[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23803
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152371 Messaggio da Salieri D'Amato »

Io non sono riuscito a vedere la partita, ma leggo e sento di opinioni contrastanti. Chi dice che gli spurs hanno dominato, chi che la Juve li ha contenuti bene e preso rete solo per errori individuali, tra cui quello di Buffon, e che se faceva il terzo su rigore avrebbe chiuso la partita. Immagino che come sempre la verità stia nel mezzo .... o no?

Purtroppo, come avevo previsto, gli spurs sono un osso duro, in periodo di grande forma e con giocatori che fanno male. L'assenza di Dybala, ma soprattutto dell'equilibratore del gioco Matuidi, credo si sia fatta sentire.
E ora, a Londra, vedremo di che pasta siamo fatti. Rimango fiducioso, soprattutto perchè mancano 2 settimane, in cui si dovrebbe incrementare lo stato di forma. Sempre detto che gli ottavi sono un ostacolo duro, passati questi la squadra riesce ad esprimersi al meglio .... almeno fino alla finale. :-D

Il problema è che siamo abituati troppo bene, non è che si vince per diritto divino o di blasone, ma conquistandosi la qualificazione sul campo contro squadre più o meno dello stesso livello, con cui si può vincere ma si può pure tranquillamente uscire.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152372 Messaggio da lingerie_lover »

Salieri la partita non l'hai vista ma te la puoi benissimo immaginare.
la juve ha giocato come gioca sempre, si chiude e riparte.
quando riparte è quasi sempre pericolosa e poteva andare benissimo sul 3-0 ma quando subisce so cazzi se non affronti la fiorentina di turno.
quelli di ieri giocavano a calcio e pure bene, non è che vi hanno dominato, è proprio che vi hanno preso a pallonate per lunghissimi tratti di partita, il che, come dicevo, è tristissimo.
cmq il ritono credo anche io che sarà diverso, le assenze hanno pesato.
due parole per higuain che ha sempre quel carattere del cazz (vedi ammonizione) ma adesso che è in forma è fortissimo.

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17029
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152373 Messaggio da theinvoker »

i commenti sono contrastanti per una semplice cosa
Chi dà importanza al possesso palla dirà che il Tottenham ha dominato.

Come occasioni ne hanno avute pochine,forse una sola buona. in compenso noi potevamo fare il terzo in 3 occasioni

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16820
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152374 Messaggio da TeNz »

lingerie_lover ha scritto:allegri non mi pare uno che si fa problemi a lasciarti fuori, se ha giocato evidentemente il secondo non gli da garanzie, altro che il portiere del futuro.
la situazione buffon è delicata per quello. non è diventato un portiere scarso , è ancora meglio di tanti però purtroppo il tempo passa per tutti e con la sua storia fare il secondo è improponibile.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18840
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152375 Messaggio da Gargarozzo »

Buffon ieri ha fatto una paratona su Kane, e una stronzata sul secondo goal. Il ruolo del portiere è notoriamente ingrato e gli errori pesano molto di più dei salvataggi, specialmente se poi hai in panca un portiere che è giovane e si è dimostrato affidabile.
I "picchi" di Buffon sono ancora di altissimo livello, ma in questo ruolo passa in secondo piano a confronto della costanza.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16820
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152376 Messaggio da TeNz »

non ha anche trattenuto anche un pallone nell'area piccola che fortunatamente chiellini ha spazzato.

però diciamo che quando mai la juventus in italia trova davanti un avversario del genere?

nelle partite andata e ritorno il ritmo di gioco è diverso ed emergono i limiti di tutte le squadre e di tutti i giocatori.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18840
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152377 Messaggio da Gargarozzo »

la Juve di un anno fa avrebbe fatto altra gara.

Se si è aggiunto qualcosa a livello offensivo con Douglas Costa, mi è lampante quanto quest'anno in più gravi (a livello atletico) su giocatori chilometrati:
non solo Buffon ma anche Chiellini, Khedira, anche su Marchisio che non è più neanche la prima riserva del centrocampo. Forse un po' anche su Manzukic.
Se a questo aggiungi la mancanza di Dybala, Cuadrado e Matuidi, non può stupire l'aver subito la forza del Tottenham: e nonostante questo, con maggior precisione sarebbe finita con una vittoria.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152378 Messaggio da Nip »

Però non hanno fatto solo possesso palla sterile, affondavano anche con una certa facilità nel primo tempo, meno nel secondo.

Allegri è uno che pensa sia meglio vincere 2 a 0 piuttosto che 6 a 2 (almeno in campionato). Di sicuro non è felice dell'andamento tattico della gara, troppo passiva per lunghi tratti della gara...anche considerando che giocavano in casa.
Ultima modifica di Nip il 14/02/2018, 13:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152379 Messaggio da ramarro verde »

Credo che ora come ora Matuidì sia insostituibile.
Ciccio a Napule tirava lui i rigori, giusto ?
Terzo punto, se usciamo contro questi inglesi la vedo dura pensare di puntare alla vittoria finale, diciamo giusto così.
ultimo, oramai tutti sapete cosa ne penso di Mister Ambra.

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152380 Messaggio da Rand Al'Thor »

Gargarozzo ha scritto:la Juve di un anno fa avrebbe fatto altra gara.

Se si è aggiunto qualcosa a livello offensivo con Douglas Costa, mi è lampante quanto quest'anno in più gravi (a livello atletico) su giocatori chilometrati:
non solo Buffon ma anche Chiellini, Khedira, anche su Marchisio che non è più neanche la prima riserva del centrocampo. Forse un po' anche su Manzukic.
Che ha fatto Bonucci? :)
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18840
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152381 Messaggio da Gargarozzo »

in quel contesto e sistema era un ingranaggio molto prezioso.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152382 Messaggio da Nip »

Mah, io dico che è più pesante l'assenza di Dybala. In Champions servono i colpi dei fuoriclasse.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18840
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152383 Messaggio da Gargarozzo »

Dybala è assente da ottobre... di testa. Anche se fosse stato in campo, quel che manca è "quel" Dybala, quello della partita col Barcellona dell'anno scorso
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17029
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152384 Messaggio da theinvoker »

visto come hanno sofferto le ali,più che Dyabala direi anche Cuadrado,ma il problema è stato Matuidi sia per lui,ma soprattutto perchè Allegri non si è fidato e ha cambiato modulo,sbagliando secondo me (non si può avere la contro prova)

Si nel primo tempo il loro possesso era lasciato fare troppo a ridosso dell'area e ci son state situazioni pericolose (ma occasioni vere 1 sola e il gol). Nel secondo tempo hanno fatto anche piu possesso ma non ricordo tiri decenti.
Pure la punizione era un tiretto e Buffon ha fatto la cappella. Pensavo fosse coperto ma poi da dietro si è visto che non era così.

Non è stata una partita diversa da quando affrontiamo il Napoli. Noi chiusi e occasioni vere,loro che sembrano sempre li li per...ma poi nada.
Il problema è che stavolta gli avversari ne hanno fatti 2 e il risultato cambia pure le opinioni sul gioco.

Col Barcellona al ritorno l'anno scorso siamo stati schiacciati quasi sempre,non solo metà di un tempo,però risultato 0-0 e quindi ottima Juve

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16820
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#152385 Messaggio da TeNz »

non c'è spazio per dybalà in quel modulo o almeno così pensa allegri.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”