[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152086 Messaggio da lingerie_lover »

sull'inter se riesce a portare qualcuno dei nomi che si sentono forse sì e cmq giocando una volta a settimana gli bastano 14/15 giocatori
per la roma (ultimamente mi interessa più parlare di loro, peccato non ci sia nessuno sul forum, qualche tempo fa c'era l'utente con don matteo ma è sparito..) è un no senza condizionali.
e adesso che dzeko non s'è accordato col chelsea passeranno un'altra bella settimana.
appurato che devono assolutamente vendere secondo voi a chi toccherà?
secondo me a gli unici due assegni circolari che hanno, strootman o pellegrini.
monchi si sta dimostrando un bell'incapace e la foto con i trofei di questi tempi se la poteva pure risparmiare.
d'accordissimo su lucas leiva, coi piedi pure meglio di biglia ma come agonismo non c'è partita.
speriamo in de vrij, se se andasse sarebbe un bel problema.
ieri leggevo una dichiarazione (mi pare di tare) che diceva che con gli olandesi è sempre difficile trattare..sai come mai?

letto il post di salieri, la lazio sorprende sempre un po' tutti tranne i laziali.
c'è chi i campionati li vince a settembre e chi zitto zitto con umiltà arriva sempre lì..
quest'anno i romanisti a settembre erano abbastanza tranquilli ma a fine novembre erano minimo secondi con buone probabilità di giocarsela per il titolo.
cmq per lo scudetto non ne parliamo neanche, non per scaramanzia ovviamente ma perché la juve gioca proprio a un altro sport.
se il napoli regge fino alla fine è un miracolo e sarri andrebbe beatificato.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152087 Messaggio da Salieri D'Amato »

la lazio sorprende sempre un po' tutti tranne i laziali
Questa non te la passo, perchè ricordo che fino all'anno scorso molti tifosi inveivano contro il braccino corto di Lotito e Tare, accusandoli di non fare squadre all'altezza per competere al vertice e di vendere i migliori. Non c'era certo ottimismo intorno alla squadra.
E nessuno poteva ipotizzare un inizio stagione di questo livello, neppure tu e Nip. Ma accetto smentite. :)
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152088 Messaggio da lider maximo »

lider maximo ha scritto: Quindi, visto che vanno di moda i pronostici, io vedo Napoli e Juve davanti a tutte, un pò molto dietro tutte le altre con l'Inter che avrà il non indifferente vantaggio del non impegnativo cinema di metà settimana, per cui potrebbe farcela per la qualificazione diretta alla prox scempions, specie se faranno lavorare Spalletti in tutta tranquillità.
Mentre Milan, Roma e forse anche Lazio si giocheranno l'ultimo posto disponibile. Del Milan abbiamo già detto in abbondanza (vero zi?), la Roma è quasi un punto interrogativo, ha ceduto inevitabilmente giocatori forti ma anarchici come Salah e tutto dipenderà dalla capacità di assimilare in fretta un gioco completamente diverso dall'anno scorso e/o viceversa da quella di adattamento di Difra ad ambiente e pressioni tipicamente romani.
Per il quarto posto direi Lazio ma ha una rosa troppo ristretta per il doppio impegno, vediamo se verrò smentito.
Quello che è certo che il Milan non lotterà manco da lontano per lo scudo.

Per le zone basse della classifica, mi auguro non c'entri il Cagliari anche se le ultime voci sulla dipartita di Sborriello non sono proprio confortanti, anche perchè Giulini sarà impegnato a destinare la maggior parte delle risorse alla costruzione del nuovo Sant'Elia, senza dimenticare che succhierà qualcosina pure quello temporaneo che verrà montato a fianco, nella vecchia zona dei parcheggi.
Tocchiamo ferro e speriamo bene. :blankstare:
Cmq dovrebbero essere spacciate Benevento e Spal, Verona e Crotone si giocheranno il quart'ultimo posto. Boh, sarà così scontato?
Queste le mie previsioni prima della prima (quindi in tempi non sospetti :-D ).
Beh era facile prevedere un duello lì davanti Nap-Juve, ma anche un'Inter ancora in corsa per la scempions, ancora più scontato un milan lontanissimo, ed io fui persino più ottimista...
Quasi completamente cannata la Lazio, bellissima sorpresa fino ad ora e oramai una splendida realtà, e dirò di più che se mantiene l'ossatura portante senza vendere i migliori, l'anno prox potrebbe lottare fino alla fine per lo scudo (cmq sto andando troppo avanti).

