[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154681 Messaggio da Nip »

Si confrontano piazze di una squadra che ormai vince a spasso gli scudetti ogni anno e una che ne ha vinti due in 100 anni. E' ovvio che la percezione sia diversa. E poi entra in gioco la solita contrapposizione del passionale sud contro il più freddo e razionale nord. E non mi dite che sono stereotipi perchè è esattamente così.

Che poi il vincere/non vincere ci sta nel gioco, nella competizione, nello sfottò...ma quelli che la prendono terribilmente sul serio (e ce ne sono) sono un branco di sfigati anche perchè, detto schiettamente, noi tifosi non vinciamo una beneamata sega. Il tifo è appartenenza e aggregazione, mica vincere o perdere.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16833
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154682 Messaggio da TeNz »

come se non ci fossero tifosi della juventus al sud.

cmq anche l'anno scorso ho sentito strombazzare, mentre quest'anno silenzio completo.

forse aspettano veramente l'ultima giornata per la festa !
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154683 Messaggio da manigliasferica »

cmq, tornando a parlare di scudetto, devo dire che spesso i presidenti sono la causa dei loro stessi problemi.

le ultime 6 partite sono da giocare lo stesso giorno e lo stesso orario. punto.
invece di dire puttanate e prendersela con arbitri, var, la pioggia etc
che parlino chiaro con le tv e dicano: le ultime 6 giornate si devono giocare lo stesso giorno e allo stesso orario.

ma invece i presidenti vogliono i soldi dalla tv, accettando le condizioni della tv, e poi alla fine, ne è valsa la pena?

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154684 Messaggio da Salieri D'Amato »

Mr. Viz ha scritto:
theinvoker ha scritto:La festa è la settimana prossima.
Poi è chiaro che per te nessuno festeggi visto che a voi basta vincere una partita per sparare fuochi d'artificio e stappare spumante. non oso immaginare cosa succederebbe se il Napoli vincesse il campionato

Sarebbe pericoloso uscire per strada..altro che botti di capodanno
Non sapevo ci fosse un regolamento per i festeggiamenti, lo trovo su wiki?

Interessante, quindi tu sarai contento tra una settimana, hai pianificato anche il percorso?
Ovviamente. Io per esempio ho preso un giorno di ferie e ordinato su amazon un completino bianconero e una trombetta, così dalle 9 del mattino andrò in piazza a festeggiare. Ho già chiesto alla Juventus il programma ufficiale per replicare in loco quanto avviene a Torino. 8)


Scherzi a parte, sembra brutto a dirsi e magari anche sborone, ma un settimo scudetto consecutivo diventa abitudine, e non viene certamente festeggiato come il primo, ne come il secondo, ecc.. Non viene vissuta l'impresa, non si percepisce più il reale valore di quel premio, sembra quasi scontato che tu lo vinca, sarebbe un fallimento il contrario.
Basta vedere come anche alcuni tifosi, alla lider, lo vivono, sembra quasi con fastidio, perchè lo scudetto non basta più, si vuole la coppa, si vuole il bel gioco, si vogliono 5 gol a partita (salvo poi dire che il campionato italiano fa schifo perchè non ci sono avversari), e si denigra invece che festeggiare; quando il primo scudetto, in cui la Juve giocava anche peggio, sembrava magico.

In secondo luogo è uno scudetto strano, vinto in pratica una settimana fa, ma non essendoci l'ufficialità nessuno ha festeggiato. Dopo è stata un po' la stessa cosa, sembrava strano festeggiare una cosa vinta la settimana prima.

Personalmete poi, nonostante le mie frequentazioni sul topic possano far pensare il contrario, vivo il calcio con interesse ma con un certo distacco emotivo, gioisco più o meno sommessamente e mi dispiaccio in egual misura, tendendo sempre a considerare il calcio come un corollario superfluo alla mia vita e non parte integrante. Come dice Nip, alla fin fine mica vinco io! Non è mica un caso che combatto il capitano-pensiero, che tende a identificare i tifosi con la propria squadra e viceversa. Ma forse è solo il mio carattere, io interiorizzo le mie emozioni più che esternarle (qualcuno dirà che le vivo in ... bianco/nero)
Insomma, uscire di casa con un bandierone e urlare "Siamo campioni ancora una volta!" non mi appartiene. Soprattutto avendo un'età per cui mi sentirei pure ridicolo.


