una squalifica. Non è successo peró su un campo di calcio, bensì all'ippodromo di Strattford. I protagonisti della vicenda sono un fantino, Paul O Neil, e il suo cavallo, City Affair, che si è trovato suo malgrado a ricoprire la parte che a Berlino era toccata a Marco Materazzi. Il suo driver, infatti, ha pensato bene di convincerlo a seguirlo dandogli un deciso colpo di caschetto sulle narici. La differenza è che l'animale, a differenza del calciatore azzurro, non è piombato al suolo. Per il resto, si è trattata di una «zidanata» a tutti gli effetti.
LE RIPRESE TV - Secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa, il fantino - un 26enne irlandese - era stato colto dalle telecamere mentre stizzito afferrava le redini del suo purosangue e avvicinandosi a lui in modo minaccioso gli assestava una testata sul muso. Il gesto, dovuto a uno scatto di nervosismo legato a piccole intemperanze mostrate dall'animale prima dell'inizio della competizione, gli è costato una squalifica di una giornata da parte della federazione che si occupa delle corse ippiche in Gran Bretagna.
«SONO DISPIACIUTO» - «Sono contento della decisione - ha detto lo stesso O' Neil - Accetto il giudizio e colgo l'occasione per dire che sono dispiaciuto. Ora - ha aggiunto - voglio lasciarmi questo incidente alle spalle e guardare al futuro e alla mia carriera».
04 agosto 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... tino.shtml
[O.T.] CHISSA' COSA GLI AVEVA DETTO IL CAVALLO...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
[O.T.] CHISSA' COSA GLI AVEVA DETTO IL CAVALLO...
Meno cose si sanno più è facile avere un'opinione.
Alla richiesta della prof. di italiano "dimmi una frase con un congiuntivo" l'alunno M.M. risponde "che tu sia maledetta"
Alla richiesta della prof. di italiano "dimmi una frase con un congiuntivo" l'alunno M.M. risponde "che tu sia maledetta"