Per la lotta salvezza c'ho preso in pieno, compreso il Cagliari che dovrà sudarsela alla grande la salvezza. :(
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152089 Messaggio da lingerie_lover »

Salieri D'Amato ha scritto:la lazio sorprende sempre un po' tutti tranne i laziali
Questa non te la passo, perchè ricordo che fino all'anno scorso molti tifosi inveivano contro il braccino corto di Lotito e Tare, accusandoli di non fare squadre all'altezza per competere al vertice e di vendere i migliori. Non c'era certo ottimismo intorno alla squadra.
E nessuno poteva ipotizzare un inizio stagione di questo livello, neppure tu e Nip. Ma accetto smentite. :)
guarda su questo argomento sono un po' una gallina pizzicata.
messa così pare che tutto il merito sia di inzaghi e che in campo ci vadano 11 mezzi polli.
invece evidentemente non è così.
se prendi l'11 titolare della lazio secondo me è inferiore solo a quello della juve e forse a quello del napoli e dell'inter
rispetto all'anno scorso abbiamo cambiato keita per nani e biglia per leiva.
nani è un giocatore di livello internazionale e leiva è uno d'esperienza collaudata che ha sempre fatto bene, ok qualche dubbio c'era però di sicuro non ci siamo indeboliti.
poi ok è pure venuta fuori la mezza sculata di luis alberto ma abbiamo giocato tutto il girone d'andata senza felipe anderson e nani.
chi ce l'ha uno come de vrji centrale di difesa?
pochissimi, e infatti pare lo voglia il barcellona..
a centrocampo parolo che è una garanzia, milinkovic che ad oggi è probabilmente il miglior giocatore della serie a e leiva che come detto di sicuro non è una sorpresa (se mai la sorpresa è che si sia inserito così bene)
anche davanti siamo messi molto bene, di sicuro meglio delle dirette concorrenti al quarto posto.
oppure mi vuoi dire che defrel/dzeko/el sharawy sono meglio?
gli altri sono tutti giocatori callaudatissimi a parte la scoperta recente marusic che cmq è proprio forte (e lì c'è tutta la bravura di tare nell'andarlo a scovare in montenegro)
giocano bene perché sono inseriti all'interno di un sistema collaudato?
secondo me giocano bene perché sono forti a giocare a calcio.
è vero cmq che negli ultimi anni nessun allenatore era riuscito a ripetersi per due anni di fila, inzaghi ci sta riuscendo alla grande e sicuramente ha parecchi meriti.
in buona sostanza confermo quanto detto, chi è sorpreso dalla lazio è perché la lazio non la vede mai giocare.
a inizio campionato guardavo la roma giocare a casa di un amico romanista e, come è classico loro, se ne usciva con cose tipo: eh però la lazio sta facendo bene eh! inzaghi ci capisce di calcio...con l'espressione sorpresa...miii che nervi...come se loro avessero iguain dybala mandzukic e compagnia..
questi in stipendi sono la seconda terza forza del campionato e si ritrovano impiccati a metà campionato come tutti gli anni.
sulla fiducia a lotito cmq è vero, io l'avevo un po' persa quando siamo andati a fare il preliminare di champions con keita unica punta..quello mi sa che è stato il momento più basso degli ultimi anni e un po' l'ho odiato.
come è vero che effettivamente non pensavo che alla 21esima giornata potesse essere terza a 7 punti dalla juve e 8 dalla prima ma è anche un po' colpa della pochezza delle avversarie dirette e del livello ridicolo del resto delle squadre di a.
realisticamente pensavo a un quarto/quinto posto a seconda di cosa avrebbe fatto la scommessa milan (e lider ci aveva preso alla grande, io pensavo fossero parecchio meglio infatti ero contento di averli presi all'inizio campionato perché secondo me sarebbero cresciuti tantissimo cosa che poi non è avvenuta)

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152090 Messaggio da Nip »

Salieri D'Amato ha scritto: Si, ne avevamo discusso. Ammetto che la Lazio mi sta sorprendendo, andando oltre le più rosee aspettative. Confermo però che il valore della rosa, in assoluto, soprattutto nelle seconde linee, a mio modestissimo avviso è inferiore a Roma e Inter
Posso capire la Roma...ma l'Inter? Boh.