Capisco anche che una città che si è innamorata della propria squadra, che attenda una soddisfazione sportiva da troppi anni, che ha nel dna una forte esuberanza, viva la cosa in modo diverso, che festeggerebbe per giorni questo evento. E' diverso, è più folkloristico e forse pure più bello. Ma non per questo è la cosa corretta e l'altra è sbagliata.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154685 Messaggio da Salieri D'Amato »

manigliasferica ha scritto:cmq, tornando a parlare di scudetto, devo dire che spesso i presidenti sono la causa dei loro stessi problemi.

le ultime 6 partite sono da giocare lo stesso giorno e lo stesso orario. punto.
invece di dire puttanate e prendersela con arbitri, var, la pioggia etc
che parlino chiaro con le tv e dicano: le ultime 6 giornate si devono giocare lo stesso giorno e allo stesso orario.

ma invece i presidenti vogliono i soldi dalla tv, accettando le condizioni della tv, e poi alla fine, ne è valsa la pena?
A me pare un falso problema, concordo con le ultime 2,3 o 4 che siano ma le altre non hanno significato. E visto che non è un vezzo, ma una richiesta delle TV (che sono quelle che foraggiano tutto il baraccone) e una necessità per le squadre che partecipano alle coppe, è inutile pure discuterne.
Ma come dici giustamente, è sempre utile trovare alibi.

Tra l'altro domenica Inter, Lazio e Roma, che si giocavano la CL, hanno avuto gare tutte in giorni e orari diversi, ma non mi sembra che nessuno si sia lamentato ... stranamente direi, visto che era la penultima giornata.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154686 Messaggio da GiarneseUmnberto »

TeNz ha scritto: cmq anche l'anno scorso ho sentito strombazzare, mentre quest'anno silenzio completo.

forse aspettano veramente l'ultima giornata per la festa !

nella mia zona nessuno ha festeggiato eppure nel mio condominio ho qualche zebrato ma nessuno ha tirato trik trak oppure suonato vuvuzela sul balcone o sparato col fucile come successe qualche anno fa,quando al primo piano del condominio sto tifoso sparò verso l'alto e ferì impallinando molti che stavano festeggiando ai piani superiori sempre sul balcone,comunque quest'annata niente festeggiamenti,niente di niente,secondo me sono anche assuefatti e la maggior parte non lo festeggia neanche più o forse si aspetta la settimana prossima

TeNz ha scritto:come se non ci fossero tifosi della juventus al sud.
Ritornando al discorso antecedente posso dire che l'altra sera mentre ero al bar dove di consueto guardo le partite a scrocco ma anche in maniera legale,ho notato un piccolo parapiglia tra i commensali che erano di fianco al mio tavolino,io ero con mio cognato albesilio e Don Mimmo il parroco del Paese,ad un certo punto quelli del tavolo di fianco iniziano a menare ad uno che stava insieme a loro che fino ad un attimo prima beveva e cantava con loro,però ad un certo punto sono volati ceffoni e questi 4 tizi si accanivano a menare e insultare questo ragazzo,don mimmo si è buttato in mezzo per salvaguardare l'incolumità di questo giovine gracilino che a terra gridava e piangeva circondato da questi bulletti di quartiere che continuavano a menare,quando don mimmo grazie alla sua costituzione robusta è riuscito a fare da paciere e allontanare i bulli si è scoperto che il tizio era un napoletano che tifava juve.Probabilmente era stato sgamato dai suoi amici quando alla fine della partita con la roma ha esultato.Quando ci ha fatto questa confessione in lacrime mentre lo portavamo all'ospedale quasi quasi lo volevo lasciare a piedi ma non ho voluto fare una brutta figura dinnanzi a don mimmo e l'ho accompagnato alla guardia medica per ricoverarlo.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154687 Messaggio da manigliasferica »

Salieri D'Amato ha scritto:
manigliasferica ha scritto:cmq, tornando a parlare di scudetto, devo dire che spesso i presidenti sono la causa dei loro stessi problemi.