Salieri D'Amato ha scritto: Certo, al momento giocano benissimo e hanno una condizione invidiabile, per cui anche l'ultimo dei panchinari o il ragazzino della primavera quando entrano fanno un figurone e sembrano fior di giocatori. E quì torna anche il concetto che ho sempre sostenuto, che l'impianto di gioco funzionale e adattato alle caratteristiche dei giocatori è più importante del valore assoluto degli stessi (infatti Brozovic e Joao Mario sono 2 ottimi giocatori ma estranei al gioco dell'inter, quindi poco utili). Aspetto di vedere quando la condizione calerà se riusciranno a sviluppare trame di gioco funzionali come ora.
Come abbiamo visto, prendiamo ad esempio l'Inter, calando di condizione, si fa presto a perdere punti, in 5 partite ne avete mangiati 10! Può succedere anche il contrario.
Secondo me il gioco della Lazio di S.Inzaghi non dipende così tanto dalla condizione atletica perchè non è troppo dispendioso (come lo era ad esempio quello di Pioli che giocava a baricentro molto più alto), è un gioco basato molto più sul palleggio. Se la squadra avversaria è aggressiva si abbassano e ripartono con fraseggi palla a terra, se è più timida e chiusa si alza il baricentro e porta praticamente 5 giocatori sulla linea dei trequartisti + la punta. Chi spende davvero tanto sono gli esterni che si devono fare tutto il campo, e non a caso ne abbiamo tanti e tutti più o meno dello stesso livello. Ho sempre la sensazione che la Lazio faccia correre più gli altri e quasi sempre finisce in crescendo nei finali di gara con la squadra avversaria che non ne ha più.

Anche l'anno scorso non ha mai avuto periodi di scarsa forma (le ultime 3 giornate non le conto perchè a obbiettivo raggiunto hanno staccato un po la spina)

Salieri D'Amato ha scritto:Comunque, ora penso che ve la possiate giocare per la CL, anzi, se aveste trovato l'alchimia giusta per mantenere la condizione tutto l'anno, potreste dire la vostra anche per lo scudetto, ma sarebbe come aver trovato la pietra filosofale. Vedremo soprattutto da marzo, che è il periodo delle accellerate o dei cali.
Rimane il grandissimo merito di Inzaghi, che ha saputo sviluppare il gioco della squadra intorno alle caratteristiche dei giocatori e non viceversa, cercando di adattarli al proprio credo calcistico. Segno di grande preparazione e umiltà, che lo pone sulla scia di Allegri soprattutto, ma anche Spalletti e pochi altri.
Per quello visto finora penso si sarebbe meritato di stare in questo momento a ridosso di Napoli e Juve, purtroppo le partite con Fiorentina e Toro sono state un saccheggio di punti che non meritavamo di perdere. E in più la sfida col Napoli è stata straordinariamente sfortunata. Credo che lo dicano anche i numeri che avremmo meritato di aver più punti di vantaggio su Inter e Roma rispetto a quelli attuali.

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152091 Messaggio da Nip »

Riguardo l'essere perennemente sottovalutati da stampa e media (specie quelli romani che tendono sempre a esaltare la Roma e sminuire la Lazio) nel complesso può dar fastidio (Simone Inzaghi un po' ci patisce...lo dice sempre nelle interviste..."anche se a inizio stagione c'era qualche giornale che ci metteva al nono posto..." :lol: ) ma alla fine credo che faccia bene e sia utile a dare stimoli in più.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152092 Messaggio da Salieri D'Amato »

lingerie_lover ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:la lazio sorprende sempre un po' tutti tranne i laziali
Questa non te la passo, perchè ricordo che fino all'anno scorso molti tifosi inveivano contro il braccino corto di Lotito e Tare, accusandoli di non fare squadre all'altezza per competere al vertice e di vendere i migliori. Non c'era certo ottimismo intorno alla squadra.
E nessuno poteva ipotizzare un inizio stagione di questo livello, neppure tu e Nip. Ma accetto smentite. :)
guarda su questo argomento sono un po' una gallina pizzicata.
messa così pare che tutto il merito sia di inzaghi e che in campo ci vadano 11 mezzi polli.
invece evidentemente non è così.
se prendi l'11 titolare della lazio secondo me è inferiore solo a quello della juve e forse a quello del napoli e dell'inter
rispetto all'anno scorso abbiamo cambiato keita per nani e biglia per leiva.
nani è un giocatore di livello internazionale e leiva è uno d'esperienza collaudata che ha sempre fatto bene, ok qualche dubbio c'era però di sicuro non ci siamo indeboliti.
poi ok è pure venuta fuori la mezza sculata di luis alberto ma abbiamo giocato tutto il girone d'andata senza felipe anderson e nani.
chi ce l'ha uno come de vrji centrale di difesa?
pochissimi, e infatti pare lo voglia il barcellona..
a centrocampo parolo che è una garanzia, milinkovic che ad oggi è probabilmente il miglior giocatore della serie a e leiva che come detto di sicuro non è una sorpresa (se mai la sorpresa è che si sia inserito così bene)
anche davanti siamo messi molto bene, di sicuro meglio delle dirette concorrenti al quarto posto.
oppure mi vuoi dire che defrel/dzeko/el sharawy sono meglio?
gli altri sono tutti giocatori callaudatissimi a parte la scoperta recente marusic che cmq è proprio forte (e lì c'è tutta la bravura di tare nell'andarlo a scovare in montenegro)
giocano bene perché sono inseriti all'interno di un sistema collaudato?
secondo me giocano bene perché sono forti a giocare a calcio.
è vero cmq che negli ultimi anni nessun allenatore era riuscito a ripetersi per due anni di fila, inzaghi ci sta riuscendo alla grande e sicuramente ha parecchi meriti.
in buona sostanza confermo quanto detto, chi è sorpreso dalla lazio è perché la lazio non la vede mai giocare.
a inizio campionato guardavo la roma giocare a casa di un amico romanista e, come è classico loro, se ne usciva con cose tipo: eh però la lazio sta facendo bene eh! inzaghi ci capisce di calcio...con l'espressione sorpresa...miii che nervi...come se loro avessero iguain dybala mandzukic e compagnia..
questi in stipendi sono la seconda terza forza del campionato e si ritrovano impiccati a metà campionato come tutti gli anni.
sulla fiducia a lotito cmq è vero, io l'avevo un po' persa quando siamo andati a fare il preliminare di champions con keita unica punta..quello mi sa che è stato il momento più basso degli ultimi anni e un po' l'ho odiato.
come è vero che effettivamente non pensavo che alla 21esima giornata potesse essere terza a 7 punti dalla juve e 8 dalla prima ma è anche un po' colpa della pochezza delle avversarie dirette e del livello ridicolo del resto delle squadre di a.
realisticamente pensavo a un quarto/quinto posto a seconda di cosa avrebbe fatto la scommessa milan (e lider ci aveva preso alla grande, io pensavo fossero parecchio meglio infatti ero contento di averli presi all'inizio campionato perché secondo me sarebbero cresciuti tantissimo cosa che poi non è avvenuta)
Ma quali mezzi polli, ribattevo a te che dicevi che i laziali hanno sempre creduto alle potenzialità della loro squadra. Io ho sempre sostenuto che avete un presidente antipatico ma che sa il fatto suo.

Stai dicendo quasi le stesse cose che dico io, anche tu non pensavi che. E la Lazio non si è ripetuta, ma è migliorata, alla 21a l'anno scorso era a 40 punti con la Juve prima a 48, quest'anno siete a 46 avendo pure battuto la Juventus, mentre gli anni precedenti perdevate regolarmente..