le ultime 6 partite sono da giocare lo stesso giorno e lo stesso orario. punto.
invece di dire puttanate e prendersela con arbitri, var, la pioggia etc
che parlino chiaro con le tv e dicano: le ultime 6 giornate si devono giocare lo stesso giorno e allo stesso orario.

ma invece i presidenti vogliono i soldi dalla tv, accettando le condizioni della tv, e poi alla fine, ne è valsa la pena?
A me pare un falso problema, concordo con le ultime 2,3 o 4 che siano ma le altre non hanno significato. E visto che non è un vezzo, ma una richiesta delle TV (che sono quelle che foraggiano tutto il baraccone) e una necessità per le squadre che partecipano alle coppe, è inutile pure discuterne.
Ma come dici giustamente, è sempre utile trovare alibi.

Tra l'altro domenica Inter, Lazio e Roma, che si giocavano la CL, hanno avuto gare tutte in giorni e orari diversi, ma non mi sembra che nessuno si sia lamentato ... stranamente direi, visto che era la penultima giornata.
non si lamentano perchè alla fine pensano che sia più furbo prendere quelle "2 lire" dalle tv che invece battersi affinchè qualcosa cambi.

guarda, io sono sicuro al 100% che se inter juve e fiorentina napoli si fossero giocate allo stesso orario allo stesso giorno, adesso saremmo qui a parlare di un rush finale da batticuore.
ma anche per il discorso retrocessione, EL, CL

diciamo che su certe cose i presidenti sono miopi. troppo miopi.

è chiaro che arrivati a certi finali devi far giocare le partite in contemporanea.
ormai tra social, 24 ore gente collegata con opinioni etc le pressioni sui giocatori sono pazzesche.
se tu parti in vantaggio quello che deve inseguire ha addosso una pressione enorme dell'errore che può costare tutto.

è un pò come la posizione nel poker. ha valore, eccome se ha valore

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154688 Messaggio da Galibier »

Mr. Viz ha scritto:Io mi chiedo come mai mi tirate per la giacchetta, perché pensate ai nostri festeggiamenti il giorno dopo aver vinto?

Vorrei godermi i vostri festeggiamenti, i vostri cori, i vostri cortei, la musica, la passione...dove sono?

Siete scesi in strada? Avete festeggiato?...su raccontatemi, fatemi partecipare alla vostra gioia.

Almeno zittite i maligni che sostengono che più che festeggiare sembra che stiate rosicando.

Su, su, in coro...i campioni siete voi!



O no?

Manco si può più cojonarve un pochetto che subito vi salta la mosca al naso... qua cmq non ostentiamo come da altre parti, qua si esce poco e si ha più l'abitudine di festeggiare in casa le vittorie... ah tanto per dire, l'ultima volta in piazza San Carlo non è che sia andata molto bene, magari quello avrà influito un po', ma è una mia idea...
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18865
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154689 Messaggio da Gargarozzo »

beh è persino scontato ribadire che a livello "emotivo" la differenza tra uno scudetto per il Napoli ed uno per la Juve
è come la differenza tra un ragazzino che dopo tante pompe da parte della bidella si scopa la sgnacchera del liceo, e il consumato puttaniere che se porta a casa sempre una diversa

il cumulo di scudetti e coppe italia consecutive ha peso più razionale che non emotivo.
Forse, questo scudetto vale più di altri perché il Napoli è stato un avversario ostico e ad un certo punto era diventato persino il favorito.
Non avrei mai creduto che questo gruppo (logoro e con alcuni già avviati verso il tramonto) avrebbe saputo ancora tirare la carretta in quel modo dopo la sconfitta interna contro il Napoli.

L'impressione a parte però è che andrebbero un po' ridimensionate quelle convinzioni per cui, se fossimo passati contro il Real Madrid avremmo vinto la coppa; mi pare più plausibile pensare imbarcate e forse anche di trovarsi alla fine senza niente in tasca (forse solo la coppa Italia).
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 27/12/2007, 17:17

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154690 Messaggio da CroCop »

Chiellini mai piaciuto, ma c'è da dire che ha ragione... chi vince ha sempre ragione!
Forse proprio l'errore del Napoli è stato quello di sentirsi favoriti dopo la capocciata di Koulibaly, a -1, con 4 gare da giocare, contro campioni come Higuain!
Il problema è sempre la testa, la Juve ha incassato le perculate, ha vinto le partite (lasciando stare come, ma le ha vinte) e ora è giusto togliersi i sassolini dalle scarpe.
Non sono di certo juventino ma i conti si fanno sempre alla fine!

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154691 Messaggio da lider maximo »

Salieri D'Amato ha scritto: quando il primo scudetto, in cui la Juve giocava anche peggio, sembrava magico.
Ah?
Scusa puoi ripetere che non ho mica sentito bene? :o

P.s e non perdi occasione per citarmi, almeno qua dentro....questo è amore o è solo un calesse?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10693
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154692 Messaggio da alternativeone »

O'fridd' 'nguoll (i brividi)

...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17030
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154693 Messaggio da theinvoker »

Salieri D'Amato ha scritto: quando il primo scudetto, in cui la Juve giocava anche peggio, sembrava magico.
Mi ero perso questa perla
La Juve del primo anno è stata quella che ha giocato meglio,almeno fino a Gennaio,ovvero fino a quando è stato usato il 4-3-3,dopo un inizio col famoso 4-2-4 di Conte che però è stato cambiato subito
Quando si è infortunato Pepe siamo passati al 3-5-2 inserendo Bonucci in difesa insieme a Barzagli e Chiellini,e il gioco è peggiorato,i risultati no per fortuna.

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154694 Messaggio da ramarro verde »

Effettivamente è una stagione, calcistica, strana, si sente e si vede poco entusiasmo attorno alla vittoria di questo settimo scudetto, forse, è dico forse, si fosse certificata la vittoria dello scudetto battendo il Napoli (e ci fosse stata all'ora la certezza matematica ) magari ci sarebbe stata "festa", invece così no.
Credo abbia influito parecchio la partita di ritorno in CL contro gli spagnoli, un bel boccone (di merda) da mandare giù.
PS, ho una odiosa sensazione/impressione :
Se impedissero al Real, al Barsa, ai Bavaresi di giocare la CL, diciamo per 100 anni, sono sicuro che la juve non riuscirebbe (in 100 anni) a vincere la metà della CL che hanno vinto i bevitori di sangria fino ad ora.

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154695 Messaggio da Galibier »

ramarro verde ha scritto:Effettivamente è una stagione, calcistica, strana, si sente e si vede poco entusiasmo attorno alla vittoria di questo settimo scudetto, forse, è dico forse, si fosse certificata la vittoria dello scudetto battendo il Napoli (e ci fosse stata all'ora la certezza matematica ) magari ci sarebbe stata "festa", invece così no.
Credo abbia influito parecchio la partita di ritorno in CL contro gli spagnoli, un bel boccone (di merda) da mandare giù.
PS, ho una odiosa sensazione/impressione :
Se impedissero al Real, al Barsa, ai Bavaresi di giocare la CL, diciamo per 100 anni, sono sicuro che la juve non riuscirebbe (in 100 anni) a vincere la metà della CL che hanno vinto i bevitori di sangria fino ad ora.

Mi tocca ripetermi ancora una volta... se mia nonna avesse na ruota sarebbe na carriola... io sti ragionamenti basati su supposizioni campate così ad minchiam non le capisco, sarà che ormai ho assorbito la mentalità montagnina (ottusi fino a farsi male) ma veramente non vi capisco.

La vittorie devono essere festeggiate in primis chi le consegue, negli soprt individuali non vedo caroselli nemmeno dopo medaglie olimpiche... i tifosì festeggino ANCHE loro ma quelli che ne hanno più diritto sono gli artefici, giocatori,dirigenti e proprietà... se misuriamo la qualità delle vittorie dalla quantità di birra versata per strada allora credo non si sia capito bene il concetto di sport... detto questo io resto convinto che 7 scudi in fila con contorno di 4 C.I. siano una cosa irripetibile in italia, ma anche all'estero... e non credo basti il particolare momento che sta attraversando il calcio italico... e non vorrei che si cercasse di sminuire quello che questa squadra ha fatto in questi anni, anche perchè così facendo si sparerebbe merda su chi è arrivato dietro facendo sempre campionati di altissimo livello con record di punti personali e cose così.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”