E se Nip ha ragione, cioè che la squadra spreca poche energie, e ci sta quello che ha detto (io non ho visto che 2/3 partite della Lazio), vi potreste divertire fino in fondo. Anche se bisogna tener conto anche del dispendio di energie mentali e l'abitudine ad essere sotto pressione, soprattutto quando arrivano le partite decisive.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152093 Messaggio da lingerie_lover »

ho fatto la premessa della gallina pizzicata, diciamo che grazie a tutti i miei "amici" romanisti ho il nervo scoperto a proposito.
con la juve è pure questione di grandi numeri, mica le puoi perde 11 di fila (anche se vincerle due di fila effettivamente qualcosa vuole dire)
il discorso che la lazio fa sempre di più di quello che uno si aspetterebbe mi fa incazz perché lo sento regolarmente tutti gli anni e non ne posso più perché secondo me non è vero.
è stata una squadra costruita nel tempo, un po' come il napoli per certi versi.
per il resto sono d'accordo e non ce l'avevo con te, ci mancherebbe, sei l'utente più equilibrato di tutto il forum.

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152094 Messaggio da lingerie_lover »

certo che l'inter con lisandro lopez, rafinha e eventualmente pastore metterebbe paura un po' a tutti...

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152095 Messaggio da Nip »

Sei ironico o serio?

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5096
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152096 Messaggio da australiano »

ma scusate.... rafinha nn è un trequartista?

se sì. che prendiamo a fare pastore?

a quel punto non sarebbe stata meglio un'ala tipo lucas?

Avatar utente
mikyhot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17088
Iscritto il: 28/09/2010, 12:55

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152097 Messaggio da mikyhot »

siamo famosi per fare gli acquisti a caso. quanti anni siamo stati senza un terzino sinistro degno di tale nome?

Avatar utente
CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 27/12/2007, 17:17

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152098 Messaggio da CroCop »

Rafinha può giocare sia in mezzo che esterno destro sulla trequarti da quel che ne so io, comunque è una gran scommessa non gioca da un bel pò!

Per quanto riguarda la Roma, io non venderei mai e poi mai Dzeko... ma se ragioniamo sul fatto che questi hanno speso 40 milioni (ricordo bene?) per Schick è anche giusto che ci punti forte!
E l'unico modo per puntarci forte è fargli spazio, anche perchè un cambio di modulo è impensabile per Di Francesco quindi devi farlo giocare e pure tanto!
Certo che Dzeko secondo me va le di più delle cifre che circolano.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16831
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152099 Messaggio da TeNz »

CroCop ha scritto:Certo che Dzeko secondo me va le di più delle cifre che circolano.
conta caro che dzeko ha una certa età ,frà un mese avrà 32 anni, ha uno stipendio non indifferente e chiede un contratto molto lungo ( non vorrei dire una cazzata ma ho letto 5 anni ).
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152100 Messaggio da Salieri D'Amato »

CroCop ha scritto:Rafinha può giocare sia in mezzo che esterno destro sulla trequarti da quel che ne so io, comunque è una gran scommessa non gioca da un bel pò!

Per quanto riguarda la Roma, io non venderei mai e poi mai Dzeko... ma se ragioniamo sul fatto che questi hanno speso 40 milioni (ricordo bene?) per Schick è anche giusto che ci punti forte!
E l'unico modo per puntarci forte è fargli spazio, anche perchè un cambio di modulo è impensabile per Di Francesco quindi devi farlo giocare e pure tanto!
Certo che Dzeko secondo me va le di più delle cifre che circolano.
E' un mondo strano, dove dei giovani signor nessuno o "solo potenziali" campioni vengono pagati cifre spropositate (vedi gabigol e Dembelè per dire i primi che mi vengono in mente), tanto quanto o molto più di campioni affermati ancora integri ancorchè di una certa età.

E quì ritorno alla mia fissa, se acquisti giovani interessanti li devi pagare per giovani interessanti, se li devo pagare quanto un giocatore di livello riconosciuto, compro un giocatore di livello, che mi può permette di vincere subito o mi garantisce comunque uno standard di prestazione che nell'altro è solo una speranza.
Che poi il costo non ha nessuna relazione logica con l'età, se acquisto un ventenne o un ventottenne e gli faccio un contratto quadriennale, uguale per me sono; al termine del contratto entrambi si svincolano e possono andare via a zero, non è che il ventenne è per me una risorsa, un tesoretto che ha sempre valore.
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”